zingaretti conte

POSTA! - CARO DAGO, ZINGARETTI: "CONTE E GUALTIERI PUNTI FERMI". FERMISSIMI! NON HANNO FATTO UN CACCHIO E IL PAESE È ANDATO A FONDO – FICO È PARTITO ESPLORATORE. RISCHIA DI FINIRE NAVIGATOR – LA BANCA D’ITALIA SFRATTA LAMBERTO DINI DALL’ATTICO DI 800 MQ. LA CONSIDERI UNA FORTUNA. ALLA SUA ETÀ DOVER PERCORRERE 500 METRI PER RAGGIUNGERE IL BAGNO DEV'ESSERE UN CALVARIO

maradona luque

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, la telefonata shock del medico di Maradona: "Il ciccione si fregherà da solo morendo". Avrebbe dovuto dire «El Pibe de Oro "curvy"»?

 

A.B.

 

Lettera 2

Caro Dago, Zingaretti: "Conte e Gualtieri punti fermi". Fermissimi! Non hanno fatto un cacchio e il Paese è andato a fondo.

 

conte zingaretti

Vic Laffer

 

Lettera 3

Caro Dago, Amadeus dice sì anche a un Sanremo senza pubblico pur di conservare il posto e portare a casa il "malloppo". Non si capisce più se siano i politici ad ispirarsi alle star televisive o viceversa.

 

M.H.

 

Lettera 4

lamberto dini

Caro Dago, la Banca d’Italia sfratta Lamberto Dini, ex direttore generale di Palazzo Koch ed ex premier, dall’attico di 800 mq del palazzo di Piazza Fontanella Borghese nel pieno centro di Roma. La consideri una fortuna. Alla sua età dover percorrere 500 metri per raggiungere il bagno dev'essere un calvario.

 

Pikappa

 

Lettera 5

massimo galli scocciato a cartabianca

Caro Dago, Massimo Galli, direttore di Malattie infettive dell'Ospedale Sacco di Milano: "I vaccini sono ragionevolmente sicuri". Ma che significa? Stiamo parlando della salute e della vita delle persone, non se sia meglio acquistare una auto elettrica o a benzina. Un medico che si esprime così andrebbe "ragionevolmente" radiato dall'albo.

 

Max A.

zingaretti gualtieri

 

Lettera 6

Caro Dago, Renzi spera in un governo di persone capaci e meritevoli. Quindi un governo tecnico, perché tra i parlamentari di M5s, Pd, Leu e Iv non vi sono persone con simili caratteristiche.

 

Lino

 

Lettera 7

Caro Dago,

MATTEO RENZI E GIUSEPPE CONTE COME LUKAKU E IBRA

menomale che in questo periodo di incertezza, causato dal Coviddì, ci siano dei punti fermi inalienabili. provo a riassumerli:

 

- Il calcio deve andare avanti.

- Dobbiamo ritoccare le pensioni e gli stipendi pubblici, perché la gente lavora da casa e sono venute meno alcune spese, ma ai calciatori ed agli allenatori non possiamo decurtare nulla.

- Le palestre devono restare chiuse per evitare i contagi, tranne per la compagna del premier.

- Non si può andare nelle seconde case, tranne Giuseppi (lui lavora...).

matteo renzi

- Vietato uscire di casa dopo le 22 (siamo in guerra?), tranne per il governo ed alcuni senatori responsabili.

- Le mascherine costano 0,50 euro l'una, tranne se le ordina Arcuri Der Kommissar geht um.

- Per partecipare agli appalti pubblici devi essere in regola con 1.254.567.382 regole e disposizioni, tranne se hai la sede ad Ostia e un dipendente in cassa integrazione.

 

ecc.

 

Ma tranquilli, va tutto bene.

johnkoenig

 

Lettera 8

Caro Dago,

goffredo bettini nicola zingaretti piero fassino

mia moglie ed io abbiamo superato gli ottanta, ma stamani non siamo riusciti a prenotarci per il vaccino, inoltre non sono riuscito neanche ad avere il referto on line per una analisi, il cui controllo del giorno per mia moglie è indispensabile, dovendo dosare una pillola. Certamente se Zingaretti è impegnato a spartirsi le eventuali future poltrone, di cui soltanto ha interesse, non può pensare al funzionamento della regione ed a venire incontro alle esigenze impellenti dei suoi abitanti. Con la prenotazione on line, come al solito, ci hanno preso per i fondelli.

 

il sito per prenotare il vaccino della regione lazio

Annibale Antonelli

 

Lettera 9

Caro Dago,

 

Secondo l'epidemiologo Michael Osterholm, la variante inglese del coronavirus, diventerà dominante negli Stati Uniti e colpirà gli americani ''come un uragano''.

La nuova versione del virus è già stata ribattezzata Mayflower.

