STUPIDARIO PALLONARO (E LI PAGANO PURE!) - MINIMO MAURO: “E' VERO CHE LA NOTTE TELEFONI AI TUOI PER SAPERE COSA STANNO FACENDO?, SEI UN MANIACO?”, CONTE: “NO, NON TELEFONO”, MAURO, “ALLORA SEI SOLO UN MANIACO” - "CI SONO DELLE NOTTI CHE MI ADDORMENTO DAVANTI AL TELEVIDEO ACCESO" (MICIDIALE MASTIKAZZI PER ADRIANO GALLIANI) - “NOCERINOOOOOO!!!! UN GOL PESANTE COME IL SAPORE DELLA CILIEGIAAA!!!”, PELLEGATTI PRIMA DELL'ANTIDOPING…

PALOSCHI CHOC «MI SONO USCITI I CRAMPI DAI POLPACCI»
Elio Pirari per "la Stampa"

1 - Crampi in fuga. «Ero molto molto stanco, a fine partita mi sono usciti i crampi dai polpacci», Paloschi.

2 - «Quagliarella?, è inevitabile, quando faccio una scelta la testa è l'ultima cosa che guardo, guardo fino al collo e poi inevitabilmente scelgo», Conte.

3 - Nonostante i 3 punti i tifosi lo fischiano, Di Carlo non capisce cosa diavolo vogliano ma non perde il suo aplomb: «In serie A a volte gli episodi fanno la differenza ma altre volte fanno la casualità...», pausa che sprizza neuroni, «...che so, Sardo sostituito da me un giorno fa gol».

4 - Altra Risoluzione. In curva una decina di tifosi surgelati, in campo una ventina di presenze non meglio identificate, ma siccome l'abbonato deve sognare, con una spruzzatina di strass una fatina trasforma l'orrida Chievo-Cagliari in una sfida tra Maradona e Pelè. Baldaccini: «In Italia venite perché il nostro è ancora il miglior campionato che ci sia?», Thereau: «No, veniamo per lavorare».

5 - Conferme sulla vivacità del nostro calcio. A Cesena lo zoom di «Quelli Che» intercetta un Beccalossi particolarmente inespressivo mentre fissa Artemisia Gentileschi e Ilaria del Carretto, due delle donne del nuovo libro di Sgarbi.

6 - «Nocerinoooooo!!!! Un gol pesante come il sapore della ciliegiaaa!!!», Pellegatti prima dell'antidoping. «Ibra dal dischetto: gol», Pellegatti dopo il lavaggio del sangue.

7 - Mauro: «E' vero che la notte telefoni ai tuoi per sapere cosa stanno facendo?, sei un maniaco?», Conte: «No, non telefono», Mauro, «Allora sei solo un maniaco».

8 - Marchegiani: «Tesser, col senno di poi contro questa Juve non sarebbe stato meglio cambiare la difesa a cinque?», «Ha ragione, infatti l'ho fatto dopo mezzora».

9 - Da dove nasce, da dove arriva, cos'è una simulazione? Barthes, Heidegger, Collina?, no, Massimo Mauro. In due parole Mauro spiega con chiarezza come qualsiasi esperienza trasformata in immagine diventi commerciabile, manipolabile e opinabile, in due parole la distanza tra tv e vita reale: «Quello che vediamo in studio al ralenti non conta niente, conta quello che vedono arbitro e calciatori mentre giocano».

COLANTUONO E SANNINO TUTTI IN FILA SUL TRENINO E LA CILIEGIA DI NOCERINO
Antonio Dipollina per "la Repubblica"

1 - Devis Mangia, tecnico del Palermo, nella vigilia del derby si era portato una fetta di panettone in conferenza stampa. E l´aveva azzannata per dare spunto al celebre titolo "Mangia mangia il panettone". Gesto spericolato oltre ogni dire (per di più con Zamparini come datore di lavoro) in quanto prima a Natale mancavano due gare e la prima, appunto il derby, l´ha persa malamente. A Sabato Sprint Varriale non si trattiene: "Mangia, lei ha già mangiato il panettone, ma non è che... eh eh eh". Mangia ha ingoiato l´ironia con compostezza.

2 - Nel dopo gara di sabato sera su Sky, il tecnico dell´Atalanta Colantuono ha spiegato a lungo la tecnica detta "del trenino" sulle punizioni (la fila indiana degli attaccanti attaccati l´uno all´altro che fa tanto Capodanno. E fermiamoci qui). E ha detto di averla copiata da Sannino, tecnico del Siena, che era in collegamento da San Siro, piuttosto compiaciuto.

3 - Ogni gara del Manchester City su Sky ha grande valore aggiunto per il pubblico italiano. Ieri contro l´Arsenal Balotelli prima fa una prodezza che nemmeno Messi, poi un secondo dopo non allunga nemmeno la gamba per spingere un comodo pallone in rete. La telecamera stacca e becca il preciso quanto legittimo "vaffa" di Mancini al medesimo. Cinque minuti dopo la sostituzione, con Balo che passa con sussiego accanto a Mancini, lo ignora, lo supera e se ne va.

4 - Claudio Ranieri è in collegamento con Raisport nel dopogara, Sabrina Gandolfi vede arrivare il giovane nerazzurro Poli e cerca di suscitare emozioni: "Ranieri, nell´altro studio la sta ascoltando anche Poli!". Ranieri se ne approfitta: "Ma davvero? E gli posso pure parlare? Che bello".

5 - "Nocerinooooo!! Un gol pesante come il sapore della ciliegia" (Carlo Pellegatti del tutto fuori controllo, Mediaset Premium). "Ora mi avvicino a Vincenzo D´Amico che ha come tutti noi la sciarpa di Telethon ma la tiene con la scritta al contrario" (Alberto Rimedio, 90° serie B, Raitre). "Il Cesena ci pressava in ogni dove" (Claudio Ranieri, Sky). "La cessione di Quagliarella? Ma io qui mica ci ho scritto Giocondo" (Antonio Conte, Raidue). "Ormai quello di Maxi Lopez per il Milan è un amore innascondibile" (Ilaria D´Amico, Sky). "Oggi vi intestardavate troppo sulla fascia destra" (Pietro Vierchowood, Raisport)

6 - "Ci sono delle notti che mi addormento davanti al Televideo acceso" (Micidiale immagine malinconica di fine d´anno, Adriano Galliani, Sky)

 

Massimo MauroAntonio ConteCarlo PellegattiCLAUDIO RANIERI ilaria DAMICO b Jsky17 adriano galliani

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE...