PIPPO BAUDO E IL RACCONTO DI QUELLA SERATA ETILICA CON LE GEMELLE KESSLER: “PRENDEMMO IL TOKAJ, UN VINO, MA UN CERTO PUNTO SONO SVENUTO. MI SONO TROVATO IL GIORNO DOPO COL PIGIAMA A LETTO. MI AVEVANO PORTATO IN ALBERGO UBRIACO E SPOGLIATO MA NON SUCCESSE NULLA – LA REPLICA STIZZITA DI ALICE E ELLEN: “NON CI STA CON LA TESTA. FORSE L'ABBIAMO FATTO APPOSTA PER VIOLENTARLO..."
Da leggo.it
Quella volta che Pippo Baudo e le gemelle Kessler discussero a distanza. Dopo la morte di Alice ed Ellen riaffiorano alla mente tanti aneddoti della lunga carriera del duo artistico. Tra questi la replica che le due gemelle diedero all'aneddoto raccontato dal direttore artistico di Sanremo.
Il racconto di Pippo Baudo
Tra le tante storie contenute nel libro, Pippo Baudo raccontò in televisione una serata altamente alcolica trascorsa con le gemelle Kessler.
Il finale era sorprendente: «Siamo andati a fare uno spettacolo a Sanremo all'Ariston e poi siamo andati a mangiare con le gemelle Kessler, che hanno una tenuta alcolica altissima. Prendemmo il Tokaj, un vino, ma un certo punto sono svenuto e non mi ricordo più niente. Mi sono trovato il giorno dopo col pigiama a letto. Mi avevano caricato loro due, mi avevano portato in albergo, spogliato, messo il pigiama e caricato». Fazio aveva scherzato: «Non vogliamo sapere altro». Baudo replica: «Non è successo nulla».
La replica delle Kessler
Alice ed Ellen nel 2018 a Domenica Live di Barbara D'Urso, hanno commentato con stupore, e un pizzico di fastidio, queste dichiarazioni: «Non ce lo ricordiamo. Forse eravamo ubriache. Forse il suo è stato un sogno. Anzi, probabilmente non abbiamo neppure mai cenato insieme. Ormai ha un’età, magari non ci sta con la testa». Nate nel 1936, hanno ricordato che l'unica volta che si sono ubriacati risale agli anni '50. Con un velo di ironia si sono rivolte a distanza a Pippo Baudo: «Se gli piace ricordare così, allora diremo che le cose sono andate esattamente come dice. Forse l’abbiamo fatto apposta per ubriacarti e violentarti».



