disoccupazione giovani millennials

POSTA! RENZI: “OGNI VOLTA CHE EMERGE UNA STORIA DI CORRUZIONE IO MI INDIGNO”: E’ QUESTO IL PUNTO: SE INVECE DI INDIGNARSI FACESSE QUALCOSA, LA CORRUZIONE DIMINUIREBBE - COME PUÒ DIRSI CIVILE UN PAESE CON LA DISOCCUPAZIONE GIOVANILE AL 36,7%?

MARCHINIMARCHINI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Berlusconi ha virato su Marchini, per la candidatura a sindaco perché lo hanno convinto che, alla fine, a Roma un costruttore funziona sempre.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Dago dragoi,

Fare carriera in Italia. Prima, sperare che il Mentore goda di ottima salute. Dopo, che muoia al piu' presto.

Aigor

 

Lettera 3

SALVINI MELONI BERLUSCONISALVINI MELONI BERLUSCONI

Caro Dago, se all'11,4% la disoccupazione è ai minimi dal 2012, significa che il 2012 non è un anno da prendere come riferimento. O pensano che gli italiani siano così scemi da gioire per un simile paragone?

Daniele Krumitz

 

Lettera 4

Caro Dago, Indiana Berluscones vuole cacciare "I predatori dell'arca perduta", battersi per "Il tempio maledetto", combattere "L'ultima crociata", e riconquistare "Il regno del teschio di cristallo (Napolitano!)".

Tas

 

BERTOLASO MARCHINIBERTOLASO MARCHINI

Lettera 5

Caro Dago, contro Meloni-Salvini, Berlusconi-Marchini. Silvio ha risposto "con le rime"!

Pop Cop

 

Lettera 6

Caro Dago, il canone Rai in bolletta. Affari suoi: quando sono in bolletta io non m'aiuta nessuno!

Simon Gorky

 

Lettera 7

Caro Dago, Caso Regeni. Gentiloni: "L'Egitto collabori seriamente". Come l'India insomma...

REGENI AL SISIREGENI AL SISI

Oreste Grante

 

Lettera 8

Grande depistaggio di Berlusconi: tutti in attesa del compratore cinese per il Milan

invece il Presidente "tifava" per la Roma e…sceglieva Marchini !

amandolfo (StC)

 

Lettera 9

Caro Dago, Renzi: "Ogni volta che emerge una storia di corruzione io mi indigno". È questo il punto. Se invece di indignarsi facesse qualcosa, la corruzione, anziché aumentare, diminuirebbe.

Pat O'Brian

 

Lettera 10

REGENIREGENI

Vabbè, è andata. Ora aspettiamo di conoscere il prezzo della recita da "utile idiota". Sarà un ospedale nuovo in Africa? No, troppo altruistico. Magari un incarico prestigioso in Lombardia, più probabile. Si accettano scommesse.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

Caro Dago, sulle truppe non impegnate nei combattimenti, il segretario alla Difesa Carter  smentisce Obama: "I nostri soldati e le forze speciali in Iraq e Siria sono in combattimento, credo si debba dirlo chiaramente". Dopo il Jobs Act si pensava che Renzi diventasse obamiano, invece è Obama ad essere diventato renziano: bugie a raffica.

Nereo Villa

 

Lettera 12

disoccupazionedisoccupazione

Caro Dago, dal suo profilo Instagram, in vista del "1° maggio", il Papa lancia un appello perché sia sempre tutelata "la dignità e la sicurezza del lavoro". I sindacati facciano loro questa nuova idea...

Theo Van Buren

 

Lettera 13

Caro Dago,

è arrivato l’annuncio che tanti come me attendevano: nel 2020 ogni italiano avrà trenta mega. Ho 57 anni, senza lavoro da sei, affitto e bollette da pagare, nessuna porta aperta nonostante un’esperienza professionale di oltre trent’anni a discreti livelli. Però a sessant’anni Renzi mi darà trenta mega. Se non puoi pubblicare la mia prossima frase censurala come meglio credi, io la scrivo come mi sgorga dal cuore: i suoi trenta mega se li ficchi in culo. Grazie.

Bob

DISOCCUPAZIONE GIOVANILE DISOCCUPAZIONE GIOVANILE

 

Lettera 14

Caro Dago, come può dirsi civile un paese con la disoccupazione giovanile al 36,7%?

Sergio Tafi

 

Lettera 15

Caro Dago, un mese sopra un mese sotto. Brutte notizie dalla disoccupazione, che continua a ballare  attorno all'11,5%. Stavolta sotto, all11,4%. Riuscirà mai a uscite dallo stallo?

Salvo Gori

 

Lettera 16

Caro Dago, uno striminzito -0,1%. Per riuscire a vedere la disoccupazione che scende bisogna usare la moviola!

John Doe Junior?

 

Lettera 17

RENZI 
GENTILONI 
RENZI GENTILONI

Caro Dago, il Tribunale per i minorenni di Roma ha riconosciuto l'adozione "incrociata" di tre figli a due donne. Quindi esistono due Italie. Una soggetta alla legge. L''altra a legge variabile. Quella che un giudice di volta in volta, interpretando le leggi vigenti, si fabbrica nell'auletta del suo Tribunale. Per vivere anche lui il suo quarto d'ora di celebrità.

U.Delmal?

 

Lettera 18

Caro Dago, per Gentiloni la collaborazione promessa dall'Egitto  per far luce sull'omicidio Regeni "è  stata finora assolutamente inadeguata". Provi Gentiloni ad avere a che fare con le istituzioni italiane, che poi ne riparliamo.

C.Brigante

 

Lettera 19

benito mussolini 12benito mussolini 12

Caro Dago, la barriera al Brennero sarà «Una recinzione che servirà a incanalare i flussi». Al vertice Austria-Italia, Sobotka insacca Alfano come un wurstel.

Luca Fiori

 

Lettera 20

Leggo oggi su Dagospia la ricostruzione dell'uccisione di Mussolini e della Petacci.

Ciò che mi colpisce della ricostruzione data dall'esecutore materiale è il fatto che prima un mitra poi una rivoltella si sono inceppati, per poi trovare un'arma funzionante. Una domanda, forse un po' irreverente verso il totem dell'antifascismo dell'ultima ora si pone: con quelle armi (difettose assai) e quegli abili combattenti, che hanno dovuto trafficare un bel po' per ammazzare un uomo e una donna inermi, i partigiani hanno vinto (da soli, come amano far credere) la guerra?

FB

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)