kevin spacey

PER KEVIN SPACEY È L'ORA DELLA RIVINCITA – L’ATTORE AMERICANO, ASSOLTO DUE ANNI FA DALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI, È ATTESO A CANNES PER IL GALA DI “BETTER WORLD FUND”, NO-PROFIT CHE SI OCCUPA DI FILANTROPIA, DOVE RICEVERÀ UN PREMIO ALLA CARRIERA – SPACEY, LA CUI PRESENZA SUL RED CARPET DELLA CROISETTE NON È STATA CONFERMATA, TORNERA’ PRESTO SUL GRANDE SCHERMO NEL THRILLER “THE AWAKENING”… – VIDEO 

Estratto dell’articolo da https://tg24.sky.it/

 

kevin spacey

Kevin Spacey è atteso a Cannes per l'evento di Gala organizzato dal Better World Fund, la no-profit che si occupa di filantropia e programmi culturali, che quest'anno compie dieci anni dalla sua fondazione. L'attore statunitense, icona del grande e piccolo schermo, riceverà l'Award for Excellence in Film and Television, premio che riconosce il suo impatto sul cinema e le arti.

 

Spacey, che è stato al centro di uno scandalo per molestie sessuali, cui è seguito un processo che ha stabilito il proscioglimento delle accuse nel 2023, torna sulla Croisette nella stagione in cui tornerà anche sul set per nuovi progetti già annunciati.

 

kevin spacey a oxford

Alcune voci di corridoio lo danno tra gli ospiti del red carpet del 20 maggio del Festival di Cannes, kermesse in corso fino a sabato 24 maggio, ma non ci sono, per ora, conferme in merito.

 

Sono passati quasi due anni dalla sentenza che ha assolto Kevin Spacey da tutte le nove accuse per reati di natura sessuale venuti fuori nell'ambito del caso Harvey Weinstein. L'attore, pronto a tornare in campo dopo la pausa legata agli scandali, sarà a Cannes per ricevere il Premio per l'Eccellenza al Cinema e in Televisione che gli ha assegnato il Better World Fund, per la sua "intelligenza artistica" e per il suo "'impatto sul cinema e sulle arti".

 

kevin spacey

Il riconoscimento -  in sostanza, un premio alla carriera - segue quello consegnato a Spacey a Taormina nell'ambito dei Nations Awards lo scorso luglio. Anche in quel caso, la star vincitrice di due Oscar (per American Beauty e I soliti sospetti), aveva avuto un premio alla carriera.

 

[...] Il prossimo progetto di Spacey, il thriller Awakening, sarà presentato al Marché du Film, in programma in Costa Azzurra dal 13 al 21 maggio. Le star dei film presentati in questo circuito riservato agli addetti ai lavori non sfilano sul tappeto rosso ma Spacey, il cui nome non è stato ancora confermato tra gli ospiti del red carpet del 20 maggio, potrebbe rappresentare un'eccezione. 

 

kevin spacey in tribunale a londra

Manuel Collas De La Roche, Presidente e Fondatore del Better World Fund, si è detto onorato dell'assegnazione a Spacey del premio. Nella sua dichiarazione ufficiale ha menzionato "gli straordinari contributi" dell'attore all'arte cinematografica" che "hanno lasciato il segno nel pubblico e in diversi registi".

 

[...]

 

Non più di una settimana fa, i media di settore statunitensi hanno riportato i dettagli di The Awakening, il primo progetto che vede coinvolto Kenvin Spacey dalla stagione degli scandali. Il thriller, una produzione Camelot Films, diretta da Matt Routledge, attualmente in post-produzione, rappresenta la prima occasione significativa per la carriera dell'attore americano che si è interrotta per diverso tempo.

 

kevin spacey in tribunale a londra.

Dopo l'assoluzione al processo, Spacey ha preso parte anche a Kevin Spacey: dietro la maschera, documentario in due episodi del 2024 firmato da Katherine Haywood.

kevin spacey in tribunale a londrakevin spacey a processo a londra

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."