beppe grillo zelensky

POSTA! – ZELENSKY E GRILLO, DUE MODI DIVERSI DI INTERPRETARE LA COMICITÀ; IN ANTINOMIA. IL PRIMO FINO A UN CERTO PUNTO, IL SECONDO A OLTRANZA - CARO DAGO, AMADEUS CONFERMATO ALLA GUIDA DI SANREMO PER IL 2023 E 2024. SEMPRE CHE PUTIN NON SI SPINGA FIN SULLA RIVIERA E LO SOSTITUISCA CON VALERIJ GERGIEV...

Riceviamo e pubblichiamo:

SALVINI CON IL CARTELLO SOS UCRAINA

 

 

Lettera 1

Dago,

continuando cosi la lega si scava la fossa da sola. I tempi della protesta indiscriminata sono passati, ora l'emergenza ucraina e in sottofondo quella del covid impongono testa lucida e nervi saldi, non frizzi lazzi e putipu'.

 

Sulla riforma del catasto, passata per un soffio, chi ha votato contro ha perso l'ennesima occasione per modernizzare il paese, pensando all'Italia e non ai soli interessi corporativi.

volodymyr zelensky e jens stoltenberg 6

MP

 

Lettera 2

Caro Dago, il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg: "L'invasione russa dell'Ucraina è la peggiore aggressione militare da decenni con città, scuole, ospedali ed edifici residenziali bombardati e attacchi alle centrali nucleari". Ma davvero crede che qualcuno possa bersi la storiella dei russi che vogliono far saltare in aria una centrale nucleare che sta a due passi da casa loro? Ma pensa che siamo nati tutti in Norvegia sotto a una tartina di salmone?

jens stoltenberg

 

Gildo Cervani

 

Lettera 3

Caro Dago, al sig. De Caro che tiene tanto alla targa del suo Putin, di andare a vedere il filmato da te pubblicato nel quale soldati russi ammazzano padre e figlio inermi. De Caro...dimettiti!

FB

 

Lettera 4

Egregio signor Dagospia,

Zelensky e Grillo, due modi diversi di interpretare la comicità; in antinomia. Il primo fino a un certo punto, il secondo a oltranza.

Ben distintamente saluto.

Ottoblick

 

Lettera 5

Caro Dago, l'euro scende al minimo dal maggio 2020 sul dollaro. E qui, se a Bruxelles non sono tutti scemi, dovrebbero cominciare a pensare che forse gli americani non stanno remando per gli interessi dell'Europa, ma solo per i loro... Si attendono commenti dalla quota rosa sul divano...

 

zelensky putin

Tommy Prim

 

Lettera 6

Caro Dago, Amadeus confermato alla guida di Sanremo per il 2023 e 2024. Sempre che Putin non si spinga fin sulla Riviera e lo sostituisca con Valerij Gergiev...

 

Scottie

 

Lettera 7

Caro Dago

La caccia all’orso può sempre avere conseguenze imprevedibili. Un orso russo adulto pesa  fino a 5 tonnellate. Può correre veloce come un cavallo, saltare e arrampicarsi sugli alberi.

 

COLETTA AMADEUS

Non ci vede benissimo come noi, ma ha orecchie e naso impareggiabili . Se dai la caccia agli orsi,  russi o non, e li spaventi o li ferisci, diventano molto pericolosi. Se non li abbatti al primo colpo  scappano e impazziscono.  Chiunque sarà sulla loro strada sarà in serio  pericolo.

 

Forse la causa si tutto ciò  che vediamo  oggi è una caccia all’orso russo  iniziata all’inizio di questo secolo e finita male. L’orso è ancora vivo e  lo abbiamo fatto impazzire. Sta facendo una strage. Riusciremo ad abbatterlo? Probabilmente no.

 

Come  il passo biblico “muoia Sansone e tutti i filistei” perderemo tutti, chi più e chi meno.

 

Piero delle Nevi

 

Lettera 8

VLADIMIR PUTIN PRIMA DOPO

Dago colendissimo,

 

nelle redazioni dei media della Italietta appaiono a più riprese torme di anime belle (con contorno di prostitute….) che in nome della democrazia danno spazio a quanti ritengono che il Sor Vladimir abbia le sue più che valide ragioni.

