CON QUELLO DI VITTORIO CASAMONICA S’È FATTA LA PROVA GENERALE DEL NUOVO PROTOCOLLO PER I FUNERALI DI STATO - PERCHE' QUANDO UN VIP O PSEUDOVIP CHE E' IN CARCERE, CHIEDE DI ESSERE ACCOLTO DA DON MAZZI?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

GIOVANI CASAMONICA INTERVISTATI DA SKYTG24 DAVANTI ALLA CHIESA DON BOSCOGIOVANI CASAMONICA INTERVISTATI DA SKYTG24 DAVANTI ALLA CHIESA DON BOSCO

Caro Dago, funerali del boss, Prefetto e Questura di Roma: "Non informati". Si aspettavano di ricevere un sms dalla famiglia Casamonica?

Yu.Key 

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo il funerale di Casamonica Roma perde il "Re" ma conserva (per il momento) il giullare: Marino.

Leo Eredi

 

Lettera 3

Caro Dago,

funerali vittorio casamonica   9funerali vittorio casamonica 9

Feltri si scandalizza per la paga della signora che è morta raccogliendo la frutta. il signor Feltri si è mai chiesto quanto prende all'ora il socio di una cooperativa che fa le pulizie?

ilm'ot

 

Lettera 4

Caro Dago, Orfini sui funerali di Casamonica: "Mai più". Come Alfano dopo il primo naufragio dei migranti nel Mediterraneo...

Fritz

 

Lettera 5

Caro Dago,

A differenza di quello che si può pensare il funerale dei Casamonica non ha avuto cosi tanta risonanza sui giornali esteri, sì tutti hanno riportato la notizia e le foto, daily mail, guardian etc ma quasi mai mettendola in risalto. Lo spiegel non l'ha nemmeno pubblicata.

funerali vittorio casamonica   8funerali vittorio casamonica 8

I nostri politici possono star tranquilli principali oggetto di scherno all'estero continueranno a esser loro e i loro tic

Alessandro

 

Lettera 6

Caro Dago, alcuni insegnanti definiscono "deportazione" il trasferimento obbligatorio, necessario per essere assunti stabilmente. Ma davvero, oltre all'assunzione, gli danno anche il viaggio gratis nel vagone piombato?

Nino

 

Lettera 7

Caro Dago, ricordo la foto di una cena con Buzzi, il signor Poletti, oggi ministro (addirittura!) e il boss Casamonica. Fra i tre, Casamonica sembrava il più umano.

Valerio Marinelli

 

Lettera 8

Ma il prefetto Gabrielli che non si accorge del funerale mafioso di Casamonica è per caso lo stesso che manda la polizia a picchiare gli italiani che non vogliono gli immigrati?

funerali vittorio casamonica   7funerali vittorio casamonica 7

A.Del Giudice

 

Lettera 9

Caro Dago, la Le Pen che espelle il padre dal partito da lui fondato è un monito per coloro che non vorrebbero che il figlio di Martina Levato rimanesse con la madre: a volte i figli riescono a comportarsi  con i genitori più duramente di chiunque altro.

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, la Grecia sarà anche un paese sull'orlo della bancarotta, ma rimane una democrazia. Quando le maggioranze cambiano, i premier si dimettono e indicono nuove elezioni. In Italia, restando al suo posto, Renzi crede di imbrogliare gli italiani, ma in realtà imbroglia se stesso. Prima o poi avrà un brutto risveglio.

Martino Capicchioni

funerali vittorio casamonica   6funerali vittorio casamonica 6

 

Lettera 11

Caro Dago, la carrozza con sei cavalli, la Rolls Royce, la banda e l'elicottero che lancia petali di rosa: al funerale di Casamonica è mancato solo un discorso di Renzi!

Frankie

 

Lettera 12

Caro Dago,

ieri a Roma prova generale del nuovo protocollo per i funerali di Stato ?

Recondite Armonie

 

Lettera 13

Putiferio dei media sul funerale (sceneggiato da Bollywood?) di un povero sinti.

Bla-bla-bla...Pensiamo alle cose serie, per esempio Elton John si è acquietato?

Giuseppe Tubi

 

Lettera 14

Caro Dago,

funerali vittorio casamonica   5funerali vittorio casamonica 5

ll funerale del "padrino" Casamonica ha aperto oggi tutti i nostri telegiornali , assicurandosi anche la prima pagina dei giornali, saranno contenti parenti ed affiliati del defunto che dopo aver organizzato il funerale di ieri in totale libertà e sfrontatezza, a dimostrazione che le istituzioni nei fatti sono latitanti, salvo poi essere presenti nelle lagne, nei lamenti, ne"non è tollerabile", ne "è una vergogna",saranno contenti perché il messaggio a chi di dovere non poteva riuscire più forte e chiaro: a Roma non è cambiato un cazzo.

Daniela

 

Lettera 15

Caro Dago, a proposito del funerale del rom Casamonica e di figure di merda. Nella classifica descritta nel tuo titolo, oltre al parroco che ha detto di non sapere nulla di quello che é avvenuto all'esterno della chiesa di San Giovanni Bosco e quindi delle oltraggiose gigantografie, installate dal mattino, che ritraevano il decuius abbigliato simil Santo Padre. Croce al collo, veste bianca con ai piedi la cupola di San Pietro ed il Colosseo e la scritta "Re di Roma....conquisterai anche il paradiso...", c'è posto anche per l'inconsapevole Galantino?

funerali vittorio casamonica   4funerali vittorio casamonica 4

 

Il vescovo che ha pensato bene di farsi pubblicità sfruttando opportunisticamente il tema dei clandestini con dichiarazioni, definite da Sartori demenziali e che dovrebbe chiedersi se Papa Francesco, quando si è scagliato contro i corrotti e proibiva le messe a favore dei mafiosi, si riferisse anche a tutti coloro che hanno chiuso gli occhi fingendo di non accorgersi di quello che gli succedeva attorno. Come fingono tutti coloro che a cominciare da quelli che banalizzano la figura del Casamonica, omettono di rendersi conto che al funerale un' organizzazione mafiosa, nel suo insieme, ha voluto dare il messaggio che a Roma nulla è cambiato e sono loro che comandano.

Max

 

Lettera 16

Mitico Dago,

riepilogando la strategia militare dell'Isis, mi pare di capire che sia di conquistare tante più postazioni strategiche senza farsi scrupoli a tagliare qualche testa, depredare le postazioni conquistate vendendo gli antichi tesori e i gioielli al miglior offerente, dimenticarsi i propri militanti incarcerati in paesi esteri, lucrare sui flussi migratori volutamente indotti.....

funerali vittorio casamonica   3funerali vittorio casamonica 3

Ma non sarà che questi hanno studiato a Rignano Flaminio?

Stefano55

 

Lettera 17

caro Dago,

per Don Mazzi Martina Levato è "una persona normale". Se è normale una che resta incinta per evitare il carcere, che sfregia con l'acido il suo ex, che si fa incidere in faccia le iniziali del nuovo ganzo e che forse, a sentir il povero ex, mangiava cose strane e aveva strane ossessioni... allora chi è anormale? Forse Don Mazzi.

Gigio

 

lele mora e don mazzi foto lapresselele mora e don mazzi foto lapresse

Lettera 18

Caro Dago

Perche' quando un VIP o pseudoVIP che e' in carcere e domanda di uscire chiede di essere accolto da don Mazzi? Chi lo sa?

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 19

Seriamente Dago: quante donne conosci che ad un impegno di lavoro non hanno preso parte perché erano mestruate? Anch'io avevo compagne di classe perennemente col ciclo e saltavano sempre (per pura coincidenza) l'ora di sport, ma ulteriori casi non mi sono mai pervenuti. A te?

Sensus Communis

 

Lettera 20

Gentil Dago,

Qui Parigi : nonno Jean-Marie Le Pen, nazista ma solo un po', cacciato via dal Front National, per volere della figlia, donna Marine ! La signora ha mostrato di avere i "cabasisi", di Montalbana memoria. Li esibirà, ben duri, anche il facondo e "lepenista" Salvini, espellendo dalla Lega Nord i vari Bossi, Umbertone e lo "statista" Trota, e l'"esperto" nei bilanci e nei diamanti, Belsito ?

Ah, saperlo !

Ossequi.

lele mora e don mazzilele mora e don mazzi

Pietro Mancini

 

Lettera 21

IL Prefetto di Roma,il Questore, il comandande dei vigili urbani dell'urbe, non potevano non sapere della morte da almeno 36 ore del boss Casamonica e quindi hanno deliberatamente,consapevolmente non disturbare,non interferire magari "per rispetto".E i vigili urbani sono intervenuti per regolare il traffico,affinche' i cittadini comuni non disturbassero la cerimonia.Questa si che si chiama lotta alla mafia. gae56

 

italian navy rescue operation 9ca360bitalian navy rescue operation 9ca360b

Lettera 22

Egregio Direttore,

Ha dichiarato il Premier socialista della Slovacchia: "Siamo uno Stato cristiano, non potremmo sopportare l'arrivo di centinaia di migliaia di musulmani che snaturerebbero la nostra cultura, i nostri valori e ci riempirebbero di moschee". Ecco, devo maledire di essere governato da Renzi ed augurarmi uno slovacco a Premier?

 

Battute a parte, c'è bisogno che qualcuno prenda in mano la situazione: se speriamo di venirne fuori con costoro, si arrivera' ad un punto di non ritorno ed allora saranno guai seri. Non è più tollerabile che gli italiani in difficoltà siano ignorati, per andare incontro alle esigenze dei clandestini e degli immigrati irregolari. A meno che tutto ciò non serva per aiutare le coop che di ritorno aiutano i partiti o i ladri della politica. Solo così si spiegano certe posizioni assunte dal Governo ed il vaso è colmo, molto colmo!

Leopoldo Chiappini G

italian navy rescue operation 50c6f8d9fitalian navy rescue operation 50c6f8d9f

Roseto Degli Abruzzi Te

 

Lettera 23

Al distratto Dino Bellante  faccio assolutamente un invito : si rilegga tutte le mie lettere che gentilmente Dago ha voluto pubblicare ,è vedrà che non ho assolutamente risparmiato critiche a nessun colore politico. Quando però si sostiene che assolutamente Renzi è il peggiore presidente del consiglio non posso assolutamente non ricordare tutto quello che si è passato con il caro Papi.

 

E’ assolutamente un fatto che Renzi fa il presidente del consiglio, non si occupa di olgettine e di leggi per non andare in galera. Se poi ci fosse una determinazione assoluta su evasione fiscale, corruzione e malavita organizzata sarei assolutamente più contento. Ora torno a fumare le mie erbette, grazie.

Assolutamente Sanranieri

 

Lettera 24

italian navy rescue operation 2543258aitalian navy rescue operation 2543258a

Francesco, so che leggi solo "Repubblica" e non certo Dagospia. So che sei impegnatissimo sul tuo balcone (che disgraziatamente, a causa di un tale Pietro, si affaccia proprio sull'Italia) a far ogni genere di prediche che le televisioni italiote, a differenza di quelle del resto del mondo, si prodigano a ritrasmetterci quotidianamente (esistono Radio Maria e la Radio Vaticana, per chi le vuole). Lo so. Però magari qualcuno te la girerà questa domanda.

 

Premesso che a quei disgraziati che hanno ideato e seguito in quel modo quel funerale auguro (ma dubito) che i loro figli possano crescere diversi da loro e che non ci svergognino in tutto il mondo; premesso che le "famiglie" dei boss la polizia le dovrebbe tener d'occhio; ma tu, Francesco, a quel parroco: che cacchio gli dici o gli fai a quel parroco che ha permesso che quella incredibile folla di estimatori del boss Casamonica tappezzasse la chiesa con quei vergognosi manifesti?

Vittorio Romacaput...tertiimundi ExInFeltrito

 

Lettera 25

Dago darling, pare che i lettori "incapienti" (ma affamati anche di letteratura) abbiano speso gli ultimi risparmi per acquistare il "capolavoro" letterario che ha vinto il premio Strega 2015, sicuri poi di ricevere dal "Welfare" (? ) di Renzi & Boeri Tito & Poletti la quattordicesima e la ricarica della Social Card, che alcune leggi della Repubblica italiana avevano loro concesso.

 

UNGHERIA - VAGONE PER MIGRANTIUNGHERIA - VAGONE PER MIGRANTI

Non avendo ricevuto né l'una né l'altra, ora sono disperati perché non hanno più 1 euro per correre a comprare il "capolavoro" che vincerà l'imminente Premio Campiello. Sperano solo che la Caritas o qualche coop (rossa o bianca, non importa) distribuisca gratuitamente tale "pane culturale" così necessario alle loro vite spirituali. Soprattutto se il vincitore sarà il "presidenziale" Antonio Scurati, che "tutto il mondo c'invidia" e che viene "letto" - pare - persino in certe sperdute isbe a nord di Tobolsk (a insaputa del Piccolo Padre Putin), quasi fosse un novello

Tolstoj. Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 26

Caro Roberto, consentimi alcune considerazioni: il Questore di Palermo avrebbe vietato un funerale pubblico, come è accaduto spesso. Quanto al prete, parroco della famiglia casamonica, ha provato lo stesso imbarazzo che provò pietro vergari, quando, per Cinquecento milioni, versati dalla vedova, fece seppellire de pedis a  sant’apollinare.

VITTORIO CASAMONICA VITTORIO CASAMONICA

Quello che è più grave sono le dichiarazioni di Prefetto e Questore.

 

Gabrielli, ex dirigente della digos romana, ex questore di Firenze ed ex direttore del SISDE, dichiara che non era informato, ma gli operatori Rai e i giornalisti, SI. C’è da augurarsi che NON si avveri la TUA anticipazione, che renzi lo vuole nominare capo della Ps.Pensa che disastro.

 

Quanto al questore di Roma, D’angelo, quello che va in giro con i gessati e la pochette nel taschino- modello Mario Merola-, con un passato alla mobile romana, non sapeva nulla e ha minimizzato il ruolo del defunto. Se il Questore di Roma non sa niente di quanto sta accadendo deve andare a casa e con lui quelli( Ps, Cc e Finanza) che dovrebbero monitorare h 24 i movimenti di un gruppo così pericoloso. Quanto all’elicottero, se buttava qualche ordigno, poi, cosa dichiaravano?. Gabrielli e D’angelo, la prossima volta, andate dal pizzicagnolo di casamonica, chissà che non vi dia qualche anticipazione.

Vittorio Pietrosanti

Ultimi Dagoreport

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...