luigi di maio manlio di stefano

POSTA! - CORONAVIRUS, EUROSTAT: "COMMERCIO, RISTORAZIONE, TRASPORTI E ARTE PIÙ COLPITI DA CRISI". E INVECE IL TURISMO È ANDATO ALLA GRANDE OPPURE NON RIENTRA PIÙ NELLE STATISTICHE? – NON VORREMMO ESSERE NEI PANNI DEL MINISTRO DEGLI ESTERI DI MAIO. DOVESSE, PER MOTIVI DIPLOMATICI, AVERE NECESSITÀ DI RECARSI A BEIRUT, SE IL VIAGGIO LO ORGANIZZANO I SUOI RISCHIA DI FINIRE A TRIPOLI...

 

 

 

esplosione al porto di beirut 8

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, esplosioni a Beirut, secondo alcune fonti l'incendio doloso sarebbe stato appiccato da un commando di 4 uomini che poi voleva attribuirne la responsabilità ad Israele. Gli arabi non si smentiscono mai: odiano gli ebrei più di quanto amino il proprio popolo.

F.G.

 

Lettera 2

PER MANLIO DI STEFANO BEIRUT E' IN LIBIA

Caro Dago, non vorremmo essere nei panni del ministro degli Esteri Di Maio. Dovesse, per motivi diplomatici, avere necessità di recarsi a Beirut, se il viaggio lo organizzano i suoi rischia di finire a Tripoli...

P.F.V.

 

Lettera 3

luigi di maio e manlio di stefano spazzini

Caro Dago, Libano, Save the Children: "Oltre 100mila bambini senza casa a Beirut". Ma il soccorso non dovrebbe essere obbligatorio? Perché non vengono accolti in Italia come quelli che scappano da guerra, fame e povertà?

Maury

 

Lettera 4

Caro Dago, in un post di ieri l'autore si chiede se alcuni lettori preferirebbero avere Trump con una perdita del PIL al 32% piuttosto che Conte con una perdita al 12%. Certo che sì! Perché Donald perde il 32% su una crescita 2019 del 2,2%, mentre per Giuseppi si tratta del 12% sullo 0,2%. 

fabrizio palermo foto di bacco (1)

J.N.

 

Lettera 5

Caro Dago, 75esimo anniversario della bomba di Hiroshima, Mattarella: "L'Italia sostiene con forza l'obiettivo di un mondo libero da armi nucleari". Vada a dirlo all'Iran.

Alan Gigante

 

Lettera 6

Caro Dago, scrive Rosario Di Mito sul Messaggero, riportando la posizione di Atlantia nella trattativa con Cassa Depositi e Prestiti, che "Autostrade si è detta pronta a risarcire i danni causati a vari livelli" ma che "da qui a farsi togliere la concessione con motivazioni risibili ne passa". Quindi quarantatrè morti sono risibili?

un uomo ferito a beirut dopo l'esplosinoe

Federico Barbarossa

 

Lettera 7

Caro Dago, coronavirus, Eurostat: "Commercio, ristorazione, trasporti e arte più colpiti da crisi". E invece il turismo è andato alla grande oppure non rientra più nelle statistiche?

Dario Tigor

 

Lettera 8

Caro Dago, il governo Conte , per sostenere i consumi degli italiani ed aiutare il settore della ristorazione in difficoltà, sta pensando di introdurre uno sconto del 20% sul conto di pranzi e cene fuori.

 

esplosione al porto di beirut

In questo modo, non solo darà ragione agli stitici Paesi frugali che temevano che l’Italia si sarebbe mangiata ( e lo farà in senso letterale !) gli aiuti dell’Europa con bonus a pioggia e senza riforme, ma farà incazzare anche gli USA mettendo in ginocchio “Gropoun”e “The Fork” con una concorrenza sleale!!

Stef

 

Lettera 9

Caro Dago, Di Maio: "La politica deve dare il buon esempio di fronte ai cittadini e proseguire fino in fondo con il taglio dei parlamentari". E anche colmando l'ignoranza in  geografia...

Bibi

 

Lettera 10

Caro Dago, Michelle Obama confessa: "Da qualche tempo soffro di una lieve depressione e sto cercando di affrontarla. Cerco di combattere il mio stato d'animo con la routine, ma ho problemi di sonno.

michelle obama donald trump 3

 

E non è solo un fatto legato alla quarantena, ma i conflitti razziali, le risposte di questa amministrazione, la sua ipocrisia..., è scoraggiante, demoralizzante...". Sì, perché invece quando c'era Barack aveva risolto tutto, con bianchi, neri, gialli e ispanici che vivevano in armonia. Ma poveretta, perché non torna a coltivare l'orto?

E.S.

 

Lettera 11

Caro Dago, Conte: "Faremo tutto per sostenere un il Libano".  Attenti a farsi dare le giuste coordinate, altrimenti gli aiuti finiscono in Libia...

Ettore Banchi

 

Lettera 12

sampietrini

Caro Dago, la Raggi vuole rimuovere i Sanpietrini dalle vie di Roma? Ma come, se ben ricordo in Francia tutelano addirittura il famoso pavè su cui si corre la Parigi-Roubaix di ciclismo e da noi, invece, viene consentito che una mezza tacca di sindaca rimuova una delle cose più caratteristiche e storiche della Capitale?

A.B.

 

Lettera 13

Caro Dago, è interessante lo studio dell'Istituto Superiore di Sanità relativo all''aumento costante di malattie trasmesse sessualmente tra i ghèi. Certo, a me pare la scoperta dell'acqua calda. Epperò è un segnale di libertà scientifica.

mark zuckerberg

 

La domanda è: quanto tempo passerà prima che i ricercatori dell'ISS saranno costretti a ritirare la ricerca e a chiedere scusa? Perché è noto a tutti i progressisti ghèi-friendly: l'ISS è fassistaaah!

 

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 14

Caro Dago, Facebook ha rimosso un post di Donald Trump in cui si affermava che i bambini sono quasi immuni dal coronavirus. "Si tratta di contenuti che contengono informazioni false e dannose che violano le nostre regole sulla disinformazione". Siamo alle solite.

DONALD TRUMP CON MASCHERINA

 

Trump di certo non ha scritto una sua opinione ma ha riportato quella di alcuni scienziati che siccome non coincide con quella degli amici dei progressisti allora viene bollata come "disinformazione" (come si fa in Cina).

 

anthony fauci

Ma sul coronavirus tutti i cosiddetti esperti, a cominciare dal tanto venerato - dai dem - Anthony Fauci, hanno rimediato figure di m. contraddicendosi e cambiando idea più volte. E quindi, visto che sul tema non vi sono certezze e opinioni univoche, cancellare i post di qualcuno per lasciare solo quelli degli altri è pura e semplice propaganda elettorale in vista delle presidenziali di novembre.

ROCCO CASALINO E IL COMPAGNO JOSÉ CARLOS ALVAREZ AGUILA

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

Dago darling, peccato che l'amore tra Casalino e Alvarez sia finito. Era bello e straordinario per il fatto che un Vip come Casalino l'avesse vissuto alla luce del sole.

 

Mentre tanti altri "Mignon" (pare) governativi o paragovernativi si nascondono dietro fidanzate di carta o "santi" celibati. Fatto questo incomprensibile ora che gli amori arcobaleno sono di gran moda e laudati da tutti i buoni progressisti.

 

Ora al "povero" Alvarez non rimane che scrivere le sue memorie, ammesso che la "censura" di questi tempi oscurantisti glielo permetta nel caso non sia un'agiografia autorizzata da Casalino.

GABRIELE ROSSI ROCCO CASALINO

 

Col termine di "mignon" venivano indicati i favoriti di re Enrico III di Francia, in genere bisessuali e molto litigiosi. Che tempi, che tempi! Circa 3 secoli fa l'Illuminismo era protetto e favorito dalla più grande favorita reale di tutti i tempi, la "divina" marchesa di Pompadour. Ora l'Oscurantismo é favorito e protetto da vari presunti favoriti presidenziali francesi e italiani ovviamente in modo oscuro e contorto. Ossequi 

Natalie Paav 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO