papa francesco coronavirus mascherina covid

POSTA! - CARO DAGO, CORONAVIRUS, LA CEI: "VACCINARSI È RESPONSABILITÀ ANCHE VERSO GLI ALTRI". NEL FRATTEMPO POSSONO DIRE A PAPA FRANCESCO CHE LO È ANCHE INDOSSARE LA MASCHERINA? – DAVOS, URSULA VON DER LEYEN: "VERSO PROGRAMMA UE DI BIO-DIFESA CONTRO LE PANDEMIE". SÌ, SE FACCIAMO UN CONCENTRATO DELL'EFFICIENZA DEI SINGOLI STATI CONTRO IL COVID, LA PROSSIMA VOLTA IN DUE MESI SIAMO MORTI TUTTI…

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la cancelliera Angela Merkel si è congratulata al telefono con il presidente degli Stati Uniti Joe Biden per il suo insediamento. Lui avrà risposto facendo tagliare ulteriormente le dosi di vaccino Pfizer per l'Europa?

 

A.Reale

 

Lettera 2

carlo mosca

Caro Dago, il primario del Pronto soccorso di Montichiari avrebbe somministrato farmaci letali a pazienti Covid in modo da liberare posti per altri malati che ne avevano bisogno. Avrà usato il medesimo metodo - ovviamente a insaputa dello stesso - nei confronti di qualche collega per liberare incarichi e spianarsi la carriera?

 

J.R.

 

Lettera 3

travaglio conte

Caro Dago, il premier Conte è arrivato a Palazzo Chigi per il Cdm in cui formalizzerà le sue dimissioni. Preoccupa la condizione di Travaglio. Ce la farà il direttore a restare qualche giorno - forse Giuseppi riavrà l'incarico o forse no - senza il suo feticcio da leccare quotidianamente?

 

Mario Canale

 

joe biden

Lettera 4

Caro Dago, Joe Biden: "Potremmo anche arrivare a vaccinare 150 milioni di americani nei primi 100 giorni della mia presidenza". Cioè un milione e mezzo di vaccinazioni al giorno. Per l'Europa significa che oltre a non ricevere più le dosi Pfizer dovrà pure restituire, con prelievi forzosi di sangue, quanto avuto finora?

 

Ulisse Greco

 

Lettera 5

ASTRAZENECA

Caro Dago, il premier Conte al Quirinale per dimettersi. Ma ci è andato con la poltrona ancora attaccata al culo o ce l'ha fatta a staccarsi?

 

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago, AstraZeneca ha respinto come "totalmente errate" le notizie pubblicate dai media tedeschi secondo le quali il vaccino contro il Covid-19 messo a punto dall'azienda con l'Università di Oxford sarebbe in gran parte inefficace sugli anziani sopra i 65 anni di eta'. Sono in grado di dimostrarlo? È stato testato su volontari di quell'età? Perché a parole si può dire tutto e il contrario di tutto. Servono le evidenze scientifiche.

conte e casalino - Grande Fratello Chigi

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 7

Caro Dago

Nuovo  colpo di scena al Grande Fratello Chigi-Vip: arriva infatti l’addio di due ‘big’ della trasmissione. Conte e Casalino aprono la porta rossa e lasciano la "casa"!

 

Lorenzo B.

 

Lettera 8

conte casalino

Caro Dago, oggi il premier Conte rassegnerà le dimissioni sperando in un reincarico dal Quirinale. Un copia e in-Colle?

 

Sasha

 

Lettera 9

Caro Dago, Governo, il premier Conte al Quirinale solo alle 12 per le dimissioni perché prima doveva girare un video di commiato. C'è da scommettere che perfino Chiara Ferragni - che di video e immagini vive - avrebbe sicuramente avuto maggior tatto e più rispetto per il Presidente della Repubblica. Giuseppi: sotto la pochette il nulla.

video tette chiara ferragni

 

Bibi

 

Lettera 10

Caro Dago, diverse persone sono state ferite da un uomo armato di coltello a Francoforte sul Meno, in Germania. Almeno tre sarebbero in gravi condizioni. La polizia ha confermato che l'aggressore è stato arrestato. Visto che è stata accuratamente evitata qualsiasi notizia specifica sul criminale, vien da pensare che si tratti di un musulmano.

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, il premier Conte si è finalmente dimesso. Speriamo di non dover vedere più né lui né le gambe ad angolo di Casalino che cerca di infilarsi in qualche zona periferica dell'inquadratura tv.

URSULA VON DER LEYEN

 

A.B.

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa, Biden annuncia decreti per equità razziale. Bianchi e neri devono avere il pisello lungo uguale?

 

Lino

 

 

Lettera 13

Caro Dago, Davos, Ursula von der Leyen: "Verso programma Ue di bio-difesa contro le pandemie". Sì, se facciamo un concentrato dell'«efficienza» dei singoli Stati contro il Covid, la prossima volta in due mesi siamo morti tutti.

 

meme sulla crisi di governo conte versione di caprio

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago, se Piddì e grillini fossero intelligenti, dovrebbero capire che questa è l’occasione per liberarsi definitivamente di Conte. Il tempo, infatti, aiuta il volpino con la pochette a crearsi un nuovo partito con una solida base elettorale raccattata quasi esclusivamente dalle suddette forze politiche.

 

Tra un anno e mezzo, quando si andrà a votare, chi vuoi che si ricordi più dell’avvocato di padre Pio? Secondo me, se lo dimenticano pure le carampane che hanno dato vita alle pagine Fessbuc “Le bimbe di Giuseppe Conte” e “Le principesse di Giuseppe Conte”. Il problema è che gli “strateghi” dei due partiti, tale Bettini e il bibitaro Di Maio, non sono intelligenti, ma solo furbi.

le bimbe di giuseppe conte ultimo giorno di palestra

[Il Gatto Giacomino]

 

 

Lettera 15

Dago colendissimo, il divertente caso delle Primule.

 

Non pago della telenovela “Banchi a rotelle”, il commissario straordinario (che sia straordinario oramai è evidente a tutti) si sta fiondando sulle strutture per le vaccinazioni.

 

La lettura del bando è allarmante: richiede prestazioni e capacità sconosciute nel Paese. Neanche i cinesi, opportunamente coordinati dall’Esercito del popolo, sarebbero in grado di rispettare i tempi e le condizioni.

 

Ma allora, qual è il senso?  Finirà come per i banchi a rotelle, i dispositivi di protezione, le mascherine, ect?  Tempi reali decuplicati, fornitori sconosciuti, mediatori invece conosciuti?

giuseppe conte e luigi di maio

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 16

Dago on line,

 

 su  La 7 le crisi politiche sono il veicolo migliore per le dirette e quindi per gli spot pubblicitari; ieri in attesa di una non salita al colle da parte di Conte, Mentana nel solito studio, assiso su un tavolo per sembrare più alto, insieme a due colleghi sotto 1.65 cm di altezza seduti avanti un tavolo alto, con la vittima Sardoni nei  pressi di Palazzo Chigi che non sapeva che dire, ebbene circa tre ore di diretta per annunciare che sul colle sventola il tricolore e i corazzieri andavano a mensa come sempre alle 19.00.

meme by le bimbe di conte (e della paladino)

Saluti - peprig -

 

Lettera 17

Caro Dago,

inorridisco a leggere: “Di Maio premier”, sarebbe l’ultimo atto di umiliazione per il paese. Avrei preferito

leggere: “ Di Maio a ripetizione di italiano per imparare l’uso corretto dei verbi” dal momento che il congiuntivo

gli è ostico.

Annibale Antonelli

 

Lettera 18

Caro Dago, l'Alto rappresentante della Ue, Josep Borrell: "Il caso di Giulio Regeni è una questione grave per l'Italia e per l'intera Unione Europea. Continuiamo ad esortare l'Egitto a cooperare in pieno con le autorità italiane sulle responsabilità, e affinché sia fatta giustizia". Quanta delicatezza, "Continuiamo ad esortare l'Egitto...". Ma solo con la Russia si usano minacce e sanzioni?

JOSEP BORRELL

 

Corda

 

Lettera 19

Caro Dago, il premier Conte si dimette: "Grazie a ogni singolo ministro". Ecco, già il fatto che Giuseppi ringrazi Lucia Azzolina descrive bene la triste condizione in cui si trovava la maggioranza di governo.

 

E.Moro

 

Lettera 20

papa francesco si toglie la mascherina

Caro Dago, coronavirus, la Cei: "Vaccinarsi è responsabilità anche verso gli altri". Nel frattempo possono dire a Papa Francesco che lo è anche indossare la mascherina?

 

Oreste Grante

 

Lettera 21

Caro Dago, crisi di governo. M5s, Pd e Leu - in coro - vogliono qualcosa costruito attorno a Conte. Gli facciano un mausoleo. L'Italia ha bisogno di un Governo in grado di operare. Chi lo presiede è secondario.

 

Ice Nine 1999

 

Lettera 22

donald trump

Caro Dago, Joe Biden: "Il processo per l'impeachment a Donald Trump in Senato? Penso che vada fatto". E pensa male. L'impeachment è stato istituito per processare i presidenti Usa durante il loro mandato, non dopo. La prova? Richard Nixon. Una volta che si dimise a seguito del Watergate l'impeachment decadde. I fatti sono fatti e Donald non sta più alla Casa Bianca.

 

P.T.

 

Lettera 23

keira knightley e eleanor tomlinson in colette

Caro Dago, Usa, Biden: "Il processo per l'impeachment di Trump va fatto". Come già spiegato da fior di costituzionalisti, l'impeachment è previsto per rimuovere presidenti in carica, non per gli ex. Che, non essendo per l'appunto più "in carica", non possono essere rimossi da nulla. Quindi trattasi di persecuzione politica ad personam.

 

Yu.Key

 

Lettera 24

keira knightley

Se una parte del recovery-plan é a fondo perduto e la maggior parte é un prestito da restituire, per chi presta non c'é differenza. Ci danno soldi per poi riaverli in dietro. Allora facciano a meno di prestarceli e ci diano SOLO la parte a fondo perduto. Così loro non tirano fuori i soldi del prestito (che é comunque un grosso sforzo) e non dovranno penare per riaverli in dietro. Mi pare un concetto molto democratico. GB.Oneto

 

Lettera 25

Caro Dago, Keira Knightley dice basta al nudo sul set: "Solo con una regista donna". Una chiara discriminazione nei confronti dei registi gay, bisessuali, trans, queer, intersessuali e asessuali. Cosa aspetta da comunità Lgbtqia ad insorgere?

 

Baldassarre Chilmeni

 

romano prodi on the beach

Lettera 26

Caro Dago,

 

Romano Prodi auspica un cambio a Palazzo Chig,i e per risolvere i problemi Italiani da fine politico già Presidente della Commissione Europea (nessuno è perfetto), auspica un Governo presieduto da qualche grosso calibro del PD.

 

Ammesso che ve ne siano definibili tali dal punto di vista politico, è l’unica soluzione praticabile nella democratica Italia. Risulta, infatti, che il PD le ultime elezioni non le abbia vinte, quindi secondo tradizione coloniale va bene……

 

SDM

 

maria elena boschi

Lettera 27

A quarta repubblica di questa sera 25/1. Non si fa che parlare del pres. della Rep .che deciderà quale governo dare ai cittadini. Nessuno lo ha votato e se vogliamo fare i democratici fino in fondo, chi è questo signore ? Si facciano eleggere lui e Conte prima di decidere sulla nostra pelle. Nessuno ricorda che sulla vita dei cittadini in democrazia devono votare i cittadini. Anche tutti questi commentatori giudici e relatori che vengono in TV a dimenticare i cittadini, chi li ha eletti ? GB Oneto

 

Lettera 28

Caro Dago, come da tradizione si stanno bruciando nomi di papabili ma la vera domanda è: che fine farà la Boschi frangettata?

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni daria perrotta giancarlo giorgetti

FLASH – GIORGIA MELONI HA DETTO A BRUTTO MUSO AL RAGIONERE GENERALE DELLO STATO, DARIA PERROTTA: “QUESTO È UN ESECUTIVO POLITICO E NON TECNICO”. IL CENTRODESTRA HA GIÀ SILURATO IL DG DEL TESORO, ALESSANDRO RIVERA, HA LIQUIDATO L’EX RAGIONIERE BIAGIO MAZZOTTA E HA ACCOMPAGNATO ALL’USCITA IL DIRETTORE DELLE PARTECIPATE, MARCELLO SALA. ORA SE LA PRENDE ANCHE CON LA FEDELISSIMA DI GIANCARLO GIORGETTI, CHE NON È CERTO UNA PERICOLOSA COMUNISTA, NÉ UNA OSTILE “MANDARINA” IN QUOTA “DEEP STATE”. A DESTRA COSA PRETENDONO DA MEF E RAGIONERIA? CHE SIANO USI A OBBEDIR TACENDO? DAVANTI AI TRISTI NUMERI, NON CI SONO IDEOLOGIE O OPINIONI…

sangiuliano gasdia venezi giuli

SULLA SPOLITICA CULTURALE DELLA “DESTRA MALDESTRA” – ALBERTO MATTIOLI: “CI RENDEMMO SUBITO CONTO CHE DA SANGIULIANO C’ERA NULLA DA ASPETTARSI, A PARTE QUALCHE RISATA: E COSÌ È STATO. GIULI AVEVA COMINCIATO BENE, MOSTRANDO UNA CERTA APERTURA E RIVENDICANDO UN PO’ DI AUTONOMIA, MA MI SEMBRA SIA STATO RAPIDAMENTE RICHIAMATO ALL’ORDINE - CHE LA DESTRA ABBIA PIÙ POLTRONE DA DISTRIBUIRE CHE SEDERI PRESENTABILI DA METTERCI SOPRA, È PERÒ UN FATTO, E PER LA VERITÀ NON LIMITATO AL MONDO CULTURALE - IL PROBLEMA NON È TANTO DI DESTRA O SINISTRA, MA DI COMPETENZA. CHE BEATRICE VENEZI NON ABBIA IL CURRICULUM PER POTER FARE IL DIRETTORE MUSICALE DELLA FENICE È PALESE A CHIUNQUE SIA ENTRATO IN QUALSIASI TEATRO D’OPERA - (PERCHE' SULL’ARENA DI VERONA SOVRINTENDE - BENISSIMO - CECILIA GASDIA, DONNA E DI DESTRA, SENZA CHE NESSUNO FACCIA UN PLISSÉ?)’’

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....