justine mattera

TUTTI MATTI PER LA MATTERA – TRA UNA PEDALATA AL "GIRO D'ITALIA" E UNO SCATTO SENZA VELI, L’EX MOGLIE DI PAOLO LIMITI MANDA IN VISIBILIO I SUOI FAN SU INSTAGRAM – "A 47 ANNI MI SENTO MOLTO MEGLIO DI QUANDO AVEVO 20 ANNI: ECCO PERCHE’" – E POI PARLA DI "PLAYBOY", DELLA CLINTON E DI TRUMP

justine mattera

Da www.unionesarda.it

 

Justin Mattera, showgirl americana (ma naturalizzata italiana) ha un grande rapporto con lo sport e col Giro d'Italia. E non lo nasconde.

In questi giorni infatti si stanno alternando su Instagram foto di partecipazione alla più importante competizione ciclistica del Paese a pose sexy che incantano tutti i suoi followers.

D'altronde, per l'ex moglie di Paolo Limiti, a 47 anni non dev'essere facile tenere una forma del genere. Eppure non sembra avere problemi.

Questo uno degli scatti più hot degli ultimi giorni che ha suscitato migliaia di like: ricordiamo che la sua pagina ha quasi 150mila seguaci…

 

MATTERA

Marco Lomonaco per ilgiornaleoff.ilgiornale.it

 

justine mattera

Justine Mattera, 47 anni, showgirl, attrice, conduttrice televisiva e anche cantante dalla chioma bionda e dal sorriso provocante. Statunitense di nascita, italiana d’adozione. Laureata a Stanford, si trasferisce giovanissima in Italia per motivi di studio e viene notata da Joe T Vannelli che lancia la sua carriera. Gli anni seguenti sono ricchi di successi: partecipa al programma di Paolo Limiti che nel 2000 sposerà, per poi separarsi dopo due anni.

 

Conduce programmi e gira film per la televisione, co-conduce un programma alla radio sempre con Vannelli e debutta a teatro con un musical. Partecipa a reality show e varietà e approda anche al cinema e su Playboy. Justine vive una carriera eclettica a dir poco che l’ha portata a continuare a cercare nuove esperienze. Ultimamente non fa mai mancare foto provocanti ai suoi fan suInstagram e ha iniziato ad appassionarsi al triathlon, disciplina di cui posta spesso foto di allenamenti e gare…

justine mattera

 

Com’è nata in te questa passione per il triathlon?

La passione è nata l’anno scorso quando mi hanno proposto di partecipare ad una gara. Io già avevo avuto esperienze di mezze maratone e da piccola nuotavo, quindi aggiungendo la bici ho iniziato a gareggiare nel triathlon. Ne ho fatto uno ad esempio facendo pochissimo allenamento prima e durante la gara mi è successo di tutto, poiché è una disciplina dura e il tuo corpo ha bisogno di essere ben allenato e preparato per affrontarlo.

 

Se dovessi dare un consiglio ai nostri lettori su come approcciarsi a questa disciplina, quale sarebbe?

justine mattera

Approcciarsi a questa disciplina è sicuramente complicato, serve tanta costanza e per una persona che lavora, anche con ritmi normali e magari ha figli, è difficile conciliare tutto con gli allenamenti. Bisogna mantenersi allenati in tutte e tre le discipline e l’ideale per competere ad un buon livello sarebbe allenarsi due volte al giorno alternando due sport. Ma io ad esempio non ci riesco mai, è praticamente impossibile! Quello che è fattibile con un po’ di costanza è uno sprint, trattandosi di 750 m di nuoto, 20 km di bici e 5 km di corsa.

 

()

Ma quindi che giudizio daresti su Trump per questo suo primo periodo di presidenza?

justine mattera

Io non l’ho votato perché pensavo sarebbe stato uno che avrebbe preso il lavoro come un programma televisivo; così ho votato la Clinton perché mi sembrava leggermente meglio. Tanti dicono che l’economia va meglio con Trump però c’è questo clima di tensione continuo che fa pensare ogni due per tre ad una nuova guerra. Non mi piace per niente e spero che questo cambi presto.

Ci racconti un episodio OFF della tua carriera?

Per me è un po’ difficile trovare qualcosa che non ho già detto o raccontato, anche perché per me molte cose OFF potrebbero essere normali. Nella mia vita ho seguito l’istinto, sono venuta in Italia, ho fatto anche la cantante per un periodo… e così ho iniziato. Stavo ballando in discoteca e ad un certo punto il DJ, che era Joe T Vannelli, mi ha chiesto se sapevo anche cantare. Ho provato, poi ho iniziato a registrare con lui e ho prodotto dei singoli e un disco di grande successo

 

Sei stata su Playboy a 46 anni e c’è chi ha scritto di te che dai la paga alle ventenni di oggi. Ti senti come quando avevi 20 anni?

justine mattera

Mi sento molto meglio di quando avevo 20 anni, mi ritengo più affascinante e il mio corpo è stato modellato da tutti gli sport che faccio. Io non pensavo certo di dare la paga alle ventenni andando su Playboy ma bensì di dimostrare che una donna a 46 può essere ancora bella, in forma e super attraente e che quindi può anche stare su Playboy. Io vivo per la mia età e sono felice, non vorrei essere più giovane. Ho 47 anni adesso e li vivo benissimo, ho una vita sportiva, mangio bene, seguo il cuore.

Attualmente sei sul set…

 Sì, andrà in onda da novembre prossimo su Rai 1 I Bastardi di Pizzofalcone 2 che stiamo girando proprio in questo periodo. Non potete perdervelo!

justine matterajustine matterajustine matterajustine matteramattera 9mattera 17mattera 11justine matterajustine mattera justine mattera 4justine mattera 5justine mattera 6justine mattera (2)justine mattera (1)justine mattera

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....