loris sabatucci

“SOPRA LE RIGHE, SEMPRE!” – LO YOUTUBER CONTRABBANDIERE LORIS SABATUCCI È MORTO IN SPAGNA DOPO ESSERE PRECIPITATO CON IL SUO AEREO – IL 48ENNE ERA STATO ARRESTATO PIÙ VOLTE PER CONTRABBANDO DI SIGARETTE E NARCOTRAFFICO - L’ELICOTTERO ACQUISTATO IN SERBIA APPARTENUTO NIENTEMENO CHE ALL’EX PRESIDENTE JUGOSLAVO MILOSEVIC - DICEVA DI SÉ: “SULLA MIA TOMBA SCRIVERANNO: HO FATTO TUTTO” – VIDEO

 

Alessio Di Sauro per milano.repubblica.it

 

loris sabatucci

Diceva di sé: “Sulla mia tomba scriveranno: Ho fatto tutto”. In effetti era stato definito in tanti modi: narcotrafficante, youtuber, contrabbandiere, pilota di aerei e elicotteri. È stata quest’ultima attività a risultare fatale a Loris Sabatucci, 48 anni, piacentino ma residente a Milano, sabato in Spagna dopo essere precipitato con il suo ultraleggero Pelegrin nei pressi di Beteta, est di Madrid.

 

 

Al suo fianco, secondo quanto fatto trapelare dagli inquirenti spagnoli, sedeva una donna di 31 anni, sopravvissuta all’incidente e ricoverata in ospedale in gravi condizioni. Proprio ad aerei ed elicotteri è legata la mitologia di Sabatucci, personaggio noto tanto agli utenti del web quanto alle forze dell’ordine. “Sopra le righe, sempre!”, il motto del suo canale youtube da 7 mila iscritti, “loris75pc”, dove raccontava tra le altre cose di essere atterrato con il suo velivolo direttamente nella piazzola di una stazione di servizio per acquistare hamburger e patatine. 

loris sabatucci

 

(...)

 

Già nel 2017 Sabatucci era stato arrestato dalla Guardia di finanza di Pavia per il contrabbando di 12 tonnellate di stecche di sigarette; qualche mese dopo era finito nel mirino della Dda di Cagliari con l’accusa di avere messo a disposizione i suoi elicotteri per il trasporto di cocaina dalla Lombardia alla Sardegna, con il sequestro del velivolo, di tre automobili e di mezzo milione di euro dai conti.

 

 

loris sabatucci

L’ultimo e il più eclatante dei suoi “sconfinamenti” era andato in scena nel 2021, quando Sabatucci era stato arrestato a Tangeri senza documenti dopo essere arrivato a bordo di un elicottero acquistato in Serbia e appartenuto nientemeno che all’ex presidente jugoslavo Slobodan Milosevic, processato per crimini contro l’umanità dal Tribunale penale internazionale per l’ex Jugoslavia per le operazioni di pulizia etnica nei Balcani. Un mezzo sparito improvvisamente nel nulla dopo l’arresto, e che le autorità marocchine ritenevano fosse stato utilizzato per un trasporto di stupefacenti.

 

Lui, Sabatucci, aveva sempre negato le accuse: “Ho 200 auto di lusso ma non mi hanno mai trovato con un solo grammo di droga – aveva raccontato -. La Finanza non si è mai riuscita a spiegare il mio tenore di vita, ma ci sono molti modi per guadagnare”. Quali, non si sa. Sopra le righe, sempre.

loris sabatuccil'elicottero di loris sabatucci in sardegna 2

 

loris sabatucci 3

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?