castro in adidas

POSTA! DOPO ANNI DA AFFEZIONATO CLIENTE, IL FUNERALE DI CASTRO SARÀ PAGATO DALL'ADIDAS? - I POLITOLOGI SONO COME ECONOMISTI, CLIMATOLOGI E SONDAGGISTI: NON NE AZZECCANO UNA! - LAPO È ARRIVATO A NEW YORK NEL GIORNO DEL RINGRAZIAMENTO MA AL TACCHINO HA PREFERITO UN ALTRO UCCELLO

Riceviamo e pubblichiamo:

RENZI REFERENDUMRENZI REFERENDUM

 

Lettera 1

Dago dragoi,

Paradosso referendum. Quando ad essere sovrano non e' il popolo ma il debito.

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, oggi i vertici di Banca Etruria sono stati assolti dall'accusa di aver ostacolato il lavoro della Vigilanza Bankitalia (unico lavoro rimasto all'Istituto di Via Nazionale).

Visto cosa è successo dopo, non è il caso di processare Bankitalia per "l'ottimo" lavoro svolto?

FB

 

Lettera 3

protesta dei risparmiatori davanti banca etruria  9protesta dei risparmiatori davanti banca etruria 9

Caro Dago, i politologi sono come gli economisti, che sono come i climatologi. In fatto di previsioni su politica, economia e clima, nessuno ne capisce una mazza!

Carlo Fassi

 

Lettera 4

Caro Dago, c'è del bersanismo in Renzi... La panza!

Jimmi Ressel

 

Lettera 5

Caro Dago, Lapo rischia da 2 a 10 anni di reclusione. In un carcere federale potrebbe anche farcela, ma dentro a una "500" la vedo dura.

Tas

 

i meme su lapo elkanni meme su lapo elkann

Lettera 6

Caro Dago, Lapo è arrivato a New York il giorno del Thanksgiving. Che male c'è se al tacchino ha preferito un uccello più piccolo?

Jantra

 

Lettera 7

Caro Dago, gli americani ci pensino bene prima di condannare Lapo. Poi Marchionne potrebbe fargli uno scherzetto ispirandosi a Volkswagen.

Carlotto Buscemi

 

Lettera 8

Caro Dago, chissà se come per le tute che indossava, anche il funerale del "comunista" Castro sarà sponsorizzato dall'Adidas.

Gian Morassi

 

i meme su lapo elkann 9i meme su lapo elkann 9

Lettera 9

Caro Dago, se il 5 dicembre Renzi lascia, promettiamo di appendere le sue palle all'albero di Natale!

Edy Pucci

 

Lettera 10

Venghino Venghino alla fiera delle pentole  nel cortile di colonia Italia, ove  la claque  di giornali, banche,  governi ed  organismi internazionali fa la ola al  Renzeferendum. Manca qualcuno?  Me sa tanto de sì: il Financial Times di Ouagadougu, la Banca Centrale dello Zimbawe, la Confindustria del Lesotho. Antonio Pochesci

 

Lettera 11

La sconfitta di Lapo è evidente anche su instagram: da 550k followers di ieri mattina è passato ai 522k di oggi

Alessandro

i meme su lapo elkann 7i meme su lapo elkann 7

 

Lettera 12

Caro Dago, il programma degli italiani per il weekend: domenica si vota, lunedì si è liberi.

Scottie

 

Lettera 13

Caro Dago, un po' Nina Moric ha ragione. Che cazzo di famiglia sono questi Agnelli, venerati dalla sinistra salottiera? Lapo lo facciano ricoverare da qualche parte invece di mandarlo in galera per diecimila merdosi (per loro) dollari!

U.Novecento

 

Lettera 14

Caro Dago, "Se potessi voterei per lui". Non per la riforma: per lui, "per Renzi". Da Schaeuble un grido contro l'austerità?

Pino Valle

 

Lettera 15

i meme su lapo elkann 6i meme su lapo elkann 6

Caro Dago, dopo Edoardo, Lapo. Un'altra pecorella smarrita del gregge Agnelli.

Pat O'Brian

 

Lettera 16

Caro Dago, non ha nemmeno finito di omaggiare i Castro, che già ha cambiato idea. Al funerale di Fidel, il voltagabbana Obama non manda nemmeno una delegazione.

