POSTA! FRANCO BERNABÈ: “PATRICK LANDAU NON E’ ENTRATO IN ENI GRAZIE A ME” - IN ARRIVO UN FORMAT ISPIRATO AI MIGRANTI: DALL’ISOLA DEI FAMOSI ALLA PENISOLA DELLA FAME - CHE PAPOCCHIO AL CONCERTO DI GIANNA NANNINI!

Franco BernabeFranco Bernabè

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagospia, attualmente on line, riporta la notizia, copiata interamente dall'altro blog lettera43, che il signor Patrick Landau sarebbe entrato in Eni grazie a Franco Bernabè. La notizia è falsa e, per questa ragione, quale legale del dott. Franco Bernabè vi invito a rimuoverla immediatamente dal vostro blog, in modo da impedirne ogni ulteriore propalazione.

Avv. Luca Santa Maria

 

Lettera 2

RENZI NAPOLITANORENZI NAPOLITANO

Caro Dago, in pizzeria Renzi ordina sempre una Napolitana con bufala.

BarbaPeru

 

Lettera 3

Dago dragoi,

In arrivo format ispirato ai migranti. Dall' Isola dei Famosi alla Penisola della Fame.

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, ha ragione Mattarella: basta con i muri per gli immigrati, l'Europa prenda esempio da noi, che mettiamo a disposizione parcheggi gratuiti e senza disco orario!

BarbaPeru

merkel regala a erdogan la testa del comicomerkel regala a erdogan la testa del comico

 

Lettera 5

Caro Dago, a causa della deflazione i prezzi nei supermercati sono così bassi che i prodotti non arrivano alla fine del mese...

Mich

 

Lettera 6

Caro Dago, domani a Lesbo il Papa pranzerà coi migranti. Se era per un pranzo, lo invitavo a casa mia!

Alan Gigante

 

Lettera 7

Caro Dago, Consiglio d'Europa: "La Turchia calpesta i diritti umani". È per questo che li paghiamo. Per fare il lavoro "sporco"!

Gripp

 

Lettera 8

Caro Dago, migranti. "In caso estremo" l'Austria potrebbe  chiudere completamente il Brennero. In "caso estremo" magari Renzi, Alfano e Gentiloni si svegliano.

Piero Nuzzo

erdogan merkelerdogan merkel

 

Lettera 9

Nuova sede servizi a Piazza Dante: mi sbaglio o durante la guerra c'era la Gestapo?

amandolfo (StC)

 

Lettera 10

Caro Dago, a vederli sbranarsi nel dibattito in Tv, la Clinton e Sanders sembrano entrambi pericolosi.

Daniele Krumitz

 

Lettera 11

Caro Dago, "Vergognoso il silenzio della Francia" scrive il New York Times a proposito del caso Regeni. Prima di cominciare a criticare chi fa affari con l'Egitto, dovrebbero pensare a quello che sta facendo Obama con Cuba e l'Iran.

poliziotti hisbah a ninivepoliziotti hisbah a ninive

Tony G.

 

Lettera 12

Caro Dago, l'Isis avrebbe distrutto anche due antiche porte assire che facevano parte della cinta muraria di Ninive. Ma possibile che gli arruolati dall'Isis provengano tutti dall'edilizia? Nessun contadino?

Nino

 

Lettera 13

Caro Dago, 

È veramente vergognoso ciò che è successo al concerto di Gianna Nannini del 14 aprile.

Grazie a una organizzazione (a dir poco) approssimativa, a un servizio d'ordine inesistente e all'atteggiamento della cantante, che invitava il pubblico ad assieparsi a ridosso del palco, gli spettatori delle prime cinque file (75 euro a posto) sono stati praticamente "sfrattati" dai loro posti, senza che nessuno del Teatro battesse ciglio; molti se ne sono andati quando lo spettacolo era appena iniziato. Altri, come noi, hanno dovuto cercarsi un posto lontano dalle prime file.

 

gianna nannini gianna nannini

Lascia interdetti che si consenta, in un teatro come l'Auditorium, con la prepotenza, di impedire a chi ha diritto, di assistere a uno spettacolo e lascia tanta amarezza  che un artista come la Nannini favorisca simili comportamenti, a metà tra l'inciviltà e la violenza. E ciò senza considerare le più elementari norme di sicurezza, visto che la sala è stata sempre fuori controllo.

Roberto Fanelli

 

Lettera 14

Caro Dago, e questo sarebbe un Presidente emerito? E' un EX presidente indegno!!!

