pillole avanti gossip

PILLOLE DI GOSSIP – GUÈ SCAPPA DAL PALCO DI MISS ITALIA APPENA FINISCE L'ESIBIZIONE, FRANCESCA PASCALE SI INCAZZA. “IO SPERO CHE ABBIA UNA GIUSTIFICAZIONE VALIDA ALTRIMENTI HA FATTO UNA PESSIMA FIGURA L’ARTE E L’ARTISTA” (L'ARTE?) - ALBA PARIETTI: “NON DIAMO TUTTA QUESTA SODDISFAZIONE A CHI NON SE LO MERITA” - MICHELLE HUNZIKER PARLA DELLA RELAZIONE CON NINO TRONCHETTI PROVERA – ECCO CHI SARANNO GLI EX GRANDE FRATELLO CHE COMMENTERANNO IL REALITY CONDOTTO DA SIMONA VENTURA - ANNA PETTINELLI VS KATIA RICCIARELLI E GIANLUCA GRIGNANI - MADALINA GHENEA SCATENA I PIPPAROLI SOCIAL CON DELLE FOTO VIETATE AI DEBOLI DI CUORE - VIDEO

Ivan Rota per Dagospia

 

gue

Guè scappa dal palco di Miss Italia appena finisce l'esibizione, mentre Tormento, Shablo e Joshua restano sul palco per due battute. Un comportamento che ha fatto incazzare la giuria.

 

La più dura è stata la presidente, Francesca Pascale. “Io spero che abbia una giustificazione valida altrimenti ha fatto una pessima figura l’arte e l’artista. Qua bisogna rispettare non solo le persone che sono qui, ma anche le persone che lavorano per tenere in piedi una struttura così importante…”. Alba Parietti: “Non diamo tutta questa soddisfazione a chi non se lo merita”

 

Per la seconda volta quest’anno, la cantante Charli XCX e il batterista dei The 1975 George Daniel sono convolati a nozze. Dopo la cerimonia per pochi intimi a Londra, eccoli in Sicilia: la cerimonia si è svolta alla Tonnara di Scopello, un piccolo resort. La sposa indossava un abito bianco semi-trasparente, mentre lo sposo un doppiopetto beige. La coppia hs percorso la navata sulle note di Hero, un successo di Enrique Iglesias.

 

francesca pascale

Madalina Ghenea pubblica sul suo profilo Instagram foto vietate ai deboli di cuore e scatena i pipparoli social che la paragonano a Sophia Loren…

 

Michelle Hunziker sulla recente relazione con Nino Tronchetti Provera ha detto romantica a Verissimo: “La sto vivendo con grande naturalezza, sono contenta, vediamo dove andrà a parare. L'amore è il motore di ogni cosa. Senza, non ha senso niente.

 

Ogni tanto ci sono periodi della vita in cui ci convinciamo che possiamo stare bene da soli, perché altrimenti è troppo dura da sopportare. Si può stare bene da soli, ma condividere è più bello”.

michelle hunziker

 

 

 

Finalmente Milano omaggia e ricorda Elio Fiorucci, il primo stilista pop, ma anche inventore di trend e artista amatissimo persino da Andy Wharol. Lo fa con una targa in Galleria Passerella dove nel maggio 1967 aprí il suo primo e iconico negozio.

 

Continua la “carriera” televisiva di Francesca Pascale. Al PalaSavelli di Porto San Giorgio va in scena Miss Italia 2025: Francesca Pascale presidente di giuria ha giudicato 40 miss, tra moda, musica e tantissimi ospiti (tra cui non c’era Paola Turci). Presenta Nuzia De Girolamo. In giuria Alba Parietti, Bianca Luna Santoro, Maurizio Casagrande e Rossella Erra.

 

 

Un anniversario da ricordare. Il 16 settembre 1977 si spegneva per sempre l'ineguagliabile voce di Maria Callas. Quella  voce, unica, che le valse il titolo di "Divina" . Verso la fine, Maria di quella voce  ne mostrava solo i  brandelli, ma  per 15 anni fece impazzire il suo pubblico trasmettendo agli amanti della lirica tutto il fuoco greco che possedeva la sua anima.

alba parietti

 

Sua Maestà la regina di Spagna Letizia Ortiz compie 53 anni! Moglie di re Felipe VI e madre delle principesse Leonor e Sofia è regina di Spagna dal 19 giugno 2014. Ha una lunga schiera di titoli oltre a quello di regina di Spagna.

 

“FanPage ha appreso che sarà Ascanio Pacelli, ex concorrente della quarta edizione del Grande Fratello, ad affiancare Simona Ventura in studio nel ruolo di opinionista esperto (ma che vo dí?)”, si legge sul sito.

 

Si sono poi fatti una ventina di nomi tra cui Cristina Plevani, fortemente voluta da Giorgio Restelli, direttore risorse artistiche Mediaset, e Jessica Morlacchi, vincitrice della scorsa edizione. Un trio che fa già acqua.

 

madalina ghenea 45

Gino Castaldo e una meravigliosa follia: il 5 ottobre alle ore 14 all’Auditorium Parco della Musica a Roma partirà una maratona di ascolto di tutta l’opera dei Beatles in ordine cronologico, da Love me do a The end per circa 8 ore.

 

Ovviamente è dedicata a Ernesto Assante, anche ricordando che il 5 ottobre del 2012 andarono insieme  a Liverpool in torpedone con un gruppo di simpatici e appassionati beatlesiani per celebrare i 50 anni di Love me do che era l’ inizio della più appassionante avventura della cultura pop del Novecento.

 

Nina Ghaibi, la ragazza (e futura moglie) di Felix Auger-Aliassime, è cugina della tennista australiana Ajla Tomljanovic, con cui ha un rapporto molto stretto.

 

Le due sono apparse insieme nel programma My Tennis Life del Tennis Channel. Tomljanovic è stata legata a Matteo Berrettini dal 2019 al 2022, cosa della quale in passato aveva parlato lo stesso Auger Aliassime.

 

La docuserie su Victoria Beckham divisa in tre parti diretta da Nadia Hallgren é in arrivo in streaming su Netflix dal 9 ottobre, compresa una scena in cui il figlio Brooklyn, con cui oggi è ai ferri , con lo scopettone pulisce la passerella dall'acqua dopo un temporale perché sarà nato in una famiglia milionaria, avrà sposato un'ereditiera, ma è pur sempre (l'ex) cocco di mamma.

 

"Ho il naso rifatto. Basta. Io sono sempre la stessa ragazza. Mi dicono che ho la plastica in faccia. Dovrei cambiare chirurgo se avessi la plastica in faccia". Martina De Ioannon, attaccata sui social, mostra un video di quando aveva 19 anni.

 

Luca Marinelli non ricorda da quanto conosce la moglie Alissa Jung che ha sposato nel 2018. Lui dice dieci anni, lei lo corregge: “Sono quindici”.

martina de ioannon

 

Anna Tatangelo, a Verissimo ha rivelato non solo il sesso, ma anche il nome della bambina che nascerà: la chiamerà Beatrice. Una sorellina per Andrea, che la cantante ha sempre voluto con sé, portandolo anche alle ecografie. “Tra me e lui c’è questo legame sacro e puro, e con l’arrivo di questa novità si è amplificato ancora di più.” Del compagno Giacomo, ha detto: “È una persona che non fa parte del mondo dello spettacolo e per me è un valore aggiunto. Siccome sono sempre stata un po’ abituata a dovermi giustificare, voglio tenere riservata la mia vita privata, soprattutto lui che non vuole avere a che fare con questo mondo”.

 

Si é rinnovato a Milano un appuntamento imperdibile sotto la direzione di Emanuela Schmeidler: favoloso l’importo complessivo che è riuscita a raccogliere la charity dinner The Glam, l’appuntamento annuale che si è tenuto al Portrait Milano, il nuovo luxury hotel nel cuore del Quadrilatero della moda, con l’ egida della Camera Nazionale della Moda, che ha permesso di supportare la Fondazione Ieo-Monzino, di cui Patrizia Sandretto Re Rebaudengo é presidente, e la ricerca dell’istituto europeo di oncologia e del centro cardiologico Monzino, realtà d’eccellenza della medicina italiana nel mondo.

madalina ghenea 66

 

Pensando alle lamentele sugli scontrini qui in Italia pensate che da Mi-Shang, il bar di Prada Rong Zhai (la Fondazione Prada) a Shanghai, un caffè 100% arabica 250 Yuan (circa 30 euro). Una mini-tortina 258 Yuan. Quando uno si lamenta degli scontrini del caffè Florian o dell'Harry's Bar a Venezia, dovrebbe pensare a questo.

 

Non lo capisce al cento per cento, ma lo ha voluto nel suo film La Grazia. Dice Paolo Sorrentino di Gue: "Guè me l'ha fatto scoprire mia moglie. È una persona molto simpatica, mi piace la sua musica. Il 90% dei testi non li capisco per limiti miei generazionali, ma il restante 10% ha degli spunti molto interessanti." Quali sono?

 

A Roma si parla della riapertura della storica Taverna Flavia, il ristorante della Dolce Vita e della Hollywood sul Tevere. Poi una cattiva notizia: potrebbe essere abbattuto l’ altrettanto iconico Café de Paris. Di proprietà del magnate malesiano Robert Kuok, doveva ospitare un albergo di lusso, ma il progetto non si è mai concretizzato. C'è invece chi dice che sia di nuovo in vendita.

madalina ghenea 2

 

Anna Pettinelli , tornata alla Vita in diretta, si scaglia contro Katia Ricciarelli: “Cosa ho pensato ieri quando ho visto Verissimo? Sarò molto onesta, secondo me certe cose non vanno neanche pensate.

 

Veramente penso questo, perché l’assistente di Pippo gli è stata accanto fino all’ultimo momento. Era Pippo che non voleva vedere più nessuno, né sentire nessuno, era in difficoltà. Più volte abbiamo provato a chiamarlo per fargli gli auguri dei vari compleanni, lui ci ha sempre ringraziato attraverso la voce di lei. Trovo che Katia Ricciarelli poteva stare zitta, proprio in maniera molto semplice e non ho altro da dire…”

 

 

Poi la Pettinelli, per non farsi mancare niente, si scaglia contro Gianluca Grignani: “Io ho capito cos’è successo.

 

A dicembre lei ha detto a Gianluca che avrebbe cantato la sua canzone e a febbraio ha formalizzato, lui era felice, poi lui si è arrabbiato quando Laura ha fatto il post per annunciare l’uscita della canzone e non ha specificato che era una canzone di Grignani. Quindi è un rosicone fondamentalmente. La canzone la conoscono anche i sassi e Laura ha spiegato che era solo un lancio”. Ma citare di chi fai la cover sarebbe un atto dovuto…

madalina ghenea

 

Nel frattempo, ospite a Milano alla rassegna Il Tempo delle Donne, Pausini ha fatto una confessione inaspettata: "C’è una cosa di cui non posso parlare. No ragazzi, sono stata diffidata e quindi non posso affrontare la questione, ma comunque posso dire alcune. Nel 2005 si avvicina a me il capo del mio ufficio stampa preoccupatissimo…

 

Ma prima vi dico che io dal 1993 al 2005 penso di aver venduto circa 40 milioni di dischi. Dal 2005 in avanti ho dovuto ricominciare tutto da capo perché non avevo più niente e non scherzo, parlo economicamente, poi quando sarò come Ornella Vanoni vi dirò il perché e cosa c’è dietro. Quello è stato un periodo bello tosto, però sono qui, mi sono rimboccata le maniche e ho ricominciato“.

 

miss italia

 

hunziker nino tronchetti proveramichelle hunziker

 

Ultimi Dagoreport

meloni trump

DAGOREPORT - CHISSÀ, MAGARI LO SCONCIO GOLPE TRUMPIANO IN VENEZUELA, CON LA CATTURA DI MADURO E DECINE DI MORTI, HA SPEDITO GIORGIA MELONI IN UNO STADIO DI TALE PIACERE DA PERDERE IL CONTROLLO DEI NEURONI, INCIAMPANDO IN DUE MADORNALI GAFFE, CHE NESSUN MEDIA HA SOTTOLINEATO - PRESO IL MOSCHETTO, CALZATO L’ELMETTO, LA “CHICA CALIENTE” (COPY SANTIAGO ABASCAL) HA PROCLAMATO LA TESI DI ‘’UN INTERVENTO LEGITTIMO DI NATURA DIFENSIVA CONTRO IL NARCOTRAFFICO’’ - BENE, SIETE CURIOSI DI SAPERE CHI L’HA SMENTITA? LO STESSO TRUMP! “D’ORA IN AVANTI SAREMO FORTEMENTE COINVOLTI NELLA GESTIONE DEL PETROLIO DEL VENEZUELA” - MA NON È FINITA: LA STAGIONATA RAGAZZA PON-PON DEL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA SPROLOQUIATO PURE DI UNA “AZIONE MILITARE ESTERNA”. A SMENTIRLA È ARRIVATO QUESTA VOLTA IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO: "NON SIAMO IN GUERRA…" - VIDEO

khamenei maduro putin xi jinping

DAGOREPORT – IL 2025 È STATO UN ANNO DI MERDA PER L’IRAN, MA IL 2026 POTREBBE ESSERE PEGGIO: IL BLITZ IN VENEZUELA E L’ARRESTO DI MADURO SONO UNA BRUTTISSIMA NOTIZIA PER KHAMENEI, CHE TEME DI FARE LA FINE DEL “COLLEGA” DITTATORE. AD AGGRAVARE LA SITUAZIONE CI SONO LE PROTESTE DILAGATE IN TUTTO IL PAESE – LA PERDITA DELL’ALLEATO DI CARACAS È UN PESO ANCHE NELL’EQUILIBRIO DEI RAPPORTI CON PUTIN E XI JINPING: LA COOPERAZIONE CON MADURO RAFFORZAVA IL POTERE NEGOZIALE DI TEHERAN CON RUSSIA E CINA. ORA TEHERAN È SOLA E PIÙ DIPENDENTE DA INTERLOCUTORI CHE LA USANO (PUTIN PER I DRONI, XI PER IL PETROLIO) MA NON HANNO INTERESSE A SOSTENERLA PIÙ DEL MINIMO NECESSARIO – IL POSSIBILE ARRIVO DI UN “BONAPARTE” IMMAGINATO DAGLI ANALISTI: NON SAREBBE UN LIBERATORE, MA SOLO L’ENNESIMO AUTOCRATE…

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”