renzi pulcinella

POSTA! - RENZI: "SE PERDO A ROMA E MILANO NON MI DIMETTO". ASPETTA L'AIUTINO DEL REFERENDUM? - MONTEZEMOLO: "SE VINCE LA RAGGI RITIREREMO CANDIDATURA ROMA 2024". C'È IL RISCHIO DI TROVARE LA GREPPIA VUOTA?

Riceviamo e pubblichiamo:

REGENIREGENI

 

Lettera 1

Caro Dago, Giuliani (G8 a Genova), Cucchi e Regeni. Ma guarda un po'. Sono sempre i bravi ragazzi di sinistra a cacciarsi nei guai. Chissà perché ai cittadini "normali" non succede mai...

Giacomo

 

Lettera 2

Caro Dago, preso dal panico Pittibimbo ha frainteso e si è confuso: il rinvio è stato ai ballottaggi e non al solito BALLEttaggio.   

Cincinnato 1945

 

Lettera 3

CENSISCENSIS

Caro Dago, il Censis ha sclerato: "Senza gli stranieri avremmo il 20% di bambini nati in meno". E allora? Nel canile sotto casa mia senza i gatti avrebbero il 20% di cuccioli nati in meno: ma sono gatti mica cani!

Jantra

 

Lettera 4

gabanelli report vegas consob  4gabanelli report vegas consob 4

Caro Dago, "L'Italia sta gradualmente ripartendo. I segnali di riavvio dell'economia, seppur ancora contenuti, sono sostenuti dalla domanda interna". Beato Mattarella che riesce a vedere l'Italia con gli occhi di Renzi!

Bug

 

Lettera 5

Dago dragoi,

Non capisco la Gabanelli. Si sa che a (Las) Vegas vince sempre il banco/a.

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Jihadi Renzi: "Dopo il ballottaggio nel partito c'entriamo col lanciafiamme".

gabanelli report vegas consob  3gabanelli report vegas consob 3

Pikappa

 

Lettera 7

Caro Dago, dopo la lectio magistralis su donne e femminicidio, tocca ai partiti. "I partiti sono indispensabili ma facciano pulizia", sentenzia la Boldrini. Non tutti i Paesi hanno la fortuna di avere la "morale" fattasi donna che presiede la Camera. C'è solo da imparare.

Nereo Villa

 

Lettera 8

Caro Dago,

Napoli immaginifica more solito, dai ventini distribuiti avanti ai seggi fino ai Sorci Verdini....so' ca.... per chi li vede.

Saluti - Peprig

MALAGO MONTEZEMOLOMALAGO MONTEZEMOLO

 

Lettera 9

Caro Dago, a Napoli due candidate Pd indagate per "voto di scambio". Serracchiani: "Noi (Pd) siamo parte lesa". A livello mentale?

Yu.Key

 

Lettera 10

Caro Dago, anche a Trieste il Pd ha preso una bella legnata. Il sindaco uscente Cosolini ha preso il 29% contro il 40% del centrodestra. Con lui disastro totale: la qualità della vita è passata dal 1° al 34° posto!

Egisto Slataper

 

Lettera 11

Caro Dago, più Renzi si fa vedere in giro più voti perde. Dopo due anni il suo tempo è già passato: meglio guardare avanti!

B.Tik

 

Lettera 12

MALAGO MONTEZEMOLO RENZIMALAGO MONTEZEMOLO RENZI

Caro Dago, Montezemolo: "Se vince la Raggi ritireremo candidatura  Roma 2024". C'è il rischio di trovare la greppia vuota?

Maxi

 

Lettera 13

Caro Dago, un migrante di Rosarno si lamenta in Tv: "Solo in Italia succede". Ma perché allora non se ne torna al suo paesello?

Roby Vasto

 

Lettera 14

Caro Dago, non avendo 80 euro da mettere in busta paga agli elettori, due candidate del Pd di Napoli si  sono "arrangiate" come potevano. Ora, a differenza di Renzi, sono indagate per voto di scambio...

Franz Tissot

virginia raggivirginia raggi

 

Lettera 15

Caro Dago, grosso guaio stamane alla Rai. Non sapevano come scrivere sul Televideo che la disoccupazione del primo trimestre è aumentata dello 0,1% rispetto all'ultimo trimestre 2015 (11,5%). Così hanno scritto che è "stabile" all'11,6%. A pochi giorni dai ballottaggi è severamente vietato dare i dati reali: potrebbero danneggiare Renzi.

Diego Santini

 

Lettera 16

Caro Dago, di certo Virginia Raggi è stata equivocata circa la contrarietà alla candidatura di Roma per le Olimpiadi. In realtà, lei vuole realizzare la funivia tra diversi quartieri e poi presentare la richiesta per ospitare i Giochi Olimpici Invernali.

BarbaPeru

 

Lettera 17

Caro Dago, "Nel partito c'entriamo col lanciafiamme". Davvero azzeccata la battuta di Renzi ai tempi dell'Isis!

parodia dei manifesti di giorgia meloni parodia dei manifesti di giorgia meloni

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

Caro Dago, la Meloni (FdI) ha affrontato la campagna elettorale in gravidanza. Ma alla fine è al sindaco di Parma Pizzarotti (M5S) che si sono “rotte le acque“: avviso di garanzia per l'alluvione del 2014!

Giacò

 

Lettera 19

Gentil Dago,

La Clinton la prima donna candidata alla Presidenza degli Stati Uniti. Un fatto storico. Ti entusiasmi e ti chiedi: quando avverrà nel bel Paese? Poi il sogno è interrotto dall'immagine di donna Anna Finocchiaro, PD, che si fa spingere i carrelloni della spesa dai corazzieri del Quirinale...E allora dici : meglio, forse, schiattar democristiani, con inquilino del Colle la sfinge di Castellammare sul Golfo (Trapani)...

Ossequi.

RENZI BOSCHI fbRENZI BOSCHI fb

Pietro Mancini

 

Lettera 20

Caro Dago, Renzi: "Se perdo a Roma e Milano non mi dimetto". Aspetta l'aiutino del referendum?

Tas

 

Lettera 21

Caro Dago, gli Europei di Francia potrebbero impartire una sonora lezione al terrorismo se ogni calciatore per gli spostamenti sul campo durante la partita avesse in dotazione un'auto blindata!

Mich

 

Ultimi Dagoreport

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…