POSTA! FRANCO BERNABÈ: “PATRICK LANDAU NON E’ ENTRATO IN ENI GRAZIE A ME” - IN ARRIVO UN FORMAT ISPIRATO AI MIGRANTI: DALL’ISOLA DEI FAMOSI ALLA PENISOLA DELLA FAME - CHE PAPOCCHIO AL CONCERTO DI GIANNA NANNINI!

Franco BernabeFranco Bernabè

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagospia, attualmente on line, riporta la notizia, copiata interamente dall'altro blog lettera43, che il signor Patrick Landau sarebbe entrato in Eni grazie a Franco Bernabè. La notizia è falsa e, per questa ragione, quale legale del dott. Franco Bernabè vi invito a rimuoverla immediatamente dal vostro blog, in modo da impedirne ogni ulteriore propalazione.

Avv. Luca Santa Maria

 

Lettera 2

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

Caro Dago, in pizzeria Renzi ordina sempre una Napolitana con bufala.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Dago dragoi,

In arrivo format ispirato ai migranti. Dall' Isola dei Famosi alla Penisola della Fame.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, ha ragione Mattarella: basta con i muri per gli immigrati, l'Europa prenda esempio da noi, che mettiamo a disposizione parcheggi gratuiti e senza disco orario!

BarbaPeru

merkel regala a erdogan la testa del comicomerkel regala a erdogan la testa del comico

 

Lettera 5

Caro Dago, a causa della deflazione i prezzi nei supermercati sono così bassi che i prodotti non arrivano alla fine del mese...

Mich

 

Lettera 6

Caro Dago, domani a Lesbo il Papa pranzerà coi migranti. Se era per un pranzo, lo invitavo a casa mia!

Alan Gigante

 

Lettera 7

Caro Dago, Consiglio d'Europa: "La Turchia calpesta i diritti umani". È per questo che li paghiamo. Per fare il lavoro "sporco"!

Gripp

 

Lettera 8

Caro Dago, migranti. "In caso estremo" l'Austria potrebbe  chiudere completamente il Brennero. In "caso estremo" magari Renzi, Alfano e Gentiloni si svegliano.

Piero Nuzzo

erdogan merkelerdogan merkel

 

Lettera 9

Nuova sede servizi a Piazza Dante: mi sbaglio o durante la guerra c'era la Gestapo?

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago, a vederli sbranarsi nel dibattito in Tv, la Clinton e Sanders sembrano entrambi pericolosi.

Daniele Krumitz

 

Lettera 11

Caro Dago, "Vergognoso il silenzio della Francia" scrive il New York Times a proposito del caso Regeni. Prima di cominciare a criticare chi fa affari con l'Egitto, dovrebbero pensare a quello che sta facendo Obama con Cuba e l'Iran.

poliziotti hisbah a ninivepoliziotti hisbah a ninive

Tony G.

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Isis avrebbe distrutto anche due antiche porte assire che facevano parte della cinta muraria di Ninive. Ma possibile che gli arruolati dall'Isis provengano tutti dall'edilizia? Nessun contadino?

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago, 

È veramente vergognoso ciò che è successo al concerto di Gianna Nannini del 14 aprile.

Grazie a una organizzazione (a dir poco) approssimativa, a un servizio d'ordine inesistente e all'atteggiamento della cantante, che invitava il pubblico ad assieparsi a ridosso del palco, gli spettatori delle prime cinque file (75 euro a posto) sono stati praticamente "sfrattati" dai loro posti, senza che nessuno del Teatro battesse ciglio; molti se ne sono andati quando lo spettacolo era appena iniziato. Altri, come noi, hanno dovuto cercarsi un posto lontano dalle prime file.

 

gianna nannini gianna nannini

Lascia interdetti che si consenta, in un teatro come l'Auditorium, con la prepotenza, di impedire a chi ha diritto, di assistere a uno spettacolo e lascia tanta amarezza  che un artista come la Nannini favorisca simili comportamenti, a metà tra l'inciviltà e la violenza. E ciò senza considerare le più elementari norme di sicurezza, visto che la sala è stata sempre fuori controllo.

Roberto Fanelli

 

Lettera 14

Caro Dago, e questo sarebbe un Presidente emerito? E' un EX presidente indegno!!!

Recondite Armonie

 

Lettera 15

Caro Dago,

POLIZIOTTI AUSTRIACI BRENNERO 1POLIZIOTTI AUSTRIACI BRENNERO 1

ma che ci si doveva aspettare da uno che è stato fatto Primo Ministro d'Italia senza passare dalle urne e dallo stesso Presidente della Repubblica ce lo ha affibbiato Renzi come premier e che prima di lui -ignorando la volontà degli Italiani votanti- ce ne ha messi altri due a suo piacimento. Pensavamo forse che in un rigurgito di democrazia avrebbero detto "Sì, andate a votare"...?? Suvvia, dai!

Cofsky

 

Lettera 16

Caro Dago, ma cosa sta facendo di tanto scandaloso l'Austria? Se fuori da casa mia si presentano due persone, le ospito. Ma se si presentano in duemila, cerco di difendermi.

Gian Morassi

 

Lettera 17

walter chiariwalter chiari

Complimenti a "#tretre3" (RaiTre, 14 aprile 2016, ore 20 e qualcosa) che ha dedicato la puntata a uno dei più bravi intrattenitori italiani di sempre, Walter Chiari. Ogni paragone o accostamento sarebbe doloroso per il paragonato o accostato.

Giuseppe Tubi.

 

Lettera 18

Caro Dago, Consiglio di Stato: "Diverse criticità sul canone Rai in bolletta, il testo deve essere più dettagliato. Manca una definizione di apparecchio tv". Non è che Renzi ci sta facendo pagare un canone sul frigorifero?

Maurizio Tauri

 

Lettera 19

MATTARELLA MATTARELLA

Caro Dago, "qual è il sogno del Presidente  Mattarella"  chiedono i giornalisti? Domanda provocatoria: come può raccontarlo se continua a dormire?

Soset

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi dice che il referendum sulle trivelle è una bufala. E c'è da credergli. Chi è più esperto in bufale di lui?

Eli Crunch

 

Lettera 21

Mitico Dago,

in merito al referendum di Domenica prossima, mi guardo attorno e vedo che Tesla ha presentato una magnifica auto elettrica che costa meno di una equivalente con motore a scoppio, vedo che nella Silicon Valley sono in fermento per l'auto del futuro che sarà sicuramente elettrica, vedo che in Olanda hanno annunciato che nel giro di un decennio non immatricoleranno più auto con motore a scoppio.... e in Italia invece il cazzaro ha seccato i contributi alle rinnovabili in favore di nuove perforazioni.

 

silicon valleysilicon valley

Tutto questo mi ricorda una situazione vissuta in passato quando abitavo in un grande condominio con riscaldamento centralizzato a gasolio, e dove l'amministratore non ne voleva sapere di convertire a metano. Poi, a forza di raccolta firme fra i condomini e riunioni straordinarie, gli forzammo la mano e passammo al metano. In meno di 2 anni eravamo già rientrati dell'investimento. Poi siamo venuti a sapere che sulle forniture di gasolio l'amministratore si beccava il 10%. Ora rivivo la stessa situazione ma a livello statale, ed è per questo che Domenica voterò SÌ!

Stefano55

 

Lettera 22

dario franceschinidario franceschini

Caro Dago, quando il Papa parla dei migranti, pensa sempre a Gesù. Facile essere generosi quando si è in grado di fare miracoli! Ma se Gesù fosse dovuto andare a pesca e a cercare la farina per fare il pane, avrei voluto vedere come se la sarebbe cavata quella volta al banchetto nunziale...

M.Hari

 

Lettera 23

Cari Daghi

dopo l'esclusione dei film italiani alla rassegna di Cannes il ministro Franceschini giganteggia nelle sue esternazioni: c’è davvero un provincialismo insensato nel valutare lo stato di salute del cinema italiano sulla base delle vittorie o meno, delle presenze o meno del nostro cinema a Cannes. Ma l'idea che sovvenzionano film inguardabili no eh? Che questo continuare foraggiare film degli amici degli amici coi soldi di Mibact ,Rai, fondi regionali e fondazioni di sperperatori è distruttivo no eh? I politici hanno occupato, spolpato,distrutto e rivomitato il cinema italiano, cosa dobbiamo vedere ancora?

Remo Gherardi

la moneta da 5 euro tedesca  2la moneta da 5 euro tedesca 2

 

Lettera 24

Ciao Dago, vivo a Francoforte da un po’ e sai che ti dico? Che I tedeschi han fatto bene a fare la moneta da 5€, visto che il cialtronismo regna nel resto d´Europa con particolare riferimento al Bel Paese. Stammi bene

Il Gurzo

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....