salvini mojito

POSTA! - CATTIVE NOTIZIE PER SALVINI IN VERSIONE SOVRANISTA ALIMENTARE. SE DICE ADDIO ALLA NUTELLA PERCHÈ DENTRO CI SONO LE NOCCIOLE TURCHE, DEVE PREPARARSI A DIRE ADDIO AL MOJITO, LA CUI RICETTA PREVEDE: RUM GREZZO (ORIGINE GIAMAICA), DELLO ZUCCHERO BIANCO (ORIGINE CUBA) E LIME (ZONA TROPICI, NON PROPRIO LA PADANIA)…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, per Renzi "C'è il 50% di possibilità che il governo rimanga in piedi". Ma dai, questo governo non è mai stato in piedi. È sempre stato in poltrona!

NANCY PELOSI

Simon Gorky

 

Lettera 2

Caro Dago per Nancy Pelosi Donald Trump sarebbe un codardo perché "non difende gli studenti dalle sparatorie nelle scuole". E invece Barack Obama e i Democratici avevano preso grandi provvedimenti contro la vendita di armi. In otto anni, nulla.

Giacomo Francescatti

 

Lettera 3

Caro Dago, "Mai, mai, mai!", risponde Hillary Clinton al conduttore radiofonico che le aveva chiesto se avesse mai avuto una relazione lesbo. Un "mai" come risposta era più che sufficiente, almeno che uno non abbia la coda di paglia. O che non sia omofobo...

Rob Perini

 

Lettera 4

Caro Dago

silvio berlusconi lara comi

Tutti presero in giro il PM Conte quando disse che il 2019 sarebbe stato un anno meraviglioso, dal suo punto di vista,certamente si

GP

 

Lettera 5

Caro Dago, dopo il sindaco Pd di Bibbiano, anche l'ex eurodeputata di Forza Italia Lara Comi torna libera. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Milano. Politici arrestati ingiustamente. Per gli errori dei magistrati non c'è "prescrizione". C'è l'impunità totale. Hanno licenza di sbagliare sempre e comunque. È logico che quando c'è di mezzo un politico tra il non arrestare o l'arrestare sceglieranno sempre la seconda opzione. Perché se va bene diventano famosi altrimenti il costo dell'errore è sempre zero. Fatte le debite proporzioni, la legge è uguale per tutti o solo per i carabinieri che hanno sbagliato con Stefano Cucchi?

Greg

 

Lettera 6

Caro Dago, i 14 capigruppo nelle diverse commissioni del Movimento 5 stelle: «Se i toni non cambiano sfiduciamo il capo politico». Tocca difendere Giggino. Mica può cominciare con "Biiibite!!! Noooccioline!!! Pooop corn!!!". Non sta al San Paolo. Giustamente usa i toni che si usano in Parlamento.

scala milano

L.Abrami

 

Lettera 7

Caro Dago, previsioni meteo per il weekend dell'Immacolata: inverno al Nord, ritorno di primavera al Sud. Ma gli scienziati non avevano ordinato un aumento delle temperature dappertutto?

John Doe Junior

 

francesco nuti

Lettera 8

Dago darling, da giorni e giorni il TG3 Lombardia esulta per la Tosca che domani aprirà la stagione della Scala di Milano. Ovviamente ci sarà qualche rilettura moderna: Senz'altro ci metteranno dentro i rifugiati, ma forse non faranno a tempo a inserirci le sardine, per le quali esulta anche il controverso sito francese Mediapart dell'-ex trostkista Edwy Plenel. grande esperto nel segnalare affari che s'ingrossano. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 9

Caro Dago, Francesco Nuti a causa dei problemi di salute non parla più. E allora, riguardo il modo di comunicare con l'amico,  Giovanni Veronesi dice che "Abbiamo un altro modo di comunicare, se vogliamo anche più raffinato rispetto alla volgarità delle parole". Affermazione ridicola. Le parole, come i gesti o gli sguardi, sono volgari se uno vuole essere volgare. Non è il mezzo di comunicazione in sé ad essere volgare, dipende tutto dal comunicatore.

