rocco siffredi le monde

AAARGH! IL PISELLONE DI ROCCO SIFFREDI IN BELLA MOSTRA SUL MAGAZINE DI ''LE MONDE'' SCANDALIZZA LA FRANCIA: LETTORI 'SCIOCCATI E FURIOSI' SCRIVONO AL SERIOSO GIORNALE - LA COPERTINA È CENSURATA, MA LE FOTO DENTRO NO (QUI TROVATE LE IMMAGINI SENZA BOLLINI) E IL CAZZONE HA FATTO SCAPPARE TERRORIZZATE LE LETTRICI D'OLTRALPE - IL QUOTIDIANO DIFENDE LA LUNGA INTERVISTA-RITRATTO: ''SIFFREDI È DOTATO DI UNO 'STRUMENTO DI LAVORO' DI DIMENSIONI TITANICHE E NE HA FATTO QUASI UN PERSONAGGIO BISOGNAVA MOSTRARLO. MOSTRARE IL FALLO È L'ULTIMO TABÙ? E NOI VOGLIAMO INFRANGERLO"

rocco siffredi in copertina su le monde magazinerocco siffredi in copertina su le monde magazine

LA LUNGA INTERVISTA DI PHILIPPE RIDET, CORRISPONDENTE DI ''LE MONDE'' A ROMA, A ROCCO SIFFREDI

 

http://www.lemonde.fr/m-gens-portrait/article/2016/06/17/rocco-siffredi-le-porno-parfois-est-une-croix-lourde-a-porter_4952667_4497229.html

 

 

 

rocco siffredi matteo montanari pour m le magazine du monderocco siffredi matteo montanari pour m le magazine du monde

1. ROCCO SIFFREDI NUDO IN COPERTINA SCANDALIZZA LA FRANCIA: LETTORI "SCIOCCATI E FURIOSI"

AdnKronos - Probabilmente nessuna copertina aveva mai suscitato tanto clamore in Francia. Eppure i lettori di 'M', il magazine in supplemento al quotidiano francese 'Le Monde' si sono sentiti "oltraggiati, scioccati e furiosi" tanto da sollevare un polverone di polemiche in patria. Il motivo?

 

Per il numero speciale dedicato al sesso del 18 giugno scorso, la rivista ha scelto di consacrare la copertina e un servizio di sette pagine alla star del porno Rocco Siffredi, attirando lo sdegno dei lettori. Nelle foto che accompagnano l'articolo, lo 'stallone italiano' appare in un nudo integrale, sfoggiando fieramente i propri genitali. Per non parlare poi della didascalia che campeggia in copertina: "Rocco Siffredi, una storia molto lunga".

rocco siffredi matteo montanari pour m le magazine du monde     rocco siffredi matteo montanari pour m le magazine du monde

 

In molti hanno scritto al settimanale per manifestare la propria indignazione, minacciando di disdire l'abbonamento. E così Franck Nouchi, un giornalista 'mediatore' del quotidiano, ha pubblicato un lungo post online nel quale spiega la scelta di copertina. "Come previsto, il numero 'speciale sesso' ha suscitato delle reazioni - scrive il giornalista - Oltraggiati, scioccati, furiosi, siete stati a decine a scriverci, fino a minacciarci di disdire subito l'abbonamento".

 

"Come fa ogni settimana nel suo editoriale - continua Nouchi - il caporedattore Marie-Pierre Lannelongue ha spiegato come era nata l'idea di questo numero speciale. Per quanto riguarda le foto che accompagnano l'articolo il nostro corrispondente a Roma, Philippe Ridet ha chiesto al fotografo Matteo Montanari di mostrare tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto. E visto che Siffredi è dotato di uno 'strumento di lavoro' di dimensioni titaniche e che ne ha fatto quasi un personaggio bisognava mostrarlo".

 

rovazzi siffredi fedez rovazzi siffredi fedez

Tra le lettere di protesta arrivate in redazione, il giornalista cita quella di una lettrice che si è detta "sorpresa, per non dire scioccata dall'articolo e dalle foto dedicate a Siffredi". "La foto di copertina - scrive la donna - è ancora 'accettabile' ma quelle delle pagine 37 e 38 sono quantomeno scioccanti, visto che il vostro settimanale è letto da tutta la famiglia. Trovo queste foto violente, soprattutto quella a pagina 37".

rocco siffredi con la moglie rosza a cannesrocco siffredi con la moglie rosza a cannes

 

Dal canto suo, Marie-Pierre Lannelongue, la direttrice di 'M' è stata chiara sulla scelta di mostrare Siffredi senza veli, sottolineando come il sesso sia ormai una questione culturale: "Così come abbiamo dedicato dei numeri speciali al calcio, alla gastronomia e al design - spiega Lannelongue - questa volta avevamo voglia di confrontarci con il sesso. Come esplorare, come trattare quello che sta per diventare un elemento della cultura popolare? Ci interessava riflettere su questo punto".

 

"Una volta stabilito il sommario e gli articoli mancava un'identità grafica da dare al numero - conclude il caporedattore - Mostrare o no quello che vi ha fatto tanto indignare? Non vogliamo scioccare tanto per scioccare o realizzare un numero per far sì che se ne parli. E' scegliendo di mostrare il fallo di Siffredi che sfidiamo l'ultimo dei tabù".

rocco siffredi    con la moglie rosza a cannesrocco siffredi con la moglie rosza a cannes

 

 

 

ROCCO SIFFREDI NUDO SCANDALIZZA LETTORI DI LE MONDE. LA REPLICA: "NESSUNA PROVOCAZIONE"

Anais Ginori per ''la Repubblica''

 

Il nudo di Rocco Siffredi scandalizza alcuni lettori di Le Monde. Il quotidiano ha scelto la star del porno per illustrare un numero speciale dedicato al sesso. Siffredi appare in copertina senza veli, coperto solo da un piccolo francobollo sul pube, e accompagnato dal titolo malizioso: "Una lunga storia".

siffredi late night  9siffredi late night 9

 

siffredi late night  2siffredi late night 2

All'interno, il ritratto-intervista del corrispondente a Roma, Philippe Ridet, è corredato da un portfoglio di altre immagini ancora più evidenti. La scelta editoriale ha provocato proteste, soprattutto tra le lettrici, che hanno scritto al Garante di Le Monde, minacciando di cancellare l'abbonamento e di non comprare più il giornale. Alla guida del magazine patinato c'è una donna, Marie-Pierre Lannelongue, che si era giustificata nell'editoriale del numero in edicola. "Abbiamo pensato di chiedere al fotografo Matteo Montanari di mostrarci tutto Rocco. Tutto? Sì, tutto - spiega - visto che Siffredi è dotato di uno 'strumento di lavoro' di dimensioni titaniche, che ne fanno un oggetto, un personaggio. Bisognava vederlo!".

 

siffredi late night  1siffredi late night 1

Insomma, nessuna provocazione. La redazione della rivista anzi rivendica di aver applicato la stessa ricerca estetica e giornalistica applicata ad altri temi futili come la moda, la gastronomia, lo sport, il design. Dopo i messaggi di protesta ricevuti, il dibattito si è aperto nel giornale. "Non volevamo scioccare nessuno" ha ribadito la caporedattrice.

rocco siffredi e figlirocco siffredi e figli

 

Nella sua risposta ai lettori, il Garante ha ammesso che la scelta di un giornale reputato per le sue analisi politiche, approfondite inchieste, reportage all'estero, può aver spiazzato. Ma come diceva il fondatore, Hubert Beuve-Méry, Le Monde deve essere "il partito del movimento", aperto alle nuove tendenze e alla società che cambia. Il sesso, nota ancora la redazione, è ormai un argomento di massa, quasi del tutto sdoganato nella sua rappresentazione. E forse il caso Siffredi dimostra che i nudi femminili, visibili ovunque, sono spesso mostrati con meno conseguenze e scandalo. La virilità maschile è l'ultimo tabù?

ROCCO SIFFREDI CON MOANA POZZIROCCO SIFFREDI CON MOANA POZZI

 

 

rocco siffredi e rose avn awards 2016  2rocco siffredi e rose avn awards 2016 2rocco siffredi valentina nappirocco siffredi valentina nappirocco siffredi e rose avn awards 2016  1rocco siffredi e rose avn awards 2016 1rocco siffredi hard academy  11rocco siffredi hard academy 11rocco siffredi hard academy  12rocco siffredi hard academy 12rocco siffredi hard academy  3rocco siffredi hard academy 3rocco siffredi hard academy  5rocco siffredi hard academy 5rocco siffredi al suo arrivo in via margutta   (2)rocco siffredi al suo arrivo in via margutta (2)fedez e rocco siffredifedez e rocco siffredirocco siffredi isola dei famosirocco siffredi isola dei famosirocco siffredi a playa desnuda isola dei famosi  8rocco siffredi a playa desnuda isola dei famosi 8rocco siffredi a playa desnuda sedere ustionatorocco siffredi a playa desnuda sedere ustionatorocco siffredi prima dell isolarocco siffredi prima dell isolarocco siffredi all isola dei famosirocco siffredi all isola dei famosirocco siffredi resta nudo all isola dei famosi  4rocco siffredi resta nudo all isola dei famosi 4rocco siffredi con moglie al maurizio costanzo showrocco siffredi con moglie al maurizio costanzo showrocco siffredi resta nudo all isola dei famosi  6rocco siffredi resta nudo all isola dei famosi 6ROCCO SIFFREDIROCCO SIFFREDIROCCO SIFFREDIROCCO SIFFREDIROCCO SIFFREDI CON LA MOGLIE ROSA E I FIGLI   ROCCO SIFFREDI CON LA MOGLIE ROSA E I FIGLI

Ultimi Dagoreport

giancarla rondinelli brera

BRERA UNA VOLTA - LA PINACOTECA MILANESE È DIVENTATA UN DISCOUNT DELL’INTRATTENIMENTO: LA BIBLIOTECA BRAIDENSE OSPITERÀ IL 4 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DI UN LIBRO SU GARLASCO, “L’IMPRONTA”, DI GIANCARLA RONDINELLI (GIORNALISTA DEL TG1 ED EX MOGLIE DI GIUSEPPE MALARA, VICEDIRETTORE DELL’APPROFONDIMENTO RAI). PER L’OCCASIONE, SI PRESENTERÀ NIENTEPOPODIMENO CHE IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – UN VOLUMETTO TRUE CRIME PRESENTATO IN UNA DELLE ISTITUZIONI CULTURALI PIÙ IMPORTANTI DEL PAESE, A POCHI PASSI DALLA CENA IN EMMAUS DI CARAVAGGIO, DAL BACIO DI HAEYZ E IL CRISTO MORTO DI MANTEGNA? DOPO LE CREMINE DELL’ESTETISTA CINICA E LA SESSIONE DI FITNESS DI IRENE FORTE, SEMBRA QUASI UN PASSO AVANTI (ALMENO È UN LIBRO)

monte dei paschi di siena mps francesco gaetano caltagirone luigi lovaglio cesare bisoni gaetano caputi vittorio grilli

SALUTAME A “CALTA” – IL CDA DI MPS RIFILA UN ALTRO “VAFFA” ALL’83ENNE COSTRUTTORE: CESARE BISONI È STATO NOMINATO COME PRESIDENTE DEL “MONTE” CON I SOLI VOTI DELLA LISTA DI “PLT” – SI VOCIFERA CHE “CALTA-RICCONE” ABBIA LA DENTIERA AVVELENATA, IN PARTICOLARE, CON DUE PERSONE: IL PRESIDENTE DI MEDIOBANCA, VITTORIO GRILLI (CHE DOPO LA FUSIONE PRENDERÀ IL POSTO DI BISONI) E IL CAPO DI GABINETTO DI PALAZZO CHIGI, GAETANO CAPUTI. NON È SFUGGITO ALL’OTTUAGENARIO EDITORE DEL “MESSAGGERO” CHE ENASARCO, LA CASSA PREVIDENZIALE DEGLI AGENTI DI COMMERCIO IN OTTIMI RAPPORTI CON CAPUTI, ABBIA VOTATO A FAVORE DI LOVAGLIO COME AD…

meloni la russa

IL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IL POCO PALUDATO PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA, LEGGE DAGOSPIA E NON SI TROVA PER NULLA D’ACCORDO SU QUANTO SCRIVIAMO SUL SUO RAPPORTO NON IDILLIACO (EUFEMISMO) CON GIORGIA MELONI (DALLE DIMISSIONI DELLA PITONESSA SANTANCHE’ AL CANDIDATO ALLE PROSSIME COMUNALI DI MILANO, CASINI IN SICILIA COMPRESI) E CI SCRIVE UNA ZUCCHEROSA, A RISCHIO DIABETE, LETTERINA: ‘’CARO D'AGOSTINO, POSSIBILE CHE QUANDO (SPESSO) TI OCCUPI DI ME NON NE AZZECCHI UNA? FANTASCIENZA ALLO STATO PURO UN ANCORCHÉ MINIMO DISSENSO CON GIORGIA MELONI CHE PER ME È E RESTERÀ SEMPRE, UNA SORELLA MINORE SUL PIANO AFFETTIVO E UNA LEADER INIMITABILE SUL PIANO POLITICO - SE VUOI SONO SEMPRE PRONTO A DARTI NOTIZIE CHE RIGUARDANO ME, CORRETTE E DI PRIMA MANO. MA FORSE NON TI INTERESSANO” (CIAO CORE...)

meloni la russa manlio messina cannella dell'utri

DAGOREPORT - IL PROBLEMA PIÙ OSTICO PER LA MELONA AZZOPPATA NON È CONTE NÉ SCHLEIN: SI CHIAMA FRATELLI D'ITALIA, A PARTIRE DA LA RUSSA – IL PRESIDENTE DEL SENATO BRIGA, METTE BOCCA, PRETENDE LA SCELTA DEL SINDACO DI MILANO: LA PROVA SI È AVUTA OGGI CON LA NOMINA DEI SICILIANI GIAMPIERO CANNELLA E MASSIMO DELL’UTRI A SOTTOSEGRETARI - ‘GNAZIO VOLEVA UNA “COMPENSAZIONE” PER IL TRASLOCO DEL "SUO" GIANMARCO MAZZI AL TURISMO, PER NON LASCIARE AL SOLO EMANUELE MERLINO (UOMO DI FAZZOLARI) IL COMPITO DI ''BADANTE'' DEL MINISTRO GIULI-VO – IL CAOS IN SICILIA, TRA INCHIESTE SULLA GIUNTA, I SEGRETI “SCOTTANTI” MINACCIATI E MAI RIVELATI DA MANLIO MESSINA E LA DEBOLEZZA DEL TAJANEO SCHIFANI CHE SENTE IL FIATO SUL COLLO DI GIORGIO MULE' (CARO AI BERLUSCONI), CHE PUNTA A PRENDERE IL SUO POSTO E CHIEDE DI COMMISSARIARE FORZA ITALIA IN SICILIA, DOPO IL PESSIMO RISULTATO AL REFERENDUM...

marina berlusconi antonio tajani fulvio martusciello

DAGOREPORT - LA PRESA DI TAJANI SU FORZA ITALIA SI È RIDOTTA DOPO IL SILURAMENTO DEI SUOI "DIOSCURI", BARELLI E GASPARRI. IL PARTITO ORA È IN EBOLLIZIONE: VOGLIONO RIMUOVERE FULVIO MARTUSCIELLO DA CAPOGRUPPO DI FORZA ITALIA A BRUXELLES. AL SUO POSTO, SI FANNO AVANTI LETIZIA MORATTI E MASSIMILIANO SALINI - E IL "MAGGIORDOMO CIOCIARO" DI CASA MELONI, CHE FA? RESTA IN TRINCEA BLOCCANDO LA NOMINA DI FEDERICO FRENI ALLA CONSOB PER FORZARE IL GOVERNO A TROVARE UNA SISTEMAZIONE AL SUO CONSUOCERO BARELLI E ALLA SUA FEDELISSIMA CHIARA TENERINI, LANCIATA CONTRO LA DEBORA BERGAMINI DI MARINA…

giuseppina di foggia giorgia meloni arianna claudio descalzi terna eni

CHE FIGURA DI TERNA PER GIORGIA! – NELL’APRILE 2023 MELONI SI VANTAVA DELLA NOMINA DI GIUSEPPINA DI FOGGIA ALLA GUIDA DI TERNA: “È LA PRIMA DONNA AD DI UNA GRANADE PARTECIPATA PUBBLICA” – CHISSA COME SI SARÀ PENTITA DI QUELLA SCELTA, SPONSORIZZATA DALLA SORELLA ARIANNA, ORA CHE LA MANAGER HA DECISO DI INCASSARE FINO ALL’ULTIMO EURO DELLA SUA BUONUSCITA DA 7,3 MILIONI, ALLA FACCIA DELLA CRISI ENERGETICA, ED È PRONTA A RINUNCIARE ALLA PRESIDENZA DI ENI CHE LE È STATA OFFERTA COME “PARACADUTE”, PUR DI TENERE IL PUNTO – DI FOGGIA PRETENDEVA DI ESSERE CONFERMATA IN TERNA O DI AVERE COMUNQUE UN RUOLO OPERATIVO IN UN ALTRO COLOSSO STATALE: SA BENE CHE LA POLTRONA DA PRESIDENTE DEL CANE A SEI ZAMPE È DI RAPPRESENTANZA, DAL MOMENTO CHE IN CASA ENI TUTTO PASSA PER L’AD CLAUDIO DESCALZI – IL VERBALE DI TERNA CHE INGUAIA PALAZZO CHIGI