“QUEI RAGAZZI VORREBBERO IL LUSSO CHE MARRACASH SI PUÒ CONCEDERE FACENDO PAGARE I BIGLIETTI DEI SUOI CONCERTI 120 EURO” - IL CANTAUTORE ENRICO RUGGERI SPARA A ZERO SU MARRACASH, CHE HA DIFESO I MARANZELLI CHE HANNO DEVASTATO MILANO NEL FINE SETTIMANA: “È CURIOSO CHE SI SCHIERI CON QUESTI CHE, MI SEMBRA, ABBIANO UNA RABBIA NATA DAL NON POTERSI PERMETTERE QUELLO CHE VEDONO SUI SOCIAL, NON BENI DI PRIMA NECESSITÀ COME IL PANE” - “MARRA” ERA GIÀ STATO INFILZATO DA FEDEZ (“NON CREDETE AGLI ARTISTI RICCHI CHE VI SOSTENGONO”) - VIDEO
(LaPresse) - Se sono stupito dalle dichiarazioni di Marracash sugli scontri di Milano? “Quei ragazzi vorrebbero il lusso che Marracash si può concedere facendo pagare i biglietti dei suoi concerti 120 euro a biglietto. Insomma è un corto circuito che mi fa sorridere…”.
A parlare, rispondendo ad una domanda dei conduttori Giorgio Lauro e Nancy Brilli, è il cantautore Enrico Ruggeri, che oggi è intervenuto a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1. Qual è il suo giudizio su quanto avvenuto lo scorso weekend nella città meneghina? “Diciamo che negli ultimi giorni mi sono riletto i capitoli 13 e 14 dei Promessi Sposi di Alessandro Manzoni”.
E cosa ci ha trovato? “Lì si parla dei silenziosi sobillatori, cosa molto attuale. La considerazione base però è che quelli andavano a portare via, a rubare, a prendere il pane. Oggi invece quello che si prende è l’abbigliamento dei negozi di lusso, scarpe di lusso, borse di lusso. E quando vedono una libreria non sanno cosa prendere perché non riconoscono nemmeno cosa siano i libri. E' una cosa del tutto particolare".
MILANO - SACCHEGGI DEVASTAZIONI E VIOLENZE DI DUEMILA RAGAZZI
Quindi che idea si è fatto di queste vicende? "Ripeto, è curioso che personaggi che fanno concerti a 120 euro al biglietto si schierino con questi che, mi sembra, abbiano una rabbia nata dal non potersi permettere quello che vedono sui social - ha detto Ruggeri a Un Giorno da Pecora -, non beni di prima necessità come il pane…”.
enrico ruggeri
marracash post su scontri a milano
marracash
minorenni e maranza saccheggiano negozio decathlon a milano 7 foto lapresse
MILANO - SACCHEGGI DEVASTAZIONI E VIOLENZE DI DUEMILA RAGAZZI
enrico ruggeri 55
