MARIO D'URSO DOPO AVER SEPPELLITO IL SUBCOMANDANTE FAUSTO CI RIPROVA CON UN'ALTRA ICONA DELLA SINISTRA: SI ATTOVAGLIA AL BOLOGNESE CON SANTORO - LUISELLA COSTAMAGNA, PRIMA SERATA SU RAI3, CAMILA RAZNOVICH A LA7 - “PIAZZAPULITA” DI MONTEZEMOLO - CHI DICE NO A CALABRESI AL CORRIERE - MACCARI PER SEMPRE - MICHELE BRAMBRILLA NEL CUORE DI ELKANN - TRASLOCO IN CASA MENTANA? - CELENTANO VS GRASSO - FERILLONA, AMORE AL BAFFO - ASPETTANDO LE DIMISSIONI DI RIZZO NERVO - TUTTOBONCO SU RAI5 - ROMA PARTY AL MAXXI…

1- Mario D'Urso dopo aver seppellito il subcomandante Fausto ci riprova con un'altra icona della sinistra: si attovaglia al Bolognese con Michele Santoro e Stefano Folli.

2- Mentre la bella ripudiata di Luca Telese, Luisella Costamagna, già scalpita per partire in prima serata su Rai3, giorno fatidico il venerdì, il popolo mormora di un Santoro che starebbe negoziando con Di Bella un frettoloso rientro in Rai...

3- Intanto, Ruffini si riprende la cocca Camila Raznovich. Lo annuncia Panorama in edicola domani - Ennesimo esodo dalla Rai verso La 7. L'ultima a cambiare casacca televisiva è Camila Raznovich. La conduttrice, reduce dai successi della serie giornalistica di Raitre «Amore criminale», segue il suo ex direttore di Raitre Paolo Ruffini, passato dalla direzione del terzo canale nazionale a quello della rete controllata da Telecom Italia nello scorso Ottobre. Per Raznovich sarebbe già pronto un nuovo programma, in onda da gennaio, il cui format è tagliato sulla condizione di mamma a tempo pieno. A orchestrare il passaggio sarebbe stato Giorgio Gori, la cui Zodiac produrrà il programma.

4- Non perdete domani la puntata del programma di Formigli, "Piazzapulita". Un inviato si è presentato alla conferenza stampa a Nola dove avveniva il battesimo del trenino di Luchino e ha sparato in faccia allo smontezemolato tutte quelle brucianti domandine che la stampa slinguazzante non osa nemmeno pensare...

5- A proposito del duo Luchino & Dieguito: pare che si sia alzato dallo Scarparo il no a un possibile trasloco di Mariopio Calabresi a via Solferino....

6- Gli addetti ai livori ci fanno presente che per la direzione de "La Stampa" il cuore di Yacht Elkann faccia cielle cielle: sembra infatti che il capo della redazione meneghina Michele Brambilla sia salito impetuosamente nella top parade del post-Calabresi.

7- Non dite a Minzo che sul nome di Alberto Maccari, da Berlusconi a Casini, sono tutti felici e d'accordo al punto che potrebbe durare ben oltre il 31 gennaio 2012...

8-Trovato un lavoretto a Michelina di Torre Pendula, coprotagonista di uno gastro-show con Vissani su La7, i bene informati assicurano di un trasloco in casa Mentana. Sarà vero? Ah, saperlo...

9 - Il 14 dicembre, ore 18.30, nell'Aula Silvano Toti della Luiss, in viale Romania 32, presentazione del libro di Mario Benedetto, "Francesco Cossiga. L'Italia di K" (Aliberti Editore). Intervengono con l'autore: Pier Luigi Celli, direttore generale Luiss; Luigi Compagna, senatore della Repubblica; Gina Nieri, vice presidente Rti e Campus multimedia, direttore affari istituzionali Mediaset; Alessandra Necci, consigliere del presidente del Senato, autrice de "Il prigioniero degli Asburgo". Modera Antonio Preziosi, direttore Radio Uno e Giornale Radio Rai.

10- Oggi il neo cristiano Europarlamentare Magdi Allam ha lasciato il gruppo del PPE per unirsi all'EFD (euroscettico e anti-islamico!)

11- Dal sito di Adriano Celentano - www.ciancelentano.it - La mia risposta al video di Aldo Grasso: Caro Grasso, tu hai capito male, io non vado a Sanremo a promuovere il disco. C'erano altri modi per farlo e non l'ho fatto. Vado a Sanremo soprattutto per parlare e parlerò anche di te e di quelli come te.
Adriano
Il video di Aldo Grasso: http://bit.ly/sxH8K3

12- Da "Oggi" - Lunghi capelli sciolti e look sbarazzino, Sabrina Ferilli non sfugge all'obiettivo del paparazzo. AI suo fianco il compagno Flavio Cattaneo, amministratore delegato di Terna e neocavaliere del lavoro, che sfoggia un nuovo look con baffi retrò. «Amo l'uomo in stile Anni 40», ha dichiarato la Sabrina nazionale, «e sono a favore degli accessori: i capelli curati, i guanti, il sigaro. Flavio con i baffi mi piace, è proprio gagliardo».

In questo scorcio d'anno, Sabrina sarà anche compagna di feste al cinema: il 16 dicembre esce nelle sale il cinepanettone Vacanze di Natale a Cortina, con Christian De Sica. Poi, sulla Rai, arriva la miniserie Né con te né senza di te. E un altro progetto impegnato, sempre per la tv. Insomma, una Ferilli tutta amore e lavoro .

13- Da "la Stampa" - Debutto di Chelsea Clinton come giornalista. La carriera è iniziata, sulla Nbc, con il programma «Rock Center with Brian Williams». Chelsea è andata nella cittadina di Pine Bluff, dove ha incontrato la signora Annette Dove (a sinistra), che gestisce un doposcuola per bambini poveri. L'Arkansas è lo Stato dove il padre Bill è diventato governatore prima di correre per la Casa Bianca.

14- Roberta Petronio per "Il Messaggero" - Dopo quattro anni trascorsi da padrone di casa a Palazzo Farnese, per l'ambasciatore di Francia Jean-Marc de La Sablière è arrivato il momento di preparare i bagagli e lasciare la Capitale. L'altra sera, le splendide stanze di piazza Farnese sono state teatro di un intenso viavai di personalità. Passano gli ambasciatori, dall'americano David Thorne al tedesco Michael H. Gerdts, dall'inglese Christopher Prentice agli alti diplomatici di Israele, Corea, Tunisia e Slovenia. Tra loro, l'ambasciatore francese presso la Santa Sede, Stanislas de Laboulaye.

15- Da "Libero" - In Italia minacciare le dimissioni è un rito stanco e usurato. In tanti lo fanno, pochi quelli che alle parole fanno seguire i fatti. Nino Rizzo Nervo, consigliere di amministrazione della Rai in quota Pd, è uno di questi. Repubblica, edizione di domenica 11 dicembre: "Io voterò il trasferimento di Minzolini e mi dimetterò. Se la vicenda si conclude nel peggiore dei modi è giusto passare la mano". Minzolini è stato silurato, Maccari nominato e il lettore gabbato da Rizzo Nervo. W la Rai.

16- E' passato dalla provincia italiana ai viaggi con Quasimodo e con le svedesi, dall'umorismo radiofonico con Arbore ai fagioli con la Carrà; ha sdoganato delle "lolite" in tv e ha acceso la mania per i dati d'ascolto. E' Gianni Boncompagni, protagonista della seconda puntata di "Wanted: il successo è un delitto?", in onda su Rai5 giovedì 15 dicembre alle 21.15. Il programma-indagine è ideato e realizzato da Gregorio Paolini per scoprire il lato segreto, intrigante e a volte comico che si nasconde dietro i personaggi più famosi e "ricercati" dello spettacolo italiano.

Come in una vera inchiesta, i due conduttori, l'ex iena Elena Di Cioccio e il giornalista del "Il Fatto Quotidiano" Malcom Pagani, coadiuvati dal regista Christian Letruria e dalla redazione, vanno alla ricerca di performance televisive e tracce lasciate sui giornali, chicche inedite e pezzi dimenticati. Sono chiamati a dire la loro anche una testimone d'eccezione come Barbara Boncompagni e due esperti come l'autore televisivo Enrico Vaime e la giornalista di "Vanity Fair" Paola Jacobbi.

17- Siete tifosi della Roma? Stasera al Maxxi brindisi natalizio per dirigenti e giocatori della 'Maggica'..

 

luisella costamagna sexyMARIO DURSO STEFANO FOLLI Camila Raznovich LUCA DI MONTEZEMOLO SULLA MOTRICE ITALO Camila Raznovich ottobre Santoro si dimette da parlamentare europeo per partecipare alla prima puntata di Rockpolitik di Adriano Celentano Ansa casa23 alberto maccari vice tg1SABRINA FERILLI E FLAVIO CATTANEO DA OGGIENRICO MENTANA E MOGLIE MICHELA ROCCO DI TORREPADULA - copyright PizziMICHELE BRAMBILLASABRINA FERILLI E FLAVIO CATTANEO DA OGGIMARIO CALABRESI Boncompagni e Arbore negli studi di Radio RIZZO NERVO E ALESSIO GORLA enrique e totti

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…