OGGI, SI CAPISCE MEGLIO PERCHÉ I VAURO, I CROZZA, LE LITTIZZETTO E LE GUZZANTI, QUANDO C’È DA SFRUCULIARE IL PAPA E LA CHIESA NON SI TIRANO MAI INDIETRO E SI GUARDANO BENE DALLO SFOTTERE L’ISLAM, GLI IMAM O IL CAPO DELL’ISIS

Riceviamo e pubblichiamo:

 

charlie hebdocharlie hebdo

Lettera 1

Caro Dago, Renzi dice che Berlusconi sconterà la sua pena fino alla fine; la fine di chi?

Maxmin

 

Lettera 2

Caro Dago,

quando il petrolio è troppo caro l'economia va male perchè l'energia costa troppo, adesso che costa la metà di prima l'economia va male perchè... boh ?

Recondite Armonie

 

Lettera 3

Tu dimmi quando quando...smetteranno i Tg di rompere i marroni con 'sta storia di Daniele, del dolore e della delusione dei napoletani. Riposi in pace, e amen.

Giuseppe Tubi

 

wolinskiwolinski

Lettera 4

Caro Dago,

se la Grecia era il problema dell’EURO, perché le voci di uscita della Grecia dall’Euro mandano in crisi le borse? A rigor di logica tutti dovrebbero tirare un sospiro di sollievo!

Non è che la Grecia alla fine è un capro espiatorio o una vacca da mungere?

Matteo Balderacchi

 

Lettera 5

Attentato a Charlie Hebdo: Sarebbe bello vedere tutti i nostri giornali satirici, i nostri ironici vignettisti, i nostri comici fustigatori della morale, tirare fuori le palle, le matite e le loro lingue biforcute per pubblicare a raffica per difendere la libertà della satira. Altrimenti nei prossimi anni stiano in silenzio come i morti di Parigi.

Stefano Livi

 

Lettera 6

Nel giorno della disfatta della Francia, le borse europee salgono perché pensano al QE di Mario Draghi. L'Islam vince facile

Doktor Mabuse

PETROLIO OFFSHORE PETROLIO OFFSHORE

 

Lettera 7

Cazzo Dago, ora ci stanno anche i "masker o uomini-bambola!". Meno male che non tiro più, altrimenti per muovermi in mezzo a tutte queste nuove sigle mi ci voleva il decifratore del codice Enigma!

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 8

Caro Dago,

Oggi, si capisce meglio perché i Vauro, i Crozza ,le Littizzetto e le Guzzanti , i quali se c’è  da sfruculiare Papi e Chiesa non si tirano mai indietro, si guardano bene dallo sfottere l’Islam, gli Imam , o il capo dell’Isis.  Ma, la cosa che più indigna è il costatare come non sia solo la paura a frenare ogni critica , o sfottò, di comici, umoristi, giornalisti e sinistrati in genere ( del resto, come diceva Manzoni su Don Abbondio, il coraggio ….se uno non ce l’ha….) ma il fatto che costoro ai Fondamentalisti si sentono ideologicamente vicini, in tutti quanti anti capitalisti e anti occidentali.

Salve

Natalino Russo Seminara

MAURIZIO 
CROZZA 
MAURIZIO CROZZA

 

Lettera 9

La vera notizia della vicenda è la certificazione che hanno quasi messo in galera, privato dei diritti civili, e messo alla gogna uno che certamente! pagava il 98% delle tasse!

AC

 

Lettera 10

Anche il Presidente Monti nell'ultima intervista alla Stampa, dove ci ha ricordato i suoi meriti di "salvatore" (lui dice dell'Italia) ci ha fatto notare la necessità del "gradimento" europeo al futuro Presidente delle Repubblica. Visto che stiamo stravolgendo tutte le regole pregresse, perché non lo facciamo eleggere direttamente dal Parlamento di Bruxelles?

amandolfo (StC)

 

Lettera 11

Gentil Dago,

Matteino Renzi fa la faccia dolce con nonno B : "se, caro Berlusca, nelle votazioni per il Quirinale, non fai Casino, pardon Cassese, per salvarti dalla batosta di don Totò Esposito, a metà febbraio, ti lancio il paracadute salva-Silvium..."

E voi chiamatela, se volete, giustizia, a tempo, risciacquata nell'Arno, da furbon Verdini e da madonna Boschi....E il Guardasigilli Orlando ? Orlando chi...?

Ossequi

LUCIANA 
LITTIZZETTO
LUCIANA LITTIZZETTO

Pietro Mancini

 

Lettera 12

Dago, continuano a sostenere che il continuo abbassamento del prezzo del petrolio sia praticato dagli arabi per mettere fuori mercato l'oro nero americano. Mah! A me sembra tanto un giochetto messo in campo per fare in modo che la Russia si tenga il suo gas, affinchè non vengano aggirate le sanzioni occidentali.

 

Credo proprio che sia iniziata l'ennesima, nascosta, crudele, infame manovra di strangolamento di una potenza che non si può ancora assalire con le armi o con le finte primavere di ribellione o con eserciti inventati e sovvenzionati a tavolino. In tutto questo non dimentichiamoci che il prezzo del carburante per noi schiavi consumatori si è abbassato solo di un'inezia.

LeoSclavo

SABINA 
GUZZANTI
SABINA GUZZANTI

 

Lettera 13

Dago darling, meno male che sta avvenendo il grande rientro e quindi anche i "tristi" tropici torneranno a essere felici... dopo l'ìnvasione natalizia di tutti quei vip italiani, spesso scoreggioni, che erano sbarcati alle Maldive. Paese che vai, "boat people" che trovi. Da noi arrivano i poveri migranti per far guadagnare profitti al Terzo Settore No Profit (si fa per dire), con tutti i suoi annessi & connessi multipartisan, anche loschi. Alle Maldive sbarcano i ricchi Vip occidentali annoiati dal troppo avere. P.S. Ti ricordi i "boat people" d'un tempo che scappavano dal Vietnam e dal micidiale napalm americano? Ovviamente un napalm "buono", dato che non é mai stato considerato crimine contro l'umanità.

Natalie Paav

 

VAURO SBROCCA CONTRO BRIATORE A SERVIZIO PUBBLICO VAURO SBROCCA CONTRO BRIATORE A SERVIZIO PUBBLICO

Lettera 14

Grande Garcia,

Quando gli arbitri annullano i gol irregolari della Roma "non hanno visto bene" "era regolarissimo" e lagne simili. Quando invece alla Roma vengono concessi gol dubbi e agli avversari negati rigori evidenti "l'arbitro ha visto benissimo!" "bravo"

Con questa faccia di bronzo il Garcia, una volta smesso di fare l'allenatore può sicuramente darsi alla politica...magari proprio al comune di Roma!

FB

abu bakr al baghdadiabu bakr al baghdadi

 

Lettera 15

Dago darling, la strage al Charlie Hebdo di Parigi: che terribile risveglio dopo tutte le melensaggini natalizie e befanesche de chez noantri (specie papaline e cardinalizie)! D'abitudine non guardo i video choc, ma la foto del poliziotto ferito, che sembra chiedere grazia e riceve invece il colpo di grazia, mi ha fatto piangere come da tanto non mi succedeva. Altro che "Douce France", qui pare d'essere tornati ai tempi di Place de Grève e della povera Marie Antoniette.

Natalie Paav

 

Lettera 16

Succede a PARIGI, ma in questa europa del business, delle multinazionali, dei politici corrotti, dei debosciati drogati, nessuno degli studentelli "ignoranti" ( promossi grazie al cognome del papy o al copia e incolla da internet ) conosce il saggio napoletano Giambattista Vico e le sue profezie .Senza nulla togliere, al più famoso defunto chansonnier....avanti con le "telenovelas popolino "!

un saluto per le tue sempre utili news

Ale

 

Mario Draghi Mario Draghi

Lettera 17

Caro Dago,

per la gestione commissariale di grandi imprese in crisi, di banche e di gruppi finanziari vengono nominati professionisti che intascano parcelle milionarie delle quali non rispondono a nessuno. Certo il bilancio viene valutato dall'Organo che li ha nominati, ma non accade che lo stesso faccia autocritica!

 

Inoltre i risultati ottenuti in tali procedure sono sono inesistenti,  in termini di mantenimento di valore per i creditori, di posti di lavoro per i dipendenti e, in generale, per la collettivita'.

Perché lo Stato non interviene con propri dipendenti nella gestione straordinaria? I dirigenti  di Bankitalia non potrebbero fare da commissari di aziende bancarie in crisi? I dipendenti di altri Enti (ministeri, avvocatura, tribunale) non potrebbero svolgere analoga attivita' in caso di aziende e/o enti?

Matteo Renzi e berlusconi Matteo Renzi e berlusconi

 

Possibile che il Governo, tramite i Ministeri deputati, o Banca d'Italia continuino a nominare professionisti che spesso sono gli stessi?

I fondi risparmiati per i compensi rilevanti destinati ai professionisti (basta vedere i bilanci degli organi straordinari quanto spesano per tali incarichi) potrebbero essere investiti nella riconversione del personale che perde il lavoro o altro (es aumentare il pagamento ai creditori), ma comunque con finalita' piu' nobile delle parcelle!

Grazie e ciao

luca

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO