LE PERLE-PIRLA BY TRAVAGLIO - IL MARITO DELLA MUSSOLINI: “CREDEVO CHE LA RAGAZZA AVESSE 19 ANNI”. LA BABY SQUILLO: “NON SAPEVO CHE FOSSE IL MARITO DELLA MUSSOLINI”

Marco Travaglio per ‘Il Fatto Quotidiano'

Lotta contigua. "Travaglio rappresenta un modello di giornalismo che non finisce di provocare danni incalcolabili. Si tratta di un modello totalmente immorale... Nulla di personale, dunque: Travaglio è solo un pretesto per riflettere su una catastrofe intellettuale e morale della quale, per sua fortuna, non è consapevole" (Luigi Manconi, già capo del servizio d'ordine di Lotta continua, ora senatore Pd, Il Foglio, 11-3). Morale invece è l'ex rivoluzionario di sinistra che scrive - gratis, si spera - sui giornali di Berlusconi contro gli avversari di Berlusconi.

Renzulpop/1. "Renzi è riuscito a fare colpo su Hollande e a gettare le basi di un'intesa che rafforza entrambi... Hollande, che lo aspettava con ansia dopo aver letto i titoli delle riforme 'choc' messe in agenda da Renzi, ha mostrato un genuino interesse verso il capo del più grande partito di centrosinistra in Europa... colpito dalla 'cura Renzi' fino a lasciar trapelare in conferenza stampa un filo di gelosia per le misure di sinistra che l'ex sindaco ha annunciato... L'empatia con Renzi è forte e la prima prova può dirsi superata" (Monica Guerzoni, Corriere della sera, 16-3). Pare che, nella notte, Hollande sia stato visto introdursi furtivo nell'hotel di Renzi in motocicletta, col capo coperto dal casco.

Renzulpop/2. "Discreta, è il minimo che si possa dire di Agnese Landini. Ha accompagnato il marito nella capitale, ma si è subito defilata... 'Non farò mai la First Lady', aveva detto. E ha tenuto fede all'impegno" (Repubblica, 6-3)."La prima volta di Agnese... la schiva e riservata 'Agne'... come première dame, abito primaverile e giacca nera, ha i colori fiammeggianti di Van Gogh, il giallo delle spighe di grano e il blu della notte stellata" (Corriere, 16-3). Premio "Massaia Rurale" 2014.

Renzulpop/3. "I talk show, in particolare quelli del servizio pubblico, riflettano sul boom di ascolti di Matteo Renzi da Bruno Vespa. Il 25% e oltre di share conferma la grande attenzione dei telespettatori. A premiare l'Auditel non sono polemiche e battibecchi, ma le misure concrete messe in campo dal governo"(Michele Anzaldi, Pd, segretario della commissione di Vigilanza, 15-3). Mo' me lo segno. CoeRenzi. "Scatta la contromossa dei renziani. 'In Senato apriremo alle quote rosa'" (La Stampa, 13-3). Per questo le hanno bocciate alla Camera.

Dopo le africane. "Mi presento alle europee" (Silvio Berlusconi, 14-3). Ne conosco già parecchie.

Biancaneve. "Il piano della dama bianca, presa con 24 chili di coca, in cella: 'Vedrete che riuscirò a chiarire tutto'" (Corriere, 15-3). Basta con questo polverone.

L'oppositore. "Italicum, Berlusconi incassa il risultato: 'Abbiamo salvato il governo'" (Repubblica , 12-3). Che poi è il compito tipico di ogni opposizione.

Marchette della Sera. "Un nuovo bersaglio pare profilarsi all'orizzonte del M5S: l'Expo 2015 è stata definita ieri 'una speculazione insensata'... Gli investimenti diretti esteri in Italia erano nel 2012 lo 0,6% del Pil contro il 2,8 del Regno Unito e l'1,4% della Francia. Difficile credere che anche questo non sia effetto della retorica del 'no' cara a tanti nel nostro Paese" (Daniele Manca, Corriere , 15-3). Finalmente chiarito il perchè della fuga degli investitori stranieri dall'Italia. Non la corruzione, non le mafie, non il racket, non gli appalti truccati: Grillo.

L'attenuante. "Il marito della Mussolini incastrato dalle foto. Riconosciuto dalle baby squillo dei Parioli. I pm: prove inconfutabili. Lui: "'Credevo che la ragazza avesse 19 anni'" (dai giornali, 12-3). La baby squillo: "Non sapevo che fosse il marito della Mussolini.

L'alibi. "Fermato un bidello a Messina: violenza su una bimba di 6 anni" (Corriere , 16-3). Credeva che avesse 19 anni.

Il giustiziere di mezzogiorno. "Mi sento di dire che noi non daremo scampo a chi ha compiuto questo gesto efferato ed ignobile, inseguiremo l'assassino fino a quando non l'avremo preso e, quando l'avremo preso, lo faremo stare in carcere fino alla fine dei suoi giorni" (Angelino Alfano, ministro dell'Interno, Sky, 10-3 mattina). Peccato che il caso del triplice infanticidio di lecco fosse stato già risolto a sua insaputa: era stata la madre, subito arrestata. Alfano però la sta ancora inseguendo.

Sottomarino. "Mi fanno la guerra perchè do fastidio a molti" (Ignazio Marino, sindaco di Roma, Corriere , 11-3). Soprattutto ai romani. Mozzarelle di bufala. "La grande bufala della terra dei fuochi. Gli esperti hanno stabilito che l'allarme per i rifiuti tossici interrati in Campania è immotivato. Enormi danni economici" (Libero, 14-3). "È il giornalismo italiano a finire in cenere. Le trasmissioni di Santoro, gli scritti di Saviano, i reportage a senso unico: ecco i danni dell'inquinamento mentale" (Filippo facci, Libero, 14-3). Ci sarebbero pure i morti di cancro, fra cui molti bambini, ma si sono certamente suicidati.

Smacchiamo il Gattopardo. "Esortiamo con il cuore il presidente a evitare che tutto cambi perchè nulla cambia" (Nunzia De Girolamo, capogruppo Ncd alla Camera, 12-3). Era meglio quando telefonava "Stronzi, vaffanculo".

Bersani chi? "Se - al posto di Renzi - Berlusconi l'avessi incontrato io, sarebbero venute giù le cateratte. Avrei avuto furibondi titoli di giornale. Era un altro clima, un'altra stagione. Io comunque Berlusconi non l'avrei incontrato" (Pierluigi Bersani, Agorà, Rai3, 12-3). Quindi il segretario del Pd che meno di un anno fa, il 9 aprile a Montecitorio e il 17 aprile a casa di Enrico Letta,incontrò B. per fargli scegliere il presidente della Repubblica, era un sosia di Bersani. Buono a sapersi.

Vedi Omar quant'è bello. "Abu Omar, diventa definitiva la condanna di tre agenti Cia" (La Stampa, 12-3). Finalmente, così Napolitano può graziare anche loro.

 

Marco Travaglio RENZI E NAPOLITANO AL GIURAMENTO AGNESE RENZI MARCO CARRAI ALESSANDRA MUSSOLINI E IL MARITO MAURO FLORIANIIL SALUTO TRA RENZI E BERSANI MERKEL BERLUSCONI NAPOLITANO

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)