POSTA! FRANCO BERNABÈ: “PATRICK LANDAU NON E’ ENTRATO IN ENI GRAZIE A ME” - IN ARRIVO UN FORMAT ISPIRATO AI MIGRANTI: DALL’ISOLA DEI FAMOSI ALLA PENISOLA DELLA FAME - CHE PAPOCCHIO AL CONCERTO DI GIANNA NANNINI!

Franco BernabeFranco Bernabè

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagospia, attualmente on line, riporta la notizia, copiata interamente dall'altro blog lettera43, che il signor Patrick Landau sarebbe entrato in Eni grazie a Franco Bernabè. La notizia è falsa e, per questa ragione, quale legale del dott. Franco Bernabè vi invito a rimuoverla immediatamente dal vostro blog, in modo da impedirne ogni ulteriore propalazione.

Avv. Luca Santa Maria

 

Lettera 2

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

Caro Dago, in pizzeria Renzi ordina sempre una Napolitana con bufala.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Dago dragoi,

In arrivo format ispirato ai migranti. Dall' Isola dei Famosi alla Penisola della Fame.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, ha ragione Mattarella: basta con i muri per gli immigrati, l'Europa prenda esempio da noi, che mettiamo a disposizione parcheggi gratuiti e senza disco orario!

BarbaPeru

merkel regala a erdogan la testa del comicomerkel regala a erdogan la testa del comico

 

Lettera 5

Caro Dago, a causa della deflazione i prezzi nei supermercati sono così bassi che i prodotti non arrivano alla fine del mese...

Mich

 

Lettera 6

Caro Dago, domani a Lesbo il Papa pranzerà coi migranti. Se era per un pranzo, lo invitavo a casa mia!

Alan Gigante

 

Lettera 7

Caro Dago, Consiglio d'Europa: "La Turchia calpesta i diritti umani". È per questo che li paghiamo. Per fare il lavoro "sporco"!

Gripp

 

Lettera 8

Caro Dago, migranti. "In caso estremo" l'Austria potrebbe  chiudere completamente il Brennero. In "caso estremo" magari Renzi, Alfano e Gentiloni si svegliano.

Piero Nuzzo

erdogan merkelerdogan merkel

 

Lettera 9

Nuova sede servizi a Piazza Dante: mi sbaglio o durante la guerra c'era la Gestapo?

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago, a vederli sbranarsi nel dibattito in Tv, la Clinton e Sanders sembrano entrambi pericolosi.

Daniele Krumitz

 

Lettera 11

Caro Dago, "Vergognoso il silenzio della Francia" scrive il New York Times a proposito del caso Regeni. Prima di cominciare a criticare chi fa affari con l'Egitto, dovrebbero pensare a quello che sta facendo Obama con Cuba e l'Iran.

poliziotti hisbah a ninivepoliziotti hisbah a ninive

Tony G.

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Isis avrebbe distrutto anche due antiche porte assire che facevano parte della cinta muraria di Ninive. Ma possibile che gli arruolati dall'Isis provengano tutti dall'edilizia? Nessun contadino?

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago, 

È veramente vergognoso ciò che è successo al concerto di Gianna Nannini del 14 aprile.

Grazie a una organizzazione (a dir poco) approssimativa, a un servizio d'ordine inesistente e all'atteggiamento della cantante, che invitava il pubblico ad assieparsi a ridosso del palco, gli spettatori delle prime cinque file (75 euro a posto) sono stati praticamente "sfrattati" dai loro posti, senza che nessuno del Teatro battesse ciglio; molti se ne sono andati quando lo spettacolo era appena iniziato. Altri, come noi, hanno dovuto cercarsi un posto lontano dalle prime file.

 

gianna nannini gianna nannini

Lascia interdetti che si consenta, in un teatro come l'Auditorium, con la prepotenza, di impedire a chi ha diritto, di assistere a uno spettacolo e lascia tanta amarezza  che un artista come la Nannini favorisca simili comportamenti, a metà tra l'inciviltà e la violenza. E ciò senza considerare le più elementari norme di sicurezza, visto che la sala è stata sempre fuori controllo.

Roberto Fanelli

 

Lettera 14

Caro Dago, e questo sarebbe un Presidente emerito? E' un EX presidente indegno!!!

