virginia raggi gambe

POSTA! LA COPERTA CHE SI DIMEZZA SUGLI STIPENDI DEI PARLAMENTARI TENDERÀ AD ALLUNGARSI SUL LATO DELLE MAZZETTE - DITE ALLA RAGGI CHE LA GENTE USA I FRIGORIFERI PER TAPPARE LE BUCHE

Riceviamo e pubblichiamo:

EQUITALIAEQUITALIA

 

Lettera 1

Caro D'Ago, Equitalia e inseguita da migliaia di cause nei tribunali di tutta italia, per risarcimento danni , per richiesta di somme non dovute, per interessi non dovuti, interessi sugli interessi, fino ad alcune denunce per istigazione al suicidio ecco perché la vuole chiudere e cambiargli nome.

V.Sechi

 

Lettera 2

Caro Dago, non succederà, ma se fossi io a palazzo Chigi prima cosa toglierei i sussidi di Stato ai vari festival del cinema del cazzo. Uno è già troppo, e conserverei Venezia, ma a spese di chi ci va.Vedere Benigni Meryl Streep Benigni Capotondi ecc. dare sfoggio di sè stessi a spese di questo povero Paese è roba da rivoluzione e ghigliottina. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 3

EQUITALIA E GUARDIA DI FINANZAEQUITALIA E GUARDIA DI FINANZA

Caro Dago, la Vallonia ha bloccato l'accordo di libero scambio dell'Ue con il Canada. Finalmente un po' di democrazia in Europa.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 4

Caro Dago, Renzi va in tutti i programmi tv a fare il gradasso con l'Ue. Poi quando va a Bruxelles si cala le braghe o viene preso per il naso, come sui migranti.

Piero Nuzzo

 

Lettera 5

Caro Dago, la coperta che si dimezza sugli stipendi dei parlamentari tenderà ad allungarsi sul lato delle mazzette.

Bibi

 

MPSMPS

Lettera 6

Caro Dago, sono 153 mila i migranti già sbarcati in Italia nel 2016 alla ricerca di un "futuro migliore". E per farli contenti noi dovremmo peggiorare il nostro?

Nereo Villa

 

Lettera 7

Caro Dago, il piano industriale Mps prevede 2.600 esuberi e la chiusura di 500 filiali. Praticamente la banca rimane solo sulle Pagine Gialle.

Pikappa

 

virginia raggivirginia raggi

Lettera 8

Caro Dago, il New York Times pubblica una lista con tutte le persone i luoghi e le cose che Trump ha insultato via Twitter. Per le bugie della Clinton ci sarebbe voluta un'enciclopedia!    

Daniele Krumitz      

 

Lettera 9

Caro Dago, il sindaco Raggi ricicla l'idea della funivia romana.Si è ulteriormente convinta della bontà delle strutture sciistiche dopo tutti gli slalom che ha fatto e continua a fare.

OSPEDALE CATTINARAOSPEDALE CATTINARA

BarbaPeru

 

Lettera 10

La disputa sui deputati a cottimo sembra una banalità ma è l'essenza stessa dei problemi di oggi dove poi l'Europa è maestra. Grandi enunciati poi ci si perde nella pratica operativa: se è una indennità quanto funzione deve essere intera anche in assenza dal parlamento altrimenti non avrebbero senso i rimborsi trasporti  se invece è di presenza allora una sua percentualizzazione non dovrebbe scandalizzare nessuno e sarebbe una ovvietà.

amandolfo(StC)

 

Lettera 11

Caro Dago, l'Ospedale "Cattinara" di Trieste è il più importante centro italiano per il cambio di sesso. Non è che certi cambiano sesso solo per non farsi trovare dal Fisco?

Gian Morassi

 

Lettera 12

MADONNA SIMULA UN POMPINO  MADONNA SIMULA UN POMPINO

Caro Dago, da una provocatrice come Madonna mi sarei aspettato un pompino. Ma a Trump, in cambio del ritiro.

Rob Perini

 

Lettera 13

Caro Dago, la Raggi dice che da quando lei è sindaca ci sono un sacco di frigoriferi e divani abbandonati in strada. È la gente che cerca di tappare le famose buche come può.

Gripp

 

Lettera 14

in circa 30 anni sono andato a votare parecchie volte ma nessuno mai mi ha offerto qualcosa; anzi subito dopo qualcuno ha sempre pensato bene, in sento metaforico, di mettermelo in quel posto... Ora senza nessuna metafora Paola Saulino è finalmente esplicita senza nessun giro di parole o voli pindarici, è concreta. Ho deciso, non volevo proprio andare a votare, anche perchè non sapevo cosa votare, ora invece so benissimo cosa votare....ma... scusate un momento... qualcun'altra vuole che voti si al posto del no della Saulino?    Attendo campagna refenderaria. Finalmente qualcosa di concreto. Bye bye a tutti i "magna magna" 

Etienne66

 

Lettera 15

GIUNGLA CALAISGIUNGLA CALAIS

Dago darling, ma come mai il governo francese sta distribuendo i 10.000 migranti di Calais in tutta la Francia, tranne che in Corsica (L'ile de beauté)? E come mai pochissimi media italiani hanno appena appena parlato del terribile incidente ferroviario con circa 70 morti, quasi tutti afroafricani, avvenuto pochi giorni fa in Camerun? Dato che sicuramente se qualcosa di analago fosse successo nel paese di Obama con soltanto un decimo delle vittime, tutti si sarebbero strappate le vesti, sorge un dubbio.

 

Sarà mica che della tragedia afroafricana non se ne parla quasi per nulla a causa del razzismo verace che sotto sotto cova anche presso tantissime vestali del politicamente corretto che stanno spesso avallando de facto la nuova tratta degli schiavi e tutti i business leciti e illeciti ad essa collegati? Amen

Natalie Paav

 

Lettera 16

GIUNGLA CALAISGIUNGLA CALAIS

Caro Dago, sono un abitante della provincia di Ferrara e, pur vivendo dalla parte opposta di quest'ultima, vorrei esprimermi sui fatti di Goro e Gorino. Non so se qualcuno si è preso la briga di controllare sulla mappa o su wikipedia il posizionamento e la condizione economica e demografica di questi due villaggi, ultimi avamposti isolati sul delta del Po.

 

Basti sapere che a Gorino risiedono 641 abitanti, pescatori, che fanno una vita durissima in una delle zone più economicamente depresse d'Italia; la condizione sociale di queste zone è disastrosa da sempre e avrebbe sicuramente meritato un intervento da parte dello Stato. Che senso ha mandare un gruppo di migranti in un posto simile?

 

BARRICATE A FERRARA CONTRO I MIGRANTIBARRICATE A FERRARA CONTRO I MIGRANTI

Sarei inoltre curioso di sapere che tipo di comunicazione è stata fatta in merito a questa decisione: accurata ed efficace o inesistente? Perché se la qualità della comunicazione di tale decisione fosse stata dello stesso tenore di quella con cui nel mio comune la giunta PD ha pubblicizzato il referendum per l'accorpamento col comune limitrofo (affidata ad un unico manifesto nascosto nell'interno porta del comune), non mi stupirei se i gorinesi ne avessero preso conoscenza solo una ventina di minuti prima della decisione di erigere le barricate.

JAD

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”