POSTA - COME MAI, CON L'INFLAZIONE FERMA, I PREZZI CONTINUANO A SALIRE? - GLI ISRAELIANI HANNO ARRESTATO ALL'ALBA UN DIRIGENTE DI HAMAS, PER ISTIGAZIONE AD ATTI DI VIOLENZA. MA DOVE CREDEVA DI ESSERE, IN VAL DI SUSA?

RENZI MARINORENZI MARINO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ignazio Marino ha questo di notevole: in lui il "ci è" corrisponde perfettamente al "ci fa".

H.K.

 

Lettera 2

Canone Rai: previste 6 rate da 16,66 euro. l'1 lo hanno dovuto mettere per forza, altrimenti si capiva troppo facilmente che è tutta farina del diavolo.

Tiziano Longhi

 

Lettera 3

Caro Dago, se Grillo toglie il suo nome, sul nuovo simbolo del Movimento sarà scritto "M5S meno Grillo"?

Alan Gigante

 

Lettera 4

Caro Dago, il ministro Padoan preoccupato per l'inflazione bassa. Anche gli italiani lo sono: come mai con l'inflazione ferma i prezzi continuano a salire?

Piero Nuzzo

 

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

Lettera 5

Caro Dago, Renzi stanzia soldi per costruire centri di accoglienza per i migranti, e la gente a Benevento affoga.

Furio Panetta

 

Lettera 6

Caro Dago, gli israeliani hanno arrestato all'alba un dirigente di Hamas,  per istigazione ad atti di violenza. Ma dove credeva di essere, in Val di Susa? 

Ugo Pinzani

 

Lettera 7

Caro Dago, gli italiani per curarsi spendono di tasca propria una cifra pari al 18% della spesa sanitaria totale (Censis), contro il 7% dei francesi e il 9% degli inglesi. Dopo il passaggio della scure di "Babbo Natale" Renzi sulla Sanità, la situazione migliorerà? 

Ennio Pirolo

 

Lettera 8

CANONE RAICANONE RAI

Caro Dago, Canone Rai in bolletta in sei rate da 16,66 euro.  Non era meglio far pagare 0,27 euro tutti i giorni con la prima chiamata dal cellulare?

Theo

 

Lettera 9

Caro Dago, se Renzi è disposto a sfidare l'impopolarità tra i suoi pur di togliere la tassa sulla prima casa anche ai ricchi, vuol dire che il dividendo che incassa deve essere molto consistente.

Scottie

 

Lettera 10

Caro Dago, sono un impiegato monoreddito, abito a Cagliari e pago 400 euro di TASI per il mio appartamento di cui pago ancora il mutuo. Cortesemente fai sapere a Bersani e compagnia PD che non ho un castello.

Peppino

 

Lettera 11

il processo pistorius seguitissimo su googleil processo pistorius seguitissimo su google

Caro Dago, ma la sinistra Pd non è stufa di fare la parte dell'utile idiota? Se non sono soddisfatti tolgano la fiducia a Renzi, altrimenti meglio tacere che continuare a lamentarsi senza profitto.

Dario Tigor

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Unesco ha detto sì alla proposta italiana dei "Caschi blu della cultura". Altri soldi, altro magna-magna, e altre simil-Boldrini. Non sanno proprio dove buttare i troppi soldi delle tasse che paghiamo!

Licio Ferdi

 

Lettera 13

Oscar Pistorius article A C DC x Oscar Pistorius article A C DC x

Caro Dago,  tre anni dopo aver ucciso la fidanzata, il campione paraolimpico Oscar Pistorius è già uscito dal carcere.  Sembra un invito a trasferirsi in Sudafrica per chi voglia uccidere la propria metà.

Simon Gorky

 

Lettera 14

Caro Dago, Berlusconi ha distrutto l'Italia togliendo la tassa sulla prima casa. Monti l'ha salvata rimettendola. E ora Renzi rilancia il Paese "salvato" dal Bocconiano ritornando ai tempi di Berlusconi: meglio dei fratelli Grimm!

Ezra Martin

 

Lettera 15

Caro Dago, se il genere non conta più ma contano solo i numeri per fare una "famiglia" (due gay uniti sono un "matrimonio"), allora invece di "adozioni gay“ dovremmo chiamarle "addizioni gay": 1+1+1=3="famiglia". E sulle "addizioni gay" difficilmente la Chiesa potrebbe dire di  essere contraria.

Orfeo Galitelli

 

Lettera 16

Caro Dago,

rumorerumore

il sindaco Marino ha dichiarato che le ricevute dei ristoranti sono state spesate a sua insaputa e che la firma non è la sua. Voglio dargli credito su questa versione, ma mi chiedo quando si è visto rimborsare delle cifre elevate, molte ricevute superavano i 100 euro, non si è accorto dell’errore? Perché non è intervenuto immediatamente?

Cari saluti.

Annibale Antonelli

 

Lettera 17

Esimio Dago, il possesso di un PC obbliga al pagamento del canone RAI perché l'apparecchio è astrattamente capace di ricevere le trasmissioni televisive. Allora poiché il coltello del prosciutto è astrattamente capace di farmi ammazzare qualcuno, io sarò arrestato? E' la logica dei giuristi dalle parti di Rignano! Tuo Leporello

 

Lettera 18

rumore 2rumore 2

Caro Dago, ho letto l'articolo del 16 ottobre sulla rumorosità che riguarda anche le nostre città. E' finita da poco l'estate e, credimi, il riposo notturno è stato praticamente impossibile, sopratutto dormendo con le finestre aperte. Questo, non a causa di bambini urlanti, di televisioni a tutto volume o di discoteche, bensì per quei motociclisti che sembrava provassero un sadico piacere a sgassare nella notte praticamente senza marmitta (...così almeno si percepiva dal rumore fortissimo dei vari modelli di moto). Era lampante di come non gliene fregasse assolutamente nulla del sonno di tutti , ivi compresi ammalati, bambini e anziani. Il problema immagino non abbia soluzione anche se esistono leggi in merito. Ma chi le fa rispettare a queste "teste di...CASCO"?

Un saluto

Maurizio

 

Lettera 19

migranti a kosmigranti a kos

Caro Dago, come dite voi a Roma, sui ricollocamenti dei migranti Renzi ha raccontato solo fregnacce. Alfano all'aeroporto che accompagna i primi trasferimenti era tutta una messa in scena. I Paesi Ue accettano solo pochi profughi, i quali stentano a partire per paura del bidone-rimpatrio. Da un cazzaro come Renzi non ci aspettavamo nulla di diverso. Ora che dobbiamo tenerceli tutti, dove li mettiamo, a casa del premier e della Boldrini?

Edy Pucci

 

Lettera 20

Caro Dago, il 20 ottobre 1988 moriva a Firenze il grande Nino Nutrizio, indimenticato direttore de 'La Notte' per ben ventisette lunghi anni. Memorabili le sue freddure, come quella di quando si presentò in tv durante una tribuna politica -era il 15 giugno del lontano 1976- mostrando a un incredulo Enrico Berlinguer un sacchetto di pasta e uno di riso: "gli spaghetti sono la democrazia, il riso il comunismo. Se li mettiamo a cuocere insieme nella stessa pentola ne uscirà una brodaglia inimmaginabile, quella che lei, onorevole Berlinguer, vuole offrire agli italiani con il compromesso storico". E noi qui a farci cuocere le palle dagli indegni eredi di Nino. Assieme agli spaghetti di Verdini e al riso di Renzi.

Aldo Cavallini

MARINO ORFINIMARINO ORFINI

 

Lettera 21

Caro Dago,

Forse finalmente ora capiremo di che pasta e' fatto davvero Marino. Dato infatti per vero che i famosi scontrini siano "puliti", l'amato/odiato sindaco dimissionario dovrebbe a questo punto tornare sui suoi passi, come peraltro annunciato, e governare Roma contro tutto e tutti, dimostrando testardaggine ed ingenuita', ma anche due palle grandi come una casa e un raro (di questi tempi) rispetto per le istituzioni democratiche (eletto con il 64% dei voti, nonostante a molti non piaccia questa e’ la democrazia, baby!).

 

Il PD invece (romano e non) che ha scaricato in quel modo un “suo” sindaco rischia l'ennesima figuraccia essendo obbligato a riprenderselo (altrimenti ciccia alle istituzioni democratiche), da un lato scongiurado le temute elezioni comunali, ma dall’altro proseguendo lo stillicidio di consensi e lo smacco di avere un non-allineato in una posizione di alta visibilita', con sommo sconforto del gran Gran Capo Boyscout.

marino orfinimarino orfini

Riuscira' Marino a resistere alla tentazione di sfruttare questo eventuale "superbonus" per negoziare con il PD (cioe’ con Renzi) un'altra carica istituzionale di alto profilo, alla stregua un politicante qualsiasi ben poco marziano?

Chivivravedra

 

Lettera 22

Caro Dago giusto per ribadire i fatti e non le opinioni, o la disinformazione dei giornaloni, il nuovo Airbus A330 ordinato dalla Presidenza del Consiglio, nulla ha a che fare con la presunta scarsa autonomia dell'attuale A319CJ che costringerebbe a soste tecniche per i lunghi viaggi, infatti la versione CJ (Corporate Jet) dell'A319 attualmente in uso ha una autonomia di km. 11.650 come si puo' facilmente verificare sul sito di Airbus o sito specializzato.

http://www.airliners.net/aircraft-data/stats.main?id=30&submit=Search , del tutto analoga al nuovo A330 solo che quest'ultimo, essendo molto piu' grande, ha costi piu' che doppi sia di lesing che di utilizzo. Cordialmente

Mario

airbus a340 nuovo aereo blu di renzi  6airbus a340 nuovo aereo blu di renzi 6

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…