fetish dnb-verhuurde-zich-jarenlang-als-hoer_crop1000x500

50 SFUMATURE DI FETISH - E’ POSSIBILE ESSERE FEMMINISTE E AMARE IL RUOLO DI SCHIAVE A LETTO? IL 57% DELLE DONNE DESIDERA ESSERE DOMINATO, NASCE COSI’ IL FEMMINISMO MATURO CHE CONIUGA EMANCIPAZIONE E SOTTOMISSIONE (CONSENSUALE)

Chiara Atik per “Cosmopolitan

 

torturegarden fetish 89torturegarden fetish 89

La prima volta è accaduto a una festa, lo scorso novembre. Parlavo con alcune ragazze che non conoscevo bene quando una di loro ha raccontato che avrebbe voluto un fidanzato più selvaggio a letto. Nel giro di poco, tutte parlavano del desiderio di essere sculacciate durante il sesso.

 

In un periodo in cui è tornato il femminismo e in cui si lotta per avere parità di diritti, non è facile trovare donne che ammettano di voler essere dominate (intendiamo sempre in un contesto di consensualità). La verità, secondo uno studio della “University of North Texas”, è che il 57% delle donne è attratto da questo tipo di pratica.

 

torturegarden fetish 55torturegarden fetish 55

Il successo di “Cinquanta sfumature di grigio” ne è la conferma. E il fatto che il libro abbia venduto un milione di copie su “Kindle” dimostra che in poche erano a proprio agio a comprare un libro simile in formato fisico e a parlare di fetish apertamente con le amiche.

 

Molte considerano il fetish parte fondamentale della vita sessuale ma, da donne del ventunesimo secolo, abbiamo lavorato sodo per essere considerate forti, per essere rispettate e trattate in modo paritario. Tutto questo progresso, solo per essere dominate a letto?

 

Provare piacere ad essere annodate o dominate non significa essere sessiste o d’accordo con l’essere comandate a bacchetta in qualunque situazione. Spiega Stephen Snyder, psichiatra della “Icahn School of Medicine” di New York City: «Proprio perché la donna si è evoluta, alcuni aspetti dell’attrazione sessuale sono primitivi. Muscoli, forza e proporzione fisica fanno la differenza fra donna e uomo e queste differenze risultano erotiche».

fetishfashion 21fetishfashion 21

 

Conferma Claire Cavanah, coautrice di “Moregasm” e co-fondatrice del negozio di sex toys “Babeland”: «Ciò che rende sexy il sesso brutale è l’urgenza: qualcuno ti desidera così tanto che non può fare a meno di bloccarti a letto. Sentire questa potenza, può eccitare moltissimo».

 

Per molte donne cresciute pensando al sesso come una cosa sporca o cattiva, prendere parte a un atto sessuale in cui sono “forzate”, può alleviare il senso di colpa,  può cancellare l’ansia latente.

 

Inoltre, quando hai paura, o quando sei al limite, la circolazione del sangue aumenta, le pupille si dilatano, l’intero corpo è in una situazione di eccitazione amplificata. Se a questo si aggiunge la componente sessuale, tutto è di gran lunga più piacevole.

TUTTO FA SPETTACOLO resize TUTTO FA SPETTACOLO resize

 

Secondo alcuni studi, le donne che hanno ruoli dominanti nella vita di tutti i giorni, preferiscono essere sottomesse a letto. Potrebbe essere una forma di femminismo maturo, dove le donne cominciano ad accogliere tutti gli aspetti di ciò che desiderano sessualmente, non solo quelli considerati politicamente corretti.

ESTHER resize ESTHER resize

 

Come il desiderio sessuale, il concetto di femminismo non è bianco e nero. Ci controlliamo così tanto in altri ambiti della vita, che il sesso diventa il luogo dove lasciarci andare. In fondo, il miglior sesso non è quello che ti autorizza ad essere chi vuoi, anche quando l’altro si aspetta che tu sia forte e in pieno controllo?

 

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO