SACRIFICI UMANI E SPIRITI MALIGNI - UN VIAGGIO STUPEFACENTE ALL'INTERNO DELLE PRATICHE VUDÙ AD HAITI

Dagotraduzione dell'articolo di Helen Pow per il "Mailonline"
www.dailymail.co.uk

Un'incantevole raccolta di fotografie ha dato uno sguardo all'interno della fede Vudù ad Haiti - ma non è tutto sacrifici animali e spiriti maligni.
Anthony Karen si è recato nel paese caraibico dopo aver visto un documentario che ha suscitato il suo interesse per i suoi riti oscuri e misteriosi.
Ma una volta lì, ha scoperto che circolano molte idee sbagliate circa la religione, che adesso lui ora considera una delle forme più organiche e naturali dell'espressione della spiritualità.

Il fotoreporter dice che il Vudù - noto ai più come voodoo dopo Hollywood ha coniato il termine nel 1920 - viene temuto più per ignoranza.
'Come per ogni religione, c'è un lato oscuro del vudù, quando avviene il channeling attraverso un Bokor (una sorta di stregone), ma questa non è una pratica comune, e in effetti è estremamente raro e spesso è una pratica disprezzata da molti praticanti'.

La pratica di sacrificare gli animali e bere il loro sangue è frainteso nella società occidentale, ma invece di essere un rituale bieco può essere visto come una celebrazione della forza e dell'essere tutt'uno con la natura.

'La pratica di sacrificare gli animali è un rito sacro, il che significa nutrire i corpi e le entità spirituali attraverso gli angeli della terra', dice Karen, aggiungendo che tali rituali non sono esclusivi di Haiti o della fede Vudù. 'è come riciclare e raggruppare le varie energie per rafforzare il corpo e l'anima per aiutare a vivere questa esperienza umana' aggiunge.

La carne dell'animale è quindi condiviso all'interno della famiglia dei seguaci Vudù così che niente venga sprecato.
Secondo Karen, molti haitiani si sono allontanati dalla religione Vudù in seguito al terremoto del 2010, proprio a causa dei disastri naturali che hanno colpito continuamente l'isola negli ultimi anni, ma ha detto che ora stanno trovando la loro strada verso l'antica fede, chiedendo l'aiuto e l'assistenza dei propri defunti.

 

 

 

 

PRATICHE VUDU HAITI PRATICHE VUDU HAITI PRATICHE VUDU HAITI PRATICHE VUDU HAITI PRATICHE VUDU HAITI PRATICHE VUDU HAITI

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…