MAI DIRE RAI! DOPO I DISASTRI CONTINUI, ULTIMI LA MANCATA DIRETTA PER CHARLIE HEBDO E IL MEGA-FLOP DI “FORTE FORTE FORTE”, LA POLTRONA DI GIANKALEONE INIZIA A TRABALLARE PERICOLOSAMENTE: ARRIVA PAOLO RUFFINI?

Da “Cinquequotidiano.it

 

Rai Andrea Vianello Luigi Gubitosi Angelo Teodoli Giancarlo Leone Rai Andrea Vianello Luigi Gubitosi Angelo Teodoli Giancarlo Leone

Finalmente sembrerebbe che @Giankaleone, direttore di Raiuno, sia arrivato al capolinea. L’aspetterebbe la famosa panchina a piazza Mazzini, dove potrà raccontare agli altri pensionati della Rai le sue avventure televisive. Ricordi di una magnificenza che non c’è stata.

 

LE PEGGIORI NOVITÀ - Sotto il suo comando Raiuno ha avuto il peggiore momento, tutte le sue “novità” hanno seguito una sorte misera. Un flop dietro l’altro, gli unici successi sono stati i programmi che erano stati ideati dai suoi predecessori. La ciliegina sulla torta, per festeggiare il peggiore risultato degli ultimi mesi. è stata quella assai costosa e imbandita dal “pasticcere” Bibi Ballandi: “Forte Forte Forte” programma ideato e condotto da Raffaella Carrà.

 

giancarlo leone cristina parodigiancarlo leone cristina parodi

Oltre agli ascolti bassi nessun critico televisivo ha apprezzato lo show. Quindi il 13% di share, la brutta copia di un talent, il rilancio di una signora come Raffa da custodire nelle teche Rai sotto le mani esperte della direttrice Maria Pia Ammirati, hanno prodotto un risultato che mal si coniuga con l’investimento (si dice) di un milione di euro a puntata.

 

Ma Leone ci è abituato agli insuccessi, tanto che sembrano i momenti che affronta meglio, con quello speciale distacco che lo rende il più aristocratico dei direttori della Rai.

 

forte forte forte prima puntataforte forte forte prima puntata

Certo la rete da lui comandata è arrivata allo stremo, la situazione si è imbarbarita anche nei rapporti tra il personale e la dirigenza, si parlerebbe di continue disattenzioni, della mancanza totale di comunicazione, mai fatta una riunione con i dipendenti, in alcuni casi addirittura si sarebbe arrivati a casi di mobbing.

 

aug28 roberta carlotto paolo ruffiniaug28 roberta carlotto paolo ruffini

E il Cda dell’azienda che fa? Niente, si rivelano solo i sospiri di disapprovazione del consigliere Antonio Verro che pubblicamente vorrebbe intervenire su Giancarlo Leone, ma sì, forse, no, probabilmente… Così continua lo scempio alla luce del sole, senza che nessuno faccia qualcosa. D’accordo che è arrivato il “nuovo” con Andrea Fabiano giovane vicedirettore di Raiuno, ma con Leone sulle spalle non potrà andare molto lontano.

raffaella carra japinoraffaella carra japino

 

LE VOCI - Nel frattempo giungono voci che confermerebbero (entro il 2030 dopo Cristo?) l’arrivo a Raiuno di Paolo Ruffini, un direttore bravo e normale, parcheggiato per adesso a TV2000. Nell’attesa che si fa lunga ci viene in mente anche una conduttrice vittima di @Giankaleone, che nonostante fosse brava e capace come le altre donzelle del cesto di Raiuno è stata messa in condizione di trovare un rifugio in Albania.

pasquale d'alessandro e  paolo ruffinipasquale d'alessandro e paolo ruffini

 

Emigrata suo malgrado ad Agon Channel. Ed è uno dei tanti “perché” cui il dottor Leone non ha mai risposto. Pensare che il suo stipendione, ciò che ha investito nella Raffaella Carrà e in tanti altri programmi andati male,  sono denaro pubblico. Un elemento che una persona, quando sta al potere, dimentica facilmente.

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?