tacchi alti

1. PERCHÉ GLI UOMINI SONO FETICISTI DEI PIEDI? SE LUI TI CHIEDE UN ''FOOTJOB'', CHE FAI? 2. IL “PIEDOFILO” ANDREA SCANZI, CHE VIETA ALLE AMICHE DI CALZARE ‘’SUPERGA, SANDALI SENZA TACCO O INFRADITO MAL PORTATI’’, A PROPOSITO DELLA ‘’MINISTRA PRESUNTA SEXY’’ MARIA "RIDENS" BOSCHI PRECISA CHE “NON BASTA INDOSSARE (MALE) UN TACCO LEOPARDATO PER ESSERE SEXY

1. CIUCCIAMI L’ALLUCE!

Andrea Scanzi a Dagospia

 

Caro Dago,

 

Scanzi e Selvaggia Scanzi e Selvaggia

avevo già un Ego in grado di fare ombra a Marte e Plutone, ma dopo il dibattito scatenato dal mio - puntualmente mirabile, sublime, accecante - articolo contro le infradito mal portate e i sandali inaccettabili, devo dire che ho raggiunto il Nirvana del narcisismo.

 

Lasciando stare insulti e minacce, che fan folclore e danno la misura del "femminismo" nell'annus domini 2015, ho letto dotte e avvincenti dissertazioni sul mio "sessismo" (toh), "maschilismo" (ohibò) e "maso-feticismo" (vamos). Che meraviglia: se questo è l'impatto che ha sulla società un mio articolo cazzaro, mi riprometto in futuro di dissertare anche su temi di stringente attualità come il pedalino bianco, l'uso ad minchiam di "piuttosto che" e il limone sulla frittura.

 

piedi Ereticapiedi Eretica

Colgo da fior fiore. "Scanzi, il maschilismo che si finge ironia. Scrive un pezzo sui piedi e dà sfoggio dei peggiori luoghi comuni. Ma lui ci ride" (Lettera43). "Scanzi immagina opposizioni di masse boldriniane a rimproverargli un palese sessismo (..) La vista di piedi che non gli piacciono e che appartengono a donne che – indovina un po’ – del parere di Scanzi se ne fregano (se ne fregano così tanto da dedicarci articoli interi; pensa se invece il mio parere gli interessava, NdA). Fossi in lui organizzerei una sfilata di piedi per regalarsi qualche orgasmo e darsi la possibilità di scegliere il piede perfetto" (Fatto.it).

franceschini si fotografa i piedi franceschini si fotografa i piedi

 

"Scanzi ha un curriculum di tutto punto e la sua pagina di Wikipedia potrà confermarvelo, ma ancora non ha il diritto di decidere cosa sia oggettivamente bello e dunque cosa dovrebbero indossare o meno le persone durante l’estate. E toccherà che qualcuno glielo dica" (Bossy).

 

a piedi nudia piedi nudi

"Inattaccabile campagna di Andrea Scanzi contro i piedi brutti che donne esibiscono. E c'è chi blatera di maschilismo" (Guseppe Cruciani). "Andrea Scanzi lancia il suo anatema contro sandali e infradito" (Libero); "Il maso-feticismo estetico di Scanzi dribbla e disorienta le poche, asteniche accuse di sessismo maschilista e arrapa all'inverosimile le donne in rete, sui social e sotto gli ombrelloni (comprese le femministe). Fa incazzare solo quelle coi piedi brutti" (Dagospia). E via così.

maria elena boschi e le gambe ritoccate maria elena boschi e le gambe ritoccate

 

Mi sto divertendo come un bambino. E resto un maestro - vocazione naturale - nel far indispettire le (caricature di) femministe brave come nessuno a indignarsi per le sciocchezze: abboccano sempre come anguille (cit). A queste stesse (caricature di) femministe ne dico un'altra: fin dalla quarta Liceo, ad Arezzo, vietavo di salire in auto alle amiche che indossavano Superga, sandali senza tacco o infradito mal portati; la sola visione di cotanto scempio estetico mi intristiva profondamente.

 

Vorrei poi dirti, sempre con tono maschilista e sessista, che dovete smetterla - anche tu - col definire la Boschi "icona fetish". Ma fetish de che? Non basta indossare (male) un tacco leopardato per essere sexy: bisogna potersi permettere pure quello. Di recente hai crudelmente infierito sul lato B della presunta Ministra presunta sexy: ecco, i suoi piedi allegramente "spancianti" non sono migliori. Mi permetto di consigliarle, anche in estate, dei sobri moon boot color turchese: le donerebbero. Forse. 

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

ANDREA SCANZIANDREA SCANZI

Conserverò ogni articolo di questi giorni e ne riderò con la mia compagna - dotata di "piede filosofale" - nei momenti bui. Ora però scusami, devo invadere la Polonia, aprire un sito foot-fetish con Tarantino, girare un video di trampling con Rosario Dawson, e attaccare il pianeta Birkenstock.

33 jennyfer cruel si fa pulire i piedi sporchi dicibo, da uno slave, con la lingua33 jennyfer cruel si fa pulire i piedi sporchi dicibo, da uno slave, con la lingua

 

2. PERCHÉ GLI UOMINI SONO FETICISTI DEI PIEDI? E POI, SE LUI TI CHIEDE UN FOOTJOB, COME COMPORTARSI? LE RISPOSTE DEGLI ESPERTI

di Maria Elena Barnabi per cosmopolitan.it  

http://www.cosmopolitan.it/sesso-amore/news/a111477/feticismo-piede-motivi-uomini/

 

La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il rapporto conflittuale con tua madre, i peli che ti continuano a ricrescere nonostante la luce pulsata. E il fatto che i tuoi piedi siano belli. Perché tutte nella vita abbiamo avuto almeno un moroso, un fidanzato, un trombamico, un marito che a un certo punto ci ha chiesto un footjob.

 

piedi ilaria d'amico 1piedi ilaria d'amico 1

Anzi, direi più di uno: io, per dire, di feticisti dei piedi ne ho conosciuti molti, ma mica perché gioco sui grandi numeri o perché i miei piedi siano particolarmente belli (cioè, lo sono, ma non è questo il punto). Semplicemente: il foot fetish nei maschi eterosessuali è molto, molto diffuso.

 

i miei schiavi feticisti dei piedi mi hanno mandato tanti soldii miei schiavi feticisti dei piedi mi hanno mandato tanti soldi

Il motivo per cui noi donne indossiamo spavalde infradito e scarpe aperte anche se non abbiamo piedi perfetti da geisha quindi non è, come ha lamentato su il Fatto Quotidiano il giornalista e amante dei piedi Andrea Scanzi (elogiato su twitter da Giuseppe Cruciani, altro giornalista-foot-fetish confesso) "perché fa caldo e sono comode" e invece voi donne che avete i piedi brutti dovreste coprirli con un burqa. Ma perché secondo noi le scarpe aperte ci stanno bene. Perché i nostri piedi, ce l'hanno detto in tanti, sono belli. Perché se a uno gli piace baciarli, leccarli, annusarli e performare ogni declinazioni sessuale possibile con questa parte del corpo, insomma se a uno gli piace quella roba lì, allora mica va per il sottile.

 

Il punto è: perché il feticismo dei piedi è così diffuso? Cosa ci trovano gli uomini?

Secondo una delle ricerche-pilastro sull'argomento (la prima che ha investigato i feticci nel sesso), pubblicata nel 2007 sull'International Journal of Impotence Research e condotta da Emmanuele A. Jannini su 381 gruppi di discussione di Yahoo su circa 5mila persone, i piedi sono il feticcio più frequente: riguarda il 47% delle persone che hanno dichiarato di avere un feticismo legato a una parte del corpo (26% del totale, il gruppo più ampio). Ma basta anche guardare i dati di Google trend per capire l'interesse: la keyword "piedi" batte di gran lunga quella "tette", e la chiave di ricerca "foto piedi" è cresciuta del 40% su Google negli ultimi 30 giorni.

1s37 piedi veruska1s37 piedi veruska

 

IL PIEDINO DELLA RUSIC - copyright PizziIL PIEDINO DELLA RUSIC - copyright PizziPIEDI INGIOIELLATI - copyright PizziPIEDI INGIOIELLATI - copyright Pizzi

«Questa passione è così diffusa nei maschi etero perché secondo l'analisi freudiana è determinata da un momento presente nello sviluppo di ogni bambino: l'ansia da castrazione del pene», spiega la psicoterapeuta Adele Fabrizi dell'Istituto di sessuologia clinica di Roma. «Quando il bambino, verso i due anni, si rende conto che la sua figura di riferimento, cioè la madre, non ha il pene, cerca in modo irrazionale un sostituto penico nel corpo di lei. È piccolo, basso di statura e quindi la prima cosa che vede sono i piedi. Ed ecco che si sente più tranquillo. Certo, questo meccanismo non dà origine in tutti gli uomini al feticismo del piede, ma è qui che c'è la prima scintilla. Poi in genere l'erotizzazione avviene durante la pubertà e l'adolescenza, quando può capitare ai ragazzi di provare pulsioni erotiche guardando i piedi, intorno ai 12-13 anni. Ma è inutile negare che l'amore per questa parte del corpo nasconde un desiderio inconfessabile di sottomissione».

1s39 piedi veruska1s39 piedi veruskaznc12 naomi campbell piediznc12 naomi campbell piedi

 

Dunque se uno vuole leccarti i piedi: 1) poverino da piccolo ha avuto paura di perdere il pene, che tenerezza vuoi non farglielo fare? 2) desidera che lo comandi. Ecco, qui si apre un universo di dubbi: non so tu, ma a me tra i foot lover non è che siano mai capitati così tanti uomini desiderosi di essere sottomessi.

lux56 piedino wladimir luxurialux56 piedino wladimir luxuria

 

la7 33 pivetti piedila7 33 pivetti piedi

«Non è così semplice: mica tutti i "piedofili" hanno impulsi masochistici», aggiunge Emmanuele A. Jannini, docente di Endocrinologia e Sessuologia Medica all'università Tor Vergata di Roma. «Anche perché ci possono essere altri motivi legati a questa preferenza. Da un punto di vista biologico, l'odore animalesco dei piedi riporta a uno stato di natura selvatico e quindi ipersessuale. E poi non bisogna dimenticare che questa parte del corpo è sporca, e quindi eccitante, perché nella nostra testa spesso c'è l'associazione di questi due concetti. Ma c'è anche un altro fattore molto importante: i piedi (e le mani) sono tra le parti meno suscettibili di trucco, parrucco e bisturi ringiovanente. Spesso basta guardare i piedi di un'attrice per capire la sua età biologica. E se è vero come è vero che il maschio è programmato prima di tutto per cercare segnali veri o presunti di giovinezza, ecco spiegato perché i piedi piacciono tanto. Insomma, sono degli indicatori oggettivi e difficilmente falsificabili dell'età di una donna».

piedimonamour locandpiedimonamour locand

 

piedimonamour anita ekbergpiedimonamour anita ekberg

Ok, adesso sappiamo tutto. Ma io donna da uno che mi dice che gli piacciono i piedi, che cosa mi devo aspettare?

 

«Intanto c'è una bella differenza fra feticismo vero e proprio, cioè preferire avere a che fare solo una parte del corpo rispetto al rapporto sessuale vero e proprio, e semplice passione per i piedi», dice Ayzad, autore di ‘’I love BDSM. Guida per principianti ai giochi erotici di bondage, dominazione e sottomissione’’ (80144 Edizioni). «I piedi sono i protagonisti di numerosi giochi erotici. Si va da carezze leggere fino al classico footjob. E poi ci sono pratiche più intense come il calpestamento (il trampling), o decisamente estreme come il ballbusting, cioè prendere letteralmente a calci le palle del partner. Lo spettro è molto ampio, e i giochi di foot fetish attraggono anche per questo: fanno meno impressione e non sono complicati quanto altre pratiche più esplicitamente BDSM. Quindi permettono di esplorare il comune istinto per la dominazione e la sottomissione erotica, presente in molti di noi».

si11 piedi canalissi11 piedi canalispiedimonamour danielaroccapiedimonamour danielarocca

 

Quindi riassumendo, se uno ti dice che gli piacciono i piedi ci possono essere tanti motivi: forse ha avuto paura di perdere il pisello, forse emanano un odore selvaggio e lui ne va matto, forse vuole capire quanti anni hai (chiedertelo no?), forse è un po' masochista. Magari tutte le cose messe insieme. Soluzione: fa' quel che vuoi. Ma non scandalizzarti se ti chiede un footjob: con tutto quel che spendiamo noi donne in pedicure, come vergini dei piedi non siamo credibili.

BOSCHIBOSCHIgio36 piedini valeria marinigio36 piedini valeria mariniciakoro42 piedini della ferilliciakoro42 piedini della ferilli

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…