ruggeri - noemi e arisa sanremo arcobaleno

POSTA! NASTRINI ARCOBALENO A SANREMO. I CANTANTI SANNO COSA FARE PER VENDERE DISCHI - MA PER L'UTERO IN AFFITTO SI APPLICHI LA CEDOLARE SECCA DEL 21%? - FRANK CIMINI: “EXPO, UN SOLO GRIDO: ARCHIVIAZIONE. E' LA PROCURA DELLA NAZIONE”

Riceviamo e pubblichiamo:

sul palco dell ariston con il fiocco arcobaleno  sanremo2016 sul palco dell ariston con il fiocco arcobaleno sanremo2016

 

Lettera 1

Caro Dago, nastrini arcobaleno a Sanremo. I cantanti sanno cosa fare per vendere dischi.

 

Piero Nuzzo

 

Lettera 2

Caro Dago, Donald Trump continuerà a vincere perché gli americani preferiscono il "waterboarding" alle stragi di San Bernardino.

Ugo Pinzani

 

Lettera 3

Caro Dago, Bernie Sanders e i suoi sostenitori sono "Hillary": hanno sconfitto la Clinton!

SANDERSSANDERS

E.Moro

 

Lettera 4

Caro Dago, un'informazione: a te risulta che per l'utero in affitto si applichi la cedolare secca del 21%?

Saluti

Gino Celoria

 

Lettera 5

Caro Dago, chi ha deciso di trasfornare Sanremo in "Sanr'omosex", l'Arcigay? Pagano loro il Canone anche per gli altri 60 milioni di italiani?

Popeye

 

Lettera 6

Se candidate Rita Dalla Chiesa, datece pure Fabrizio Frizzi.

Er Ciriola

RENZI CON ANTONIO CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDARENZI CON ANTONIO CAMPO DALL ORTO ALLA LEOPOLDA

 

Lettera 7

Caro Dago, gli incontri settimanali di Renzi con Campo Dall'Orto confermano la nota congiunta sul caso Anzaldi-Rai, dei capigruppo Pd di Camera e Senato  Ettore Rosato e Luigi Zanda: "... la politica deve rispettare l’autonomia gestionale dell’azienda». Che facce di (s)bronzo!

Ulisse Greco

 

Lettera 8

Dago dragoi,

Dopo le recenti umiliazioni in Parlamento, Garko a Sanremo e' il contentino alla comunita' gay italiana. 

Aigor 

 

Lettera 9

Expo, un solo grido: archiviazione. E' la procura della nazione...

Frank Cimini

 

Lettera 10

elton john e carlo conti  elton john e carlo conti

Caro Dago, fa bene Renzi a tenerla nascosta. Ormai la Boschi ha la funzione di un promemoria: ricorda che lo Stato può legalmente rubare i soldi ai risparmiatori.

Vesna

 

Lettera 11

Caro Dago,

Carletto da San Remo ha osannato tanto Elton John, ma francamente non mi ha

entusiasmato, anzi l’ho trovato oltremodo <moscetto>. Sarà forse colpa del marito?

Annibale Antonelli

 

Lettera 12

carlo conti e elton john carlo conti e elton john

Prima nei baci Perugina c'erano frasi di Shakespeare. Oggi di Fedez che fa canzoni coi dati Istat. Meglio fare cioccolatini col Nasdaq.

Il Rosicatore

 

Lettera 13

Gentil Dago,

Vergogna! L'ex sindaco di Cosenza, Occhiuto, forzista, ex Casini-cacciato dal Comune e ormai  accerchiato dalle pesanti accuse per la sua "allegra" gestione delle risorse comunali- ha offeso chi non c'è più : lo "statista del fare"Giacomo Mancini senior !

Chi è morto da 16 anni. Chi non può difendersi. Vergogna! I morti si rispettano.

La storia di Cosenza si onora. Silvio Berlusconi, che ha conosciuto e stimato l'on.Mancini, sconfessi il suo peone di Cosenza !

Ossequi.

Pietro Mancini

 

gli stadiogli stadio

Lettera 14

Un paese per vecchi

Ho visto poco di San Remo ieri sera ma da quel poco che ho visto ho avuto ancora più chiaro il quadro dell’Italia… Un paese per vecchi. Quasi tutti i cantanti che ho sentito sono vecchi (Stadio ! Pausini ! Elton John.. ). Quest’ultimo quasi senza voce ormai lo pagano solo in Italia per cantare pure essendo un mostro sacro. Poi ci sono i figli di… come Irene Fornaciari  (figlia di Zucchero), dal talento modestissimo se comparato a quello di centinaia di giovani aspiranti cantanti italiane che non hanno una chance. Insomma dietro a tutto ci sono case discografiche in cui dettano legge la cariatidi che impongono il rilancio di vecchie glorie (vedi gli spot della Pausini).

 

laura pausini sanremo2016 laura pausini sanremo2016

Un paese dove i giovani non hanno alcuna prospettiva né spazio (a meno di essere sponsorizzati da “amici”. Un po’ come avviene nella politica dove dei vecchi occupano poltrone (dalla Corte Costituzionale ai vertici di istituzioni di vario tipo) e non le mollano pur avendo maturato da decenni i termini per la pensione, senza lasciare alcuno spazio ai giovani. Con questo livello di capacità di innovazione le prospettive sul futuro dell’Italia non possono essere che modeste. Saluti

Pieralca

 

Lettera 15

Caro DAGO, Renzi dice di essere contro l'utero in affitto, per cui forse pensa di farci credere che ai gay i bambini li porta la cicogna? Non scherziamo conoscendo le loro pretese come minimo i gay esigerebbero che fosse almeno un cigno o un pavone a portargli i pargoli. Scherzi e minchiate di Renzi a parte, l'unico sondaggio che non hanno ancora fatto è stato chiedere alle donne chi di loro sarebbe disposta a farsi affittare l'utero per 9 mesi.

laura pausini a sanremo laura pausini a sanremo

 

Io l'ho chiesto e la maggior parte mi ha detto che non lo farebbe, a quelle che mi dicevano di sì proponevo allora d'iscriverle subito ad una di queste pseudo agenzie, ma a quel punto si sfilavano dicendo che in Italia è illegale, che loro una gravidanza l'affronterebbero magari prima per un figlio proprio, che aveva già fatto figli propri, eccetera, eccetera...

Ehhhhh sono tutti bravi a fare i paladini gay con l'utero delle altre. 50 anni di femminismo e 100 anni di lotta per i diritti delle donne buttati nel cesso.

COFSK

 

Lettera 16

carlo conti e laura pausini carlo conti e laura pausini

Caro Dago, pizza & spaghetti contro krauti & kartoffeln tragicamente almeno 3 a 0. La gloriosa tecnologia tedesca dei piloti pazzi che si suicidano schiantandosi sulle montagne con diecine di passeggeri al seguito e delle auto diesel mefitiche ha raggiunto un nuovo vertice spedendo a tutta birra due treni in direzione opposta sullo stesso binario. Noi saremo anche scassati, ma almeno non pretendiamo di dare lezioni agli altri. Sarebbe meglio che la merkulona col suo fido Sancho panza alle finanze si occupassero modestamente dei problemi di casa loro invece di impicciarsi dei fatti nostri.  

Cincinnato 1945

 

Lettera 17

Certo, caro Dago, che capire le donne è proprio difficile. E la Merkel è donna, sicuro. Si apprende dalla sua stessa voce, infatti, che è sbigottita per i bombardamenti russi su Aleppo. Che cuore! Che nobiltà d'animo!, nevvero? Di questi bombardamenti, per inciso, vorremmo anche noi i resoconti di prima mano di qualche giornalista e i video, ma di essi ce ne riferisce la Merkel oltre a una o due associazioni umanitarie (che, come si dovrebbe sapere, non è che non abbiano colore.

RENZI MERKEL A BERLINO   RENZI MERKEL A BERLINO

 

Basti citare quella per cui operavano le giovani Greta e Vanessa rapite in Siria, ad esempio). Oltre a sbigottirsi per i bombardamenti di cui lei ha notizia, però, la Merkel ci dovrebbe anche indicare come sconfiggere l'Isis sul campo, perché non è che quest'impegno sembri così palese, in verità (mentre mi sa che qualche risultato si stia ottenendo proprio con l'intervento russo a supporto dell'esercito regolare siriano). A dirla tutta, io, tutto questo stesso sbigottimento per le brutalità e per gli eccidi dello stesso Isis (l'ultimo: di trecento persone a Mosul) mica glielo sentito, no? LeoSclavo

 

Lettera 18

processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    9processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 9

Ringrazio D'Agostino per l'ennesima mail, censuratami due/tre giorni fa, in cui sottolineavo alcune amenità scritte da Feltri e la fanatica parzialita' della trasmissione intitolata Piazzapulita, con osservazioni oggettive. D'Agostino e' evidentemente amico dell'emaciato conducator dagli avambracci scoperti e nemico mio. Ben mi sta. Vediamo se invece questa mail passa: mah!

 

Nel mirino sono inquadrati due figuri che definire loschi o loschissimi e' puro eufemismo, pura pietas cristiana, difficile da esercitare da un povero cristo peccatore come me. Premetto che di fronte alle sparate più che turpi del duo, ho raccolto solo minime voci di dissenso, di fastidio, di esecrazione.

 

processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    4processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 4

E la cosa mi intristisce profondamente. Il primo figuro di questa coppia omodemenziale e' tale Filippo Facci ( sarebbe facile giocare sul cognome e attaccarci un riferimento al fertilizzante naturale per i campi, ma poi D'Agostino ha la scusa per cestinarmi, e il casus cestinamenti non glielo voglio offrire) che nel suo recente delirio contro i fedeli cattolici ( sono decine di milioni mentre facci e' una testa ... unica) ha potuto scrivere su Libero - giornale di centrodestra, complimenti per questa libertà di pensiero così magnanima, ma mi domando, come feci a suo tempo con la Lucarelli, cosa ci faccia un facci li' - che lui poveretto prova orrore e vergogna a causa degli invasati fedeli di San Pio i quali sono pura superstizione, una cosa orribile che ci schiaccia a sud del mondo, e dei veri e propri incapaci oggetto di circonvenzione.

processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    3processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 3

 

Diciamo che sotto sotto li odia profondamente, se potesse li eliminerebbe dalla faccia della terra, come fanno tutti i persecutori, sia quelli efferati che quelli pippaioli che scrivono nostro malgrado su quotidiani sedicenti liberali. il discorso sarebbe lungo e ricco, ma dico al vile Facci: perché non ha il coraggio di prendersela con chi ha voluto tutto questo ossia Papa Francesco, il progressista pontefice amato da scalfari, scalfarotto, bonino e tutti i più simpatici miscredenti? Già perché? Appunto perché e po' un vile e italianamente, ossia come fanno i tonti del sudeuropa, preferisce colpire la' dove non si fa male. Capito mi hai?

 

Poi c'è una cosa che devo dire assolutamente: io personalmente, e con me milioni di veneti, ma non solo, siamo innamorati e sostenuti nel quotidiano dalla meravigliosa figura di San Leopoldo Mandic, (autore tra l'altro di miracoli straconfermati autentici , come avvenuto per il suo piu' illustre collega San Pio) e leggere la blasfema parola "sfigato" per definirlo mi porta a chiedere ai veneti di non comprare più Libero e di scrivere al giornale la loro contrarietà per quanto scritto e ospitato.

processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    10processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 10

 

Ci sarebbe da dire, eccome, sul secondo figuro che paragona i fedeli di San Pio ai nazisti, ma qui e' più semplice: toscani, come entita' in se', fuma sempre ...basta riporlo nello scarico di riferimento!

processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic    1processione con le spoglie di padre pio e san leopoldo mandic 1

Ranieri (ex Luciano) idealmente in fila a Roma insieme a Papa Francesco per rendere omaggio ai due Santi 

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…