squid game 2 seconda stagione

“UNA VERA DELUSIONE” – LA SECONDA STAGIONE DI “SQUID GAME” BATTE OGNI RECORD DI VISUALIZZAZIONE SU NETFLIX MA DIVIDE CRITICA E FAN: I PARERI POSITIVI, SUL SITO DI RECENSIONI “ROTTEN TOMATOES”, SONO SCESI DALL’83 AL 64% - E I PROBLEMI NON SI FERMANO ALLE CRITICHE NEGATIVE: ALCUNE SOCIETÀ SUDCOREANE DI PRODUZIONE CINEMATOGRAFICA HANNO PERSO FRA IL 20% E IL 30% DEL VALORE IN BORSA PROPRIO NEL GIORNO DI LANCIO DI “SQUID GAME 2”. E’ SOLO UNA COINCIDENZA?

Estratto dell’articolo di Velia Alvich per il “Corriere della Sera”

 

squid game - stagione 2

[…] «Squid Game» realizzata in Corea del Sud che nel 2021 aveva già tenuto milioni di spettatori incollati allo schermo. In appena quattro giorni la seconda parte dell’acclamata serie Netflix — che ha esordito il 26 dicembre — ha battuto il record di «Mercoledì» con Jenna Ortega, diventando la più vista nella prima settimana dal lancio con 68 milioni di visualizzazioni.

 

[…] Ma non finisce qui: «Squid Game 2» è arrivato anche alla vetta di popolarità in 92 Paesi sui 93 raggiunti da Netflix. […] in meno di sette giorni, «Squid Game 2» ha raggiunto un quarto delle visualizzazioni totali dei due show più popolari sulla piattaforma, cioè «Mercoledì» (252.1 milioni) e la prima stagione dello «Squid» sudcoreano (265.2 milioni).

 

squid game - stagione 2

Ma […] non è tutto oro quello che luccica. La seconda stagione, a differenza della prima, non ha incontrato il favore della critica. A partire da Rotten Tomatoes , il famoso aggregatore di recensioni cinematografiche, dove «Squid» ha perso consenso non solo fra i critici, ma soprattutto fra il pubblico: dall’83% di pareri positivi è sceso al 64%. In generale, le recensioni si dividono fra entusiasmo (per la Bbc «è un ritorno molto gradito») e chi, come The Hollywood Reporter , lo definisce «una vera delusione».

 

squid game - stagione 2

E i problemi in realtà non si fermano alle critiche negative: come riporta il New York Post , alcune società sudcoreane di produzione cinematografica hanno perso fra il 20% e il 30% del valore in borsa proprio nel giorno di lancio di «Squid Game 2». Difficile stabilire però se si tratta di una risposta diretta all’accoglienza ricevuta dalla serie. Ma, come si dice, lo spettacolo deve andare avanti. E così la terza e ultima stagione potrebbe avere già una data d’uscita, cioè il prossimo 27 giugno. A rivelarlo per sbaglio è stata la stessa Netflix Korea in un video promozionale pubblicato su YouTube, e poi rimosso.

squid game stagione 2squid game stagione 2

Ultimi Dagoreport

milly carlucci pier silvio berlusconi maria de filippi barbara durso selvaggia lucarelli

DAGOREPORT - SALVINI COSTRETTO AD ACCONTENTARSI: DOPO IL NO DELL'AD RAI, GIAMPAOLO ROSSI, A QUATTRO PRIME SERATE, BARBARA D'URSO SARA' CONCORRENTE A "BALLANDO CON LE STELLE" - ANCHE UNO SBARCO PART-TIME IN RAI NON FARA' FELICE PIER SILVIO BERLUSCONI CHE HA FATTO IL DIAVOLO A QUATTRO PER CANCELLARE DEFINITIVAMENTE L'IMMAGINE DI BARBARELLA IN TV (SOSTENUTA INVECE IN RAI DAL LEGHISTA MARANO) - NEL PROGRAMMA CONDOTTO DA MILLY CARLUCCI, LA D'URSO RITROVERA' COME GIUDICE L'ARCI-NEMICA SELVAGGIA LUCARELLI - NON SOLO: SI INFIAMMERA' LA BATTAGLIA DELLO SHARE DEL SABATO SERA CONTRO MARIA DE FILIPPI (I RAPPORTI DELLA "SANGUINARIA" CON "CAMO-MILLY CARLUCCI" NON SONO MAI STATI IDILLIACI) - ORA CHE LA PAX TV E' ROTTA, CHE FARA' PIER DUDI? TIRERA' DI NUOVO LE ORECCHIE A TAJANI? MAGARI PIER SI ACCONTERÀ DI VEDERE LA 68ENNE CONDUTTRICE NAPOLETANA INFILZATA ALLO SPIEDO DA SELVAGGIA, TORNATA NELLE GRAZIE DEL BISCIONE, OSPITE DI “PIER-SILVIA'' TOFFANIN)...

almasri carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano giorgia meloni

FLASH! – NORDIO STA FACENDO IL DIAVOLO A QUATTRO, ANCHE CON MELONI, PERCHE’ NON VENGA ''SACRIFICATA'' IL SUO CAPO DI GABINETTO, GIUSI BARTOLOZZI – CHE C’ENTRA, DICE NORDIO, LA MIA GIUSI? LA DECISIONE DI SCARCERARE E RISPEDIRE ALMASRI IN LIBIA CON VOLO DI STATO, FU PRESA IN UNA RIUNIONE, TENUTASI A PALAZZO CHIGI CON I VERTICI DEI SERVIZI IL 19 GENNAIO, GIORNO DELL’ARRESTO DI ALMASRI - IN QUEL SUMMIT, IL CAPO DEGLI SPIONI, GIANNI CARAVELLI, PARLÒ DI POSSIBILI “RITORSIONI” DELLE MILIZIE LIBICHE CONTRO L’ITALIA – IL FATTO, SEMPRE NEGATO DAL GOVERNO, NON È UN GOSSIP: È QUELLO CHE RICOSTRUISCONO NELLE 91 PAGINE DI RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE I GIUDICI DEL TRIBUNALE DEI MINISTRI...

rai viale mazzini bruno vespa gian marco chiocci giampaolo rossi

FLASH! – S'INFIAMMA LA LOTTA DI POTERE TRA I DUE MELONI DELLA RAI: GIANMARCO CHIOCCI E GIANPAOLO ROSSI - L’AD RAI, CHE MALSOPPORTA IL “DINAMISMO” IN AZIENDA DI CHIOCCI, È SCONTENTO DEL TG1: IERI IL DIVARIO DI SHARE TRA IL TG DELLE 20 DI CHIOCCI DAL TG5 DI MIMUN È STATO MINIMO: 21.3% CONTRO IL 20.8% (AD AGOSTO IL SORPASSO?) – CHIOCCI, CRITICO SULLA GESTIONE DI ROSSI, DÀ LA COLPA DEL CALO DEGLI ASCOLTI NON AL FATTO CHE IL SUO NOTIZIARIO SIA "PETTINATO" SECONDO I VOLERI DI PALAZZO CHIGI BENSI' AL PRE-SERALE DI PINO INSEGNO (CHE NON VOLEVA) E AI “PACCHI” IN VACANZA DI STEFANO DE MARTINO, SOSTITUITI DA "TECHETÈ", MENTRE AL TG5 SEGUE "LA RUOTA DELLA FORTUNA'' - MA OGGI IN RAI IL REFERENTE UNICO DI FDI SI CHIAMA ROSSI CHE HA MESSO IN OMBRA ANCHE IL "CONSIGLIORI" DI GIORGIA, BRU-NEO VESPA…

elly schlein eugenio giani vincenzo de luca antonio decaro

DAGOREPORT - ALLA FINE HANNO VINTO CACICCHI, RIFORMISTI-DEM E GIUSEPPE CONTE: ELLY SCHLEIN DEVE INGOIARE IL BIS DI EUGENIO GIANI IN TOSCANA E IL 5STELLE ROBERTO FICO SARA' IL CANDIDATO IN CAMPANIA - L'OSTACOLO PER TROVARE LA QUADRA PER IL FATIDICO "CAMPOLARGO" PD-M5S, LA SEGRETARIA DEL NAZARENO DEVE MOLLARE A VINCENZO DE LUCA (MEDIATORI MANFREDI E MISIANI), LA POLTRONA DI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO REGIONALE E L'ASSESSORATO PIU' IMPORTANTE (SANITÀ) PER UN SUO FEDELISSIMO (PIÙ DURA PER SCHLEIN, DOPO AVER COMMISSARIATO IL PD CAMPANO, INGOIARE L’ELEZIONE A SEGRETARIO DEL FIGLIO DELLO "SCERIFFO" DI SALERNO, PIERO) - DECARO CACADUBBI IN PUGLIA: NON VUOLE TRA LE PALLE LE “SUOCERE” EMILIANO E VENDOLA, MA L’ACCORDO SI TROVERÀ – NELLE MARCHE MATTEO RICCI È BLINDATISSIMO (E SI DICE CHE SARÀ PROSCIOLTO PRIMA DEL VOTO) – IL VENETO? L'UNICA SPERANZA PER IL CAMPOLARGO SI CHIAMA LUCA ZAIA: SE DECIDE DI LANCIARE UN PROPRIA LISTA…