Lenny

il sito per prenotare il vaccino della regione lazio crasha 7

 

Lettera 10

Caro Dago, nessuna esclusione per Fedez-Michielin dal Festival di Sanremo a seguito del video postato su Instagram da Fedez nella giornata del 30 gennaio scorso, contenente alcuni secondi del brano presentato insieme a Francesca Michielin. Qualcuno con pochi followers sui social - anziché svariati milioni - sarebbe stato graziato ugualmente? Le regole sono regole e dovrebbero valere per tutti.

fedez michielin

 

EPA

 

Lettera 11

Caro Dago, allerta maltempo sulla costa orientale degli Stati Uniti, dove si sta per abbattere una forte nevicata. L'allerta riguarda 110 milioni di americani, da Washington a Boston, passando per New York dove sono attesi fino a 30,5 centimetri di neve. Ma Joe Biden non aveva allarmato tutti per il riscaldamento globale?

 

Sonny Carboni

 

LA VITTIMA DI ALBERTO GENOVESE PARLA A NON E' L'ARENA

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

Reputo anche che la cosa più triste di questa storia sia la morale becera che viene resuscitata in tv: ragazze state a casa fino ai 40 anni, vergini e non bevete nemmeno un goccio di vodka. Penso che la storia di Genovese dovrebbe portarci a chiedere se è così frequente la droga (come si fa intendere) e tanto più così tanti giovani ne sono attratti (pare che l'imprenditore fosse circondato spesso da giovani donne in cerca delle sostanze illecite) cosa dovrebbe lo Stato fare e la società riconoscere. Legalizzare? Punire più severamente? Le ragazze che barattano il proprio corpo per droga sanno che questa è una forma di prostituzione? E soprattutto sanno che se sono a questo punto forse hanno una dipendenza che andrebbe curata, tanto più se così giovani? Infine se la droga è così diffusa e indispensabile, come fa ad essere così diffusa senza che le nostre autorità lo sappiano?

alberto genovese

 

Servirebbe meno ipocrisia sul tema, ma tanto nel nostro giornalismo è dedito a  sapere con quante fruste è stata picchiata la signorina e da quale buco ha preso la droga.

 

Saluti dall'ipocrisia,

Lisa

 

 

Lettera 13

nicola zingaretti al quirinale

Caro Dago,

 

sinceramente non si capisce per quale motivo, con la situazione di emergenza sanitaria ed economica, in Italia si continua a discettare sullo svolgimento o meno festival di Sanremo. Con tutto il rispetto dei cantanti, delle canzonette e di tutto il settore collegato, le priorità dovrebbero essere sicuramente altre e non certo lo svolgimento del festival. Anche la tv pubblica si dovrebbe dare una mossa di serietà. Cordiali saluti .Giovanni Attinà

 

 

SANREMO AMADEUS

Lettera 14

Caro Dago, scuola, ritornano in classe gli 8 mln di studenti italiani. Da quel che si vede in giro tempo due settimane e ce li leviamo di nuovo dalle palle, questi giovani untori.

 

J.R.

 

 

Lettera 15

Caro Dago,

 

credo che a fronte di considerazioni continue secondo le quali: "se continuiamo così scuffiamo", oppure "se non spendiamo bene i soldi Europei sarà brutta....", proprio per guardare negli occhi la realtà ed abbandonare la filosofia delle dirette notturne su Facebook, va detto ed accettato:

 

LUCIO PRESTA AMADEUS A SANREMO

l'Italia è già fallita da ben prima della pandemia. Il debito pubblico unito al deficit ricorrente e a quanto NON produciamo, indica che sopravviviamo solo grazie ad elemosina estorte alle Nazioni in sella per mantenere vivo l'ologramma Europeo a loro utile.

 

Utile alla Merkel è anche il nostro stato (e Stato) agonico che consente di regolare il flusso di ossigeno in cambio di una ubbidienza pressoché totale (vedi l'impossibilità di andare alle urne in questo caos politico).

 

La situazione è tragica, ma non è seria....ma la verità potrebbe essere la base per una eventuale ripartenza futura....molto futura.

 

SDM

 

 

ROBERTO FICO L ESPLORATORE

Lettera 18

Dagovski,

 

Fico è partito Esploratore. Rischia di finire Navigator.

 

Aigor

 

Lettera 19

Caro Dago, secondo il commissario Arcuri le vaccinazioni proseguono a rilento non per colpa del Governo, ma perché i vaccini non arrivano. Quindi aver sottoscritto contratti-capestro con aziende tira-bidoni sarebbe un "merito" dell'Esecutivo?

 

Sasha

 

Lettera 20

Caro Dago, l'argento vola oltre i 30 dollari l'oncia. Sul Comex si sono registrati rialzi del 13% a 30,35 dollari l'oncia. Un fenomeno che viene visto come un nuovo affondo dei piccoli trader di Reddit dopo il caso GameStop.

