CHE "SODDISFAZIONE" LEGGERE CHE ABBIAMO LASCIATO PER 20 ANNI L'ITALIA IN MANO A UNO CHE IN CASA SUA RIESCE A PAGARE I FAGIOLINI 80 EURO AL CHILO

Riceviamo e pubblichiamo:

Lettera 1
Per la cronaca, non servono indulti o amnistie per svuotare le carceri: basta una leggina... una leggina che stabilisca che i residui di pena per determinati reati possono scontarsi ai domiciliari... Indulto e amnistia hanno effetti devastanti nella lotta contro l'illegalità.
Pietro@ereticodarogo

Lettera 2
Mentre le elezioni iniziano a volteggiare, il Pd fa quello che gli riesce meglio: crogiolarsi con i sondaggi che lo vedono in vantaggio e suicidarsi con i congressi. Di là intanto la Pascale scalcia sotto le coperte...
Tiziano Longhi

Lettera 3
Egregio direttore,
a margine delle deliranti affermazioni del ministro Giovannini va detto che i giovani italiani le competenze hanno rinunciato a farsele perchè hanno capito che per farsi strada nel nostro paese bisogna essere del tutto incompetenti. Come ce lo hanno dimostrato i casi dei vari Martone, Fornero e buon ultimo il Giovannini stesso.
Paolo Ferraresi

Lettera 4
Mitico Dago,
ma non si potrebbe fare un paghi uno e prendi due e con Saviano in versione anglofona, Robert O'Savian, mandare all'estero anche il suo compare Fabi O'Fazios?
Stefano55

Lettera 5
Che "soddisfazione" leggere che abbiamo lasciato per 20 anni l'Italia in mano a uno che in casa sua riesce a pagare i fagiolini 80 euro al chilo!!!poi uno si chiede come mai siam messi così.... Saluti, Silvia

Lettera 6
Il pres.Napolitano chiede amnistia o indulto per situazione drammatica nelle carceri italiane ,bene però pensiamo prima al dramma che vivono migliaia di Italiani che si vedono violare le mure domestiche da ladri senza scrupoli , è il dramma di chi non si sente più sicuro in casa propria e purtroppo è una ferita che non si cancella più !! Ci pensino bene i nostri rappresentanti in parlamento prima di graziare certa gente .
Bellani Loris

Lettera 7
Caro Dago,
PD e SC chiedono le dimissioni di Fico, considerato quanto dichiara, perchè non è Presidente imparziale della Commissione Rai. Quindi, se tanto mi da tanto, per analogia il bis-nonno, dopo l'attacco da lui fatto ieri al M5S, dimostrando per l'ennesima volta di non essere Presidente imparziale, deve togliere le tende dal Quirinale. Giusto ?
Recondite Armonie

Lettera 8
caro DAGO, se il banana impugna quel chiamiamolo processo a Strasburgo e vince (e ci vuol poco) poi torna e fa lui un botto di voti, quindi meglio l'amnistia così resta tutto in famiglia e il botto di voti lo fa Grillo che non conta un cazzo finchè sta da solo e se si allea lo fa col PD. Basta, ho il mal di testa e la nausea, ma credo di averci preso.
Saluti BLUE NOTE

Lettera 9
Caro DAGO, per Alitalia si spera nelle Ferrovie dello Stato. Dalle traversie alle traversine.
Saluti, Aldo Adige

Lettera 10
Adesso Giulio Golia (de "Le Jene"), dice di non poter giurare sulla validità del "metodo Stamina". Tuttavia insiste a buttare fumo, e dice (per stemperare le sue passate colpe), che su questo c'è ancora molto da approfondire e da studiare. Invece, come per il metodo Di Bella, non c'è proprio più nulla da aggiungere: se qualcuno torna da Lourdes guarito, lo Stato non può certo interessarsi a quell'acqua miracolosa (né può sprecare i soldi della collettività per portare in Francia i malati terminali, o regalare altri sogni che al risveglio lasciano ancor più nello sconforto!). Di certo, sul metodo Stamina, c'è solo che il suo inventore non rispetta i protocolli e i criteri della Scienza. Soprattutto non spiega con precisione la sua cura, con la scusa che ogni malato è un caso a sé. Troppo comodo!
Natale Pellizzer

Lettera 11
Gentile redazione di Dagospia,
un'indagine promossa dall'OCSE e svolta in Italia dall'Isfol (che cos'è l'Isfol? Chi lo sa?) ha evidenziato che gli Italiani sono al penultimo posto per conoscenze matematiche e all'ultimo posto per competenze alfabetiche. Non è che, "per caso", una "piccola" parte di colpa ce l'ha la categoria degli insegnanti?
Condoglianze a loro. Il samurai.
PS: si dice che solo le "partite Iva" evadono le imposte. Domando a tutti: quanti insegnanti ci hanno fatto la ricevuta ogni volta che noi o i nostri figli siamo andati "a ripetizione"???

