sala

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - “MILANO, LA SINISTRA SCEGLIE: OBIETTIVO 70MILA ALLE URNE”. MA, SE VOTANO TUTTI I CINESI, SI ARRIVA TRANQUILLI A UN MILIARDO E MEZZO - FERRARA: “NON DOVREI LECCARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN CARICA. MA CI SONO ABITUATO, È PIÙ FORTE DI ME”. NON È UN VIZIO, È PROPRIO UNA MISSIONE

PRIMARIE PD MILANO CINESIPRIMARIE PD MILANO CINESI

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Le plimalie. "Milano, la sinistra sceglie: obiettivo 70mila alle urne" (la Repubblica, 6.2). Ma, se votano tutti i cinesi, si arriva tranquilli a un miliardo e mezzo.

 

Grandi scoperte. "Ho preso atto del fatto che Internet è frequentata ogni giorno per 7 ore da 40 milioni di italiani. Quindi ho assunto decisione sacrificale di prendere lezioni di Internet" (30.1). Se ora scopre pure Youporn, è la fine.

 

Steppirl adoption. "Il suggerimento del Family Day mi è arrivato dalla Divina Provvidenza" (Massimo Gandolfini, promotore del Family Day, La Stampa, 1.2). O forse quella sera avevo mangiato pesante.

 

Stepidiot adoption. "Questo è il Family Day, mica l'Handicappato Day" (Maurizio Gasparri, FI , vicepresidente del Senato, Le Iene, Italia1, 1.2). Resta da capire che cosa ci facesse Gasparri.

 

gasparri e la battuta su handicappato day gasparri e la battuta su handicappato day

Stepdog adoption. "Non comprerò più niente da Ikea e invito tutti a fare lo stesso! Siccome mi sono rimasti dei loro fazzoletti in casa, mi ci pulisco il sedere e li rimando usati ai capi dell' azienda. Così forse li mangeranno" (Maurizio Gasparri, FI , vicepresidente del Senato, sulla campagna dell' Ikea pro-unioni civili, 28.1). Già pronta la campagna "Adotta anche tu un Gasparri".

 

Stepfish adoption. "Con il colpo di stato gay, i desideri diventano diritti… Le coppie gay disporranno di un kit, forse utile anche per riprodurre salmoni nella vasca da bagno: gli strizzi via lo sperma, lo mescoli con la broda delle uova ed ecco lo step-Salmon" (Paolo Guzzanti, Il Giornale, 29.1). Corrado, Sabina e Caterina sono pregati di smetterla di imitare la voce del padre e di mandare al Giornale pezzi satirici a sua firma.

DON LIVIO FANZAGADON LIVIO FANZAGA

 

Spirito di-vino. "Questa qui, Monica Cirinnà, mi sembra un po' la donna dell' Apocalisse, la Babilonia, che adesso brinda a prosecco alla vittoria. Signora, arriverà anche il funerale, stia tranquilla" (don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, 3.2). La parola chiave è prosecco. Levategli il vino.

 

Danni collaterali. "Allarme choc. Adozioni gay, i pediatri: 'Possibili danni sui figli'" (Il Giornale, 4.2). Se ne deduce che questi pediatri hanno genitori gay.

toto cuffarototo cuffaro

 

Esami di maturità. "Il capo tocca il sedere alle impiegate. Assolto dal giudice: 'È immaturo'" (Libero, 3.2). Sennò le avrebbe stuprate.

 

Pd Vasa Vasa. "Cuffaro stia sereno, non stiamo facendo la tessera ai suoi elettori" (Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd, Corriere della sera, 5.2). Solo ai suoi eletti.

AFFITTOPOLI TRONCAAFFITTOPOLI TRONCA

 

Aridatece Leoluca. "Questa antimafia non funziona più" (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, Il Foglio, 5.2). Giusto: proviamo con la mafia.

 

Parlamentopoli. "Affittopoli a Roma, pregiudicati nelle case comunali: ai domiciliari senza pagare la pigione" (Il Messaggero, 5.2). Se andavano in Parlamento, gli pagavano pure lo stipendio.

 

Brigate Dotte. "Lite sull'ex-Br alla scuola delle toghe. Faranda e Bonisoli invitati a un corso. Onida, ideatore del seminario a Scandicci: 'Dov' è lo scandalo?'" (la Repubblica, 3.2). In effetti, a Scandicci, potevano invitare direttamente il mostro.

berlusconi visita la redazione del foglio con giuliano ferraraberlusconi visita la redazione del foglio con giuliano ferrara

 

Ferratio. "Sì, non dovrei leccare il presidente del Consiglio in carica. Ma ci sono abituato, è più forte di me" (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 22.1). Non è un vizio, è proprio una missione.

 

La parola all' esperto/1. "Quando il teatro è 'quasi' pieno e i critici ti dicono 'appesantito' lo spettacolo è fottuto, caro Grillo" (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 4.2). Ha parlato quello che fa un programma e non lo vede nessuno, fa una lista e non la vota nessuno, fa un giornale e non lo legge nessuno, ma in compenso è leggerissimo.

 

La parola all' esperto/2. "E poi abbiamo un paese, il Regno Unito, che vuole uscire dall' Euro" (Matteo Renzi, presidente del Consiglio,1.2). Hanno la Sterlina, ma vogliono uscire dall' Euro: sono pazzi questi inglesi.

VINCENZO DE LUCA MARIA ELENA BOSCHIVINCENZO DE LUCA MARIA ELENA BOSCHI

 

'O Martire. "De Luca assolto, non decadrà più: 'Anni di calvario senza un motivo'" (la Repubblica, 6.2). Tranquillo, ciccio, hai altri tre processi.

 

Il titolo della settimana/1. "L' ultima truffa dell' accoglienza: i profughi che si fingono bimbi" (Il Giornale, 3.2). Poi ci sono i bimbi che si fingono morti.

 

Il titolo della settimana/2. "Renzi non ha dubbi: ormai ci sono due Paesi guida, noi e la Germania" (Maria Teresa Meli, Corriere, 4.2). Uahahahahahahah.

 

 

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…