ALESSANDRA MORETTI È LA CLASSICA TIPA CHE SA UNIRE L’UTILE AL GILETTEVOLE - COSTRINGERE GENTE DI 70-80 ANNI A FARE DI NUOVO RICORSO DOPO CHE GIÀ UNA VOLTA LA CONSULTA HA DATO LORO RAGIONE SULLE PENSIONI, NON È CONSIDERATA "TORTURA PSICOLOGICA"?

santoro michelesantoro michele

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, le idee innovative di Santoro? Una: avere il portafoglio più pieno.

Marty

 

Lettera 2

Caro Dago, italiani costretti a rimediare agli errori di Renzi: "Se andate a prendervi i migranti poi ve li tenete" ci dice l'Ue.

D.H.

 

Lettera 3

Caro Dago, 7 mld nel 2014 e 10 nel 2015, il costo degli 80 euro usati da Renzi per comprarsi il consenso alle Europee: giusto i soldi che ora non vuole restituire ai pensionati.

Carlo

 

barack obama e hillary clintonbarack obama e hillary clinton

Lettera 4

È ufficiale: non c'è nessuna speranza per l'umanità di salvarsi. Mr. Obama aprendo un account personale twitter ha imitato Renzi. Adesso gli manca solo l'hashtag @hillarystaiserena

Tiziano Longhi

 

Lettera 5

Caro Dago, Aldo Cazzullo potrebbe scrivere un libro su quel ragazzo di Salò che dopo essere riuscito a "sfangarla" vinse adirittura il Nobel, così i nostri giovani capirebbero quanto conviene essere opporrunisti.

J.Noto

 

Lettera 6

MAURIZIO CAVERZAN MAURIZIO CAVERZAN

Caro Dago, ma se mando i carabinieri a Palazzo Chigi, possono obbligare il Balilla a rispettare la sentenza della Consulta?

C.Gradi

 

Lettera 7

Il berlusconiano cattolico Caverzan oggi loda Letterman e le sue domande scomode. Ma nel 2001 attaccava il Satyricon di Luttazzi e le sue domande scomode. E' ora che Caverzan chieda scusa a Luttazzi: https://goo.gl/59Em8i

Kool

 

Lettera 8

Caro Dago,

quattro milioni di pensionati ringraziano Renzi per l’elemosina che verrà loro elargita ad Agosto, mentre gli esclusi si preparano a subissarlo di ricorsi. Se Monti e la Fornero con il loro provvedimento avevano fatto una cavolata, Renzi li ha superati facendo un pastrocchio di cui dovrà pentirsi. Cordiali saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 9

giletti e morettigiletti e moretti

Dago, Dago,

Alessandra Moretti è la classica tipa che sa unire l’utile al Gilettevole.

Salve Natalino Russo Seminara

 

Lettera 10

Caro Dago,

bisognerebbe interrogarsi come mai personaggi come Bilzerian o questo Beynon in Italia non esistano...o in Italia non ci sono soldi, oppure finirebbero subito nelle mani di Woodcock & CO e li sbatterebbero in carcere come Corona. Per la serie in Italia la libertà di esibire la ricchezza non esiste.

Alessandro

 

Lettera 11

Caro Dago, noto con piacere che il caro ministro Boschi -lo scrivo apposta nella forma maschile, a sfregio della Boldrinova- ha capito che l'unico modo per sdrammatizzare il debordante deretano è la scelta di abiti di forma e colore adeguati: alla cerimonia di premiazione degli Internazionali d'Italia si è presentata di nero vestita. Peccato che anche le braccia diano segni preoccupanti di invecchiamento precoce: mi sembrano poco toniche...

GRASSO BOLDRINIGRASSO BOLDRINI

Belli i tempi in cui poteva sfoggiare brasiliani striminziti. Visto l'aumento di massa che il potere ha comportato mi vien da dire che, se indossati, sarebbero più introvabili di un protagonista di "Chi l'ha visto?".

Saluti, Derek W.

 

Lettera 12

Caro Dago, Un'altra tassa occulta del fanfarone toscano, sono andato al CAF per fare la mia dichiarazione dei redditi e mentre prima facevo Io il 730 precompilato ora che lo ha fatto per me Renzusconi mi è costato € 25,00 mentre prima pagavo 0,00.

Ciao Cleto

 

Lettera 13

giancarlo dottogiancarlo dotto

Dago darling, quasi tutti i paesi dell'UE, tranne la "cattivissima" Germania, non vogliono le quote di migranti  che la Commissione Ue vorrebbe loro assegnare. Molti "buoni" de chez noantri, tra cui la Bonino, ora accusano tali paesi di essere egoisti. Sarà. Ma può darsi anche che tali paesi abbiano saputo qual'era il "core business"di Mafia Capitale e ne abbiano tratto qualche deduzione, non certo entusiasmante per il fu Bel Paese.E meno male che c'é Don Ciotti che vigila! Pace e bene

Natalie Paav

 

Lettera 14

giancarlo dotto rudi garcia gianni melidonigiancarlo dotto rudi garcia gianni melidoni

Caro Dago, ho appena finito di leggere l'articolo di G. Dotto sulla Juventus. Lode alla Juve scrive il neo/iuventino e neo/laziale Dotto. Dimentica pero un paio di cosucce. La prima: la Iuve da sempre ruba e continua a rubare .Negare l'evidenza è da stolti. La seconda: anche se mi sbagliassi, mi andrei a riguardare le facce dei iuventini ( giocatori e dirigenti) di oggi e del passato. Qualche nome: Platini, Conte, Bettega, Moggi, Giraudo, Lapo, Chiellini, Buffon ( quello che prima di ogni partita sfoggia un sorriso falso come i venti euro che mi hanno dato stamattina di resto)L'elenco sarebbe lungo ma mi fermo qui. Mi tengo a vita il faccione di nonno Totti che corre cento volte piu forte di quella pippa di Pirlo.

Un saluto Giampaolo/Garfunkel

 

Lettera 15

PENSIONI PENSIONI

Caro Dago, ma costringere gente di 70-80 anni a fare di nuovo ricorso dopo che già una volta la Consulta ha dato loro ragione sulle pensioni, non è considerata "tortura psicologica" essendo i soggetti interessati prossimi a tirare le cuoia? Renzi vuole forse averla vinta per sopraggiunto sfinimento dell'avversario? Si preoccupa tanto delle sofferenze dei migranti e i nostri vecchi, invece, non contano nulla?

S.C.

 

Lettera 16

Caro Dago, si pensava che sulla legittimità  costituzionale delle leggi l'ultima parola spettasse alla Consulta, invece si scopre che da oggi i giiudici costituzionali sfornano palle di plastilina che possono essere modellate da Renzi a suo piacimento.

Massimo A.

boschi djokovic 7boschi djokovic 7

 

Lettera 17

Ammazza quanto rosica la “giornalista” Daniela Ranieri  verso la ministro Boschi, l’invidia tra donne è un vero distillato di cattiverie gratuite :parafrasando l’articolo “deve essere dura fare a vita la racchia della classe” e “il problema, beninteso, non è che scrive gli articoli, ma che vengono pubblicati “.

Sanranieri

 

Lettera 18

boschi djokovic 6boschi djokovic 6

Ma quale cafonal? Dopo averci fatto vedere per anni corpi scomposti, bocche spalancate in cerca di cibo, visi sbiancati da flash improvvisi... Ora il cafonal di Dago è un'autoindulgente composizione di posette impostate, a beneficio della macchina fotografica. Con le quali affermate esattamente quello che volete criticare: il bearsi di una presunta popolarità che viene ostentata e patinata. Va beh, il solito andazzo all'italiana: ciò che riguarda me deve venire prima di tutto... E' la cultura di quello che raccomanda, di quello che non si dimette, di quello che accusa gli altri rubare ma poi ruba anche lui... Anzi è il primo. Prima o poi la maschera cade, e qui cade la vostra. Molto meglio sarebbe stato non mettere nulla, questa io la chiamo ipocrisia.

Daniela

 

Lettera 19

Egregio Direttore,

matteo renzi maria elena boschimatteo renzi maria elena boschi

Sta diventando oggetto di campagna elettorale anche la restituzione di denaro dovuto ed invece trattenuto ingiustamente con una legge truffa del Governo Monti, scoperta dalla Corte Costituzionale. In poche parole è come se un ladro, costretto a restituire il malloppo, se ne facesse vanto e volesse quasi una ricompensa.

 

Nel nostro caso quest'ultima non si chiede, ma se al Governo venisse dato un consenso elettorale a fine maggio, per meriti di...refurtiva restituita, non sarebbe sgradito. Cosa possiamo fare noi cittadini, in democrazia, se non esprimere disgusto e nausea con il voto? Che altro? Girare nudi per strada per protesta? Legarsi ad ogni monumento e ne abbiamo tanti? Insultare le piante ( poverine) facendo finta che siano dei politici? Le liste le fanno loro, i privilegi sono per loro, le tasse e le ingiustizie per noi! È normale?

L. C. G. Montepagano Te

RENZI E CARLO CONTI RENZI E CARLO CONTI

 

Lettera 20

Caro Dago, dopo aver ascoltato il nostro Matteo da Firenze ieri, in vari interventi televisivi e non, verrebbe da soccorrerlo e portargli conforto, una tisana o qualcosa che lo rilassi: " ci stiamo specializzando nel rimediare agli errori degli altri", le sue testuali parole riferite al "problema" rimborso delle pensioni.

 

Bisogna capirlo, aveva da spendere un miliardo e seicentomilioni di euro spuntati da chissà quale dimensione spaziale dei nostri conti pubblici (sempre meno chiari e intellegibili) e dovere fare i conti della serva con la consulta che ti bacchetta a piè sospinto diventa snervante.

 

renzi ultima spiaggia delrio madia franceschini boschirenzi ultima spiaggia delrio madia franceschini boschi

Per un uomo immagine come lui, figlio del suo tempo, l'uomo degli spot a 160 caratteri, questi impedimenti questi fastidi sono peggio della kryptonite. Una tragedia. Speriamo, come al solito, che la cura non sia peggio della malattia. Si prevedono montagne di ricorsi che rallenteranno, se non fermeranno questo pacco regalo di 500 euro promesso post elezioni. Come vedi, i soldi al la fine sono il tema conduttore della politica italiota. Incrociamo le dita e speriamo nel meglio.

Saluti

Pegaso Nero

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…