alessandro di battista

POSTA! - CARO DAGO, ESPULSI M5S, ALLA CAMERA E AL SENATO NASCE LA COMPONENTE "ALTERNATIVA C'È". HEIL DIBBA! SI SONO ISPIRATI AD "ALTERNATIVE FÜR DEUTSCHLAND"? – IL MINISTRO SPERANZA: “CE LA FAREMO, MA NON POSSIAMO ALLENTARE LE MISURE". POSSONO ALMENO ALLENTARE I CONTAGI?

ROBERTO SPERANZA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il ministro Speranza: "Ce la faremo, ma non possiamo allentare le misure". Possono almeno allentare i contagi?

 

Vesna

 

Lettera 2

Dagovski,

 

Inutile attendere i sottosegretari.

Tanto in Italia Governo e Potere sono separati.

carbonara al pomodoro

 

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, il New York Times pubblica la ricetta della "carbonara al pomodoro". Ecco il perché di certe opinioni: se mangi roba simile la testa ne risente.

 

Berto

 

Lettera 4

Caro Dago, Cisl: "Con il ministro Bianchi al lavoro per prof a scuola dall'1 settembre". Sarebbe perfetto. A patto, però, che fino ad allora gli studenti non escano di casa: fuori dalle scatole!

 

Giuly

 

Lettera 5

MEME SUL VACCINO RUSSO

Caro Dago, Covid, arrivate a San Marino le prime dosi del vaccino Sputnik. Russia veloce come un razzo! Altro che le americane Pfizer e Moderna che, forse a causa di "Sleepy Joe", non arrivano mai.

 

Benlil Marduk

 

Lettera 6

giuseppe conte roberto speranza by osho

Caro Dago, morte ambasciatore e carabiniere in Congo, il ministro Di Maio: "Abbiamo chiesto formalmente al Pam (Programma alimentare mondiale, ndr) e all'Onu l'apertura di un'inchiesta che chiarisca l'accaduto e le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato". Anni ed anni a rompere le palle col conflitto d'interessi e adesso chiede all'Onu di indagarsi da sola?

 

LUCA ATTANASIO

Pat O'Brian

 

Lettera 7

Caro Dago, espulsi M5s, alla Camera e al Senato nasce la componente "Alternativa c'è". Heil Dibba! Si sono ispirati ad "Alternative für Deutschland"?

 

Yu.Key

 

Lettera 8

Caro Dago

 

Salvini dice: che bel sole oggi !  Bonaccini gli risponde: che bella giornata di sole !  il PD rimprovera: "stai facendo un "assist" alla Lega !  Invece importante è dire/fare/pensare sempre l'esatto contrario dell'avversario politico, a prescindere da cosa stanno dicendo ! PD proprio "bollito",  e pronto da servire in tavola !

ALESSANDRO DI BATTISTA

 

Lorenzo B.

 

Lettera 9

Caro Dago, Gérard Depardieu indagato per stupro. Con quella pancia? A meno che non abbia un pisello lungo un metro, le dimensioni del ventre lo condannano alla castità. Può solo tenerselo nelle mutande.

 

Bug

 

Lettera 10

Caro Dago, Hong Kong, ai politici viene chiesto un giuramento di fedeltà alla Cina. Ma come ha dimostrato il direttore generale dell'Oms, Tedros Ghebreyesus, si può benissimo essere fedeli a Xi Jinping anche senza aver giurato.

NICOLA ZINGARETTI STEFANO BONACCINI

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, Cts: "Indicazioni non cambiano, prudenza su palestre e cinema". Ben detto! Io ho visto tanti che, profittando dell'assembramento, si guardano un film sull'autobus.

 

Pikappa

 

 

Lettera 12

Caro Dago, Moody's rivede al ribasso le previsioni di crescita per l'Italia nel 2021 al 3,7% dal 5,6% stimato in precedenza. Più che altro avranno presentato il Conte a Draghi per il nulla fatto per l'economia - bonus monopattino a parte - nel primo anno Covid.

MOODY'S

 

Alan Gigante

 

Lettera 13

Caro Dago, nucleare, Aiea: "L'Iran ha scorte d'uranio 14 volte più del consentito". E quindi ha avuto ragione Donald Trump a voler uscire dall'accordo di Barack Obama. Mentre quelli che sono rimasti avevano e hanno torto.

 

Sandro Celi

 

Lettera 14

tiger woods incidente

Caro Dago, serio incidente d'auto - con lieto fine nonostante le numerose fratture alle gambe - per Tiger Woods. Il suo Suv si è schiantato contro uno spartitraffico, si è ribaltato ed è finito su un fianco vicino a una strada ripida. Ma voleva andare in buca con tutta l'automobile?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 15

BENOTTI SMS CON ARCURI

Caro Dago, alcuni magistrati aprono fascicoli o iscrivono nei registri degli indagati persone solo se il loro nome viene casualmente fatto da altri nel corso di telefonate private. Nel caso dei sigg.ri Benotti e Arcuri, ci sono stati ben 1.282 messaggi tra i due e nessun magistrato ha sentito la necessità di ascoltare le motivazioni del sig. Arcuri su questi fitti contatti?

 

E nemmeno sui motivi per i quali sono stati improvvisamente interrotti su richiesta dello stesso Arcuri? È tutto normale? Ricordiamo agli smemorati che si parla di una tangente  di ca 70 milioni pagata per l'acquisto di mascherine per oltre un miliardo di euro peraltro arrivate con ragionevole ritardo.

domenico arcuri

FB

 

Lettera 16

Caro Dago,

ti propongo un giochino contro la deriva puritana della stampa, della TV e del Cinema: prendiamo un casa di produzione cinematografica, un testata giornalistica o una emittente televisiva e costruiamo l'album fotografico della proprietà e del board manageriale.

 

Vediamo quanti neri, asiatici, meticci, indiani, papuani e marziani ci sono, sia maschi che donne.

Dopo, voglio vedere se continuano a rompere il cazzo con queste ideologie che servono solo a fratturare la società.

Johnkoenig

 

Lettera 17

tiger woods incidente 88

Sarà diseducativa Barbara D'Urso ma almeno è sorridente... a me sembra diseducativa soprattutto Selvaggia Lucarelli in versione pasionaria (di Marco Travaglio).

 

firmato: Impiegatuccio di provincia

 

Lettera 18

caro Dago

 

M5S infastiditi per dare "miliardi di risparmio postale delle vecchiette" ai Benetton in piena pandemia etc.  ? Ma facciamo votare le vecchiette sulla piattaforma Rousseau...più facile di così! Con le Autostrade, vecchiette si, ma a tutto gas (e piene di miliardi) !

IL TWEET DI NICOLA ZINGARETTI A DIFESA DI BARBARA DURSO

 

Lorenzo B.

 

Lettera 19

Caro Dago,

certo che il virus c'ha messo veramente pochissimo: solo due giorni per far capire chi ha ragione tra il "tecnico" Galli e lo "schierato" Bassetti...

Recondite Armonie

 

 

Ultimi Dagoreport

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)