Recondite Armonie

 

Lettera 15

Caro Dago,

POLIZIOTTI AUSTRIACI BRENNERO 1POLIZIOTTI AUSTRIACI BRENNERO 1

ma che ci si doveva aspettare da uno che è stato fatto Primo Ministro d'Italia senza passare dalle urne e dallo stesso Presidente della Repubblica ce lo ha affibbiato Renzi come premier e che prima di lui -ignorando la volontà degli Italiani votanti- ce ne ha messi altri due a suo piacimento. Pensavamo forse che in un rigurgito di democrazia avrebbero detto "Sì, andate a votare"...?? Suvvia, dai!

Cofsky

 

Lettera 16

Caro Dago, ma cosa sta facendo di tanto scandaloso l'Austria? Se fuori da casa mia si presentano due persone, le ospito. Ma se si presentano in duemila, cerco di difendermi.

Gian Morassi

 

Lettera 17

walter chiariwalter chiari

Complimenti a "#tretre3" (RaiTre, 14 aprile 2016, ore 20 e qualcosa) che ha dedicato la puntata a uno dei più bravi intrattenitori italiani di sempre, Walter Chiari. Ogni paragone o accostamento sarebbe doloroso per il paragonato o accostato.

Giuseppe Tubi.

 

Lettera 18

Caro Dago, Consiglio di Stato: "Diverse criticità sul canone Rai in bolletta, il testo deve essere più dettagliato. Manca una definizione di apparecchio tv". Non è che Renzi ci sta facendo pagare un canone sul frigorifero?

Maurizio Tauri

 

Lettera 19

MATTARELLA MATTARELLA

Caro Dago, "qual è il sogno del Presidente  Mattarella"  chiedono i giornalisti? Domanda provocatoria: come può raccontarlo se continua a dormire?

Soset

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi dice che il referendum sulle trivelle è una bufala. E c'è da credergli. Chi è più esperto in bufale di lui?

Eli Crunch

 

Lettera 21

Mitico Dago,

in merito al referendum di Domenica prossima, mi guardo attorno e vedo che Tesla ha presentato una magnifica auto elettrica che costa meno di una equivalente con motore a scoppio, vedo che nella Silicon Valley sono in fermento per l'auto del futuro che sarà sicuramente elettrica, vedo che in Olanda hanno annunciato che nel giro di un decennio non immatricoleranno più auto con motore a scoppio.... e in Italia invece il cazzaro ha seccato i contributi alle rinnovabili in favore di nuove perforazioni.

 

silicon valleysilicon valley

Tutto questo mi ricorda una situazione vissuta in passato quando abitavo in un grande condominio con riscaldamento centralizzato a gasolio, e dove l'amministratore non ne voleva sapere di convertire a metano. Poi, a forza di raccolta firme fra i condomini e riunioni straordinarie, gli forzammo la mano e passammo al metano. In meno di 2 anni eravamo già rientrati dell'investimento. Poi siamo venuti a sapere che sulle forniture di gasolio l'amministratore si beccava il 10%. Ora rivivo la stessa situazione ma a livello statale, ed è per questo che Domenica voterò SÌ!

Stefano55

 

Lettera 22

dario franceschinidario franceschini

Caro Dago, quando il Papa parla dei migranti, pensa sempre a Gesù. Facile essere generosi quando si è in grado di fare miracoli! Ma se Gesù fosse dovuto andare a pesca e a cercare la farina per fare il pane, avrei voluto vedere come se la sarebbe cavata quella volta al banchetto nunziale...

M.Hari

 

Lettera 23

Cari Daghi

dopo l'esclusione dei film italiani alla rassegna di Cannes il ministro Franceschini giganteggia nelle sue esternazioni: c’è davvero un provincialismo insensato nel valutare lo stato di salute del cinema italiano sulla base delle vittorie o meno, delle presenze o meno del nostro cinema a Cannes. Ma l'idea che sovvenzionano film inguardabili no eh? Che questo continuare foraggiare film degli amici degli amici coi soldi di Mibact ,Rai, fondi regionali e fondazioni di sperperatori è distruttivo no eh? I politici hanno occupato, spolpato,distrutto e rivomitato il cinema italiano, cosa dobbiamo vedere ancora?

Remo Gherardi

la moneta da 5 euro tedesca  2la moneta da 5 euro tedesca 2

 

Lettera 24

Ciao Dago, vivo a Francoforte da un po’ e sai che ti dico? Che I tedeschi han fatto bene a fare la moneta da 5€, visto che il cialtronismo regna nel resto d´Europa con particolare riferimento al Bel Paese. Stammi bene

Il Gurzo

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...