Le suddette anime, che se per strada dovessero incontrare un energumeno che sta massacrando un bambino, invocherebbero subitamente l’invio di un messaggero di pace, perché è noto che al sentire la parola magica – pace - l’energumeno cesserebbe immediatamente l’aggressione. 

 

Intanto l’Incredibile Hulk non può essere disturbato, tanto è impegnato a riconquistare i cuori degli ucraini, che ultimamente si erano fatti un po' freddini, mandando di continuo fiori a grappolo e cioccolatini termobarici. Obiettivo dell’intervento è quello di ricreare un ambiente allegro, facilitando la ricongiunzione della Ucraina con Santa Madre Russia e il figlio prediletto Vladimir.

 

Il tema della parata era Vladimir Putin

Fra le anime belle si fa notare il corrispondente RAI da Mosca, che tuttavia sta creando imbarazzo al reparto commerciale della stessa RAI, in quanto non sanno a quale ufficio del Cremlino inviare fattura per il servizio di pubbliche relazioni.

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 9

Caro Dago, "Le disposizioni che escludono da alcuni bonus (come il bonus bebè e quello di maternità) gli stranieri extracomunitari non titolari del permesso per soggiornanti Ue di lungo periodo sono incostituzionali perché istituiscono per i soli cittadini di Paesi terzi un sistema irragionevolmente più gravoso". Ma alla Consulta c'è gente con problemi di alcolismo? Avanti con pagliacciate simili e poi per forza che i migranti vengono tutti qui. Non esiste al mondo un Paese più stupido e masochista del nostro: barba e capelli servizio completo gratuito!

 

VLADIMIR PUTIN E BORIS ELTSIN

Ranio

 

Lettera 10

Caro Dago, al tavolo delle trattative i russi in giacca e cravatta, gli ucraini informali con felpa. Per trovare un capace mediatore tra le parti, cerchiamolo nel settore moda… Armani, Cucinelli, Prada…

Saluti, Labond  

 

Lettera 11

Caro Dago,

“la guerra più annunciata della storia (e che si poteva evitare)"? Certo. Bastava che uno qualunque dei 30 membri della NATO annunciasse che se l’Ucraina avesse chiesto di entrare, avrebbe posto il veto, ai sensi dell’art.10 del trattato che richiede l’unanimità per accogliere nuovi membri

L. A. Voisin

 

Lettera 12

putin nel sottomarino

Caro Dago, da rappresentanti di vari governi iniziano a filtrare considerazioni preoccupate sulla salute mentale di Putin. La cosa più inquietante è proprio questa...speriamo che ci pensino i russi a cacciare il pazzo!

FB

 

Lettera 13

Poi, dicono che Putin è un ditattore perché limita i diritti civili e lgbqti+, la libertà di espressione e di manifestazione e ora, chiude siti e censura la stampa sulla guerra in corso. Da noi? Se non accettate la gender culture, specie nelle scuole, trovando assurdo che si proibiscano le terapie di riconversione all'eterosessualità e se non approvate le richieste su utero in affitto, adozioni gay, ecc... siete messi alla gogna e passibili di sanzioni di legge per "discorsi di odio".

 

vladimir putin

Le manifestazioni dei no vax a Trieste sono state represse a forza di manganellate dalla polizia della Lamorgese e i leader della protesta convenientemente criminalizzati da stampa e tv. Ora, si chiudono Sputnik e Russia Today e L'antidiplomatico perché colpevoli di "narrazione" non in linea con le versioni autorizzate; si stilano liste di proscrizione di filo-russi e si monitorano cittadini che, peraltro, non osano neppure manifestare in corteo e perciò, scrivono sul web in dissenso dalla deriva atlantista.

 

Stando così le cose, sarà pure esecrabilmente putiniano sostenerlo, ma le ragioni e i torti non stanno da una parte sola: e la libertà, da nessuna parte.

Raider

 

Lettera 14

Caro Dago,

dopo aver letto su questo "disgraziato sito" quanto scritto dal direttore del Museo della Brigata Ebraica in merito alle dichiarazioni del presidente dell'ANPI, mi è venuta la curiosità di saperne di più su questa Associazione ed ho scoperto che conta più di 120.000 iscritti. Di questi, quanti sono i reduci della lotta partigiana? Considerato che sono passati 77 anni dalla fine della guerra, non credo molti. Augurando agli ex combattenti "lunga vita e prosperità", quando inevitabilmente questi non ci saranno più è previsto un cambio di ragione sociale?

Chiedo per un amico...

 

VLADIMIR PUTIN

Gialtiero Bianco

 

Lettera 15

Caro Dago, Fisco, Berlusconi a Draghi: "Mai nuove tasse sulla casa". Sugli appartamenti?

 

F.G.

 

Lettera 16

Caro Dago, circolare del ministero della Salute: "Le Regioni devono predisporre risorse per garantire tamponi e vaccini anti-Covid ai rifugiati dell'Ucraina". Allora forse a noi italiani conviene prendere la cittadinanza ucraina. Se è la via per avere il tampone gratis e non doverlo pagare ogni volta 15 euro.

 

Martino Capicchioni

 

Lettera 17

Dago, io sto con gli Ucraini, ma le leggi debbono essere uguali per tutti: il Governo deve rendere obbligatori i tamponi e i vaccini per i profughi, o qui si rischiano guai seri! Se io prendessi il covid perché contagiato da un ucraino non tamponato/vaccinato e se poi per colpa del covid dovessi morire, o restare invalido: di chi sarebbe la colpa? Chi risarcirebbe la mia famiglia? Dago, o al Governo si svegliano e prendono provvedimenti per la vaccinazione obbligatoria degli Ucraini, o qui a breve i profughi ucraini non saranno più così ben visti!

la conferenza stampa di fine anno di vladimir putin 30

 

Francesco Polidori

 

Lettera 18

Dago, ieri e l'altroieri non mi hai pubblicato, quindi oggi ci riprovo e ti scrivo la stessa cosa, vediamo se oggi mi pubblichi o se oppure hai paura dell'anpi!

 

Dago, visto il coraggio e l'abilità con la quale gli Ucraini si difendono dal soverchiante esercito russo, mi viene spontaneo arrabbiarmi: ma perché abbiamo dato miliardi di euro in armamenti agli Afgani?

 

Ma perché mai lo abbiamo fatto: non potevamo dare quelle armi agli Ucraini?! Loro mica le avrebbero regalate ai talebani dopo l'immediata resa, con quelle armi gli Ucraini avrebbero fatto il culo a quel porco di Putin!

vladimir putin 6

 

PS Ho dimenticato una cosa: le hai sentite le indegne parole dette dal capo dell'anpi? I vecchi amici di Stalin e di tutta la cricca sovietica-comunista non si smentiscono mai: sempre e solo contro gli USA...sempre e solo contro la NATO! Meno male che noi ci stiamo ben coperti sotto l'ombrello NATO...meno male che gli USA sono i nostri alleati...e meno male che gli USA vennero in Europa a liberarci dal nazi-fascismo: sì, ci hanno liberato gli Americani, i presunti partigiani sono decenni che provano a rubare meriti che non hanno!

 

Gli USA hanno sconfitto il nazi-fascismo, lo hanno fatto ad un prezzo altissimo, sono loro che debbono essere ringraziati in eterno dagli Italiani e da chi conosce la storia: i partigiani sono 80 anni che cercano di rubare gli onori Americani e possono pure continuare a farlo per altri 80 anni, tanto non riusciranno mai a diventare quello che non sono, quello che non sono stati e quelli che non saranno mai!

papa wojtyla 66

 

Francesco Polidori

 

Lettera 19

Reverendo Dago,

 non ci sono più le mezze stagioni di una volta e nemmeno i Papi di quella volta:

Al tempo di Giovanni Paolo II ogni giorno partiva dalla stazione ferroviaria del Vaticano almeno un treno pieno di aiuti ai polacchi che lottavano contro i russi. Dicono gli storici che c' era di tutto nei vagoni mentre come al solito l' Europa libera temporeggiava in attesa delle decisioni yankee.

