nadia toffa eleonora brigliadori

ARCHEO - IL SERVIZIO DE “LE IENE” DI OTTOBRE 2016 IN CUI NADIA TOFFA FU PRESA A CEFFONI DA ELEONORA BRIGLIADORI - L’INVIATA DELLA TRASMISSIONE DI ITALIA1 INCONTRÒ LA SHOWGIRL PER INDAGARE I METODI ‘SPIRITUALI’ PER COMBATTERE I TUMORI PROPOSTI DA HAMER (‘SANTONE’ E DOTTORE RADIATO DALL’ALBO DEI MEDICI DELLA QUALE LA BRIGLIADORI ERA SEGUACE) - VIDEO!

 

IL VIDEO SERVIZIO INTEGRALE

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/toffa-consigli-maligni-di-una-showgirl_FAFU000000650282

 

 

1 - LE IENE: BRIGLIADORI SHOCK, AGGREDISCE E PICCHIA NADIA TOFFA E UNA COMPLICE DEL PROGRAMMA

Da https://www.davidemaggio.it del 3 ottobre 2016

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

È destinato a far parlare per molto tempo il servizio appena conclusosi nella prima puntata di questa nuova stagione de Le Iene. Protagonista del servizio, confezionato da Nadia Toffa, è Eleonora Brigliadori, showgirl milanese in auge negli anni ’80, recentemente balzata agli onori della cronaca per diverse prese di posizione contro la medicina tradizionale, i dottori e soprattutto cure come la radio e la chemioterapia per la cura dei tumori.

 

Il servizio si apre con il filmato di una violenta aggressione ai danni di una complice delle Iene, ripreso proprio da una Brigliadori accecata dall’ira e molto manesca: la ragazza, affetta davvero da un tumore, ha incontrato la showgirl per indagare i metodi ‘spirituali’ proposti da Hamer (‘santone’ e dottore radiato dall’Albo dei medici della quale la Brigliadori è seguace), ed è stata scoperta.

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Nell’incontro con la giovane ragazza – ripreso con una videocamera nascosta -  la Brigliadori espone i punti cardine della sua ‘filosofia’: il totale rifiuto dei metodi tradizionali, lo scherno nei confronti dei medici, la convinzione che ‘la malattia sia un loop psichico di terrorismo instillato’. Una spirale di dichiarazioni aggravate da affermazioni vaneggianti sulla responsabilità di ‘demoni’ e ‘corpi astrali’ nella comparsa del tumore.

 

Non è vero che si muore di tumore, né che il tumore viene generato da una cellula malata che si riproduce. Tutti i medici campano sulla morte, hanno sterminato milioni di persone come i gerarchi nazisti. Impediscono che le cose scoperte vengano insegnate perché fanno i soldi sulla morte.

 

Inoltre ha condannato la medicina tradizionale in favore della guarigione spirituale (nel suo caso, per guarire da un tumore, asserisce di aver avuto solo bisogno di una pomata alla Phytolacca (usata molto in omeopatia e per la cura delle emorroidi).

 

Durante la conversazione purtroppo la Brigliadori si accorge del microfono nascosto e aggredisce la ragazza, malata, tirandole i capelli, strattonandola, insultandola e dandole della ‘schiava dei demoni, senza Dio’.

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

 

Nadia Toffa allora ha raggiunto l’ex Isolana in un paesino ligure, trovandola impegnata in un rito (a sua detta) sacro, tanto da intimarle di andare via. La situazione ovviamente si è scaldata in pochi minuti, e mimando un gesto di preghiera ha colpito violentemente la bionda inviata in pieno volto. Incalzata, si è trovata costretta a rispondere alle provocazioni, aggravando la sua posizione, paragonandosi addirittura a Dio.

 

‘La guarigione è solo quella spirituale. Nessuno mi crede perché non ho pubblicato niente? Cristo ha pubblicato qualcosa?!’ continuando a minacciare la Iena di percosse, sputandole in volto e strappandole i microfono dalle mani, invitandola a posizionarlo… altrove.

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Eleonora Brigliadori non è nuova a queste ‘uscite’: lo scorso giugno durante una puntata del Maurizio Costanzo Show, il giornalista dovette farle spegnere il microfono e invitarla a lasciare lo studio dopo che la showgirl aveva attaccato un collaboratore del Professor Veronesi presente nel parterre.

 

2 - ELEONORA BRIGLIADORI ATTACCA NADIA TOFFA E VIENE CACCIATA DAL CAST DI PECHINO EXPRESS

Da https://www.huffingtonpost.it del 20 giugno 2018

 

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza". Sono queste le parole usate da Eleonora Brigliadori in un post in risposta ad un utente che ricordava un servizio di Nadia Toffa per Le Iene sul cancro. Un messaggio - rimosso da Facebook ma riportato dagli screenshot di molti utenti - che ha scatenato l'indignazione (non solo del popolo social) tanto da spingere Rai 2 a escludere l'ex annunciatrice dal programma Pechino Express - Avventura in Africa a cui doveva partecipare con il suo nome d'arte Aaron Noel assieme al figlio Gabriele Gilbo.

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

 

La Toffa, che in questi mesi sta combattendo una battaglia contro il tumore ed ha annunciato in televisione di essersi sottoposta alla chemioterapia anche per dare forza e speranza agli altri malati, tempo fa aveva realizzato un servizio per Le Iene in cui mostrava i metodi con cui la Brigliadori sosteneva di poter allontanare la malattia.

 

"A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori - dice la secca nota della rete Rai - Rai 2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express - Avventura in Africa. Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast".

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Nel pomeriggio in un altro post la Brigliadori annunciava: "Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express. Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata".

 

La Brigliadori, sostenitrice tra l'altro del "metodo Hamer" che si basa sull'autoguarigione, si è anche schierata più di una volta in tv anche contro chemioterapia, radioterapia ma anche contro i vaccini. Nel 2016 aveva polemicamente lasciato lo studio del Maurizio Costanzo Show dopo che Costanzo aveva frenato le sue accese dichiarazioni dicendole: "Tengo il tuo microfono spento, finché non impari a fare conversazioni civili".

 

eleonora brigliadori nel servizio di nadia toffa

Qualche giorno fa Pechino Express aveva perso anche Filippo Magnini che avrebbe dovuto partecipare assieme alla sorella maggiore Laura. Il nuotatore aveva deciso di non partecipare per concentrarsi sulla difesa "dalle accuse mosse dalla Procura antidoping".

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni marina berlusconi matteo salvini antonio tajani roberto vannacci sergio mattarella

DAGOREPORT- SONDAGGIO DOPO SONDAGGIO, SONO MOLTI GLI ANALISTI CHE LO DANNO PER CERTO: L’IRRUZIONE SULLA SCENA POLITICA DI ROBERTO VANNACCI E DELLA SUA ‘’SPORCA DOZZINA”, ALTRIMENTI DETTA FUTURO NAZIONALE, NON È UN FUOCO DI PAGLIA, NON È UNA CARICATURA, NON È UN MERO FENOMENO DI PASSAGGIO DESTINATO A BALLARE UNA SOLA ESTATE - SE VA AVANTI COSÌ, GUADAGNANDO 1 PUNTO OGNI 15 GIORNI, A SETTEMBRE VANNACCI SOTTERRERÀ NON SOLO LA LEGA, SPROFONDATA AL 5/6%, MA ANCHE FORZA ITALIA, GALLEGGIANTE AL 7/8% - A QUEL PUNTO, CON I DUE ALLEATI IN STATO COMATOSO, RIUSCIRÀ GIORGIA MELONI, COL SUO 28%, AD OTTENERE IL 42% DEI CONSENSI, COME VUOLE LA NUOVA LEGGE ELETTORALE TARGATA CENTRODESTRA, SENZA IMBARCARE ANCHE L’ULTRA-DESTRA DI FUTURO NAZIONALE? - MA IN TAL CASO, L'USCITA DI FORZA ITALIA BY MARINA DALLA COALIZIONE, PER TOTALE INCOMPATIBILITÀ COL “MONDO AL CONTRARIO”, OMOFOBO E RAZZISTA, DI VANNACCI, VIENE DATA PIÙ CHE PROBABILE...

giorgia meloni roberto vannacci pedro sanchez paolo mieli donald trump

DAGOREPORT - ALLA SCAZZO COATTO, SEGUIRA' VENDETTA, TREMENDA VENDETTA DEL TRUMPONE? QUANTO RISCHIA "GIGIORGIA" PER AVER PRESO IN GIRO, CON SORRISI E PROMESSE, IL DISTURBATO MENTALE DELLA CASA BIANCA? – PAOLINO MIELI NE E' CERTO: “A MELONI VERRÀ PRESENTATO IL CONTO. FARANNO L’IMPOSSIBILE PER FARLE PERDERE LE ELEZIONI, PER SPUTTANARLA” – “USERANNO ANCHE VANNACCI. LO POSSONO ALIMENTARE, DA UNA PARTE GLI AMERICANI, DA UNA PARTE PUTIN. LO POSSONO GONFIARE, DANDOGLI AUTOREVOLEZZA” –  PER CAPIRE QUANTO È “VENDI-CATTIVO” TRUMP, BASTA GUARDARE COSA È SUCCESSO A PEDRO SANCHEZ: PRIMA È SBUCATO UN DOSSIER PER CORRUZIONE SUL SUO “PADRINO” ZAPATERO. POI È ARRIVATO IL RINVIO A GIUDIZIO PER LA MOGLIE DEL PREMIER SPAGNOLO… - VIDEO

domenico centrone leonarda alberizia giovanni caravelli meloni nordio bartolozzi almasri mantovano

DAGOREPORT – CHE CURIOSA COINCIDENZA: IERI LE AUTORITÀ LIBICHE HANNO LIBERATO IMPROVVISAMENTE I DUE ATTIVISTI DELLA FLOTILLA, LEONARDA ALBERIZIA E DOMENICO CENTRONE, INGABBIATI DA UN MESE - E CHI ERA ATTERRATO IN LIBIA NEI GIORNI SCORSI, UFFICIALMENTE PER UN INCONTRO “ISTITUZIONALE” CON IL PREMIER DI TRIPOLI, ABDULHAMID DABAIBA? GIOVANNI CARAVELLI, DIRETTORE DELL’AISE, I SERVIZI SEGRETI ESTERI ITALIANI, UNO DEI PROTAGONISTI DEL CASO ALMASRI, IL TORTURATORE LIBICO ARRESTATO IN ITALIA CHE, MALGRADO FOSSE INSEGUITO DA UN MANDATO DI CATTURA INTERNAZIONALE, FU COMODAMENTE RIACCOMPAGNATO A TRIPOLI A BORDO DI UN JET DELL'INTELLIGENCE – QUESTA VOLTA, LA MATASSA CHE CARAVELLI AVEVA DA SBROGLIARE IN LIBIA ERA LA SCARCERAZIONE DEI DUE FLOTILLEROS? - CONOSCENDO GLI USI E GLI ABUSI DELLE TRIBU' LIBICHE ("PAGARE MONETA, VEDERE CAMMELLO"), CHISSA' QUANTO SARA' COSTATO AL GOVERNO MELONI RIPORTARE A CASA I DUE ATTIVISTI... - VIDEO

nicole minetti giuseppe cipriani sigfrido ranucci carlo nordio giampaolo rossi francesco spadafora

DAGOREPORT – A TELE-MELONI HANNO TROVATO IL PRETESTO CHE CERCAVANO DA TEMPO PER METTERE IN GINOCCHIO SIGFRIDO RANUCCI E RAGGIUNGERE L’OBIETTIVO FINALE: ACCOMPAGNARLO ALL’USCITA DI VIALE MAZZINI – LA RAI GUIDATA DA GIAMPAOLO ROSSI HA INFATTI NEGATO LA TUTELA LEGALE AL CONDUTTORE DI "REPORT" PER LA QUERELA DA 2 MILIONI DI EURO DI GIUSEPPE CIPRIANI SUL CASO DELLA "GRAZIA" A NICOLE MINETTI - DURANTE UNA PUNTATA DI “È SEMPRE CARTABIANCA”, SU MEDIASET, SIGFRIDO SE N'E' USCITO CON L’IMPROVVIDA FRASE: “UNA FONTE CI HA DETTO DI AVER VISTO CARLO NORDIO IN URUGUAY NEL RANCH DI GIUSEPPE CIPRIANI. UNA PISTA CHE STIAMO VERIFICANDO” (FRASE DI CUI HA CHIESTO SCUSA A NORDIO) – LA MAIL DI FUOCO INVIATA DA RANUCCI A ROSSI: COME LA MELONI CON TRUMP, SCRIVE DI NON ESSERE “ABITUATO A IMPLORARE”, E CHE SI DIFENDERÀ DA SOLO, PRECISANDO CHE “I FATTI CHE MI VENGONO CONTESTATI, PUR DETTI IN ALTRA EMITTENTE, SONO STATI RIPORTATI NELLA MIA FUNZIONE DI CONDUTTORE DI ''REPORT''. E IN TALE FUNZIONE AVREI DIRITTO ALLA TUTELA LEGALE…” - VIDEO

elly schlein festa unita

DAGOREPORT - DRAG QUEEN, "POLPETTE DEMOCRATICHE" E IL PIPPARDONE SULL’ANTIFASCISMO: L'APPARIZIONE DI ELLY SCHLEIN ALLA FESTA DELL’UNITA’ DI ROMA E' UN ASSIST AI SUOI DETRATTORI -LA SEGRETARIA DEM RICICCIA I SOLITI TEMI MINORITARI E IDENTITARI (DIRITTI, ANTIFASCISMO E CONFORMISMI ASSORTITI): ANCHE STAVOLTA DIMENTICA ALCUN DEI TEMI CHE STANNO A PIÙ CUORE AGLI ITALIANI: LA SICUREZZA E IL CONTROLLO DELL'IMMIGRAZIONE - ELLY SI LAMENTA CHE UN PEZZO DI ESTABLISHMENT NON LA VUOLE A PALAZZO CHIGI MA SE CONTINUA COSI' SARA' L'INTERO PAESE A DARLE IL BENSERVITO - AVVISO AI NAVIGATI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI GESTIONE ELLY, IL PD NON SI SCHIODA DAL 21-22%...

bernardino zapponi libro dino risi dario argento federico fellini tinto brass

IL LIBRO DEI GIUSTI: L’INEGUAGLIABILE ZAPPONI - LETTORE E SCRITTORE INSTANCABILE, CAPACE DI DARE UN SENSO, PROFONDO, A COSE MOLTO DISTANTI: DAI FUMETTI ALLA STAMPA EROTICA, DALLE SCENEGGIATURE PER FELLINI, RISI, ARGENTO, BRASS, MONICELLI, CORBUCCI, SORDI AGLI SKETCH PER “CAROSELLO” E VARIETÀ TV  IN LIBRERIA VI ASPETTA “CARISSIMO BERNARDINO…”, A CURA DI ROCCO MOCCAGATTA E ALBERTO PEZZOTTA, UN LIBRONE DI OLTRE 500 PAGINE CHE, IN QUESTO TEMPO DI FREGNACCE E CORIANDOLI, APPARE NON UN GIOCO INTELLETTUALE, MA UN MODO DI INTENDERE IL PENSIERO COME TESSITORE DI FILI E DI VOGLIA DI CONTAMINAZIONE, FIGLIA DI CURIOSITÀ E PERSINO UMILTÀ, TIPICA DI UN’ITALIA MERAVIGLIOSA CHE CHISSÀ DOVE SARÀ FINITA...