vitamina d sole

OHI VITA, OHI VITAMINE! - SE VI SENTITE FIACCHI NON SIETE MALATI, AVETE SOLO PESSIME ABITUDINI, AD ESEMPIO BERE TE' O CAFFE' PRIMA DI UN'ORA DALL'ASSUNZIONE DEI MINERALI, LI RIDUCE DELL'80% - STARE AL SOLE TROPPO O TROPPO POCO ABBASSA I LIVELLI DI VITAMINA D - I CONSIGLI PER L'ESTATE

Sarah Brewer per “Daily Mail

 

te e caffe riducono assorbimento dei mineralite e caffe riducono assorbimento dei minerali

Vi sentite stanchi, fiacchi, senza più energie? Probabilmente non siete malati, avete solo pessime abitudini quotidiane che privano il vostro corpo di vitamine e minerali.

 

Tè e caffè hanno composti tipo tannini e acido clorogenico che riducono la capacità di assorbire i minerali. Ad esempio il caffè riduce l’assunzione di ferro fino all’80% se bevuto entro un’ora dal pasto. Lo stesso avviene per zinco, calcio e magnesio. Il consiglio è di bere acqua durante i pasti, aspettare un’ora dall’assunzione della vitamina o dai probiotici prima di bere cibo o bibite calde.

crusca e fitati riducono assorbimento dei mineralicrusca e fitati riducono assorbimento dei minerali

 

Crusca e fitati (si trovano in farina integrale, legumi, noci, semi e pane azzimo) si legano ai minerali nell’intestino così non si assorbono, e questo può ridurre del 65% la dose di ferro contenuto nelle verdure, cereali e legumi. Se seguite una dieta a base di fibre, assicuratevi di prendere abbastanza calcio, da latte, broccoli, noci, cereali, e chiaramente vitamina C, particolarmente tramite spremuta d’arancia.  

la pillola abbassa livello di acido folicola pillola abbassa livello di acido folico

 

La ‘WHO’ ha stabilito che le pillole anticoncezionali nelle donne abbassano i livelli di acido folico, vitamine, zinco, magnesio e selenio. Non si sa perché, forse per via della ritenzione idrica. Estrogeni e progesterone hanno effetti renali sul modo di bilanciare sale e fluidi, perciò la concentrazione di micronutrienti nel sangue diminuisce.

vitaminevitamine

 

La diminuzione di vitamine spiegherebbe il mal di testa che le donne lamentano quando prendono la pillola. La soluzione è mangiare molta frutta e verdura.

 

L’uso eccessivo di lassativi può portare a disidratazione. Il cibo passa velocemente nel tratto digestivo e i nutrienti hanno meno tempo per essere assorbiti. Assicuratevi piuttosto una buona dose quotidiana di magnesio.

 

vitamine 4vitamine 4

Gli antibiotici interferiscono con l’assunzione di vitamina K e uccidono i batteri probiotici. Sterminano quelli cattivi, ma anche quelli buoni. A volte gli effetti collaterali sono diarrea, Candida, ansia e depressione. Consigliamo di integrare vitamina k mangiando cavolfiori e broccoli. Il magnesio lo trovate anche nelle uova e nella cioccolata nera. Tutti da consumare a un’ora di distanza dagli antibiotici.

 

troppo o poco sole riducono vitamina dtroppo o poco sole riducono vitamina d

Stare troppo al sole o non starci abbastanza, crea un deficit di vitamina D, pessimo per le vostre ossa. Prendete integratori e mangiate uova e pesce grasso. Assumere molta aspirina può aumentare il rischio di ulcere, in quando blocca l’assorbimento di vitamina C. Si consigliano dunque integratori di vitamina C, in particolare ester-C.

il salmone contiene vitamina dil salmone contiene vitamina d

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”