nadia toffa eleonora brigliadori

ARCHEO - IL SERVIZIO DE “LE IENE” DI OTTOBRE 2016 IN CUI NADIA TOFFA FU PRESA A CEFFONI DA ELEONORA BRIGLIADORI - L’INVIATA DELLA TRASMISSIONE DI ITALIA1 INCONTRÒ LA SHOWGIRL PER INDAGARE I METODI ‘SPIRITUALI’ PER COMBATTERE I TUMORI PROPOSTI DA HAMER (‘SANTONE’ E DOTTORE RADIATO DALL’ALBO DEI MEDICI DELLA QUALE LA BRIGLIADORI ERA SEGUACE) - VIDEO!

 

IL VIDEO SERVIZIO INTEGRALE

https://www.mediasetplay.mediaset.it/video/leiene/toffa-consigli-maligni-di-una-showgirl_FAFU000000650282

 

 

1 - LE IENE: BRIGLIADORI SHOCK, AGGREDISCE E PICCHIA NADIA TOFFA E UNA COMPLICE DEL PROGRAMMA

Da https://www.davidemaggio.it del 3 ottobre 2016

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

È destinato a far parlare per molto tempo il servizio appena conclusosi nella prima puntata di questa nuova stagione de Le Iene. Protagonista del servizio, confezionato da Nadia Toffa, è Eleonora Brigliadori, showgirl milanese in auge negli anni ’80, recentemente balzata agli onori della cronaca per diverse prese di posizione contro la medicina tradizionale, i dottori e soprattutto cure come la radio e la chemioterapia per la cura dei tumori.

 

Il servizio si apre con il filmato di una violenta aggressione ai danni di una complice delle Iene, ripreso proprio da una Brigliadori accecata dall’ira e molto manesca: la ragazza, affetta davvero da un tumore, ha incontrato la showgirl per indagare i metodi ‘spirituali’ proposti da Hamer (‘santone’ e dottore radiato dall’Albo dei medici della quale la Brigliadori è seguace), ed è stata scoperta.

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Nell’incontro con la giovane ragazza – ripreso con una videocamera nascosta -  la Brigliadori espone i punti cardine della sua ‘filosofia’: il totale rifiuto dei metodi tradizionali, lo scherno nei confronti dei medici, la convinzione che ‘la malattia sia un loop psichico di terrorismo instillato’. Una spirale di dichiarazioni aggravate da affermazioni vaneggianti sulla responsabilità di ‘demoni’ e ‘corpi astrali’ nella comparsa del tumore.

 

Non è vero che si muore di tumore, né che il tumore viene generato da una cellula malata che si riproduce. Tutti i medici campano sulla morte, hanno sterminato milioni di persone come i gerarchi nazisti. Impediscono che le cose scoperte vengano insegnate perché fanno i soldi sulla morte.

 

Inoltre ha condannato la medicina tradizionale in favore della guarigione spirituale (nel suo caso, per guarire da un tumore, asserisce di aver avuto solo bisogno di una pomata alla Phytolacca (usata molto in omeopatia e per la cura delle emorroidi).

 

Durante la conversazione purtroppo la Brigliadori si accorge del microfono nascosto e aggredisce la ragazza, malata, tirandole i capelli, strattonandola, insultandola e dandole della ‘schiava dei demoni, senza Dio’.

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

 

Nadia Toffa allora ha raggiunto l’ex Isolana in un paesino ligure, trovandola impegnata in un rito (a sua detta) sacro, tanto da intimarle di andare via. La situazione ovviamente si è scaldata in pochi minuti, e mimando un gesto di preghiera ha colpito violentemente la bionda inviata in pieno volto. Incalzata, si è trovata costretta a rispondere alle provocazioni, aggravando la sua posizione, paragonandosi addirittura a Dio.

 

‘La guarigione è solo quella spirituale. Nessuno mi crede perché non ho pubblicato niente? Cristo ha pubblicato qualcosa?!’ continuando a minacciare la Iena di percosse, sputandole in volto e strappandole i microfono dalle mani, invitandola a posizionarlo… altrove.

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Eleonora Brigliadori non è nuova a queste ‘uscite’: lo scorso giugno durante una puntata del Maurizio Costanzo Show, il giornalista dovette farle spegnere il microfono e invitarla a lasciare lo studio dopo che la showgirl aveva attaccato un collaboratore del Professor Veronesi presente nel parterre.

 

2 - ELEONORA BRIGLIADORI ATTACCA NADIA TOFFA E VIENE CACCIATA DAL CAST DI PECHINO EXPRESS

Da https://www.huffingtonpost.it del 20 giugno 2018

 

"Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Il destino mostra le false teorie nella vita e dove la salute scompare la falsità avanza". Sono queste le parole usate da Eleonora Brigliadori in un post in risposta ad un utente che ricordava un servizio di Nadia Toffa per Le Iene sul cancro. Un messaggio - rimosso da Facebook ma riportato dagli screenshot di molti utenti - che ha scatenato l'indignazione (non solo del popolo social) tanto da spingere Rai 2 a escludere l'ex annunciatrice dal programma Pechino Express - Avventura in Africa a cui doveva partecipare con il suo nome d'arte Aaron Noel assieme al figlio Gabriele Gilbo.

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

 

La Toffa, che in questi mesi sta combattendo una battaglia contro il tumore ed ha annunciato in televisione di essersi sottoposta alla chemioterapia anche per dare forza e speranza agli altri malati, tempo fa aveva realizzato un servizio per Le Iene in cui mostrava i metodi con cui la Brigliadori sosteneva di poter allontanare la malattia.

 

"A seguito delle dichiarazioni recentemente rese sul web dalla signora Eleonora Brigliadori - dice la secca nota della rete Rai - Rai 2 ha deciso di non far partecipare la stessa al programma Pechino Express - Avventura in Africa. Le suddette dichiarazioni sono, infatti, in evidente contrasto con la missione e i valori di servizio pubblico della Rai, con il codice etico aziendale e con la linea editoriale della Rete. Pertanto la coppia Madre e Figlio (Eleonora Brigliadori, in arte Aaron Noel e Gabriele Gilbo), non farà parte del cast".

 

NADIA TOFFA ELEONORA BRIGLIADORI

Nel pomeriggio in un altro post la Brigliadori annunciava: "Nonostante le violente polemiche che si sono scatenate sul Web, da qualche giorno a questa parte, e che sono totalmente inappropriate ed infondate comunico che mi presenterò regolarmente e contrattualmente, insieme a mio figlio Gabriele, nel luogo prefissato e comunicatoci, già da tempo, quale punto di raduno per la partenza del programma televisivo Pechino Express. Nel corso del programma stesso avrò modo di chiarire che non ho inteso offendere nessuno ma esprimere il mio parere, ben conosciuto, per altro, su di una materia così delicata".

 

La Brigliadori, sostenitrice tra l'altro del "metodo Hamer" che si basa sull'autoguarigione, si è anche schierata più di una volta in tv anche contro chemioterapia, radioterapia ma anche contro i vaccini. Nel 2016 aveva polemicamente lasciato lo studio del Maurizio Costanzo Show dopo che Costanzo aveva frenato le sue accese dichiarazioni dicendole: "Tengo il tuo microfono spento, finché non impari a fare conversazioni civili".

 

eleonora brigliadori nel servizio di nadia toffa

Qualche giorno fa Pechino Express aveva perso anche Filippo Magnini che avrebbe dovuto partecipare assieme alla sorella maggiore Laura. Il nuotatore aveva deciso di non partecipare per concentrarsi sulla difesa "dalle accuse mosse dalla Procura antidoping".

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)