disoccupazione giovani millennials

POSTA! RENZI: “OGNI VOLTA CHE EMERGE UNA STORIA DI CORRUZIONE IO MI INDIGNO”: E’ QUESTO IL PUNTO: SE INVECE DI INDIGNARSI FACESSE QUALCOSA, LA CORRUZIONE DIMINUIREBBE - COME PUÒ DIRSI CIVILE UN PAESE CON LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 36,7%?

MARCHINIMARCHINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Berlusconi ha virato su Marchini, per la candidatura a sindaco perché lo hanno convinto che, alla fine, a Roma un costruttore funziona sempre.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Fare carriera in Italia. Prima, sperare che il Mentore goda di ottima salute. Dopo, che muoia al piu' presto.

Aigor

 

Lettera 3

SALVINI MELONI BERLUSCONISALVINI MELONI BERLUSCONI

Caro Dago, se all'11,4% la disoccupazione è ai minimi dal 2012, significa che il 2012 non è un anno da prendere come riferimento. O pensano che gli italiani siano così scemi da gioire per un simile paragone?

Daniele Krumitz

 

Lettera 4

Caro Dago, Indiana Berluscones vuole cacciare "I predatori dell'arca perduta", battersi per "Il tempio maledetto", combattere "L'ultima crociata", e riconquistare "Il regno del teschio di cristallo (Napolitano!)".

Tas

 

BERTOLASO MARCHINIBERTOLASO MARCHINI

Lettera 5

Caro Dago, contro Meloni-Salvini, Berlusconi-Marchini. Silvio ha risposto "con le rime"!

Pop Cop

 

Lettera 6

Caro Dago, il canone Rai in bolletta. Affari suoi: quando sono in bolletta io non m'aiuta nessuno!

Simon Gorky

 

Lettera 7

Caro Dago, Caso Regeni. Gentiloni: "L'Egitto collabori seriamente". Come l'India insomma...

REGENI AL SISIREGENI AL SISI

Oreste Grante

 

Lettera 8

Grande depistaggio di Berlusconi: tutti in attesa del compratore cinese per il Milan

invece il Presidente "tifava" per la Roma e…sceglieva Marchini !

amandolfo (StC)

 

Lettera 9

Caro Dago, Renzi: "Ogni volta che emerge una storia di corruzione io mi indigno". È questo il punto. Se invece di indignarsi facesse qualcosa, la corruzione, anziché aumentare, diminuirebbe.

Pat O'Brian

 

Lettera 10

REGENIREGENI

Vabbè, è andata. Ora aspettiamo di conoscere il prezzo della recita da "utile idiota". Sarà un ospedale nuovo in Africa? No, troppo altruistico. Magari un incarico prestigioso in Lombardia, più probabile. Si accettano scommesse.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, sulle truppe non impegnate nei combattimenti, il segretario alla Difesa Carter  smentisce Obama: "I nostri soldati e le forze speciali in Iraq e Siria sono in combattimento, credo si debba dirlo chiaramente". Dopo il Jobs Act si pensava che Renzi diventasse obamiano, invece è Obama ad essere diventato renziano: bugie a raffica.

Nereo Villa

 

Lettera 12

disoccupazionedisoccupazione

Caro Dago, dal suo profilo Instagram, in vista del "1° maggio", il Papa lancia un appello perché sia sempre tutelata "la dignità e la sicurezza del lavoro". I sindacati facciano loro questa nuova idea...

Theo Van Buren

 

Lettera 13

Caro Dago,

è arrivato l’annuncio che tanti come me attendevano: nel 2020 ogni italiano avrà trenta mega. Ho 57 anni, senza lavoro da sei, affitto e bollette da pagare, nessuna porta aperta nonostante un’esperienza professionale di oltre trent’anni a discreti livelli. Però a sessant’anni Renzi mi darà trenta mega. Se non puoi pubblicare la mia prossima frase censurala come meglio credi, io la scrivo come mi sgorga dal cuore: i suoi trenta mega se li ficchi in culo. Grazie.

Bob

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

 

Lettera 14

Caro Dago, come può dirsi civile un paese con la disoccupazione giovanile al 36,7%?

Sergio Tafi

 

Lettera 15

Caro Dago, un mese sopra un mese sotto. Brutte notizie dalla disoccupazione, che continua a ballare  attorno all'11,5%. Stavolta sotto, all11,4%. Riuscirà mai a uscite dallo stallo?

Salvo Gori

 

Lettera 16

Caro Dago, uno striminzito -0,1%. Per riuscire a vedere la disoccupazione che scende bisogna usare la moviola!

John Doe Junior?

 

Lettera 17

RENZI 
GENTILONI 
RENZI GENTILONI

Caro Dago, il Tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione "incrociata" di tre figli a due donne. Quindi esistono due Italie. Una soggetta alla legge. L''altra a legge variabile. Quella che un giudice di volta in volta, interpretando le leggi vigenti, si fabbrica nell'auletta del suo Tribunale. Per vivere anche lui il suo quarto d'ora di celebrità.

U.Delmal?

 

Lettera 18

Caro Dago, per Gentiloni la collaborazione promessa dall'Egitto  per far luce sull'omicidio Regeni "è  stata finora assolutamente inadeguata". Provi Gentiloni ad avere a che fare con le istituzioni italiane, che poi ne riparliamo.

C.Brigante

 

Lettera 19

benito mussolini 12benito mussolini 12

Caro Dago, la barriera al Brennero sarà «Una recinzione che servirà a incanalare i flussi». Al vertice Austria-Italia, Sobotka insacca Alfano come un wurstel.

Luca Fiori

 

Lettera 20

Leggo oggi su Dagospia la ricostruzione dell'uccisione di Mussolini e della Petacci.

Ciò che mi colpisce della ricostruzione data dall'esecutore materiale è il fatto che prima un mitra poi una rivoltella si sono inceppati, per poi trovare un'arma funzionante. Una domanda, forse un po' irreverente verso il totem dell'antifascismo dell'ultima ora si pone: con quelle armi (difettose assai) e quegli abili combattenti, che hanno dovuto trafficare un bel po' per ammazzare un uomo e una donna inermi, i partigiani hanno vinto (da soli, come amano far credere) la guerra?

FB

Ultimi Dagoreport

silvia salis giorgia meloni elly schlein matteo renzi

DAGOREPORT - IN ITALIA, DOPO TANTI OMETTI TORVI O INVASI DI VANITÀ, SI CERCANO DONNE FORTI. DONNE COL PENSIERO. DONNE CHE VINCONO. E, NATURALMENTE, DONNE IN GRADO DI COMANDARE, CAPACI DI TENER TESTA A QUELLA LADY MACBETH DELLA GARBATELLA CHE DA TRE ANNI SPADRONEGGIA L’IMMAGINARIO DEL 30% DEGLI ELETTORI, ALIAS GIORGIA MELONI - IERI SERA ABBIAMO ASSISTITO ATTENTAMENTE ALLA OSPITATA DI SILVIA SALIS A “OTTO E MEZZO”, L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO CHE DALLA LEOPOLDA RENZIANA E DAL CONI DELL’ERA MALAGÒ HA SPICCATO IL VOLO NELL’OLIMPO DELLA POLITICA, SINDACO DI GENOVA E SUBITO IN POLE COME LEADER CHE SBARACCHERÀ ELLY SCHEIN E METTERÀ A CUCCIA LA CRUDELIA DE MON DI COLLE OPPIO - DOPO MEZZ’ORA, PUR SOLLECITATA DA GRUBER E GIANNINI, CI SIAMO RITROVATI, ANZICHÉ DAVANTI A UN FUTURO LEADER, DAVANTI A UNA DONNA CHE DAREBBE IL PREMIO NOBEL PER LA LETTERATURA ALL'AUTORE DE "IL MANUALE DELLA PERFETTA GINNASTICATA" - ECCITANTE COME UN BOLLETTINO METEO E LA PUBBLICITÀ DI TECHNO-GYM, MELONI PUO' DORMIRE SONNI TRANQUILLI - VIDEO

john elkann donald trump

DAGOREPORT – ITALIA, BYE BYE! JOHN ELKANN NON NE PUÒ PIÙ DI QUESTO DISGRAZIATO PAESE CHE LO UMILIA SBATTENDOLO PER 10 MESI AI "SERVIZI SOCIALI", COME UN BERLUSCA QUALSIASI, E STUDIA LA FUGA NEGLI STATI UNITI - PRIMA DI SPICCARE IL VOLO TRA LE BRACCIA DEL SUO NUOVO IDOLO, DONALD TRUMP, YAKI DEVE LIBERARSI DELLA “ZAVORRA” TRICOLORE: CANCELLATA LA FIAT, TRASFORMATA IN UN GRUPPO FRANCESE CON SEDE IN OLANDA, GLI RESTANO DUE GIORNALI, LA FERRARI E LA JUVENTUS – PER “LA STAMPA”, ENRICO MARCHI È PRONTO A SUBENTRARE (MA PRIMA VUOLE SPULCIARE I CONTI); PER “REPUBBLICA”, IL GRECO KYRIAKOU È INTERESSATO SOLO ALLE REDDITIZIE RADIO, E NON AL GIORNALE MANGIASOLDI E POLITICAMENTE IMPOSSIBILE DA GOVERNARE) - DOPO IL NO DI CARLO FELTRINELLI, SAREBBERO AL LAVORO PER DAR VITA A UNA CORDATA DI INVESTITORI MARIO ORFEO E MAURIZIO MOLINARI – SE IL CAVALLINO RAMPANTE NON SI TOCCA (MA LA SUA INETTA PRESIDENZA HA SGONFIATO LE RUOTE), PER LA JUVENTUS, ALTRA VITTIMA DELLA SUA INCOMPETENZA, CI SONO DUE OPZIONI IN BALLO…

italo bocchino giorgia arianna meloni

DAGOREPORT – PER QUANTO SI SBATTA COME UN MOULINEX IMPAZZITO, ITALO BOCCHINO NON RIESCE A FARSI AMARE DALLA FIAMMA MAGICA DI GIORGIA MELONI: LUI SI PRODIGA NELL'OSPITATE TELEVISIVE CON LODI E PEANA ALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA, MA È TUTTO INUTILE: TROPPO CHIACCHIERATO E CON UN GIRO DI AMICIZIE DISCUTIBILI, L'EX DELFINO DI FINI NON ENTRA A ''PA-FAZZO CHIGI'' – LE SUE DICHIARAZIONI SIBILLINE SUL CASO GHIGLIA NON L’HANNO AIUTATO: HA SPECIFICATO, NON A CASO, CHE IL SUO INCONTRO CON  IL COMPONENTE DEL GARANTE DELLA PRIVACY ALLA SEDE DI FDI È DURATO “VENTI MINUTI AL MASSIMO”, METTENDO IN DIFFICOLTÀ ARIANNA MELONI – SE È TANTO "IMPRESENTABILE", PERCHÉ NON LO CACCIANO DA DIRETTORE EDITORIALE DEL "SECOLO D'ITALIA"? SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI ESTROMETTERLO. MA QUANTI SEGRETI CONOSCE L’EX SANCHO PANZA DI FINI, APPASSIONATO DI INTELLIGENCE E VICINO A LOBBISTI CONSIDERATI IMPRESENTABILI DALLA FIAMMA MAGICA DELLA MELONA? - VIDEO

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…