fetish dnb-verhuurde-zich-jarenlang-als-hoer_crop1000x500

50 SFUMATURE DI FETISH - E’ POSSIBILE ESSERE FEMMINISTE E AMARE IL RUOLO DI SCHIAVE A LETTO? IL 57% DELLE DONNE DESIDERA ESSERE DOMINATO, NASCE COSI’ IL FEMMINISMO MATURO CHE CONIUGA EMANCIPAZIONE E SOTTOMISSIONE (CONSENSUALE)

Chiara Atik per “Cosmopolitan

 

torturegarden fetish 89torturegarden fetish 89

La prima volta è accaduto a una festa, lo scorso novembre. Parlavo con alcune ragazze che non conoscevo bene quando una di loro ha raccontato che avrebbe voluto un fidanzato più selvaggio a letto. Nel giro di poco, tutte parlavano del desiderio di essere sculacciate durante il sesso.

 

In un periodo in cui è tornato il femminismo e in cui si lotta per avere parità di diritti, non è facile trovare donne che ammettano di voler essere dominate (intendiamo sempre in un contesto di consensualità). La verità, secondo uno studio della “University of North Texas”, è che il 57% delle donne è attratto da questo tipo di pratica.

 

torturegarden fetish 55torturegarden fetish 55

Il successo di “Cinquanta sfumature di grigio” ne è la conferma. E il fatto che il libro abbia venduto un milione di copie su “Kindle” dimostra che in poche erano a proprio agio a comprare un libro simile in formato fisico e a parlare di fetish apertamente con le amiche.

 

Molte considerano il fetish parte fondamentale della vita sessuale ma, da donne del ventunesimo secolo, abbiamo lavorato sodo per essere considerate forti, per essere rispettate e trattate in modo paritario. Tutto questo progresso, solo per essere dominate a letto?

 

Provare piacere ad essere annodate o dominate non significa essere sessiste o d’accordo con l’essere comandate a bacchetta in qualunque situazione. Spiega Stephen Snyder, psichiatra della “Icahn School of Medicine” di New York City: «Proprio perché la donna si è evoluta, alcuni aspetti dell’attrazione sessuale sono primitivi. Muscoli, forza e proporzione fisica fanno la differenza fra donna e uomo e queste differenze risultano erotiche».

fetishfashion 21fetishfashion 21

 

Conferma Claire Cavanah, coautrice di “Moregasm” e co-fondatrice del negozio di sex toys “Babeland”: «Ciò che rende sexy il sesso brutale è l’urgenza: qualcuno ti desidera così tanto che non può fare a meno di bloccarti a letto. Sentire questa potenza, può eccitare moltissimo».

 

Per molte donne cresciute pensando al sesso come una cosa sporca o cattiva, prendere parte a un atto sessuale in cui sono “forzate”, può alleviare il senso di colpa,  può cancellare l’ansia latente.

 

Inoltre, quando hai paura, o quando sei al limite, la circolazione del sangue aumenta, le pupille si dilatano, l’intero corpo è in una situazione di eccitazione amplificata. Se a questo si aggiunge la componente sessuale, tutto è di gran lunga più piacevole.

TUTTO FA SPETTACOLO resize TUTTO FA SPETTACOLO resize

 

Secondo alcuni studi, le donne che hanno ruoli dominanti nella vita di tutti i giorni, preferiscono essere sottomesse a letto. Potrebbe essere una forma di femminismo maturo, dove le donne cominciano ad accogliere tutti gli aspetti di ciò che desiderano sessualmente, non solo quelli considerati politicamente corretti.

ESTHER resize ESTHER resize

 

Come il desiderio sessuale, il concetto di femminismo non è bianco e nero. Ci controlliamo così tanto in altri ambiti della vita, che il sesso diventa il luogo dove lasciarci andare. In fondo, il miglior sesso non è quello che ti autorizza ad essere chi vuoi, anche quando l’altro si aspetta che tu sia forte e in pieno controllo?

 

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…