 

silver squeeze 1

Spingere, a suon di dollari, le quotazioni di azioni o materie prime a prezzi irreali e fuori mercato solo per far perdere gli hedge fund. Ma si può essere più scemi? Alla fine guadagneranno in pochissimi. Solo i manovratori di questi decerebrati che si fanno prendere per il naso.

 

Giacò

 

Lettera 21

Caro Dago, la crisi politica in pillole.

 

silver squeeze

E' chiaro che l'esito di elezioni democratiche in Italia non piacerebbe alla Germania e anche alla Francia. Il perchè non ha niente a che vedere con gli ideali Europei, ma riguarda solo la preoccupazione per la restituzione di "soldi" prestati.

 

Quindi niente elezioni nei possedimenti meridionali di Bruxelles.

 

Qualunque prossimo accordo politico frutto di questa imposizione sino alla scadenza naturale (se ci sarà ancora) della Legislatura, sconterà quindi questo "piccolo particolare", in termini di compromessi, instabilità politica e ovvia mancanza di crescita. A prescindere dall'eventuale SemiDio (???) chiunque esso sia, che sostituirà il galleggiante Professore, ideale incarnazione della Ademocratica Repubblichetta.

 

alberto camerini

SDM

 

Lettera 22

Caro Dago, esattamente 40 anni fa il synth-pop sbarcava in Italia. Era infatti il 1981 quando un giovane punk milanese di nome Alberto Camerini pubblicava il singolo "Rock 'n' Roll Robot" aprendo la strada a quella new wave che avrebbe caratterizzato l'intero decennio. Mi sembrava giusto rendergli omaggio

 

Paul

banchi a rotelle

 

Lettera 23

Caro Dago, scuola, il Veneto accantona i banchi a rotelle: favoriscono l'insorgere del mal di schiena. È la seconda patologia dopo il mal di testa che la ministra Azzolina e il commissario Arcuri hanno fatto venire agli italiani parlandone per mesi.

 

Gaetano Lulli

 

Lettera 24

Dago, come ampiamente previsto la storia dei banchi a rotelle è finita in vacca, o meglio, i banchi sono finiti in soffitta per la modica spesa di circa 500 milioni (un fosco presagio di come potrebbero essere spesi i soldi che l'Europa ci presterà col Recovery?). 

lucia azzolina

 

Nell'attesa che la magistratura contabile faccia luce su quello che è avvenuto, identificando chi (e sicuramente un CHI esiste) si è idebitamente avvantaggiato con l'operazione, forse essi potrebbero essere ben utilizzati per risulvere la crisi politica italiana, con una moderata fornitura aggiuntiva di Bostik (più tenace del Vinvil): assicurate saldamente le terga dei parlamentari a detti banchi (chiamamoli scranni a rotelle, così forse ci cascano meglio) questi, legati a mo' di trenino potrebbero essere rimorchiati (con annesso parlamentare) sulla rupe tarpea per far rivivere una gloriosa tradizione, ahimè perduta dopo la decadenza di Roma.

ROBERTO FICO AKA MANUEL FANTONI

Deboss

 

Lettera 25

Caro Dago, Covid, party in un pub in alta montagna scoperto a Selva di Val Gardena. I carabinieri hanno trovato 200 giovani accalcati in un locale che potrebbe contenerne solo 80. Ci sono volute ore per identificarli tutti. Natural born coglioni. Andrebbero messi ai domiciliari fino a giugno.

 

Berto

 

Lettera 26

Caro Dago, il presidente della Camera Roberto Fico ha convocato un maxi-tavolo di maggioranza per scrivere il contratto di governo. E se si apparecchia la tavola vuol dire che ci si prepara a mangiare....

 

Tony Gal

 

Lettera 27

Gentilissimo Dago,

NICOLA ZINGARETTI ROBERTO FICO

 

mi permetto di scrivere a Lei  per proporre una banale soluzione a questa vicenda sul pubblico di Sanremo:

 

-   perche' non invitare tutto il personale sanitario, che tanto ha fatto per noi in italia,  a tutte le serate del Festival.. sono tutti ( almeno qui in Veneto ) gia' doppiamente VACCINATI.. quindi immuni.. in piu'... sarebbe davvero un gran  bel gesto di riconoscenza..

 

grazie per avermi letto

 

un cordiale saluto

 

Con stima

 

Simonetta

 

rocco siffredi 1

Lettera 28

D'Agostino, ho visto di corsa il sito di oggi. Mi è bastato per dirti che sei veramente una persona amorale, senza pudore, un maniaco sessuale inteso come fissato col voler propagandare tutto il peggio che c'è nell'ambito della sessualità deviata e depravata.