Lettera 12
Caro Dago,
perchè il banana come imprenditore prestato alla politica ha durato 20 anni?...perchè vedendo quello che offrono i suoi colleghi a livello dialettico c'è da rabbrividire.
Della Valle non si riesce ad ascoltare per più di 5 minuti di fila tanto è odioso, con il suo patriottismo al ciauscolo (ieri sera su la7 ho girato), Barilla apre bocca una volta succede un caos planetario (che bella figura!), Benetton non pervenuti, Tronchetti Provera più freddo che il polo nord, Caltagirone troppo posato...ognuno di questi superricchi italiani per quanto si sforzino di mettere in fila correttamente soggetto, predicato e complemento oggetto è privo totalmente del dono della parola, o di qualcosa che possa creare alcun coinvolgimento emotivo (non c'è un Jeff Bezos in Italia attualmente)...
Quindi che dire, non ci meravigliamo se poi società come Telecom e Alitalia, in paesi dove si telefona tanto e si viaggia come l'Italia non riescano neanche a sopravvivere.
Alessandro

Lettera 13
In questo paese alla Breton-Soupault trovo giusta la proposta subito sposata dal PD di far pagare le multe in base alla cilindrata delle macchine e spero che la legge venga estesa, che so, se io spacco il cranio del mio vicino con un martello arrugginito perchè mi ha pisciato sui fiori mi becco 15 anni, al contrario se gli faccio saltare le cervella con un UZI a pompa calibro 12 me ne becco 30. Non avendo ormai più spazio sul mio corpo per darmi pizzicotti, da qualche giorno invito i passanti che incrocio per strada a prendermi a calci nei coglioni. Gino Celoria

Lettera 14
Ciao Dago, in Sicilia una volta sentii dire da un siciliano a una ragazzetta "quattro ossa in croce" che se la tirava come fosse miss mondo (cito in un siciliano probabilmente non proprio corretto): "Tu muta, che come a tia intro ao cesso ce ne stanno centomila..."
Ecco, sta Miley Cyrus di cui parli un giorno si e l'altro pure, dovrebbe starsene zitta e muta perchè come a lei ..... ce ne stanno più che parecchie.

E hai voglia di dare scandalo, di fare il "twerking", di dimenarsi come un'ossessa sulle palle da cannone e da demolizione. A noi nun ce pò fregà de meno. E a dire il vero poco ci frega anche di quella sgallettata di Lady Gaga e di quell'altra ormai anziana, dal nome cattolicissimo, che l'ha preceduta. Il giochino è fin troppo scoperto, "io faccio la (finta) depravata, cerco lo scandalo, mi dimeno sul palco (e non solo) in abiti più che succinti e intanto vi propino canzoni inascoltabili che però gonfiano per bene il mio portafoglio" (e che portafoglio caro Dago, su questo non si discute).

Dunque, soldi a parte, se uno vuole andarsi a guardare un bel pezzo di donna con tutti gli attributi al posto giusto, vada dalle parti del caro vecchio Tinto Brass, che, pure anziano e mezzo malato, su questo tema l'ha sempre saputa ben lunga. Ma a te, Dago, che te frega della Miley, mica sarai parte del suo programma di "Pubbliche relazioni"?
Ma no, dai, cosa dico?
Con simpatia.
Ezzelino da Romano

Lettera 15
Caro Dago,
Ieri Berlusconi ha fatto Buh ! a Napolitano (minacciando di far cadere il governo a marzo) e Napo ha prontamente reagito con la questione delle carceri (libera tutti). Ma dico io, avevano in mente opere faraoniche come il ponte sullo Stretto di Messina, opera del valore tra i 7 e 15 miliardi di €, e non sono neanche in grado di ampliare o costruire nuove carceri per 30 o 40 milioni di €, tenendo conto che lo stato dispone di un notevole patrimonio immobiliare (per cui il costo potrebbe essere anche di molto inferiore).

Pare proprio che la volontà sia quella di mantenere strutture in modo fatiscente per comodità politica... e per poter usare a proprio piacimento Indulti e Amnistie (e con la scusa dei motivi umanitari). La certezza della pena in Italia è ormai una chimera. Poi andassero anche alla radice del problema: quota consistente dei carcerati sono immigrati e spacciatori di marijuana... Un saluto PC

 

FRANCESCA PASCALE SILVIO BERLUSCONI E DUDU MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE MANIFESTAZIONE PDL VIA DEL PLEBISCITO SILVIO BERLUSCONI E FRANCESCA PASCALE Renzi epifanidiego della valle vogue fashion night out foto lapresse metodo stamina vannoni le iene cellule staminali metodo stamina servizio video MILEY CYRUS BY TERRY RICHARDSON MILEY CYRUS BY TERRY RICHARDSON

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

michele mari ciabatti d orrico

DAGOREPORT! MARI IN TEMPESTA! CI VOLEVA LO STREGA-GATE CON I PRESUNTI GIUDIZI, POI SMENTITI, SU MICHELA MURGIA (“ERA INTRANSIGENTE E VIOLENTA, PERCHÉ ERA BRUTTA E SFOGAVA COSÌ LA SUA RABBIA”) PER SCOPRIRE CHE MICHELE MARI HA UN CARATTERE FUMANTINO. NELLA SOCIETÀ LETTERARIA LA SUA IRACONDIA È UN SEGRETO DI PULCINELLA COME LA SUA IMPULSIVITÀ. LO SCRITTORE, CHE RIVENDICA UN CULTO PER GENE HACKMAN E PER GLI UOMINI “ANCHE UN PO’ CANAGLIE”, RESTA NEGLI ANNALI PER LA REAZIONE CHE EBBE DOPO UNA STRONCATURA RICEVUTA DAL CRITICO DI “SETTE”, ANTONIO D’ORRICO. MICHELE MARI ANDÒ NEGLI UFFICI DEL "CORRIERE". E TROVATOSI FACCIA A FACCIA CON IL RECENSORE, LO COLPÌ CON UNO SCHIAFFO. IL CRITICO NON REAGÌ. E MARI SI CONQUISTÒ LE STELLETTE DI VENDICATORE DEI SOPRUSI DEI CRITICI PREPOTENTI E ARROGANTI…

giorgia meloni donald trump

FLASH! – IL LATO POSITIVO DEGLI INSULTI DI TRUMP A "GIGIORGIA"? POTREBBE TRADURSI IN UN AUMENTO DEI CONSENSI, ESSENDO IL TYCOON ODIATO DA 8 ITALIANI SU 10 - NON A CASO, AL RADUNO DEGLI ALPINI A GEMONA, È STATA ACCOLTA TRA APPLAUSI E STRETTE DI MANO - AL DI LA' DI TRUMP, IL VERO PROBLEMA PER LA DUCETTA RESTA LO SFARINAMENTO DELLA LEGA E LO SBANDAMENTO DI FORZA ITALIA IN VISTA DEL VOTO 2027 - E POI C’È IL BOOM DI VANNACCI A SPESE DEI TRE PARTITI DELLA MAGGIORANZA (E M5S), RICICCIANDO TEMI IDENTITARI CARI ALL'UNDERDOG, ABBONDONATI UNA VOLTA A PALAZZO CHIGI… - VIDEO

giorgia meloni trump cairo

FLASH! - A PALAZZO CHIGI, DOPO LE MAZZATE DI TRUMP CONTRO GIORGIA MELONI, E' INIZIATA LA CACCIA ALLE STREGHE (CON QUALCUNO SI DEVONO SFOGARE) - E CON CHI SE LA SONO PRESA? CON URBANO CAIRO! - IL MOTIVO? A PUBBLICARE IL PRIMO AFFONDO DI TRUMP ("SONO SCIOCCATO, MELONI NON CI VUOLE AIUTARE SULLA GUERRA IN IRAN. PENSAVO AVESSE CORAGGIO") FU IL "CORRIERE DELLA SERA" A FIRMA DI VIVIANA MAZZA - IL SECONDO SFOGO DEL TYCOON ("MELONI MI FA PENA") E' STATO RIPORTATO DAL PROGRAMMA "L'ARIA CHE TIRA"  DA DANIELE COMPATANGELO SU LA7 (ANCORA EDITORE CAIRO!) - PER DARE UN SEGNALE DI "BUONA FEDE", IL "CORRIERE" IERI HA PUBBLICATO UN'INTERVISTA A MARY L. TRUMP, NIPOTE DI "THE DONALD", CHE DESCRIVE LO ZIO COME UN DISTURBATO MENTALE FUORI CONTROLLO...

andrea giambruno giorgia meloni renato de angelis

SE GIORGIA MELONI VOLESSE IMBASTIRE UNA VERA OPERAZIONE SIMPATIA, DOVREBBE SCRIVERE UN’AUTOBIOGRAFIA SENTIMENTALE – BARBARA COSTA: “MI SONO SORBITA LA NUOVA EDIZIONE DI ‘IO SONO GIORGIA’ E…CHE DELUSIONE! ZERO RIFERIMENTI ALLO ‘SCANDALO THREESOME’, E ZERO VITA SENTIMENTALE. COME SE A GIAMBRUNO SI FOSSE ARRIVATI INTATTI, SENZA EX, PASSIONI E GELOSIE, MA ANDIAMO, SIGNORA PRESIDENTE! COME È POSSIBILE? E INFATTI NON È VERO. MELONI HA AVUTO I SUOI AMORI, AI QUALI NEL SUO LIBRO NON DESTINA MEZZA RIGA” – CHI È ALESSANDRO GIOMBINI DETTO MANOLO, GIÀ MILITANTE DI CASA POUND? PERCHÉ NON RICORDARE LA RELAZIONE CON RENATO DE ANGELIS, CON AMOREGGIAMENTI IN GOMMONE A PONZA? – L’INCONTRO CON GIAMBRUNO, “BELLO COME IL SOLE”: “È STATA LEI A RIMEDIARE IL NUMERO E A..."

frocinema carocci rocca gualtieri

DAGOREPORT - MASSÌ, NEL PAESE CHE SI È INVENTATO IL “COMPROMESSO STORICO” E LE “CONVERGENZE PARALLELE” E IL “GOVERNO DELLA NON SFIDUCIA”, PRIMA O POI, DOVEVA CAPITARE DI TROVARSI DAVANTI A NUOVA MACHIAVELLICA DIAVOLERIA: BENVENUTI AL CINEMA “FASCIO E MARTELLO” - IL COMUNE DI ROMA GUIDATO DA ROBERTO GUALTIERI (PD) E LA REGIONE LAZIO CAPITANATA DA FRANCESCO ROCCA (FDI) SI SONO INASPETTATAMENTE ALLACCIATI IN UN TANGO CHE LI HA TRASCINATI ALL’ORGASMO DI STANZIARE UN DOVIZIOSO FINANZIAMENTO DI 250.000 EURO (IL CAMPIDOGLIO) E 300.000 EURO (LA REGIONE), AMBEDUE EROGATI SENZA UNO STRACCIO DI GARA E DESTINATI – FIATE ALLE TROMBETTE! RULLO DI TAMBURI! - AL PROGETTO ‘’FROCINEMA” DELLA ‘’FONDAZIONE PICCOLO AMERICA’’, CAPITANATA DAL MITOLOGICO ‘’PRINCIPE ROSSO SUL PISELLO”, VALERIO CAROCCI – E' SUCCESSO CHE QUANDO IL COMUNE E LA REGIONE HANNO APPROVATO LA RICONVERSIONE DEL METROPOLITAN, L'EX CINEMA DI VIA DEL CORSO CHIUSO DAL 2010, IN UN MEGA-STORE, IL DIABOLICO CAROCCI HA CAPITO CHE CON UNA FAVA POTEVA PRENDERE DUE PICCIONI: OLTRE AL COMUNE DE SINISTRA ANCHE LA REGIONE DE DESTRA CHE, UNA VOLTA IN MANO A FDI AVEVA CHIUSO IL RUBINETTO DEI FINANZIAMENTI - AL GRIDO: “SALVARE IL METROPOLITAN! FERMARE QUESTO NUOVO SACCO DI ROMA!’’ IL COCCO DI ZINGARETTI HA MONTATO UN PANDEMONIO MEDIATICO, ACCOMPAGNATO DA UNA BATTAGLIA LEGALE, FINO A QUANDO ROCCA HA SMOLLATO ED ORA I CAMERATI D’ITALIA POTRANNO GODERSI “FROCINEMA”…