murales di evyrein su papa francesco e la frociaggine bergoglio

POSTA! - CARO DAGO, NOZZE GAY LEGALIZZATE IN THAILANDIA: PRIMO PAESE NEL SUD-EST ASIATICO. PIÙ "FROCIAGGINE" LÀ CHE IN VATICANO? - NO ALLEANZE, DISTANZA DAI PARTITI, ATTEGGIAMENTO CORSARO. I 5 STELLE CHE TORNANO ALLE ORIGINI? È UN TRUCCO CHE FUNZIONA UNA VOLTA SOLA: ORMAI HANNO GETTATO LA MASCHERA - SE I TELEFONI DELLE SQUILLO NON SE LA SMETTONO DI SQUILLARE AVRAI CAPITO IL MOTIVO. “AMORE, STASERA VADO A VEDERE LA PARTITA AL BAR CON GLI AMICI. E NON CHIAMARE CHE LÌ  NON C’È CAMPO!” 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

esame di maturita 2

Lettera 1

Caro Dago,

a cosa servono gli esami di maturità che inizieranno questa settimana quando già a priori si sa con certezza che verranno superati dal 99,99% dei candidati ?

Pietro Volpi

 

Lettera 2

Caro Dago, ecco due improbabili leader politici dei prossimi anni; la Schlein "punto di riferimento della frociaggine" (copyright Dago) e Vannacci punto di riferimento della "antifrociaggine". Poi si parla della crisi della politica....

FB

 

Rider in monopattino a 100 Km:h in Tangenziale

Lettera 3

Caro Dago, Roma, in monopattino si scontra con auto: muore una 24enne. Un marchingegno mortale. Il monopattino è un giocattolo non è un veicolo. Dotarlo di motore è stata un'idea criminale. Va vietato subito.

Ezra Martin

 

Lettera 4

Caro Dago, non saranno le sanzioni (aggirabili) o le dichiarazioni altisonanti dei paesi occidentali a piegare Putin ma l'ISIS, un nemico insidioso e invisibile che la Russia ha all'interno. È il momento di ricambiare Putin con il suo cinismo...

FB

i terroristi dell isis che ha preso in ostaggio i secondini a rostov, in russia

 

Lettera 5

Dagonzo

Certo che se i ricconi milionari devono dire alla gente per chi votare i francesi non sono messi tanto bene.

Icj

 

Lettera 6

Caro Dago,

La straziante storia del bracciante mutilato e abbandonato in strada nelle campagne laziali suscita parecchie riflessioni... braccia rubate dall'agricoltura! Responsabilità di un ministro rubato all' agricoltura... fossero i Tempi auspicati da questa nostalgica classe digerente, mi chiedo dove li avrebbe collocati.

Ti seguo

Raskol'nikov

 

Lettera 7

meloni macron

Caro Dago, lo "schiaffo" di Macron alla Meloni con Antonio Scurati che diventa Chevalier de France? Ma magari così anche al prossimo turno elettorale: per Macron un altro massacro e per la Meloni un nuovo "buffetto" magari con un riconoscimento a Roberto Saviano...

Piero Nuzzo

 

 

Lettera 8

Caro Dago, no alleanze, distanza dai partiti, atteggiamento corsaro. I 5 Stelle che tornano alle origini? È un trucco che funziona una volta sola: ormai hanno gettato la maschera.

Nereo Villa

 

Lettera 9

Perspicace Dago,

donald tusk ursula von der leyen

se i telefoni delle squillo non se la smettono di squillare avrai capito il motivo. “Ah, amore, stasera vado a vedere la partita al bar con gli amici. E non chiamare che lì  non c’è campo!” 

Alberto Iavarone

 

Lettera 10

Caro Dago, arriva la prima ondata calore, in Sardegna 44 gradi e 39 a Roma. Ormai sul riscaldamento globale da mesi gridano quotidianamente "Al lupo, al lupo!" che per qualche grado in più non se ne accorgerà nessuno...

Samo Borzek

 

Lettera 11

vannacci

Caro Dago, summit Ue, stallo sulle nomine. Ma Tusk non aveva detto che era tutto a posto?

È.Moro

 

Lettera 12

Caro Dago, nozze gay legalizzate in Thailandia: primo Paese nel sud-est asiatico. Più "frociaggine" là che in Vaticano?

