salvini conte

POSTA! - MA SE, COME È PARSO CAPIRE DURANTE LE COMUNICAZIONI DI IERI AL SENATO, A CONTE SALVINI STAVA TANTO SUGLI ZEBEDEI, PERCHÉ NON HA PRESO LE SUE COSE ED È ANDATO A CASA? NON AVREBBE TRADITO ALCUN MANDATO VISTO CHE NON È STATO NEMMENO ELETTO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la direttrice d'orchestra Beatrice Venezi si lamenta per essere stata criticata perché sul podio preferisce indossare eleganti abiti da sera ai pantaloni. Ma l'avranno criticata perché così facendo crea un elemento di distrazione da ciò che viene eseguito. Potrebbe dirigere anche in bikini, ma poi tutti si concentrerebbero sul suo lato B anziché sulla musica.

Tommy Prim

NICOLA ZINGARETTI E MATTEO RENZI

 

Lettera 2

Caro Dago, Renzi: "Se c'è una persona che in questo eventuale governo giallorosso non deve entrare, sono io. Ho lanciato l'idea, ma non c'è l'ambizione di farne parte". Così se arriva a fine legislatura è merito suo; se cade, invece, lui non c'entra.

Diego Santini

 

Lettera 3

Caro Dago, crisi, Salvini: "Alle consultazioni al Quirinale ci va la Lega da sola e non con il centrodestra". Punta a fare risultato come dopo le Europee?

Mich

 

Lettera 4

salvini mattarella

Come al solito, due pesi e due misure. A Lega e 5S Mattarella concesse quasi 3 mesi per fare il governo. Al PD manco 3 giorni. Che, sotto sotto Mattarella tifa Lega?

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 5

Caro Dago, ha fatto bene Erdogan a dichiarare concluso l'accordo con l'Ue che lo impegnava a fermare i flussi migratori. Così lui ha intascato 20 miliardi di euro e noi europei appariamo per quel che siamo: dei perfetti idioti.

Lino V.

 

Lettera 6

Caro Dago, i 5 Stelle: "Il Movimento è unito e compatto intorno al capo politico Luigi Di Maio". E fanno bene. Dopo che tre quarti degli elettori li hanno mollati - un sondaggio li colloca addirittura tra il 7 e l''8 per cento - almeno restino uniti tra loro. Così potranno farsi una foto ricordo prima delle elezioni.

Theo

ERDOGAN

 

Lettera 7

Caro Dago, Conte: "Salvini irresponsabile per interessi personali". Che faccia tosta. Proprio lui che, non eletto da nessuno, è stato messo lì dalla Casaleggio Associati.

Martino Capicchioni

 

Lettera 8

Caro Dago, ma se, come è parso capire durante le comunicazioni di ieri al Senato, al premier Conte Salvini stava tanto sugli zebedei, perché non ha preso su le sue cose ed è andato a casa? Non avrebbe tradito alcun mandato visto che, come si usa in Italia da qualche anno a questa parte per chi guida il governo, non è stato nemmeno eletto.

Max A.

matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte 1

 

Lettera 9

Mamma mia, che tragedia! Proprio ora che l’Italia ha bisogno di programmare una Politica Economica che ci risollevi, perdiamo il contributo di menti come Durigon, o Bergonzoni, o ancora Bagnai! Una catastrofe.

Siamo sfortunati.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 10

Caro Dago, Ocse: "Cresce il reddito delle famiglie, ma l'Italia è sotto la media europea". E meno male che Di Maio ha annunciato di aver abolito la povertà!

A.B.

 

Lettera 11

Caro Dago, gli scafisti li fanno partire e organizzano il naufragio. Le Ong li ripescano e poi i magistrati italiani, col sequestro temporaneo della nave finalizzato all'accoglienza, li fanno forzatamente sbarcare. Finché ci saranno questi interessi economico-politici convergenti, impossibile fermare l'arrivo dei clandestini.

matteo salvini bacia il rosario mentre parla giuseppe conte

Gaetano Lulli

 

Lettera 12

Caro Dago, Trump s'è offeso perché i danesi hanno detto no alla vendita della Groenlandia agli Stati Uniti. Forse hanno rifiutato perché si aspettavano un'offerta per il pacchetto intero: Danimarca + Groenlandia. 

Sonny Carboni

 

Lettera 13

Caro Dago, un tribunale australiano ha confermato la condanna contro il cardinale George Pell, dichiarato colpevole di abusi sessuali su minori. Purtroppo Jeffrey Epstein si è già suicidato, altrimenti avrebbe potuto suggerirgli il da farsi.

Raphael Colonna

 

Lettera 14

Caro Dago, il ministro degli Interni francese, Christophe Castaner, ha detto che la Francia è pronta ad accogliere alcuni migranti della nave umanitaria Ocean Viking. Ma è da quando governava Renzi che i francesi sono pronti ad accogliere i clandestini. Solo che poi non danno mai il "via". 

CHRISTOPHE CASTANER E MATTEO SALVINI A PARIGI

Bobby Canz

 

Lettera 15

Dago darling, una sta lontana dai media per qualche giorno e, tornandoci, che si ritrova: il solito teatrino delle marionette e dei puppi (nel senso in uso nella Sicilia orientale). Da poco, per giunta, ci sono anche gli asini che volano, vale a dire quelli che si "elevano". Silenzio su chi fa muovere e parlare marionette e puppi. E poi si lamentano se gli utenti finali disertano le edicole e sopportano a malapena quello che passa il convento delle news diffuse dal MinCulPop a reti quasi unificate. Ossequi 

Natalie Paav 

 

Lettera 16

Onorevolissimo Dago, sei sicuramente letto da tanti, anche sul Colle quirinalizio e chissà se prenderanno in considerazione questa proposta. Dopo le audizioni rito per la soluzione della crisi politica dovrebbero essere auditi Vespa, Saviano, Travaglio, Gruber, Fusaro, Floris e sicuramente madama Lilli. Forse Parenzo se riesce a trovare la strada, no Formigli perché non indossa giacca.

Saluti - peprig

 

Lettera 17

Caro Dago, Muhammad Bin Abdul Karim Al-Issa, segretario generale della Lega musulmana mondiale: "L'Europa deve aiutare l'Italia, distribuendo i migranti in tutti i Paesi e l'Italia dovrebbe ricevere fondi consistenti dall'Ue per il suo lavoro di accoglienza dal Mediterraneo". È proprio quel che non deve accadere. I clandestini vanno redistribuiti nei Paesi da cui sono arrivati. O questo furbetto dal nome corto pensa che l'invasione dell'islam in Europa continuerà impunemente all'infinito e pure con la nostra complicità?

giuseppe conte luigi di maio 2

Ice Nine 1999

 

Lettera 18

Dagosapiens, tu credi che l’anno bellissimo di Conte finisca qui? Credi che l’ex-Presidente del Governo più squinternato che l’Italia abbia mai avuto non sapesse qual era il suo tornaconto nell’accettare di fare il “Presidente per caso” con quei due? In merito alla fine del suo mandato in un’intervista aveva dichiarato: “Un minuto dopo tornerò ad insegnare”: credi davvero che lo farà? O che invece dopo aver fatto “l’avvocato del popolo” sfrutterà fama e conoscenze fatte in Europa per fare l’avvocato di ben altri clienti, o chissà cos’altro in politica? Con i suoi due vice ha accettato spesso di fare il burattino invece che il burattinaio ma sapeva bene cosa avrebbe avuto poi in cambio. Il nostro Giuseppe non è scemo e grazie all’aiuto di San Di Maio, San Salvini e San Padre Pio adesso…

Vittorio Conteallaresadeiconti ExInFeltrito

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...

antonio tajani edmondo cirielli

ALTRO CHE GOVERNO COESO: È GUERRA APERTA IN CASA! – IL PIÙ INCAZZATO PER L’INVESTITURA DI EDMONDO CIRIELLI A CANDIDATO DEL CENTRODESTRA IN CAMPANIA È ANTONIO TAJANI. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CONSERVA UN’ANTICA ANTIPATIA (RICAMBIATA) CON IL SUO VICEMINISTRO – E IL SEGRETARIO REGIONALE AZZURRO, FULVIO MARTUSCIELLO, MINACCIA GLI ALLEATI: “PRIMA ANCORA DI SEDERCI AL TAVOLO CON EDMONDO CIRIELLI, DEVE CHIEDERE SCUSA PER GLI INSULTI RIVOLTI A SILVIO BERLUSCONI E RIPORTATI NEL LIBRO ‘FRATELLI DI CHAT’” – TAJANI TEME CHE, CON CIRIELLI CANDIDATO, FDI SCAVALCHI, E DI PARECCHIO, FORZA ITALIA IN CAMPANIA, STORICO FEUDO AZZURRO...

tridico giuseppe conte matteo salvini occhiuto giorgia meloni calabria fico antonio tajani

DAGOREPORT! IN CALABRIA, COME NELLE MARCHE, SI REGISTRA LA SCONFITTA DI GIUSEPPE CONTE: HA VOLUTO FORTISSIMAMENTE LA CANDIDATURA DI PASQUALINO TRIDICO CHE NON HA PORTATO CONSENSI NÉ AL CAMPOLARGO, NÉ TANTOMENO AL M5S CHE HA PRESO GLI STESSI VOTI DEL 2021 - LA DUCETTA ROSICA PERCHÉ FRATELLI D’ITALIA HA UN TERZO DEI VOTI DI FORZA ITALIA, CHE CON LA LISTA OCCHIUTO ARRIVA FINO AL 30% - LA SORPRESA È LA CRESCITA DELLA LEGA, CHE PASSA DALL’8,3 AL 9,4%: MOLTI CALABRESI HANNO VOLUTO DARE UN PREMIO A SALVINI CHE SI È BATTUTO PER IL PONTE SULLO STRETTO - ORA LA BASE DEI 5STELLE E' IN SUBBUGLIO, NON AVENDO MAI DIGERITO L'ALLEANZA COL PD - LA PROVA DEL FUOCO E' ATTESA IN CAMPANIA DOVE IL CANDIDATO CHE CONTE HA IMPOSTO A ELLY E DE LUCA, ROBERTO FICO, NON PARE COSI' GRADITO AGLI ELETTORI DEL CENTROSINISTRA...    

giuseppe marotta giovanni carnevali

DAGOREPORT! GIUSEPPE MAROTTA STRINGE ANCORA PIÙ LE MANI SULLA FIGC. IN SETTIMANA SI VOTA LA SOSTITUZIONE NEL CONSIGLIO FEDERALE DI FRANCESCO CALVO, EX MARITO DI DENIZ AKALIN ATTUALE COMPAGNA DI ANDREA AGNELLI, E IL PRESIDENTE DELL’INTER STA BRIGANDO PER PORTARE AL SUO POSTO IL SODALE, NONCHÉ TESTIMONE DI NOZZE, GIOVANNI CARNEVALI, AD DEL SASSUOLO (MA C'E' ANCHE L'IDEA CHIELLINI) - IN CONSIGLIO FEDERALE SIEDEREBBERO COSÌ MAROTTA, CARNEVALI E CAMPOCCIA, IN QUOTA UDINESE MA LA CUI FEDE INTERISTA È NOTA A TUTTI. MILAN, JUVENTUS, NAPOLI E LE ROMANE RIMARREBBERO CON UN PALMO DI NASO…

giorgia meloni pro palestina manifestazione sciopero

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI QUESTA VOLTA SBAGLIA: SBEFFEGGIARE LA MANIFESTAZIONE PRO PALESTINA È UN ERRORE DI CALCOLO POLITICO. IN PIAZZA NON C’ERANO SOLO I SOLITI VECCHI COMUNISTI IPER-SINDACALIZZATI O I FANCAZZISTI DEL “WEEKEND LUNGO”. TRE MILIONI DI PERSONE CHE IN TRE GIORNI HANNO SFILATO E MANIFESTATO, NON SI POSSONO IGNORARE O BOLLARE COME "DELINQUENTI", COME FA SALVINI. ANCHE PERCHÉ SEI ITALIANI SU DIECI SONO SOLIDALI CON IL POPOLO PALESTINESE – LA DUCETTA È LA SOLITA CAMALEONTE: IN EUROPA FA LA DEMOCRISTIANA, TIENE I CONTI IN ORDINE, APPOGGIA L’UCRAINA E SCHIFA I SUOI ALLEATI FILORUSSI (COME IL RUMENO SIMION, A CUI NON RISPONDE PIÙ IL TELEFONO). MA QUANDO SI TRATTA DI ISRAELE, PERDE LA PAROLA…

mediobanca mps alessandro melzi deril vittorio grilli francesco milleri gaetano caltagirone fabio corsico phillippe donnet alberto nagel

DAGOREPORT - AL GRAN CASINÒ DEL RISIKO BANCARIO, “LES JEUX SONT FAITS"? ESCE DAL TAVOLO DA GIOCO MILANO DI MEDIOBANCA, ADESSO COMANDA IL BANCO DI PALAZZO CHIGI, STARRING IL GRAN CROUPIER FRANCESCO GAETANO CALTAGIRONE – DAVVERO, ‘’RIEN NE VA PLUS”? MAI STARE TROPPO TRANQUILLI E CANTARE VITTORIA… IN ITALIA PUÒ SEMPRE SPUNTARE QUALCHE MALINTENZIONATO DECISO A GUASTARE LA FESTA DEI COMPAGNUCCI DELLA PARROCCHIETTA ROMANA - A PIAZZA AFFARI SI VOCIFERA SOTTO I BAFFI CHE FRA QUALCHE MESE, QUANDO I VINCITORI SI SARANNO SISTEMATI BEN BENE PER PORTARE A COMPIMENTO LA CONQUISTA DEL "FORZIERE D'ITALIA", ASSICURAZIONI GENERALI, NULLA POTRÀ VIETARE A UNA BANCA DI LANCIARE UN’OPA SU MPS, DOTATO COM’È DEL 13% DEL LEONE DI TRIESTE - A QUEL PUNTO, CHE FARÀ PALAZZO CHIGI? POTRÀ TIRARE FUORI DAL CILINDRO DI NUOVO LE GOLDEN POWER “A TUTELA DEGLI INTERESSI NAZIONALI”, COME È ACCADUTO CON L’OPS DI UNICREDIT SU BANCO BPM, CARO ALLA LEGA? – COME SONO RIUSCITI A DISINNESCARE LE AMBIZIONI DEL CEO DI MPS, LUIGINO LOVAGLIO…