Recondite Armonie

 

Lettera 15

Caro Dago,

POLIZIOTTI AUSTRIACI BRENNERO 1POLIZIOTTI AUSTRIACI BRENNERO 1

ma che ci si doveva aspettare da uno che è stato fatto Primo Ministro d'Italia senza passare dalle urne e dallo stesso Presidente della Repubblica ce lo ha affibbiato Renzi come premier e che prima di lui -ignorando la volontà degli Italiani votanti- ce ne ha messi altri due a suo piacimento. Pensavamo forse che in un rigurgito di democrazia avrebbero detto "Sì, andate a votare"...?? Suvvia, dai!

Cofsky

 

Lettera 16

Caro Dago, ma cosa sta facendo di tanto scandaloso l'Austria? Se fuori da casa mia si presentano due persone, le ospito. Ma se si presentano in duemila, cerco di difendermi.

Gian Morassi

 

Lettera 17

walter chiariwalter chiari

Complimenti a "#tretre3" (RaiTre, 14 aprile 2016, ore 20 e qualcosa) che ha dedicato la puntata a uno dei più bravi intrattenitori italiani di sempre, Walter Chiari. Ogni paragone o accostamento sarebbe doloroso per il paragonato o accostato.

Giuseppe Tubi.

 

Lettera 18

Caro Dago, Consiglio di Stato: "Diverse criticità sul canone Rai in bolletta, il testo deve essere più dettagliato. Manca una definizione di apparecchio tv". Non è che Renzi ci sta facendo pagare un canone sul frigorifero?

Maurizio Tauri

 

Lettera 19

MATTARELLA MATTARELLA

Caro Dago, "qual è il sogno del Presidente  Mattarella"  chiedono i giornalisti? Domanda provocatoria: come può raccontarlo se continua a dormire?

Soset

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi dice che il referendum sulle trivelle è una bufala. E c'è da credergli. Chi è più esperto in bufale di lui?

Eli Crunch

 

Lettera 21

Mitico Dago,

in merito al referendum di Domenica prossima, mi guardo attorno e vedo che Tesla ha presentato una magnifica auto elettrica che costa meno di una equivalente con motore a scoppio, vedo che nella Silicon Valley sono in fermento per l'auto del futuro che sarà sicuramente elettrica, vedo che in Olanda hanno annunciato che nel giro di un decennio non immatricoleranno più auto con motore a scoppio.... e in Italia invece il cazzaro ha seccato i contributi alle rinnovabili in favore di nuove perforazioni.

 

silicon valleysilicon valley

Tutto questo mi ricorda una situazione vissuta in passato quando abitavo in un grande condominio con riscaldamento centralizzato a gasolio, e dove l'amministratore non ne voleva sapere di convertire a metano. Poi, a forza di raccolta firme fra i condomini e riunioni straordinarie, gli forzammo la mano e passammo al metano. In meno di 2 anni eravamo già rientrati dell'investimento. Poi siamo venuti a sapere che sulle forniture di gasolio l'amministratore si beccava il 10%. Ora rivivo la stessa situazione ma a livello statale, ed è per questo che Domenica voterò SÌ!

Stefano55

 

Lettera 22

dario franceschinidario franceschini

Caro Dago, quando il Papa parla dei migranti, pensa sempre a Gesù. Facile essere generosi quando si è in grado di fare miracoli! Ma se Gesù fosse dovuto andare a pesca e a cercare la farina per fare il pane, avrei voluto vedere come se la sarebbe cavata quella volta al banchetto nunziale...

M.Hari

 

Lettera 23

Cari Daghi

dopo l'esclusione dei film italiani alla rassegna di Cannes il ministro Franceschini giganteggia nelle sue esternazioni: c’è davvero un provincialismo insensato nel valutare lo stato di salute del cinema italiano sulla base delle vittorie o meno, delle presenze o meno del nostro cinema a Cannes. Ma l'idea che sovvenzionano film inguardabili no eh? Che questo continuare foraggiare film degli amici degli amici coi soldi di Mibact ,Rai, fondi regionali e fondazioni di sperperatori è distruttivo no eh? I politici hanno occupato, spolpato,distrutto e rivomitato il cinema italiano, cosa dobbiamo vedere ancora?

Remo Gherardi

la moneta da 5 euro tedesca  2la moneta da 5 euro tedesca 2

 

Lettera 24

Ciao Dago, vivo a Francoforte da un po’ e sai che ti dico? Che I tedeschi han fatto bene a fare la moneta da 5€, visto che il cialtronismo regna nel resto d´Europa con particolare riferimento al Bel Paese. Stammi bene

Il Gurzo

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)