Mauri

 

Lettera 13

Caro Dago, Vannacci, il tribunale di Lucca archivia la querela per diffamazione della pallavolista Paola Egonu: “Frase inopportuna ma non denigrante”. Tiè! Avesse pensato a giocare invece che alla politica, avrebbe fatto una figura migliore dando di sé un'immagine più "simpatica".

 

Ice Nine

 

Lettera 14

RACHIDA DATI NOMINA CAVALIERE ANTONIO SCURATI

Caro Dago, La Stampa: «L’ultimo schiaffo di Macron a Meloni, Antonio Scurati diventa “Chevalier”. Allo scrittore che si era scontrato con la premier il prestigioso riconoscimento all’Eliseo». Il riconoscimento sarebbe stato "prestigioso" se fosse stato assegnato da un "Presidente prestigioso", come il François Mitterand dei bei tempi. Ma assegnato da un Macron che a tutti i francesi sta sui coglion... ha più o meno il valore della medaglietta di una bocciofila.

Sasha

 

Lettera 15

Caro Dago, Biden: "Abbiamo scoraggiato altre guerre russe in Europa". La pietra tombale sull'Ucraina: quella ormai è andatata, ma non c'è ne saranno altre... Sentite condoglianze a Zelensky!

 

Bug

Ultimi Dagoreport

friedrich merz donald trump starmer macron meloni von der leyen jd vance

DAGOREPORT - L’INCONTRO DI GIORGIA MELONI CON VANCE E VON DER LEYEN È STATO SOLO ''ACCIDENTALE'': È STATO POSSIBILE IN VIRTU' DELL’INSEDIAMENTO DI PAPA LEONE XIV (NON È STATA LA DUCETTA A CONVOCARE I LEADER, BENSI' SANTA ROMANA CHIESA) – LA "COMPASSIONE" DI TRUMP, CHE HA COINVOLTO LAST MINUTE "COSETTA" MELONI NELLA CHIAMATA CON MACRON, STARMER E MERZ – LE FAKE NEWS DI PALAZZO CHIGI PROPALATE DALLA STAMPA E MEDIA DI DESTRA COL SUPPORTO DEL “CORRIERE DELLA SERA”:  ALL’ORIZZONTE NON C’È MAI STATO ALCUN INVIO DI TRUPPE EUROPEE AL FIANCO DI KIEV CONTRO MOSCA. SOLO DOPO LA FIRMA DI UNA TREGUA, GRAN BRETAGNA E FRANCIA SONO A FAVORE DI UN INVIO DI TRUPPE, MA UNICAMENTE AL FINE DELLA SALVAGUARDIA DEI CONFINI UCRAINI, E COL FONDAMENTALE SUPPORTO INTELLIGENCE DELLA CIA - ALTRA MINCHIATA DELLA PROPAGANDA ALLA FIAMMA: NON E' MAI ESISTITA LA VOLONTÀ DI ESCLUDERE L’ITALIA DAL GRUPPO DEI ''VOLENTEROSI''. È LA "GIORGIA DEI DUE MONDI" STESSA A ESSERSI CHIAMATA FUORI, IN PREDA ALL'AMBIZIONE SBAGLIATA DI DIVENTARE LA "PONTIERA'' TRA STATI UNITI ED EUROPA, E PER EVITARE GUAI IN CASA CON IL SUO NEMICO PIU' INTIMO, MATTEO SALVINI...

giuliano amato

AMOR CH’A NULLO AMATO – IL RITRATTONE BY PIROSO DEL DOTTOR SOTTILE: “UN TIPO COERENTE E TUTTO D’UN PEZZO, UN HOMBRE VERTICAL? O UN SUPER-VISSUTO ALLA VASCO ROSSI, ABILE A PASSARE INDENNE TRA LE TURBOLENZE DELLA PRIMA REPUBBLICA, UOMO-OMBRA DI CRAXI, MA ANCHE DELLA SECONDA?” – ALCUNI PASSAGGI STORICI DA PRECISARE: AMATO NON SI CANDIDÒ NEL 2001 A CAUSA DI ALCUNI SONDAGGI-PATACCA SVENTOLATIGLI DA VELTRONI, CHE DAVANO RUTELLI IN VANTAGGIO SU BERLUSCONI – A FERMARE LA CORSA AL QUIRINALE DEL 1999 FU MASSIMO D’ALEMA, CHE LO SCARICÒ PER IL “NEUTRO” CIAMPI  - IL MANCATO VIAGGIO AD HAMMAMET E IL RAPPORTO CON GIANNI DE GENNARO...

ernesto galli della loggia giorgia meloni

DAGOREPORT - FAZZOLARI E' PER CASO IL NUOVO DIRETTORE DEL "CORRIERE"? - IN UNA PRIMA PAGINA CHE NASCONDE LE MENZOGNE DI GIORGIA MELONI, SPUTTANATA DA MACRON, BRILLA UN EDITORIALE VERGOGNOSO DI GALLI DELLA LOGGIA CHE SI DOMANDA: "SE LA GERMANIA (DI AFD) HA DAVVERO FATTO I CONTI CON IL SUO PASSATO NAZISTA. IN ITALIA, INVECE, UN PARTITO CHE PURE HA LE SUE LONTANE ORIGINI NEL FASCISMO GOVERNA DA TRE ANNI IN UN MODO CHE SOLO I COMICI (DUNQUE PER FAR RIDERE…) GIUDICANO UNA MINACCIA PER LA DEMOCRAZIA" - L’EX MAOISTA, POI TERZISTA, QUINDI BERLUSCONIANO, 5STELLE, INFINE MELONIANO  DEVE STUDIARE UN PO’, INVECE DI CAMBIARE PARTITO A OGNI CAMBIO DI GOVERNO. NEL DOPOGUERRA IN GERMANIA, GLI EX NAZISTI RIENTRARONO NEL CONTESTO SOCIALE E OTTENNERO POSTI DI POTERE NELLE INDUSTRIE PIÙ AVANZATE FINO ALLA CONTESTAZIONE DEL '68, SIMBOLEGGIATA DALLO SCHIAFFONE RIFILATO DALLA STUDENTESSA BEATE KLARSFELD AL CANCELLIERE (EX NAZISTA) KURT KIESINGER – IN ITALIA LA DESTRA ALLA FIAMMA DI FINI FU SDOGANATA DAL GOVERNO BERLUSCONI, DOVE IL MINISTRO DELLA GIOVENTU' ERA GIORGIA MELONI. COSA CHE IL GALLI OMETTE ESSENDO ORA COLLABORATORE DEL GOVERNO DUCIONI PER IL SETTORE SCUOLA...

andrea orcel unicredit

DAGOREPORT - IL RISIKO DELLE AMBIZIONI SBAGLIATE - COME PER IL GOVERNO MELONI, ANCHE ANDREA ORCEL NON IMMAGINAVA CHE LA STRADA PER LA GLORIA FOSSE TUTTA IN SALITA - IL RAFFORZAMENTO IMMAGINATO DI UNICREDIT, PER ORA, È TUTTO IN ARIA: IL MURO DI GOLDEN POWER DELLA LEGA HA RESO MOLTO IMPROBABILE LA CONQUISTA DI BANCO BPM; BERLINO RITIENE “INACCETTABILE” LA SCALATA ‘’NON AMICHEVOLE” DI UNICREDIT ALLA SECONDA BANCA TEDESCA COMMERZBANK; LE MOSSE DI NAGEL E DONNET GLI DANNO FILO DA TORCERE; CREDIT AGRICOLE, CHE HA UN CONTRATTO IN SCADENZA PER LA GESTIONE DEL RISPARMIO CHE RACCOGLIE UNICREDIT, HA UN ACCORDO CON BPM, DI CUI E' PRIMO AZIONISTA. E IL CDA DI UNICREDIT NON È PIÙ QUELLA FALANGE UNITA DIETRO AL SUO AZZIMATO CONDOTTIERO. COME USCIRE DAL CUL-DE-SAC? AH, SAPERLO…

orcel giorgetti

DAGOREPORT – GIORGETTI SI CONFERMA UN SUPPLÌ CON LE UNGHIE: ALL’INCONTRO CON I RAPPRESENTANTI DI UNICREDIT PER LA MODIFICA DEL DECRETO GOLDEN POWER CHE BLINDA L'OPS SU BPM, BANCA CARA ALLA LEGA, CHI HA INCARICATO IL MINISTRO DI CAZZAGO? STEFANO DI STEFANO, DIRETTORE GENERALE DELLE PARTECIPAZIONI DEL MEF, MA ANCHE COMPONENTE DEL CDA DI MPS. INSOMMA, LA PERSONA GIUSTA AL POSTO GIUSTO... – CALTA C’È: LA GIRAVOLTA DEL CEO DI MPS, LUIGI LOVAGLIO, SULL'OPERAZIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI…