sala

LE PERLE PIRLA BY TRAVAGLIO - “MILANO, LA SINISTRA SCEGLIE: OBIETTIVO 70MILA ALLE URNE”. MA, SE VOTANO TUTTI I CINESI, SI ARRIVA TRANQUILLI A UN MILIARDO E MEZZO - FERRARA: “NON DOVREI LECCARE IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO IN CARICA. MA CI SONO ABITUATO, È PIÙ FORTE DI ME”. NON È UN VIZIO, È PROPRIO UNA MISSIONE

PRIMARIE PD MILANO CINESIPRIMARIE PD MILANO CINESI

Marco Travaglio per il “Fatto Quotidiano”

 

Le plimalie. "Milano, la sinistra sceglie: obiettivo 70mila alle urne" (la Repubblica, 6.2). Ma, se votano tutti i cinesi, si arriva tranquilli a un miliardo e mezzo.

 

Grandi scoperte. "Ho preso atto del fatto che Internet è frequentata ogni giorno per 7 ore da 40 milioni di italiani. Quindi ho assunto decisione sacrificale di prendere lezioni di Internet" (30.1). Se ora scopre pure Youporn, è la fine.

 

Steppirl adoption. "Il suggerimento del Family Day mi è arrivato dalla Divina Provvidenza" (Massimo Gandolfini, promotore del Family Day, La Stampa, 1.2). O forse quella sera avevo mangiato pesante.

 

Stepidiot adoption. "Questo è il Family Day, mica l'Handicappato Day" (Maurizio Gasparri, FI , vicepresidente del Senato, Le Iene, Italia1, 1.2). Resta da capire che cosa ci facesse Gasparri.

 

gasparri e la battuta su handicappato day gasparri e la battuta su handicappato day

Stepdog adoption. "Non comprerò più niente da Ikea e invito tutti a fare lo stesso! Siccome mi sono rimasti dei loro fazzoletti in casa, mi ci pulisco il sedere e li rimando usati ai capi dell' azienda. Così forse li mangeranno" (Maurizio Gasparri, FI , vicepresidente del Senato, sulla campagna dell' Ikea pro-unioni civili, 28.1). Già pronta la campagna "Adotta anche tu un Gasparri".

 

Stepfish adoption. "Con il colpo di stato gay, i desideri diventano diritti… Le coppie gay disporranno di un kit, forse utile anche per riprodurre salmoni nella vasca da bagno: gli strizzi via lo sperma, lo mescoli con la broda delle uova ed ecco lo step-Salmon" (Paolo Guzzanti, Il Giornale, 29.1). Corrado, Sabina e Caterina sono pregati di smetterla di imitare la voce del padre e di mandare al Giornale pezzi satirici a sua firma.

DON LIVIO FANZAGADON LIVIO FANZAGA

 

Spirito di-vino. "Questa qui, Monica Cirinnà, mi sembra un po' la donna dell' Apocalisse, la Babilonia, che adesso brinda a prosecco alla vittoria. Signora, arriverà anche il funerale, stia tranquilla" (don Livio Fanzaga, direttore di Radio Maria, 3.2). La parola chiave è prosecco. Levategli il vino.

 

Danni collaterali. "Allarme choc. Adozioni gay, i pediatri: 'Possibili danni sui figli'" (Il Giornale, 4.2). Se ne deduce che questi pediatri hanno genitori gay.

toto cuffarototo cuffaro

 

Esami di maturità. "Il capo tocca il sedere alle impiegate. Assolto dal giudice: 'È immaturo'" (Libero, 3.2). Sennò le avrebbe stuprate.

 

Pd Vasa Vasa. "Cuffaro stia sereno, non stiamo facendo la tessera ai suoi elettori" (Lorenzo Guerini, vicesegretario Pd, Corriere della sera, 5.2). Solo ai suoi eletti.

AFFITTOPOLI TRONCAAFFITTOPOLI TRONCA

 

Aridatece Leoluca. "Questa antimafia non funziona più" (Andrea Orlando, Pd, ministro della Giustizia, Il Foglio, 5.2). Giusto: proviamo con la mafia.

 

Parlamentopoli. "Affittopoli a Roma, pregiudicati nelle case comunali: ai domiciliari senza pagare la pigione" (Il Messaggero, 5.2). Se andavano in Parlamento, gli pagavano pure lo stipendio.

 

Brigate Dotte. "Lite sull'ex-Br alla scuola delle toghe. Faranda e Bonisoli invitati a un corso. Onida, ideatore del seminario a Scandicci: 'Dov' è lo scandalo?'" (la Repubblica, 3.2). In effetti, a Scandicci, potevano invitare direttamente il mostro.

berlusconi visita la redazione del foglio con giuliano ferraraberlusconi visita la redazione del foglio con giuliano ferrara

 

Ferratio. "Sì, non dovrei leccare il presidente del Consiglio in carica. Ma ci sono abituato, è più forte di me" (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 22.1). Non è un vizio, è proprio una missione.

 

La parola all' esperto/1. "Quando il teatro è 'quasi' pieno e i critici ti dicono 'appesantito' lo spettacolo è fottuto, caro Grillo" (Giuliano Ferrara, Il Foglio, 4.2). Ha parlato quello che fa un programma e non lo vede nessuno, fa una lista e non la vota nessuno, fa un giornale e non lo legge nessuno, ma in compenso è leggerissimo.

 

La parola all' esperto/2. "E poi abbiamo un paese, il Regno Unito, che vuole uscire dall' Euro" (Matteo Renzi, presidente del Consiglio,1.2). Hanno la Sterlina, ma vogliono uscire dall' Euro: sono pazzi questi inglesi.

VINCENZO DE LUCA MARIA ELENA BOSCHIVINCENZO DE LUCA MARIA ELENA BOSCHI

 

'O Martire. "De Luca assolto, non decadrà più: 'Anni di calvario senza un motivo'" (la Repubblica, 6.2). Tranquillo, ciccio, hai altri tre processi.

 

Il titolo della settimana/1. "L' ultima truffa dell' accoglienza: i profughi che si fingono bimbi" (Il Giornale, 3.2). Poi ci sono i bimbi che si fingono morti.

 

Il titolo della settimana/2. "Renzi non ha dubbi: ormai ci sono due Paesi guida, noi e la Germania" (Maria Teresa Meli, Corriere, 4.2). Uahahahahahahah.

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…