LA FINE DI BERLUSCONI. IL Più GRANDE SPETTACOLO DOPO IL BIG BANG - BANANA, UN PASSO INDIETRO, UNO DI LATO CHA CHA CHA - 3.2.1. MA TI RENDICONTO? - È TROPPO PRESTO PER UN BEL “SIC TRANSIT GLORIA MUNDI”? - ECCO I MILIARDI CHE CI SONO COSTATI B. E TREMONTI - METODO BOFFO PER LA CARLUCCI - IN LIGURIA NESSUNO DEL GOVERNO. NON CI SONO CAMPI DA GOLF DA FARE COME A LAMPEDUSA? - DOPO GIULIANO L’APOSTATA, GENNARO (MALGIERI) LA PROSTATA - BASTA CAZZATE DEL PERBENISMO, VIVA I “SOLITI IDIOTI”

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
L'imperatore Giuliano, che tentò senza successo di restaurare la religione romana, abbandonata a favore del cristianesimo da suo zio Costantino I e dal figlio Costanzo II, passò alla storia come l'Apostata. Malgieri, che per rinnegare in extremis Berlusconi non ha trovato di meglio che rifugiarsi nei bagni di Montecitorio ("mi scappava"), rimarrà più modestamente nelle cronache come Gennaro La Prostata....
Pietro

Lettera 2
3.2.1. ma ti rendiconto?
Luca Cassano

Lettera 3
Buongiorno , Quanto ci sono costati Berlusconi e Tremonti ? Per sommi capi e per ordini di grandezza :
-debito pubblico dal 2001 al 2011 : +700 mld
-interessi sul maggior debito (3%) : +210 mld
-spread sul debito (5%x10anni) : +950 mld.
Totale 1860 mld !!!!
Il debito pubblico non è colpa solamente del passato bensì del sedicente economista Tremonti .
Italiani svegliatevi .

Lettera 4
Berlusconi un passo indietro , uno in avanti e uno di lato cha cha cha!

Lettera 5
caro dago, tu dici che e' troppo presto per buttare li' nel mezzo n'altro "sic transit gloria mundi" ?

Lettera 6
Dago ti sfido... trova tutti i titoli che hanno dato B per spacciato negli ultimi 16 anni. Sai quante battute se ne possono tirar fuori e quanti politici sono passati?!
Matteo d'Aloja

Lettera 7
Qui non vale neppure il saggio proverbio maoista "aspetta sulla riva del fiume il cadavere del tuo nemico".
A Genova né Berlusconi né uno straccio di esponente governativo, nel dopo alluvione. Forse è perché non ci sono ville da comprare e campi da golf da costruire come a Lampedusa?
Viper

Lettera 8
Dago, su LIBERO è iniziato il 'metodo Boffo' x la trasfuga Carlucci: sputtanamento e
, in quanto donna, foto di lei nuda. Grande giornalismo, come sempre
Luigi A

Lettera 9
Leggo oggi su Sorrisi e Canzoni una recensione ottima per le poesie di Michela Miti.
Da Viva la foca a persona che riflette in poesia. Almeno così per l'annebbiato Bevilacqua. Potenza dell'amore!
Giocondo da Firenze

Lettera 10
Moriremo democristiani. Con tutti i filistei, ops...volevo dire dorotei.
Traiano

Lettera 11
Spero che il Dottore Murray, oltre la condanna per la morte di Michel Jackson, riceverà dalla famiglia almeno il 10% di tutto quello che ha fruttato la morte del re!
Steve

Lettera 12
Caro Dago, c'è chi chiede "un passo indietro", chi "un passo di lato", noi pensavamo che il successo di Dj Francesco La canzone del capitano fosse solo un motivetto per l'estate

"un passo avanti ondeggiando
un'altro indietro bailando
è notte fonda
è come su una barca di pirati in festa
io con la bandana in testa
ti dò la caccia e la folla balla
e dentro la piscina c'è chi prova a stare a galla come una palla! "

ed invece era inconsapevolmente una metafora politica impietosa, quasi una profezia!
Numerio Negidio

Lettera 13
Caro Dago, complimenti per l'immagine dell'ultima cena. Strepitosa. Mi ha fatto venire in mente un film di Carmelo Bene, "Salomè". Credo fossero gli anni '70, sai quando si andava nei cinemini d'essai e ci sciroppavamo qualunque cagata. Però quel film era esilarante (mitica la scena di Gesù che si autoinchiodava sulla croce psichedelica, mentre in sottofondo si sentiva la canzonetta "Vipera"; un capolavoro).

Ecco, del film ricordo una parodia, appunto, dell'ultima cena, con Gesù che diceva: "Qualcuno di voi mi tradirà" e tra gli apostoli scoppiava una specie di rissa...tutti che si accapigliavano e urlavano "Io!! io !!, no io!!"....

Lettera 14
Proporrei un tracciamento dei berluscones , compresi gli ex dell'ultima ora, magari con una rubrica ad hoc, che ne pubblicizzi l'attuale schieramento ed eventuali incarichi, tanto per impedirne un futuro riciclaggio "a nostra insaputa".
Antonio

Lettera 15
Dagonemici della Religione Cattolica e della pietas cristiana, Vi ammonisco a non lordare con la Vostra impudicizia la sacralità dell'Ultima Cena di Nostro Signore con gli Apostoli con la blasfema caricatura di quel disgraziato, sia come uomo che come pseudopolitico di Berlusconi e dei suoi accoliti. E' blasfemia, è ingiuria, è dileggio a noi cattolici. Mi spiace, in questo caso, non essere musulmano e farvi pagare un simil ingiustificabile affronto.

A voi anatema per il male che ci fate. Ma state tranquilli, la punizione divina non vi lascerà immuni da tanto scempio. Nè vale la vostra difesa che oggi è tutto lecito.
Luciano.

Lettera 16
Caro Dago, Da politologo dilettante un consiglio al Cavaliere. Ottieni l'ok per il piano UE, dimettiti e vai alle prossime elezioni da solo con una riedizione di Forza Italia, con te Segretario e un candidato Premier da scegliere tra Alfano ( Formigoni e Fitto sono già nel mirino dei giudici) e tua figlia Marina e vedrai che risogerai, poiché gli Italiani non daranno mai la maggioranza alle Sinistre e Fini-Casini, alleati con la Gauche dimezzerebbero i loro voti. E, mi raccomando, continua a scopare finché ce la fai. Ciao
Natalino Russo Seminara

Lettera 17
Silvio farebbe bene ad andarsene. E' meglio anche per lui. Gli italiani sono più che tolleranti. Giobbe al confronto è un dilettante. Però anche Giobbe a un certo punto s'incazza.

Lettera 18
Sono le ore 16.20 del giorno 08/11/2011 e pur non essendo un elettore del PDL mi sento, come cittadino italiano, di chiedere a Bersani ma anche a Di Pietro, Casini, D'Alema, quanto segue:
- Le parole che dite ogni giorno e con ogni mezzo sono diffamanti e discreditano l'Italia; non proponete un'alternativa, sapete solo screditare chi è stato eletto democraticamente. Con quale autorità e arroganza chiedete "per il bene del paese" le dimissioni del Primo ministro? Casomai chiedetelo per il vostro bene; e di questo , permettetemi, ne dubito, perché i cittadini vogliono un'alternativa chiara e con programmi; cosa che non ha mai sentito nei vostri pluri interventi giornalieri messi a disposizione dai media.
Stefano F.

Lettera 19
Caro Dago
Mi sento una particina sociale.
Maurizio

Lettera 20
Salve, volevo fare una domanda? Ma perché del sig. Penati non esce nessuna intercettazione e se si fosse trattato di Berlusconi a quest'ora i giornali sarebbero pieni di tutte le conversazioni del presidente del coniglio? Non pensiate io sia un Berlusconiano! Non me ne frega niente! Ma il mio senso di obiettività mi porta a pensare che in Italia si adottino due pesi due misure! grazie per l'ascolto
Giuseppe Noto

Lettera 21
Caro DAGO, qualcuno mi sa spiegare perchè nel momento piu' di merda dell'ultimo ventennio, quando il banana si suicida politicamente prendendo provvedimenti contro ogni suo programma o promessa, provvedimenti che la sinistra sarebbe in gravissimo imbarazzo a prendere (tranne le torchiate fiscali per il ceto medio, ovvio), e c'e' ancora un annetto per fargli concludere questo capolavoro, ebbene i "leaders" della sinistra danno una spallata dietro l'altra al trono del tronista per poi eventualmente ritrovarcisi sopra?

non è che per qualcuno adesso è un momento d'oro per fare un'altra man bassa dei nostri residui assets se si riesce poniamo a mettere un senior partner di GOLDMAN SACHS a Palazzo CHIGI? sempre la GOLDMAN SACHS, guarda un po', ogni tre per due riciccia...
BLUE NOTE

Lettera 22
Onorevole Presidente Napolitano,Visto che il sig Fini ( che faccia da...)si serve del suo ufficio per riunioni di condominio con i suoi amici Bersani.Casini ecc.. le sarei grato se anche il sottoscritto potrebbe disporre di una delle tante sale ,magari vicina a quella del sig Fini per approvare il bilancio 2012 della mia squadra di calcio Poggibonsi e facce di culo simili! Cordiali saluti
Sebastiano

Lettera 23
Caro Dago, ieri si e' tenuta l'assemblea straordinaria del Condominio ITALIA, nell'abitazione dell'amministratore dott. Berlusconi.
Erano presenti i condomini Marina, Piersilvio, Eleonora , ( per delega Barbara e Luigi ).
Segretario e' stato nominato il fedele Dott. Confalonieri. Ordine del giorno :

1 - Conferma o revoca dell' amministratore.
2 - Infiltrazioni di deputati dalla maggioranza a l'opposizione.
3 - Opere di consolidamento e messa in sicurezza del governo.
4 - Varie ed eventuali.
Visti i pochi presenti, non sappiamo se sono sono stati raggiunti i millesimi sufficienti alla validita' della riunione. Forse mancavano solo altri 60 milioni di condomini. Saluti,
Labond.

Lettera 24
Dago darling, titolo del "Corriere della sera" on line di stamattina 8 novembre 2011: "Berlusconi: se devo, morirò in aula". Magari cantando "Mourir sur scene" di Dalida, magari diventando così un'icona gay anche lui.
Natalie Paav

Lettera 25
La fine di Berlusconi. Il più grande spettacolo dopo il big bang.

Lettera 26
Caro Dago, Dagospia in tutti questi anni ci ha infuso il cinismo romanesco, pertanto Sarkozy e Obama non c'incantano; volevano far sapere a 1 miliardo di musulmani e 1 miliardo e mezzo di cinesi che non si faranno condizionare da nessuno. Altro che disguido tecnico, solo chi ha l'anello al naso può crederci. Quindi se Israele attaccherà l'Iran, non avrà la manleva franco-americana.
Delirium

Lettera 27
Caro Dago, da tutta la storia del "testa di...." sai cosa emerge? Che avere 900 parlamentari é molto meglio che averne la metà perché comprarseli tutti é molto più costoso e anche lui non ci riesce. Per cui é meglio risparmiare da qualche altra parte.

Lettera 28
Caro Dago, e' il corriere ad essere messo male perche' vende a 20 mila euro una pagina di pubblicita', oppure sono le banche che lo sostengono ad essere messe male, visto che la pubblicita' invitava all'acquisto dei btp di cui sono piene? Cordialita'
Saladino

Lettera 29
Caro Dago, dopo mesi, anni, che la povera Elisa Claps finisce sulle pagine dei giornali, il Corsera non ha ancora afferrato che non si chiama Sara.
Non so se abbiamo già aggiornato la homepage: http://www.corriere.it/ - Saluti,
Derek Wilstar

Lettera 30
Caro Dago, bello vedere il rally dello spread, se non pensi che col debito che dobbiamo collocare costa a tutti decine di miliardi di Euro.
Gli amati figli del nanopremier sono quelli che gli vogliono più male, imponendogli di restare fino alla morte lo stanno consegnando alla Storia come la peggiore vergogna italiana degli ultimi 150 anni, quando pare che avesse deciso diversamente fino alla sera prima.

Ma io non sono certo disposto a morire per Mediaset. Piuttosto, per la mia sopravvivenza, intesa come difesa della collettività, le taglierei la testa. Quindi, se fosse per me, mentre fino a ieri avrei potuto passarci sopra, da oggi dico che Mediaset dovrebbe essere sequestrata come i patrimoni dei mafiosi e venduta a risarcimento di tutti gli italiani per i danni incalcolabili che la famiglia Berlusconi tutta sta infliggendo al Paese, direttamente e indirettamente. Adesso basta.
PotereAiPiccoli

Lettera 31
Un mesetto fà mi è capitato di cliccare su un link postato su Face Book che mi aveva incuriosito per il commento entusiasta e sono rimasto folgorato. Era uno sketch della serie de "I soliti idioti", un finto ragazzino che parlava con i genitori fuori campo che voleva uscire con gli amichetti, ed era assolutamente sorprendente ed esilarante. Ho avvertito subito di trovarmi di fronte ad una clamorosa novità e mi sono messo a cercare su You Tube ed è stata la scoperta di un nuovo mondo.

Adesso leggo che, gli altri soliti con la puzza sotto il naso, ne stanno dicendo di tutti i colori contro questa serie diventata un film. Io il film ancora non l'ho visto, ma la serie TV è semplicemente strepitosa. La prima, vera novità dai tempi di Pazienza e compagnia delirante, un linguaggio 'liberato' assolutamente nuovo e irresistibile. E' chiaro che è un linguaggio dei giovani per i giovani, ad esser presi di mira sono gli adulti con tutte le loro cazzate del nuovo perbenismo di sinistra o del torvo sessismo sproloquiale di destra. Ce n'è per tutti, senza riguardi e senza risparmio e senza sentire la necessità, finalmente, di sentirsi schierati politicamente.

Già Checco Zalone, ragazzo divertente ed intelligente, ci aveva fatto fare un bel salto avanti, ma questi ragazzi sono davvero una bomba. Complimenti a loro. Sono felice di vedere finalmente qualcosa di nuovo. Che non significa mettere in soffitta le cose buone che si sono fin qui fatte, come sembra paventare Marco Giusti. Corrado Guzzanti, giusto per citarne uno, è sempre un genio e continuerà a deliziarci con le sue intuizioni, significa solo che si apre un nuovo filone, tutto da seguire e da godere. Molto bene.
Dino Manetta

Lettera 32
Caro Dago, sentire l'apoteosi di un Busi nei confronti di quell'emerito esibizionista brutto e allucinato disturbatore di nome Gabriele Paolini fa davvero pietà. A quanti italiani, che seguendo interviste e telegiornali e che vengono irritati dalle sue intrusioni mediatiche, non verrebbe voglia di massacrarlo di botte o fatto correre a calci in culo per chilometri? Credo a tutti. Per Busi è il più grande artista italiano che supera l'arte di un Cattelan, di un Ballantini,... e se le performances di questo eccelso personaggio non appaiono durante i vari collegamenti, l'Aldissimo spegne la TV. Che sia il caso di chiedere lumi a qualche psichiatra?
Florio di Valgioconda

Lettera 33
Caro Dago, è condivisibile la richiesta di Walter Veltroni,esternata nel lungo articolo pubblicato, ieri, dal "Corriere della sera", di far, finalmente, chiarezza sui tanti misteri, sulle stragi, sui depistaggi, sulle collusioni tra la politica e i poteri illegali, che hanno inquinato gli ultimi 50 anni del 1900.

Ma ricordiamo male, o l'attuale deputato del PD è stato un influente governante di questo Paese e, all'epoca del primo esecutivo Prodi, Vice-Presidente del Consiglio dei ministri ?Dopo la caduta del governo del Professore,per mano dei neo-comunisti di Bertinotti, si insediò la compagine, presieduta da Max D'Alema, che lasciò la segreteria dell'allora PDS proprio al suo nemico di sempre, Veltroni. Nel corso di quel non breve periodo, il deputato e brillante scrittore romano non avrebbe potuto acquisire elementi utili sui tanti buchi neri della recente e più remota storia del nostro Paese ?

Oggi il "Clinton della Garbatella" è un influente membro della Commissione Anti-mafia, presieduta dal sen.Pisanu,ex parlamentare dc di lunghissimo corso, poi riciclatosi con il Cavaliere, che di recente ha lasciato, avvicinandosi al Terzo Polo dei tre virgulti : Fini, Rutelli e Casini.

E, dunque,"Uolter" non potrebbe chiedere che l'autorevole organismo bicamerale assuma iniziative utili all'accertamento, almeno parziale, della verità sui tanti misteri sollevati ?
Ad esempio, perchè l'Anti-mafia non convoca, oltre ai presunti "uomini neri",i teminilissimi ultranovantenni, "zu Giulio" Andreotti e capo massone, Licio Gelli,citati da Walter, anche Scalfaro e Ciampi ?

Proprio nel 1993, quando l'ex governatore di Bankitalia era premier di un governo, sostenuto, in Parlamento, dai voti della sinistra, l'allora Guardasigilli, Giovanni Conso, decise, improvvisamente e inspiegabilmente, di togliere dal regime del "41 bis" molti spietati boss mafiosi. E, nello stesso periodo, venne avviata la trattativa, mai chiarita, tra organi dello Stato e capi-mafia, allo scopo di indurre Cosa nostra a recedere dalla linea stragista, imposta dal sanguinario boss dei boss, Totò Riina, catturato dopo lunghi anni di serena e agiata latitanza...a Palermo. Un cordiale saluto.
Pietro Mancini

Lettera 34
Dal Corriere della Sera: "In arrivo la missione UE-BCE-FMI". Grazie dell'infomazione ma lo sapevo già da 30 anni: James Bond mi aveva avvertito che c'era la "SPECTRE"....!!!
a mandolfo (StCc)

Lettera 35
Caro Dago...........mi chiedo ; dove sono finiti,quelli che hanno votato il Berlusca? Insomma come ci è andato su a governare?Il solito tran tran ITALIANO....una volta si vota destra ,una volta sinistra.Ora che si vota ? il centro? Insomma, i morti della storia Italiana che si sono sacrificati per darci una Repubblica non ci hanno insegnato nulla? Gli ideali e la fermezza del proprio pensiero non esiste più.

SE siamo in queste condizioni ,la colpa non è dei politici ma la nostra,non sappiamo cosa vogliamo,l'importante è che abbiamo gli agi ( la seconda casa o la possibilità di andare a fare viaggi e crociere,tennis, palestre, sci, ), se manca questo allora la colpa e dei governi.
IL LAVORO:????????????? come può un governo dare lavoro? Assumendo tutti presso i ministeri? Obbligando le industrie ad assumere?( regime?)

Se gli imprenditori non assumono è perchè i sindacati mettono paletti e obblighi ,mi sembra ovvio che chi rischia del suo ci pensa bene ad assumere.Chi vuole lavorare (io in 45 anni )ho visto che il lavoro lo trova..

Penso che ormai la contestazione e diventato uno status, ma se fermi un ragazzo per strada e gli domandi perchè contesta,non lo sà nemmeno Lui. però sà che il male è........... Berlusconi.

E' ora di fare una cambiamento radicale.................via tutti i politici ultrasessantenni ,ringiovaniamo il potere ,Votiamo solo chi ha veramente il sistema di "addrizzare" l'Italia, bandiamo un concorso per persone che hanno idee siano essi di qualsiasi colori e mandiamoli a governare insieme .Un Italia senza politica sarebbe solo la salvezza.

Lettera 36
E va bene,Berlusconi viene dimesso. E poi? E' tutto da ridere. Dobbiamo sorbirci un Monti non eletto da nessuno o delle mezze calzette sinistrose come Bersani,Vendola e simili. Mamma mia. Saluti.
Piero

 

Maroni Bossi Berlusconi Maroni Berlusconi Bossi dopo il voto sul rendiconto SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI SILVIO BERLUSCONI BERLUSCONI-TREMONTISilvio Berlusconi ALLUVIONE GENOVA VIA FEREGGIANOSARA INVECE DI ELISA CLAPS SUL CORRIEREGabriella Carlucci Scilipoti I SOLITI IDIOTI GIULIO TREMONTI ASSONNATO PIER FERDINANDO CASINI ANTONIO DI PIETROPIERLUIGI BERSANI Mario Monti

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)