tacchi alti

1. PERCHÉ GLI UOMINI SONO FETICISTI DEI PIEDI? SE LUI TI CHIEDE UN ''FOOTJOB'', CHE FAI? 2. IL “PIEDOFILO” ANDREA SCANZI, CHE VIETA ALLE AMICHE DI CALZARE ‘’SUPERGA, SANDALI SENZA TACCO O INFRADITO MAL PORTATI’’, A PROPOSITO DELLA ‘’MINISTRA PRESUNTA SEXY’’ MARIA "RIDENS" BOSCHI PRECISA CHE “NON BASTA INDOSSARE (MALE) UN TACCO LEOPARDATO PER ESSERE SEXY

1. CIUCCIAMI L’ALLUCE!

Andrea Scanzi a Dagospia

 

Caro Dago,

 

Scanzi e Selvaggia Scanzi e Selvaggia

avevo già un Ego in grado di fare ombra a Marte e Plutone, ma dopo il dibattito scatenato dal mio - puntualmente mirabile, sublime, accecante - articolo contro le infradito mal portate e i sandali inaccettabili, devo dire che ho raggiunto il Nirvana del narcisismo.

 

Lasciando stare insulti e minacce, che fan folclore e danno la misura del "femminismo" nell'annus domini 2015, ho letto dotte e avvincenti dissertazioni sul mio "sessismo" (toh), "maschilismo" (ohibò) e "maso-feticismo" (vamos). Che meraviglia: se questo è l'impatto che ha sulla società un mio articolo cazzaro, mi riprometto in futuro di dissertare anche su temi di stringente attualità come il pedalino bianco, l'uso ad minchiam di "piuttosto che" e il limone sulla frittura.

 

piedi Ereticapiedi Eretica

Colgo da fior fiore. "Scanzi, il maschilismo che si finge ironia. Scrive un pezzo sui piedi e dà sfoggio dei peggiori luoghi comuni. Ma lui ci ride" (Lettera43). "Scanzi immagina opposizioni di masse boldriniane a rimproverargli un palese sessismo (..) La vista di piedi che non gli piacciono e che appartengono a donne che – indovina un po’ – del parere di Scanzi se ne fregano (se ne fregano così tanto da dedicarci articoli interi; pensa se invece il mio parere gli interessava, NdA). Fossi in lui organizzerei una sfilata di piedi per regalarsi qualche orgasmo e darsi la possibilità di scegliere il piede perfetto" (Fatto.it).

franceschini si fotografa i piedi franceschini si fotografa i piedi

 

"Scanzi ha un curriculum di tutto punto e la sua pagina di Wikipedia potrà confermarvelo, ma ancora non ha il diritto di decidere cosa sia oggettivamente bello e dunque cosa dovrebbero indossare o meno le persone durante l’estate. E toccherà che qualcuno glielo dica" (Bossy).

 

a piedi nudia piedi nudi

"Inattaccabile campagna di Andrea Scanzi contro i piedi brutti che donne esibiscono. E c'è chi blatera di maschilismo" (Guseppe Cruciani). "Andrea Scanzi lancia il suo anatema contro sandali e infradito" (Libero); "Il maso-feticismo estetico di Scanzi dribbla e disorienta le poche, asteniche accuse di sessismo maschilista e arrapa all'inverosimile le donne in rete, sui social e sotto gli ombrelloni (comprese le femministe). Fa incazzare solo quelle coi piedi brutti" (Dagospia). E via così.

maria elena boschi e le gambe ritoccate maria elena boschi e le gambe ritoccate

 

Mi sto divertendo come un bambino. E resto un maestro - vocazione naturale - nel far indispettire le (caricature di) femministe brave come nessuno a indignarsi per le sciocchezze: abboccano sempre come anguille (cit). A queste stesse (caricature di) femministe ne dico un'altra: fin dalla quarta Liceo, ad Arezzo, vietavo di salire in auto alle amiche che indossavano Superga, sandali senza tacco o infradito mal portati; la sola visione di cotanto scempio estetico mi intristiva profondamente.

 

Vorrei poi dirti, sempre con tono maschilista e sessista, che dovete smetterla - anche tu - col definire la Boschi "icona fetish". Ma fetish de che? Non basta indossare (male) un tacco leopardato per essere sexy: bisogna potersi permettere pure quello. Di recente hai crudelmente infierito sul lato B della presunta Ministra presunta sexy: ecco, i suoi piedi allegramente "spancianti" non sono migliori. Mi permetto di consigliarle, anche in estate, dei sobri moon boot color turchese: le donerebbero. Forse. 

MARIA MARIA "RIDENS" BOSCHI PIZZICATA SULLA SPIAGGIA DI MARINA DI PIETRASANTA

 

ANDREA SCANZIANDREA SCANZI

Conserverò ogni articolo di questi giorni e ne riderò con la mia compagna - dotata di "piede filosofale" - nei momenti bui. Ora però scusami, devo invadere la Polonia, aprire un sito foot-fetish con Tarantino, girare un video di trampling con Rosario Dawson, e attaccare il pianeta Birkenstock.

33 jennyfer cruel si fa pulire i piedi sporchi dicibo, da uno slave, con la lingua33 jennyfer cruel si fa pulire i piedi sporchi dicibo, da uno slave, con la lingua

 

2. PERCHÉ GLI UOMINI SONO FETICISTI DEI PIEDI? E POI, SE LUI TI CHIEDE UN FOOTJOB, COME COMPORTARSI? LE RISPOSTE DEGLI ESPERTI

di Maria Elena Barnabi per cosmopolitan.it  

http://www.cosmopolitan.it/sesso-amore/news/a111477/feticismo-piede-motivi-uomini/

 

La vita di una donna è fatta di poche certezze: l'amore per i tuoi figli, il rapporto conflittuale con tua madre, i peli che ti continuano a ricrescere nonostante la luce pulsata. E il fatto che i tuoi piedi siano belli. Perché tutte nella vita abbiamo avuto almeno un moroso, un fidanzato, un trombamico, un marito che a un certo punto ci ha chiesto un footjob.

 

piedi ilaria d'amico 1piedi ilaria d'amico 1

Anzi, direi più di uno: io, per dire, di feticisti dei piedi ne ho conosciuti molti, ma mica perché gioco sui grandi numeri o perché i miei piedi siano particolarmente belli (cioè, lo sono, ma non è questo il punto). Semplicemente: il foot fetish nei maschi eterosessuali è molto, molto diffuso.

 

i miei schiavi feticisti dei piedi mi hanno mandato tanti soldii miei schiavi feticisti dei piedi mi hanno mandato tanti soldi

Il motivo per cui noi donne indossiamo spavalde infradito e scarpe aperte anche se non abbiamo piedi perfetti da geisha quindi non è, come ha lamentato su il Fatto Quotidiano il giornalista e amante dei piedi Andrea Scanzi (elogiato su twitter da Giuseppe Cruciani, altro giornalista-foot-fetish confesso) "perché fa caldo e sono comode" e invece voi donne che avete i piedi brutti dovreste coprirli con un burqa. Ma perché secondo noi le scarpe aperte ci stanno bene. Perché i nostri piedi, ce l'hanno detto in tanti, sono belli. Perché se a uno gli piace baciarli, leccarli, annusarli e performare ogni declinazioni sessuale possibile con questa parte del corpo, insomma se a uno gli piace quella roba lì, allora mica va per il sottile.

 

Il punto è: perché il feticismo dei piedi è così diffuso? Cosa ci trovano gli uomini?

Secondo una delle ricerche-pilastro sull'argomento (la prima che ha investigato i feticci nel sesso), pubblicata nel 2007 sull'International Journal of Impotence Research e condotta da Emmanuele A. Jannini su 381 gruppi di discussione di Yahoo su circa 5mila persone, i piedi sono il feticcio più frequente: riguarda il 47% delle persone che hanno dichiarato di avere un feticismo legato a una parte del corpo (26% del totale, il gruppo più ampio). Ma basta anche guardare i dati di Google trend per capire l'interesse: la keyword "piedi" batte di gran lunga quella "tette", e la chiave di ricerca "foto piedi" è cresciuta del 40% su Google negli ultimi 30 giorni.

1s37 piedi veruska1s37 piedi veruska

 

IL PIEDINO DELLA RUSIC - copyright PizziIL PIEDINO DELLA RUSIC - copyright PizziPIEDI INGIOIELLATI - copyright PizziPIEDI INGIOIELLATI - copyright Pizzi

«Questa passione è così diffusa nei maschi etero perché secondo l'analisi freudiana è determinata da un momento presente nello sviluppo di ogni bambino: l'ansia da castrazione del pene», spiega la psicoterapeuta Adele Fabrizi dell'Istituto di sessuologia clinica di Roma. «Quando il bambino, verso i due anni, si rende conto che la sua figura di riferimento, cioè la madre, non ha il pene, cerca in modo irrazionale un sostituto penico nel corpo di lei. È piccolo, basso di statura e quindi la prima cosa che vede sono i piedi. Ed ecco che si sente più tranquillo. Certo, questo meccanismo non dà origine in tutti gli uomini al feticismo del piede, ma è qui che c'è la prima scintilla. Poi in genere l'erotizzazione avviene durante la pubertà e l'adolescenza, quando può capitare ai ragazzi di provare pulsioni erotiche guardando i piedi, intorno ai 12-13 anni. Ma è inutile negare che l'amore per questa parte del corpo nasconde un desiderio inconfessabile di sottomissione».

1s39 piedi veruska1s39 piedi veruskaznc12 naomi campbell piediznc12 naomi campbell piedi

 

Dunque se uno vuole leccarti i piedi: 1) poverino da piccolo ha avuto paura di perdere il pene, che tenerezza vuoi non farglielo fare? 2) desidera che lo comandi. Ecco, qui si apre un universo di dubbi: non so tu, ma a me tra i foot lover non è che siano mai capitati così tanti uomini desiderosi di essere sottomessi.

lux56 piedino wladimir luxurialux56 piedino wladimir luxuria

 

la7 33 pivetti piedila7 33 pivetti piedi

«Non è così semplice: mica tutti i "piedofili" hanno impulsi masochistici», aggiunge Emmanuele A. Jannini, docente di Endocrinologia e Sessuologia Medica all'università Tor Vergata di Roma. «Anche perché ci possono essere altri motivi legati a questa preferenza. Da un punto di vista biologico, l'odore animalesco dei piedi riporta a uno stato di natura selvatico e quindi ipersessuale. E poi non bisogna dimenticare che questa parte del corpo è sporca, e quindi eccitante, perché nella nostra testa spesso c'è l'associazione di questi due concetti. Ma c'è anche un altro fattore molto importante: i piedi (e le mani) sono tra le parti meno suscettibili di trucco, parrucco e bisturi ringiovanente. Spesso basta guardare i piedi di un'attrice per capire la sua età biologica. E se è vero come è vero che il maschio è programmato prima di tutto per cercare segnali veri o presunti di giovinezza, ecco spiegato perché i piedi piacciono tanto. Insomma, sono degli indicatori oggettivi e difficilmente falsificabili dell'età di una donna».

piedimonamour locandpiedimonamour locand

 

piedimonamour anita ekbergpiedimonamour anita ekberg

Ok, adesso sappiamo tutto. Ma io donna da uno che mi dice che gli piacciono i piedi, che cosa mi devo aspettare?

 

«Intanto c'è una bella differenza fra feticismo vero e proprio, cioè preferire avere a che fare solo una parte del corpo rispetto al rapporto sessuale vero e proprio, e semplice passione per i piedi», dice Ayzad, autore di ‘’I love BDSM. Guida per principianti ai giochi erotici di bondage, dominazione e sottomissione’’ (80144 Edizioni). «I piedi sono i protagonisti di numerosi giochi erotici. Si va da carezze leggere fino al classico footjob. E poi ci sono pratiche più intense come il calpestamento (il trampling), o decisamente estreme come il ballbusting, cioè prendere letteralmente a calci le palle del partner. Lo spettro è molto ampio, e i giochi di foot fetish attraggono anche per questo: fanno meno impressione e non sono complicati quanto altre pratiche più esplicitamente BDSM. Quindi permettono di esplorare il comune istinto per la dominazione e la sottomissione erotica, presente in molti di noi».

si11 piedi canalissi11 piedi canalispiedimonamour danielaroccapiedimonamour danielarocca

 

Quindi riassumendo, se uno ti dice che gli piacciono i piedi ci possono essere tanti motivi: forse ha avuto paura di perdere il pisello, forse emanano un odore selvaggio e lui ne va matto, forse vuole capire quanti anni hai (chiedertelo no?), forse è un po' masochista. Magari tutte le cose messe insieme. Soluzione: fa' quel che vuoi. Ma non scandalizzarti se ti chiede un footjob: con tutto quel che spendiamo noi donne in pedicure, come vergini dei piedi non siamo credibili.

BOSCHIBOSCHIgio36 piedini valeria marinigio36 piedini valeria mariniciakoro42 piedini della ferilliciakoro42 piedini della ferilli

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...