Gildo Cervani

 

Lettera 17

Caro Dago, sondaggi: ancora tanti gli indecisi a confessare che domenica voteranno "No".

Ely Crunch

mattarella 5mattarella 5

 

Lettera 18

Caro Dago, Fidel Castro, un rompiballe nato. Da vivo non la smetteva più di parlare. Da morto non la smette più di morire.

Corda

 

Lettera 19

Caro Dago, con Mattarella che fa l'arbitro, abbiamo finalmente la moviola in campo.

BarbaPeru

 

Lettera 20

lapo elkann meme sul sequestro  14lapo elkann meme sul sequestro 14

ma è mai possibile che una morvillo, una slepoj, un vespa e il resto del mondo debbano sentirsi talmente superiori da giudicare la vita e le scelte di ognuno - di un lapo che c'ha i cazzi suoi e nel suo delirio di miliardario fa quello che gli pare - solo perchè fa audience? solo perchè la morale comune, che di certo non appartiene a loro che si fanno i cazzacci loro per i loro conti in banca, gli regala visibilità? Ma sono più malati loro che giudicano lapo come fossero dio davanti il mondo, o lapo che delira come gli pare senza chiedere nulla a nessuno (se non due micragnosi spiccioli ai suoi familiari che invece di stare zitti e dargli una mano gli mettono il cappio al collo) ... me li vedo, tutti, a piangere quando lapo si schianterà definitivamente

NS

 

Lettera 21

Dago, carissimo,

LUIGI DI MAIO E BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO E BEPPE GRILLO

interessante il pezzo di BuzzFeed sul mov5s e sulle notizie fake di propaganda politica: se le fa il movimento sono frutto un complotto populista, in qualche modo collegato a Putin (saranno gli hacker russi di Jacoboni?), ma se invece se le fa il comitato di bastaunsi? è raffinata campagna elettorale?  Divertente leggere del macedone ex-dipendente di google, che accusa i siti in questione di fare clickbait, cioè di guadagnare soldi con i contatti, come fai tu quando metti articoli sul sito che parlano di culi, che cos'è? vietato dalla legge?

 

LUIGI DI MAIO E BEPPE GRILLO LUIGI DI MAIO E BEPPE GRILLO

Naturalmente è solo un caso che il clickbaiting (che esiste su internet da anni) sia diventato un problema dopo la brexit e la vittoria di Trump; si sta preparando il terreno per una bella stretta censoria su internet, per ristabilire la “verità”. I giornalisti vogliono avere l’esclusiva sulle fake news, non gradiscono la concorrenza. “Lo Stato quando vuole iniziare un’azione poco popolare crea preventivamente l’opinione pubblica adeguata, cioè organizza e centralizza certi elementi della società civile” [Cit.]

Fake cordialità

Ivan Viola

 

Lettera 22

RENZI E BERSANI RENZI E BERSANI

Caro Dago, uno dei difetti dei cosiddetti intellettuali italici, soprattutto quelli che gravitano a sinistra, è quello di essere depositari dello scibile umano. Ogni tanto riscoprono gli appelli, anche se di quello che avviene nella società spesso sono poco interessati al cosiddetto vivere civile e dignitoso. Così arrivano gli appelli al referendum per il Sì e per il No, dimenticandosi  che la gente ragiona con la propria testa e ha gli elementi per informarsi e fare le proprie valutazioni.

RENZI E BERSANI PDRENZI E BERSANI PD

 

Lo stesso dicasi dei partiti attuali, personali o di plastica, ma , quando si modifica la Costituzione, come in questo caso, ci sé dimenticati dell'applicazione dell'articolo 49 della Costituzione sul riconoscimento giuridico dei partiti. Una volta questa era una battaglia dell'area di centrodestra ma una volta al potere è stata dimenticata. Il centrosinistra  invece  si è ricordato con Bersani, ma poi tutto è caduto nel dimenticatoio. In ogni caso quello che è da sottolineare è che la nostra " non è la più bella Costituzione del mondo". Cordiali Saluti. Giovanni Attinà

 

Lettera 23

lorenzo fragolalorenzo fragola

Caro Dago, mi permetti un messaggio serio?

Amo la musica italiana e come tutti quelli che cercano arte nella musica, non riesco più ad ascoltare le canzoni moderne. Fedez, Fragola, i vari ragazzini dalle acconciature improbabili sono tutto tranne che artisti.  Ho quindi rispolverato i vecchi album, i meno vecchi cd e mi sono anche abbonato alle nuove piattaforme digitali per riassorbire un po' di sana musica italiana d'autore.

 

Ho riscoperto un album incredibile. Viaggi organizzati di Lucio Dalla. Ok, basta scrivere Dalla per dire Artista con a maiuscola ma quell' album contiene alcuni pezzi che sono pazzeschi. Con questo messaggio vorrei solo che altri possano riscoprire, come me, canzoni vere, testi da Nobel, arrangiamenti da brivido.

FEDEZFEDEZ

 

Ho quindi ascoltato tutto di Lucio, ma proprio tutto. Non sono riuscito a trovare qualcosa di banale, brutto, o anche solo noioso. Ho visto un intervista della Ferilli dove diceva che la sua canzone preferita di Lucio è Kamikaze. Forse una delle canzoni d'amore più potente, struggente, energica e perfino osante che abbia mai sentito. Da qualche giorno anche la mia canzone preferita. Ascoltatele, godetele, spegnete twitter e facebook e per qualche ora tornate nel mondo di Lucio. Fate un favore a voi stessi.

Giovanni

 

Lettera 24

GRAVIDANZA GRAVIDANZA

D'Agostino salvati, sei sempre in tempo! Purchè non ti trovi avvocati difensori dalle cause perse. C'è un tizio che ti difende ad minchiam (chissà perchè, poi,...  forse è invidioso, oppure è solo cretino e adesso lo dimostriamo). Uno che dice che " i sei milioni di aborti (certificati, questi, dal Ministero dell'Interno dal 1978 ad oggi e quindi certamente attendibili) erano un tempo dodici milioni di aborti al buio o è ubriaco o è un cretino! Propendo per la seconda ipotesi (ma non si sa mai, potrebbero essere entrambe in tandem).

 

Un tempo? Quale o cretino? Io faccio riferimento preciso ad un periodo - dal 1978 ad oggi - e non a qualcosa di indeterminato. Un tempo? Quale o ubriacone? Nel novecento, al tempo dei romani, dei sumeri come te, quando? Dodici milioni di aborti, una cifra risaputa e documentata da chi? da te, forse,  buffone anticattolico irridente e offensivo della Chiesa Cattolica, con discorsi senza capo nè coda!

 

MANIFESTANTI ANTI ABORTO MANIFESTANTI ANTI ABORTO

Come si fa a scrivere tanto per occupare spazio? senza avere consapevolezza di quello che si scrive, così tanto per buttare sassi nello stagno? Dire che la legge abortista, che ha portato a seimilioni di aborti alla luce del sole, ha salvato vite  è come dire che i nazisti che hanno massacrato solo sei milioni di ebrei sono stati più virtuosi dei comunisti stalinisti sovietici che hanno eliminato venti milioni di sfortunati incolpevoli: una demenza verbale, appunto!

 

Quanto al povero D'Agostino, dormi tranquillo. Quello se ne fotte di me e di te, gli piace far casino, sputtanare il sacro, proprio come te! E lascia stare i santi, come Sant'Agostino: anche loro sono stati uomini con pregi e difetti. Sono convinto che Sant'Agostino di fronte ad un avvocato difensore di ottavo grado della plebe come il nostro avrebbe detto:"Signore, liberami dal desiderio della carne, ma non subito. Liberami però subito da questo pescegato, è mortifero!". Chiesa malavitosa? Una grave ingiuria alla Santa Chiesa Cattolica che può sbagliare nei suoi uomini ma che come tale è sacra! Chi offende così è immondo!

 

Quanto al trans, sei certamente ubriaco: mi firmo per goliardia Chiara (ex Luciano) e non il contrario. Magari trans sul serio, da marciapiedi sei tu! Altro che trave.

A cuccia ottavio! Ho perso troppo tempo ma quando ci vuole ci vuole!

Chiara (ex Luciano)

Ultimi Dagoreport

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)