tacchi alti

1. PERCHÉ GLI UOMINI SONO FETICISTI DEI PIEDI? SE LUI TI CHIEDE UN ''FOOTJOB'', CHE FAI? 2. IL “PIEDOFILO” ANDREA SCANZI, CHE VIETA ALLE AMICHE DI CALZARE ‘’SUPERGA, SANDALI SENZA TACCO O INFRADITO MAL PORTATI’’, A PROPOSITO DELLA ‘’MINISTRA PRESUNTA SEXY’’ MARIA "RIDENS" BOSCHI PRECISA CHE “NON BASTA INDOSSARE (MALE) UN TACCO LEOPARDATO PER ESSERE SEXY

1. CIUCCIAMI L’ALLUCE!

Andrea Scanzi a Dagospia

 

Caro Dago,

 

Scanzi e Selvaggia Scanzi e Selvaggia

avevo già un Ego in grado di fare ombra a Marte e Plutone, ma dopo il dibattito scatenato dal mio - puntualmente mirabile, sublime, accecante - articolo contro le infradito mal portate e i sandali inaccettabili, devo dire che ho raggiunto il Nirvana del narcisismo.

 

Lasciando stare insulti e minacce, che fan folclore e danno la misura del "femminismo" nell'annus domini 2015, ho letto dotte e avvincenti dissertazioni sul mio "sessismo" (toh), "maschilismo" (ohibò) e "maso-feticismo" (vamos). Che meraviglia: se questo è l'impatto che ha sulla società un mio articolo cazzaro, mi riprometto in futuro di dissertare anche su temi di stringente attualità come il pedalino bianco, l'uso ad minchiam di "piuttosto che" e il limone sulla frittura.

 

piedi Ereticapiedi Eretica

Colgo da fior fiore. "Scanzi, il maschilismo che si finge ironia. Scrive un pezzo sui piedi e dà sfoggio dei peggiori luoghi comuni. Ma lui ci ride" (Lettera43). "Scanzi immagina opposizioni di masse boldriniane a rimproverargli un palese sessismo (..) La vista di piedi che non gli piacciono e che appartengono a donne che – indovina un po’ – del parere di Scanzi se ne fregano (se ne fregano così tanto da dedicarci articoli interi; pensa se invece il mio parere gli interessava, NdA). Fossi in lui organizzerei una sfilata di piedi per regalarsi qualche orgasmo e darsi la possibilità di scegliere il piede perfetto" (Fatto.it).

franceschini si fotografa i piedi franceschini si fotografa i piedi

 

"Scanzi ha un curriculum di tutto punto e la sua pagina di Wikipedia potrà confermarvelo, ma ancora non ha il diritto di decidere cosa sia oggettivamente bello e dunque cosa dovrebbero indossare o meno le persone durante l’estate. E toccherà che qualcuno glielo dica" (Bossy).

 

a piedi nudia piedi nudi

"Inattaccabile campagna di Andrea Scanzi contro i piedi brutti che donne esibiscono. E c'è chi blatera di maschilismo" (Guseppe Cruciani). "Andrea Scanzi lancia il suo anatema contro sandali e infradito" (Libero); "Il maso-feticismo estetico di Scanzi dribbla e disorienta le poche, asteniche accuse di sessismo maschilista e arrapa all'inverosimile le donne in rete, sui social e sotto gli ombrelloni (comprese le femministe). Fa incazzare solo quelle coi piedi brutti" (Dagospia). E via così.

maria elena boschi e le gambe ritoccate maria elena boschi e le gambe ritoccate

 

Mi sto divertendo come un bambino. E resto un maestro - vocazione naturale - nel far indispettire le (caricature di) femministe brave come nessuno a indignarsi per le sciocchezze: abboccano sempre come anguille (cit). A queste stesse (caricature di) femministe ne dico un'altra: fin dalla quarta Liceo, ad Arezzo, vietavo di salire in auto alle amiche che indossavano Superga, sandali senza tacco o infradito mal portati; la sola visione di cotanto scempio estetico mi intristiva profondamente.

 

Vorrei poi dirti, sempre con tono maschilista e sessista, che dovete smetterla - anche tu - col definire la Boschi "icona fetish". Ma fetish de che? Non basta indossare (male) un tacco leopardato per essere sexy: bisogna potersi permettere pure quello. Di recente hai crudelmente infierito sul lato B della presunta Ministra presunta sexy: ecco, i suoi piedi allegramente "spancianti" non sono migliori. Mi permetto di consigliarle, anche in estate, dei sobri moon boot color turchese: le donerebbero. Forse. 

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

ANDREA SCANZIANDREA SCANZI

Conserverò ogni articolo di questi giorni e ne riderò con la mia compagna - dotata di "piede filosofale" - nei momenti bui. Ora però scusami, devo invadere la Polonia, aprire un sito foot-fetish con Tarantino, girare un video di trampling con Rosario Dawson, e attaccare il pianeta Birkenstock.

33 jennyfer cruel si fa pulire i piedi sporchi dicibo, da uno slave, con la lingua33 jennyfer cruel si fa pulire i piedi sporchi dicibo, da uno slave, con la lingua

 

2. PERCHÉ GLI UOMINI SONO FETICISTI DEI PIEDI? E POI, SE LUI TI CHIEDE UN FOOTJOB, COME COMPORTARSI? LE RISPOSTE DEGLI ESPERTI

di Maria Elena Barnabi per cosmopolitan.it  

http://www.cosmopolitan.it/sesso-amore/news/a111477/feticismo-piede-motivi-uomini/

 

La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il rapporto conflittuale con tua madre, i peli che ti continuano a ricrescere nonostante la luce pulsata. E il fatto che i tuoi piedi siano belli. Perché tutte nella vita abbiamo avuto almeno un moroso, un fidanzato, un trombamico, un marito che a un certo punto ci ha chiesto un footjob.

 

piedi ilaria d'amico 1piedi ilaria d'amico 1

Anzi, direi più di uno: io, per dire, di feticisti dei piedi ne ho conosciuti molti, ma mica perché gioco sui grandi numeri o perché i miei piedi siano particolarmente belli (cioè, lo sono, ma non è questo il punto). Semplicemente: il foot fetish nei maschi eterosessuali è molto, molto diffuso.

 

i miei schiavi feticisti dei piedi mi hanno mandato tanti soldii miei schiavi feticisti dei piedi mi hanno mandato tanti soldi

Il motivo per cui noi donne indossiamo spavalde infradito e scarpe aperte anche se non abbiamo piedi perfetti da geisha quindi non è, come ha lamentato su il Fatto Quotidiano il giornalista e amante dei piedi Andrea Scanzi (elogiato su twitter da Giuseppe Cruciani, altro giornalista-foot-fetish confesso) "perché fa caldo e sono comode" e invece voi donne che avete i piedi brutti dovreste coprirli con un burqa. Ma perché secondo noi le scarpe aperte ci stanno bene. Perché i nostri piedi, ce l'hanno detto in tanti, sono belli. Perché se a uno gli piace baciarli, leccarli, annusarli e performare ogni declinazioni sessuale possibile con questa parte del corpo, insomma se a uno gli piace quella roba lì, allora mica va per il sottile.

 

Il punto è: perché il feticismo dei piedi è così diffuso? Cosa ci trovano gli uomini?

Secondo una delle ricerche-pilastro sull'argomento (la prima che ha investigato i feticci nel sesso), pubblicata nel 2007 sull'International Journal of Impotence Research e condotta da Emmanuele A. Jannini su 381 gruppi di discussione di Yahoo su circa 5mila persone, i piedi sono il feticcio più frequente: riguarda il 47% delle persone che hanno dichiarato di avere un feticismo legato a una parte del corpo (26% del totale, il gruppo più ampio). Ma basta anche guardare i dati di Google trend per capire l'interesse: la keyword "piedi" batte di gran lunga quella "tette", e la chiave di ricerca "foto piedi" è cresciuta del 40% su Google negli ultimi 30 giorni.

1s37 piedi veruska1s37 piedi veruska

 

IL PIEDINO DELLA RUSIC - copyright PizziIL PIEDINO DELLA RUSIC - copyright PizziPIEDI INGIOIELLATI - copyright PizziPIEDI INGIOIELLATI - copyright Pizzi

«Questa passione è così diffusa nei maschi etero perché secondo l'analisi freudiana è determinata da un momento presente nello sviluppo di ogni bambino: l'ansia da castrazione del pene», spiega la psicoterapeuta Adele Fabrizi dell'Istituto di sessuologia clinica di Roma. «Quando il bambino, verso i due anni, si rende conto che la sua figura di riferimento, cioè la madre, non ha il pene, cerca in modo irrazionale un sostituto penico nel corpo di lei. È piccolo, basso di statura e quindi la prima cosa che vede sono i piedi. Ed ecco che si sente più tranquillo. Certo, questo meccanismo non dà origine in tutti gli uomini al feticismo del piede, ma è qui che c'è la prima scintilla. Poi in genere l'erotizzazione avviene durante la pubertà e l'adolescenza, quando può capitare ai ragazzi di provare pulsioni erotiche guardando i piedi, intorno ai 12-13 anni. Ma è inutile negare che l'amore per questa parte del corpo nasconde un desiderio inconfessabile di sottomissione».

1s39 piedi veruska1s39 piedi veruskaznc12 naomi campbell piediznc12 naomi campbell piedi

 

Dunque se uno vuole leccarti i piedi: 1) poverino da piccolo ha avuto paura di perdere il pene, che tenerezza vuoi non farglielo fare? 2) desidera che lo comandi. Ecco, qui si apre un universo di dubbi: non so tu, ma a me tra i foot lover non è che siano mai capitati così tanti uomini desiderosi di essere sottomessi.

lux56 piedino wladimir luxurialux56 piedino wladimir luxuria

 

la7 33 pivetti piedila7 33 pivetti piedi

«Non è così semplice: mica tutti i "piedofili" hanno impulsi masochistici», aggiunge Emmanuele A. Jannini, docente di Endocrinologia e Sessuologia Medica all'università Tor Vergata di Roma. «Anche perché ci possono essere altri motivi legati a questa preferenza. Da un punto di vista biologico, l'odore animalesco dei piedi riporta a uno stato di natura selvatico e quindi ipersessuale. E poi non bisogna dimenticare che questa parte del corpo è sporca, e quindi eccitante, perché nella nostra testa spesso c'è l'associazione di questi due concetti. Ma c'è anche un altro fattore molto importante: i piedi (e le mani) sono tra le parti meno suscettibili di trucco, parrucco e bisturi ringiovanente. Spesso basta guardare i piedi di un'attrice per capire la sua età biologica. E se è vero come è vero che il maschio è programmato prima di tutto per cercare segnali veri o presunti di giovinezza, ecco spiegato perché i piedi piacciono tanto. Insomma, sono degli indicatori oggettivi e difficilmente falsificabili dell'età di una donna».

piedimonamour locandpiedimonamour locand

 

piedimonamour anita ekbergpiedimonamour anita ekberg

Ok, adesso sappiamo tutto. Ma io donna da uno che mi dice che gli piacciono i piedi, che cosa mi devo aspettare?

 

«Intanto c'è una bella differenza fra feticismo vero e proprio, cioè preferire avere a che fare solo una parte del corpo rispetto al rapporto sessuale vero e proprio, e semplice passione per i piedi», dice Ayzad, autore di ‘’I love BDSM. Guida per principianti ai giochi erotici di bondage, dominazione e sottomissione’’ (80144 Edizioni). «I piedi sono i protagonisti di numerosi giochi erotici. Si va da carezze leggere fino al classico footjob. E poi ci sono pratiche più intense come il calpestamento (il trampling), o decisamente estreme come il ballbusting, cioè prendere letteralmente a calci le palle del partner. Lo spettro è molto ampio, e i giochi di foot fetish attraggono anche per questo: fanno meno impressione e non sono complicati quanto altre pratiche più esplicitamente BDSM. Quindi permettono di esplorare il comune istinto per la dominazione e la sottomissione erotica, presente in molti di noi».

si11 piedi canalissi11 piedi canalispiedimonamour danielaroccapiedimonamour danielarocca

 

Quindi riassumendo, se uno ti dice che gli piacciono i piedi ci possono essere tanti motivi: forse ha avuto paura di perdere il pisello, forse emanano un odore selvaggio e lui ne va matto, forse vuole capire quanti anni hai (chiedertelo no?), forse è un po' masochista. Magari tutte le cose messe insieme. Soluzione: fa' quel che vuoi. Ma non scandalizzarti se ti chiede un footjob: con tutto quel che spendiamo noi donne in pedicure, come vergini dei piedi non siamo credibili.

BOSCHIBOSCHIgio36 piedini valeria marinigio36 piedini valeria mariniciakoro42 piedini della ferilliciakoro42 piedini della ferilli

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…