2022venezia

CAFONALISSIMO VENEZIANO – SUL RED CARPET INAUGURALE DELLA MOSTRA DEL CINEMA SPICCANO LE TETTINE AL VENTO DELLA TOP MODEL MARIA CARLA BOSCONO – MATILDE GIOLI TONICISSIMA E SCOLLATISSIMA, MENTRE LA MADRINA DEL FESTIVAL ROCIO MORALES SI PRESENTA TUTTA CASTIGATA IN BIANCO E NERO – TRA L'IMPROBABILE CAPIGLIATURA DI BARBARA PALVIN E LE PAILLETTES DI JULIENNE MOORE, SPUNTA HILLARY CLINTON VESTITA CON UNA SPECIE DI PALANDRANA, MANCO DOVESSE ANDARE IN SPIAGGIA…

Michela Proietti per www.corriere.it

 

Catherine Deneuve in rosso: 8

maria carla boscono 3

Un premio alla carriera festeggiato con grinta da Catherine Deneuve, che calca il red carpet della 79esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia in rosso. La grande attrice francese omaggiata con il Leone d’Oro alla carriera lancia un messaggio ben preciso: la bella di giorno è ancora lei.

 

Hillary Clinton da spiaggia: 5

Misure di sicurezza alle stelle, strade chiuse, sommozzatori in azione: alla cerimonia di apertura della 79/a Mostra del cinema di Venezia c’è anche Hillary Clinton. L’ex segretario di Stato Usa è ospite d’eccezione dei Dfv Awards, l’evento voluto da Diane von Furstenberg . Fin qui tutto bene. Ma poi ci si chiede: perché rispondere a tutta questa accoglienza e fanfare indossando un caffettano da sciura milanese in vacanza a Portofino?

 

Isabeli Fontana, il solito: 6

Una bella donna fa sempre allegria, ecco allora Isabeli Fontana che arriva sul red carpet dando il meglio di sé. Non manca nulla: abito mini bianco, mantello candido, scarpa classica con intreccio a serpente. Ma proprio per questo, ci sembra tutto un po’ il solito.

 

Maria Carla Boscono nude look: 7

hillary clinton

Sempre intramontabile il fascino della (unica?) top model di casa nostra, che continua i suoi trasformismi di look. Stavolta Maria Carla Boscono gioca la carta del nude look e l’effetto è più che convincente.

 

Rocio Morales in bianco e nero: 8

Regina di eleganza Rocio Morales che si affida a Giorgio Armani anche per la serata inaugurale: l’abito scelto è un compendio di stile.

 

Adam Drive protagonista : 8

Non è solo il protagonista di «White Noise», «Rumore bianco» in Italia, che apre la 79° rassegna veneziana: Adam Driver è anche il protagonista maschile di stile di questo primo red carpet in Laguna.

 

catherine deneuve

Pixie Lott, occasione sprecata : 6

Meno convincente del rosso di Catherine Deneuve quello di Pixie Lott che non regala alcuna impennata di stile. Un’occasione sprecata.

 

Barbara Palvin, strane idee in testa: 6

Con un viso del genere ci si può permettere qualche stranezza in più, ma i capelli di Barbara Palvin sono al limite del comprensibile.

 

Adriana Volpe inaspettata: 7

Presenza inattesa sul red carpet Adriana Volpe che si prende un attimo di relax e di mondanità dalle eterne querelle sulla tivù. E in argento risplende.

 

Julianne Moore lo chic: 8

Sempre elegante e radiosa la diva in veste questa volta di Presidente di Giuria. Abito con micropaillettes colorate e corsetteria a vista. Sexy ma senza strafare.

maria carla boscono 4rocio morales 6julianne moore 2isabeli fontanajulianne moore 10julianne moore 3julianne moore 5julianne moore 6julianne moore 11julianne moore 4julianne moore 13julianne mooremaria carla bosconomatilde gioli 3matilde gioli 2matilde gioli 8matilde giolimelanie laurent 2melanie laurentpaola turani 2paola turani 3paola turaniroberto fico con la moglieroberto fico con moglieroberto ficorocio morales 12rocio morales 2rocio morales 3rocio morales 4rocio morales 5tessa thompsonrocio morales 7rocio moralestessa thompson 2tessa thompson 3tessa thompson 4tessa thompson 5adam drive 8adam drive 2adam drive 3adam drive 4adam drive 5adam drive 6adam drive 7adam driveadam drive 9barbara palvin 2adriana volpealberto barbera giulia rosmarinibarbara palvin 3barbara palvin 6barbara palvin 4barbara palvincatherine deneuve 2catherine deneuve 3greta gerwig 2catherine deneuve 4dylan sprouse 2dylan sprouse 3dylan sprousehillary clinton 2greta gerwig 3greta gerwighillary clinton 12hillary clinton 4hillary clinton 3hillary clinton 6hillary clinton 5isabeli fontana 7hillary clinton e dario franceschiniisabeli fontana 2isabeli fontana 6isabeli fontana 9isabeli fontana 8barbara palvin 5

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)