TUTTI INDIGNATI PER LO SPOILER DI “STRISCIA” SU “MASTERCHEF”. MA NON E’ PIÙ GRAVE LO “SPOILER” DI ATTI RISERVATI O INTERCETTAZIONI DI CENTINAIA DI PROCESSI PENALI?

Riceviamo e pubblichiamo:

berlusconi rubyberlusconi ruby

 

Lettera 1

Dear Bob,

La povera Jena della “la Stampa" ha nostalgia dei  "Bei tempi quando Berlusca faceva le cene eleganti, perchè ancora esisteva la sinistra" e ci credo! è stato per anni il suo sport preferito quello di saccagnare la sinistra e ora non sa più che fare. Ha perso la sua ragion d'essere.

Andrea

 

Lettera 2

I derivati sono come la fisica quantistica: quasi nessuno ci capisce una mazza.

E che li usino gli Enti Pubblici e i Governi è pazzesco.

H.K.

SILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONESILVIO BERLUSCONI AI SERVIZI SOCIALI A CESANO BOSCONE

 

Lettera 3

Berlusconi saluta Cesano Boscone. Grande delusione tra gli ospiti che avevano sperato fino all'ultimo in qualche cena elegante o al limite in due bambine piccole. Si sono ritrovati invece Confalonieri al piano per il Natale “Tutto previa autorizzazione del Tribunale”.

Tiziano Longhi

 

Lettera 4

Caro Dago, la giustizia italiana è quallo che è, ma possibile che nessuno noti quando le cose stridono? Riina è in carcere e il coreografo de "Le iene" è a piede libero: ne vogliamo parlare?

Mario Orlando

 

Lettera 5

ANITA RAJAANITA RAJA

Dago darling, per caso si sa se la misteriosa scrittrice Elena Ferrante (cioé Anita Raja)., probabile vincitrice del prossimo e attesissimo (sic) Premio Strega,  é già stato tradotta (in tutti i sensi) all'estero?

Natalie Paav

 

Lettera 6

Caro Dago,

per completezza segnalerei a Superbonus che la copertura tramite derivati del Tesoro riguarda meno del 10% del debito pubblico emesso anche e semplicemente perché la c.d. assicurazione viene fatta sulla parte del (certo, non tutto il) debito esposta a rischi (tasso o valuta). Nel caso dell’Italia le emissioni a tasso fisso sono ormai il 70% (secondo il dato espresso dalla Cannata in audizione alla VI comm. finanze). Che senso avrebbe coprire con derivati sui tassi questa parte di debito pubblico? Per continuare nell'esempio assicurativo: che senso ha assicurare automobili che resteranno in garage?

Saluti!

napolitano renzo pianonapolitano renzo piano

al.tri.

 

Lettera 7

Caro Dago,

non dobbiamo meravigliarci  della crisi dell'edilizia; se un archistar famoso come Renzo Piano dichiara un reddito di 99.000 euro c'è da pensare che gli operai dei suoi cantieri lavorino senza stipendio! E a proposito di redditi; i 669.000 euro dichiarati da Ciampi provengono dalle pensioni?

FB

 

Lettera 8

Roberto Gervaso ha concluso la conversazione con Porro dicendogli che la sua trasmissione Virus è “Peggio che bella”. Ovviamente Porro avrà pensato ad una frase originale di Gervaso, il quale invece, da astuto memorialista, ha copiato una espressione del professor Pietro Giacosa (fratello del celebre Giuseppe), al quale la Regina Margherita aveva domandato se Annie Vivanti, l’amante di Carducci, fosse davvero bella. Giacosa aveva risposto: “Peggio che bella, Maestà!”

roberto gervasoroberto gervaso

FDC

 

Lettera 9

Porca miseria, finalmente in qualcosa siamo davanti a Germania, Francia, Finlandia e Inghilterra: in proporzione agli uomini le nostre donne vengono pagate più delle loro! Mah... Non sarà che in quel rilevamento ci hanno messo dentro anche escort e olgettine che ci alzano la media?

Vittorio Ruby ExInFeltrito

 

Lettera 10

Caro Dago,

per lo scempio della Maddalena non si può fare causa al Berlusca che all'ultimo spostò il G8 gettando al vento fiumi di denaro pubblico? oltretutto è unico solvibile... 

Spostò il G8, come se si trattasse di una fiera di paese, nonostante tutti gli investimenti già avviati...con quali poteri poi, non è dato saperle, a me pare un abuso di quelli alla Putin...

ma l'avvocatura di stato che esiste a fare?

Saluti LB

 

Lettera 11

Caro Dago,

Mario Giordano Mario Giordano

il gracchiante Mario Giordano si stupisce che i giovani d'oggi facciano sesso sfacciato e non abbiano rimorsi, ma di che si stupisce? Visto l'esempio dato dal suo attempato datore di lavoro che organizzava family day di giorno e cene eleganti la sera  seppure come semplice utilizzatore finale. Se non ha rimorsi lui (e i suoi ipocriti scagnozzi) non si capisce perchè dovrebbero averli i ragazzi, i quali bramano sesso da che mondo e mondo, come è giusto che sia. Diceva Zucchero: "Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dello stress e dall'Azione Cattolica", frequentata infatti in gioventù dal represso Giordano e se ne vedono i risultati.

Andrea

 

noemi letizia francesca pascale berlusconi rudynoemi letizia francesca pascale berlusconi rudy

Lettera 12

Davvero poetico l’articolo sul Corriere di Angelo Agrippa che racconta il battesimo del figlio di quella Noemi Letizia con padrino il di lei Papi. Si conclude poi l’articolo in maniera eccelsa: “Ieri, peraltro, Noemi ha tagliato un importante traguardo personale: ha discusso la tesi e festeggiato la laurea triennale in scienze e tecniche psicologiche. Un obiettivo inseguito con tenacia, malgrado gli impegni di mamma, da poco raddoppiati.” Che brividi ,che dolcezza ,che armonia! Altro che AstroSamantha dallo Spazio: NoemiPapi  da Casoria, peraltro! Non si intuisce mica l’assetto proprietario del giornale.

novella noemi letizia novella noemi letizia

Sanranieri

 

Lettera 13

Carissmo Dago, chissà cosa bolle nella pentola dei piani alti del governo. Renzi che rintuzza gli attacchi della Boldrini, colpevole di averla fatta fuori dal vasino istituzionale, e la stessa che si scopre, dopo tanti giorni "coerente" in compagnia del governo (ghigliottina alla camera per vari emendamenti e scadenze importanti per Renzi, leggasi bankitalia ecc. ecc) difensora (scusami il termine, ma rientra nell'ottica di genere perorato dalla presidente) delle istituzioni.

 

Questi comportamenti schizofrenici fanno pensare, e fanno capire, per noi popolo navigato tra poeti furbi e giullari di corte, che una lotta di potere si sta verificando. Da un lato l'uomo dell'elicottero (che lo userà tutte le volte che vorrà, ha tuonato ieri) e dall'altra una Renzi al femminile (appoggiata da chi è ancora da scoprire), che a giorni alterni si scopre paladina di questo o di quella istituzione. Naturalmente noi nel mezzo, anzi, sotto! Saluti

Pegaso Nero

VINCENZO DE LUCAVINCENZO DE LUCA

 

Lettera 14

Mitico Dago,

a volte la concatenazione degli spot è perversa, come quella delle pietanze cotte nella sua plastica e dell'analgesico contro il mal di testa, o della carne in scatola e del carbone contro la flatulenza. Anche il governo è riuscito in un paio di successioni micidiali, come le iniziative contro la corruzione e l'arresto di un paladino dell'anticorruzione per mazzette, o i centri sociali che manifestano contro il possibile ritorno dell'illegalità al governo e l'elezione di De Luca in Campania. Ma non sarà che untore e medico sono soci?

Stefano55

carlo cracco con la moglie rosa fanticarlo cracco con la moglie rosa fanti

 

Lettera 15

Caro Dago,?leggo decine di commenti indignati per lo spoiler di Striscia la Notizia. Le stesse Penne tacciono quando, ogni giorno, da anni, vengono pubblicati atti riservati di centinaia di processi penali o avvisi di garanzia prima che arrivino agli indagati. Evidentemente in Italia  le patatine di Cracco contano più di tutto il resto. Sic transit gloria italiae. ?Saluti, Isacco Gavazzi

 

Lettera 16

Caro Dago,

l’ultimo punto della

legge 164 dell’11 novembre 2014  varata con il nome di Sblocca Italia è lo sblocca Energia che prevede si  investano importanti somme per  estrazioni  petrolifere e di gas naturale.  Come tantissimi italiani sono esterrefatta. Sarebbe coerente un investimento della politica italiana verso la salvaguardia dell’ambiente, verso il rispetto del protocollo di Kyoto che sancisce la richiesta di riduzione delle emissioni di CO2, verso  la produzione di energia alternativa rinnovabile.

 

Con Sblocca Italia andiamo in direzione contraria. La regione dalla quale provengo io, la Basilicata  è la regione che ha risentito significativamente dell’impatto negativo delle estrazioni petrolifere effettuate in questi ultimi anni , sulla salute dei suoi abitanti, sull’ambiente e sull’economia del territorio. I Lucani hanno chiara consapevolezza di tutto ciò. Lo vivono sulla loro pelle.

 

matteo renzi pier carlo padoanmatteo renzi pier carlo padoan

Sblocca Italia è stata impugnata da Abruzzo , Campania, Lombardia, Marche, Puglia e Veneto. Il cittadino che avrebbe dovuto farsi portavoce della popolazione Lucana, che dovrebbe proteggere e tutelare la regione, il Presidente della Regione Pittella non lo ha fatto, non ha mosso un dito. Non ha impugnato un bel nulla. Mi chiedo, e siamo in moltissimi a porci lo stesso identico quesito,  di fronte al palese scempio che le estrazioni petrolifere hanno compiuto, qual è la ragione di tale scelta?

Qual è?

Maria Teresa

 

Lettera 17

Caro DAGO, per quanto mi sia sforzato non ho trovato uno straccio di ragione, anche minima, che giustifichi l'aver attribuito al presidente della camera di commercio, nel caso quella di Palermo, il potere di scegliere chi deve aprire un esercizio nell'aeroporto. ma che cazzo c'entra?

ALCIDE DE GASPERI A NEW YORK FOTO ANSA ALCIDE DE GASPERI A NEW YORK FOTO ANSA

 

Ecco, è un bell'esempio di come lo stato sociale, previdente, iperprotettivo, invasivo, alla fine diventa un mostro: la moltiplicazione dei micropoteri, iniziata col tramonto degli ultimi liberali (De Gasperi, Einaudi) e favorita da una costituzione che solo Benigni e le prof.della scuola dell'obbligo possono adorare, è quella che ha moltiplicato le occasioni per corrompere ed essere corrotti.

 

Solo che all'inizio era il povero funzionario sottopagato che cedeva alla tentazione della mazzetta sventolata dal paperone di turno, oggi è il mini o microimprenditore che se vuol campare deve sottomettersi al burocrate che solo di stipendio prende piu' di lui, senza sommare le mazzette. Taglio della mano, altro che processi!Saluti BLUE NOTE

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…