B.Ton

 

Lettera 10

Caro Dago, il leghista Borghi: "L'uscita dell'Italia dall'euro? Nessun argomento può essere un tabù". Certo è che se il Governo giallorosso va avanti così, sarà l'euro ad uscire dall'Italia.

claudio borghi 2

Vesna

 

Lettera 11

Caro Dago, una maestra di asilo nido di Coquio Trevisago (Varese) è stata sospesa dalla professione per sei mesi dal gip con l'accusa di aver maltrattato bambini di età compresa tra pochi mesi e due anni. Ma hanno mai fatto una classifica mondiale - riguardante i paesi democratici, ovviamente - sui maltrattamenti ai bimbi in scuole ed asili? Come sempre capita per le classifiche su cose negative, stando alle cronache, dovremmo essere piazzati egregiamente.

Oreste Grante

 

Lettera 12

nutella 2

Caro Dago, "Dati choc sugli effetti del cambiamento climarico. [...] Tra gli eventi più devastanti, l'alluvione del 2000 in Piemonte (23 vittime, 11 dispersi) e in Calabria (13 morti e un disperso), l'alluvione nel messinese nel 2009, con 37 morti; 13 vittime nel trasportino Lunigiana nel 2011".

 

Cioè sarebbero "devastanti" degli eventi che se sommati assieme hanno causato un numero di morti inferiore a quello di due weekend sulle strade? A questi signori che quotidianamente lanciano allarmi su giornali e tv, in realtà delle persone morte non importa un fico secco. Altrimenti lancerebbero allarmi anche per i morti negli incidenti automobilistici. Gli interessa soltanto spaventare la gente affinché i loro amici della Green economy riescano ad arricchirsi piazzando i propri prodotti nelle nostre case. È solo business.

A.B.

 

Lettera 13

maurizio cattelan

Cattive notizie per Salvini in versione sovranista alimentare. Dunque niente Nutella perchè dentro ci sono le nocciole turche. E dunque anche addio al caro MOJITO, la cui ricetta prevede: rum grezzo (origine Giamaica), dello zucchero bianco (origine Cuba), hierba buena (è la menta, Matteo, questa va bene), acqua (e qui siamo a posto) e lime (zona Tropici, non proprio la Padania). Mi sa che l'estate prossima, per essere coerente, dovrà contentarsi della gazzosa, sai che buona! Ora ne abbiamo la prova: ci ha presi per coglioni. Compatrioti, sveglia!

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 14

Caro Dago, dopo 'America' - il water in oro 18 carati, poi rubato dal museo inglese in cui era stato installato - Maurizio Cattelan torna a stupire tutti con 'Comedian': una banana vera attaccata al muro con un pezzo di nastro adesivo grigio. Ma a stupire chi? Gli imbecilli che si fermano a guardarla soli perché ce l'ha attaccata Cattelan - fosse stato di un anonimo avrebbero tirato dritto - o il mentecatto che ha sborsato 120 mila dollari per portarsela a casa (avrebbe fatto meglio a darli a uno psichiatra che così almeno lo aiutava)? Una cosa che possono fare tutti non è un'opera d'arte: è una stronzata.

EPA

cristiano ronaldo

 

Lettera 15

Caro Dago, Ibrahimovic in un'intervista alla Rosea ha detto di Cristiano Ronaldo: "Per lui è stata una sfida andare alla Juventus? Una squadra che ha vinto la Serie A sette volte di seguito? Ca****e. Andare in un club del genere non è una sfida. Se cercava una nuova sfida, sarebbe dovuto andare alla Juve quando era in Serie B, per riportarla in Serie A e farla tornare ai vertici". Magari prendendo proprio il suo posto, visto che quando la Juventus è andata in B, lui l'ha abbandonata accasandosi all'Inter?

Mario Orlando

 

Lettera 16

Caro Dago, Mughini è vanto e onore del suo sito, e anche il suo pezzo sulla prevalenza del semianalfabeta è giusto e piacevole. Ma l’intellettuale juventino dice anche “il mio amico Fabrizio Roncone è tra i più aguzzi.” Avrà voluto dire acuti, o arguti. Ma aguzzi? 

Nieuport

 

Lettera 17

Caro Dago, Censis, italiani ansiosi e dipendenti dallo smartphone: il 73,8% ne ha uno. Però quanti non hanno più dipendenze da telefono fisso, tv, lettere e cartoline, enciclopedie, libri, giornali, torce elettriche, orologi ecc., ossia tutti gli strumenti che lo smartphone ha sostituito?

Lucio Breve

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO