OSCAR IRRICONOSCIBILE: SEMINUDO, CATATONICO E PIENO DI SANGUE - ECCO LE FOTO DI COME PISTORIUS APPARVE AGLI AGENTI CHE ACCORSERO PER PRIMI SULLA SCENA DEL CRIMINE (VIDEO)

da www.dailymail.co.uk

VIDEO http://www.dailymail.co.uk/news/article-2580764/Pistorius-trial-Dramatic-pictures-shown-athlete-moments-killed-girlfriend.html


Seminudo, catatonico, col sangue sui pantaloncini, sui calzini e sulle protesi: ecco come appariva Oscar Pistorius dopo aver ucciso la sua fidanzata. Le immagini mostrate al tribunale sono quelle scattate dai primi poliziotti sopraggiunti sulla scena del delitto il giorno di San Valentino di un anno fa.

L'agente Schoombie van Rensburg ha raggiunto la casa circa 40 minuti dopo gli spari. Ha trovato l'atleta in stato confusionale, che andava avanti e indietro nella cucina. Quando gli chiese cosa fosse successo, Oscar non rispose. Piangeva. L'agente ha quindi seguito il sentiero di sangue fino al piano superiore, nella camera da letto, infine in bagno.
Non ha arrestato subito Oscar, gli ha intimato di non muoversi da lì, dove è stato raggiunto subito dal suo avvocato, dal fratello Carl e dalla sorella Aimee.

Durante l'investigazione in bagno, Mr van Rensburg si è accorto che il suo collega prendeva in mano la pistola usata da Pistorius senza usare i guanti.

Nella camera da letto al piano di sopra è stata ritrovata una scatola schizzata di sangue contenente otto costosi orologi (circa 10.000 dollari ognuno): uno lo ha preso la sorella di Oscar con il suo permesso, un altro è sparito e quindi è stata fatta una denuncia per furto.

Secondo l'accusa Pistorius ha intenzionalmente ucciso la Steenkamp dopo una violenta lite. La difesa insiste che si è trattato di un incidente.

Sono state mostrate decine di foto della scena del crimine, seguendo il percorso di sangue nella casa dell'atleta: chiazze sui muri, sulle scale, sul pavimento. Quando è stato mostrato il corpo di Reeva Steenkamp, Oscar ha ripetutamente vomitato in aula, dentro a un secchio verde.

La sua 9 millimetri è stata ritrovata sul tappetino del bagno, vicino a un cellulare. La mazza da cricket che dice di aver usato per buttare giù la porta, è stata ritrovata vicino a un asciugamano insanguinato.

L'avvocato di Pistorius ha incalzato il colonnello Johannes Vermeulen che non era qualificato per esaminare i segni sulla porta attraverso cui è stata uccisa Reeva. La polizia avrebbe compromesso la scena del crimine, qualche scheggia ritrovata oggi è addirittura mancante.

Secondo l'accusa Oscar ha prima battuto la porta con la mazza, poi, non riuscendoci, ha sparato intenzionalmente. Inoltre avrebbe indossato le protesi, il che significa che ha pensato e premeditato l'atto. Dalla ricostruzione in aula sembrerebbe invece Oscar non indossasse le gambe al momento dell'omicidio.

 

 

 

Pistorius non riesce ad ascoltare i dettagli dell accaduto Pistorius al decimo giorno in aula Oscar e Reeva La pistola che ha ucciso Reeva Altro giorno sconvolgente per Pistorius in aula Pistorius ha vomitato nel secchio in aula La famiglia Pistorius in aula

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…