 

Da perfetto posseduto carichi al massimo queste schifezze pensando di essere un grande furbo. La pornografia è uno dei mali assoluti - ciò viene riconosciuto da chiunque abbia un minimo buon senso - che con i suoi derivati porta all'imbarbarimento e alla creazione di una società di mostri, come sei tu, anche se ti atteggi a persona normale e a posto.

 

Lo so che questo mio intervento non cambierà le cose, ma non posso esimermi per una semplice ragione di coerenza con me stesso. E' tale la discesa agli inferi che persino il Corriere della Sera, ormai giornale da utilizzare al bagno, intervista un demonio come Siffredi che ha proprio espressioni demoniache quando sorride tronfio dei sui porcheggi. Paolo Di Stefano merita una pernacchia e un semplice "poveraccio, dove sei finito?".

Nunzio Sarpietro

 

Luciano

 

Lettera 29

Caro Dago, la magistratura in Italia è ormai senza vergogna. Dopo l'audizione ("interrogatorio" pare brutto, è per i poveracci) di Giuseppe Conte, il GUP di Catania, Nunzio Sarprieto, ha detto pubblicamente una cosa che neppure Palamara avrebbe osato profferire in una conversazione privata: "Non si può dire che Conte abbia avallato le azioni di Salvini: il presidente del Consiglio detta la linea del Governo, i singoli eventi erano curati dai singoli ministri. Mi ha fatto una buona impressione: non devo dirlo io, ma rappresenta bene il Paese".

 

Un magistrato può esprimere le proprie sentenze a 5 minuti dall'"audizione", davanti ai microfoni dei giornalisti invece che nelle aule dei tribunali? Un magistrato può esprimere pareri politici sull'operato di chi ci governa? Sarprieto dovrebbe subire un procedimento disciplinare per queste sue frasi e per il suo atteggiamento forcaiolo nei confronti di Salvini e assolutorio nei confronti di Conte? Sarprietro è prevenuto?

 

antonio bassolino

Purtroppo, siamo in Italia e la casta dei magistrati si è incancrenita da almeno 30 anni: persone talvolta incompetenti, spesso svogliate e col pallino della politica pretendono, e ne hanno la facoltà, di indagare, processare e condannare. Perpretano continuamente dei piccoli colpi di Stato. Qualche rara volta sono persino costrette ad assolvere (vedi il povero Antonio Bassolino, con una carriera politica distrutta). Senza considerare i lauti stipendi che guadagnano, spesso più alti di quelli di un parlamentare. E, la cosa incredibile è che non pagano mai per i loro errori! Spesso fatti in malafede.

 

Se davvero si volesse fare una seria riforma della magistratura, si dovrebbero licenziare tutti i magistrati e assumerne di nuovi. Sono certo che, nonostante il tabula rasa, nessuno si accorgerebbe della lentezza dei processi.

Certo, se ci aspettiamo che la magistratura riformi sé stessa, stiamo freschi. Si sa: cane non mangia cane.

[Il Gatto Giacomino]

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

keir starmer emmanuel macron e friedrich merz sul treno verso kiev giorgia meloni mario draghi olaf scholz ucraina donald trump

DAGOREPORT - IL SABATO BESTIALE DI GIORGIA MELONI: IL SUO VELLEITARISMO GEOPOLITICO CON LA GIORNATA DI IERI FINISCE NEL GIRONE DELL'IRRILEVANZA. LA PREMIER ITALIANA OGGI CONTA QUANTO IL DUE DI PICCHE. NIENTE! SUL TRENO DIRETTO IN UCRAINA PER INCONTRARE ZELENSKY CI SONO MACRON, STARMER, MERZ. AD ATTENDERLI, IL PRIMO MINISTRO POLACCO TUSK. NON C'È PIÙ, COME TRE ANNI FA, L’ITALIA DI MARIO DRAGHI. DOVE È FINITA L’AUTOCELEBRATOSI “PONTIERA” TRA USA E UE QUANDO, INSIEME CON ZELENSKY, I QUATTRO CABALLEROS HANNO CHIAMATO DIRETTAMENTE IL ‘’SUO CARO AMICO” TRUMP? E COME HA INCASSATO L’ENNESIMA GIRAVOLTA DEL CALIGOLA DELLA CASA BIANCA CHE SI È DICHIARATO D’ACCORDO CON I VOLENTEROSI CHE DA LUNEDÌ DOVRÀ INIZIARE UNA TREGUA DI UN MESE, FUNZIONALE AD AVVIARE NEGOZIATI DI PACE DIRETTI TRA UCRAINA E RUSSIA? IN QUALE INFOSFERA SARANNO FINITI I SUOI OTOLITI QUANDO HA RICEVUTO LA NOTIZIA CHE TRUMP FA SCOPA NON PIÙ CON IL “FENOMENO” MELONI MA CON...

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...