 

xi jinping vladimir putin

Oggi che gli invasori di una volta,   Budapest '56 e di Praga ''68 '  sfondano in Ucraina. Quanti treni partono da quella mitica stazione ferroviaria per aiutare le vittime dell' eterno imperialismo delle genti russe prima zariste poi sovietiche ora putiniane. Chissà se un qualsiasi giornalista chiederà a Francesco e suoi collaboratori se partirà un primo treno. Fortunatamente in tanti, romani e non,  portano alla Chiesa Cattolica di Rito Ucraino in via Boccea sia conforto che aiuto materiale.

saluti - peprig -

 

Lettera 20

Caro Dago, avrebbe potuto essere una guerra tra due Stati. Russia e Ucraina avrebbero potuto vedersela tra loro. E invece di tapparsi occhi, orecchie, naso e bocca e voltarsi dall'altra parte come fanno tutti i giorni con la Cina (anche quando ci ha mandato il Covid!), i cretinetti che governano il mondo, grazie all'utilizzo delle sanzioni, hanno deciso di trasformare un conflitto circoscritto ai margini d'Europa in una guerra economica mondiale coi prezzi delle materie prime alle stelle. E poi si lamentano dei complottisti!

VLADIMIR PUTIN

 

Mich

 

Lettera 21

Caro Dago, guerra Russia-Ucraina, per l'Onu i morti civili sono 249, per Kiev oltre 2.000. Zelensky ha i numeri del comico!

 

Pop Cop

 

Lettera 22

Caro Dago, guerra in Ucraina, Matteo Salvini fa il progressista e dice di voler andare al confine della Polonia per fermare i missili con il proprio corpo (non ha detto proprio così ma lo ha fatto capire...). A breve lo vedremo tra Carola Rackete e Richard Gere su una nave Ong per accertarsi che i naufraghi africani salvati nel Mediterraneo stiano tutti bene?

 

Oreste Grante

 

 

Lo scarso rispetto dei Russi per la vita umana, differente dal sentimento dei popoli europei, avrebbe portato stanotte a tentare di danneggiare una centrale nucleare dell’Ucraina.

warren buffett con barack obama 1

 

Sarei interessato a conoscere se un aumento dei valori della radioattività che dovesse arrivare sui territori degli stati aderenti all'Alleanza Atlantica per scellerate azioni russe, farebbe scattare le difese della NATO.

 

Fabbixio

 

Lettera 23

Egregio signor Dagospia,

                                          nei suoi consigli per una vita saggia Warren Buffet: "Cercate la realizzazione personale e non il profitto"....... a quello ci penso io!

Ben distintamente saluto.

Xi Jinping e Vladimir Putin

Ottoblick

 

Lettera 24

D’Agostino c’è un limite a tutto !

D’accordo, nel propagare merda, sozzura e schifezza , te le cavi bene !

Sei un vero leader tra le fogne, un sorcio-pantegana tatuato che lavora sodo: tette, culi, cazzi, cullatoni, pervertiti sono il tuo pane quotidiano che dividi con altri tuoi compagni di merende (giusti, muggini, costa, vanitycacca fair…).

 

Fin qui niente di nuovo, ma quello che fa scompisciare è quando ti metti tu (boh!) o i tuoi segreti esperti a scrivere i caganti dago report . Di ogni tipo e risma.  C’è da pisciarsi addosso dal ridere: praticamente segui l’onda a rimorchio ma quando prevedi stecchi sempre! Fare report su Putin e Xi Jinping è il massimo della cazzoneria, del libitum bacato e pecoreccio, della megalomania tatuata !

Scrivi ancora, mi fai divertire !

Grazie

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - LE MANOVRE DA "DOTTOR STRANAMORE" DI ELLY SCHLEIN: SFANGARLA AI REFERENDUM, VINCERE IN AUTUNNO IN TUTTE E 6 LE REGIONI CHE ANDRANNO AL VOTO, QUINDI ANDARE AL CONGRESSO ANTICIPATO DEL PD A GENNAIO 2026 PER POI FARSI INCORONARE LEADER DEL CENTROSINISTRA ALLE POLITICHE DEL 2027 (CONTE PERMETTENDO) – A FAVORE DI ELLY GIOCA IL FATTO CHE LA MINORANZA DEM E' FRANTUMATA CON BONACCINI E LO RUSSO TRATTATI DA TRADITORI DELLA CAUSA DEI RIFORMISTI E PICIERNO E GORI GIUDICATI TROPPO EX RENZIANI – NEL CENTRODESTRA GIRA GIÀ LA BATTUTA: “LUNGA VITA AD ELLY SCHLEIN”, CHE RESTA PER "LA STATISTA DELLA GARBATELLA" LA SUA MIGLIORE POLIZZA PER FARSI ALTRI 5 ANNI A PALAZZO CHIGI...

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…