terrifier 2

PRONTI A VOMITARE POPCORN? - "TERRIFIER 2", IL FILM HORROR CHE STA DIVERTENDO I MOCCIOSI AMERICANO, TRA SBOCCHI DI SANGUE E SBUDELLAMENTI, STA PER ARRIVARE SULLE PIATTAFORME STREAMING - IL SEGRETO DEL SUCCESSO: LA MACELLERIA DEL TERRIFICANTE "ART THE CLOWN" E' SEMPRE IN CHIAVE SURREALE E VOLUTAMENTE COMICA, COSA CHE HA INNESCATO UN TAM-TAM SUI SOCIAL CHE HA RICORDATO I FENOMENI DEL PASSATO, DA "THE BLAIR WITCH PROJECT" A "PARANORMAL ACTIVITY" - VIDEO

terrifier 2. 9

Gennaro Marco Duello per www.fanpage.it

 

Terrifier 2 di Damien Leone sta sconvolgendo l'America. Il film horror, che cita apertamente gli slasher-movie degli anni '80, ha incassato quasi 6 milioni di dollari e ha innescato un tam-tam sui social network che ha ricordato i felici casi del passato, da "The Blair Witch Project" a "Paranormal Activity". Scene di spettatori che si sentono male, tra vomito e svenimenti, per un film che abbonda di sangue versato ma che sa anche essere nel suo gore anche terribilmente divertente.

terrifier 2. 8

 

Il film, apprezzato anche da Stephen King, arriverà presto in streaming. Dal 30 ottobre, gli Stati Uniti possono vedere Terrifier 2 su Streambox, accessibile solo attraverso un abbonamento Prime Video americano, mentre in Italia non è ancora chiaro come sarà possibile assistere a quello che è un vero e proprio fenomeno indipendente. Il primo capitolo del film, disponibile anche con doppiaggio in italiano, non è presente in nessun catalogo se non in quelli illeciti. Presto potrebbero entrambi fare capolino in qualche piattaforma specializzata.

 

terrifier 2. 7

Il successo di Terrifier 2 è sotto gli occhi di tutti e consegna la figura di Art the Clown a icona horror al pari dei cattivi del passato: Freddy Krueger, Jason Vorhees, Michael Myers, Chucky e Leatherface. La violenza che c'è in Terrifier 2 non è assolutamente uno scherzo da ragazzi, ma è vero anche che via via che il clown cattivo uccide, lo fa sempre in modo più surreale e volutamente comico.

 

terrifier 2. 6

Questo effetto riesce a bilanciare la violenza, che segue comunque le regole del genere. Tra le cose mai viste prima in uno slasher movie, la scena iniziale, quella in cui Art va in una lavanderia a gettoni per pulire il sangue dal suo costume. Terrifier 2, insomma, sa spaventare ma sa anche quando è il caso di non prendersi troppo sul serio. Momenti di alleggerimento che servono a terrorizzare sul serio, quando è il caso di farlo.

Articoli correlati

MOLTI SPETTATORI CHE SONO ANDATI AL CINEMA PER VEDERE IL FILM HORROR \'TERRIFIER 2\' HANNO PROVATO...

terrifier 2. 5terrifier 2. 2fan vomita dopo la proizione di terrifier 2. terrifier 2. 10terrifier 2. 11terrifier 2. 1terrifier 2. 4terrifier 2. 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...