fetish dnb-verhuurde-zich-jarenlang-als-hoer_crop1000x500

50 SFUMATURE DI FETISH - E’ POSSIBILE ESSERE FEMMINISTE E AMARE IL RUOLO DI SCHIAVE A LETTO? IL 57% DELLE DONNE DESIDERA ESSERE DOMINATO, NASCE COSI’ IL FEMMINISMO MATURO CHE CONIUGA EMANCIPAZIONE E SOTTOMISSIONE (CONSENSUALE)

Chiara Atik per “Cosmopolitan

 

torturegarden fetish 89torturegarden fetish 89

La prima volta è accaduto a una festa, lo scorso novembre. Parlavo con alcune ragazze che non conoscevo bene quando una di loro ha raccontato che avrebbe voluto un fidanzato più selvaggio a letto. Nel giro di poco, tutte parlavano del desiderio di essere sculacciate durante il sesso.

 

In un periodo in cui è tornato il femminismo e in cui si lotta per avere parità di diritti, non è facile trovare donne che ammettano di voler essere dominate (intendiamo sempre in un contesto di consensualità). La verità, secondo uno studio della “University of North Texas”, è che il 57% delle donne è attratto da questo tipo di pratica.

 

torturegarden fetish 55torturegarden fetish 55

Il successo di “Cinquanta sfumature di grigio” ne è la conferma. E il fatto che il libro abbia venduto un milione di copie su “Kindle” dimostra che in poche erano a proprio agio a comprare un libro simile in formato fisico e a parlare di fetish apertamente con le amiche.

 

Molte considerano il fetish parte fondamentale della vita sessuale ma, da donne del ventunesimo secolo, abbiamo lavorato sodo per essere considerate forti, per essere rispettate e trattate in modo paritario. Tutto questo progresso, solo per essere dominate a letto?

 

Provare piacere ad essere annodate o dominate non significa essere sessiste o d’accordo con l’essere comandate a bacchetta in qualunque situazione. Spiega Stephen Snyder, psichiatra della “Icahn School of Medicine” di New York City: «Proprio perché la donna si è evoluta, alcuni aspetti dell’attrazione sessuale sono primitivi. Muscoli, forza e proporzione fisica fanno la differenza fra donna e uomo e queste differenze risultano erotiche».

fetishfashion 21fetishfashion 21

 

Conferma Claire Cavanah, coautrice di “Moregasm” e co-fondatrice del negozio di sex toys “Babeland”: «Ciò che rende sexy il sesso brutale è l’urgenza: qualcuno ti desidera così tanto che non può fare a meno di bloccarti a letto. Sentire questa potenza, può eccitare moltissimo».

 

Per molte donne cresciute pensando al sesso come una cosa sporca o cattiva, prendere parte a un atto sessuale in cui sono “forzate”, può alleviare il senso di colpa,  può cancellare l’ansia latente.

 

Inoltre, quando hai paura, o quando sei al limite, la circolazione del sangue aumenta, le pupille si dilatano, l’intero corpo è in una situazione di eccitazione amplificata. Se a questo si aggiunge la componente sessuale, tutto è di gran lunga più piacevole.

TUTTO FA SPETTACOLO resize TUTTO FA SPETTACOLO resize

 

Secondo alcuni studi, le donne che hanno ruoli dominanti nella vita di tutti i giorni, preferiscono essere sottomesse a letto. Potrebbe essere una forma di femminismo maturo, dove le donne cominciano ad accogliere tutti gli aspetti di ciò che desiderano sessualmente, non solo quelli considerati politicamente corretti.

ESTHER resize ESTHER resize

 

Come il desiderio sessuale, il concetto di femminismo non è bianco e nero. Ci controlliamo così tanto in altri ambiti della vita, che il sesso diventa il luogo dove lasciarci andare. In fondo, il miglior sesso non è quello che ti autorizza ad essere chi vuoi, anche quando l’altro si aspetta che tu sia forte e in pieno controllo?

 

 

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2027 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...