john wayne

UNA SPORCA FACCENDA - JOHN WAYNE ERA UN IMBROGLIONE, SOLDATO EROE SOLO SULLO SCHERMO - EVITO’ DI PARTIRE IN GUERRA PER NON RINUNCIARE “ALLA MIGLIORE SCOPATA DELLA SUA VITA”: MARLENE DIETRICH IN CARNE E SESSO

www.dailymail.co.uk

 

marlene dietrichmarlene dietrich

John Wayne era un duro sergente della Marina e comandante del battaglione aereo durante lo sbarco in Normandia. Ma questo accadeva nei film. Nella realtà non fece il soldato neppure per un giorno, evitò l’uniforme dopo che i giapponesi bombardarono Pearl Harbor, e per questo molti lo hanno accusato di essere un imbroglione.

john waynejohn wayne

 

La verità? Evitò la guerra non perché fosse un codardo, ma per continuare la sua relazione con Marlene Dietrich, allora quarantenne, cinque anni più di lui. A rivelarlo è il nuovo libro “American Titan: Searching for John Wayne” di Marc Eliot. Secondo l’autore, l’attore non si arruolò perché non intendeva rinunciare alla “migliore scopata della sua vita”.

 

Aveva incontrato la Dietrich nel 1940, sul set del film “La taverna dei sette peccati”, e se ne era innamorato subito. Lei lo chiamò in camerino, chiuse a chiave la porta, si alzò la gonna, guardò l’orologio attaccato alla giarrettiera e disse: «Abbiamo molto tempo per noi». Come Jimmy Stewart e Gary Cooper prima di lui, Wayne cadde nella rete della bionda che trasudava sensualità.

john wayne josephine waynejohn wayne josephine wayne

 

Era pazzo per la Dietrich, sin dalla prima volta che lei se lo portò a letto e per i successivi tre anni. Lei rappresentava la cattiva ragazza che non aveva mai conosciuto (sua moglie era una donna piuttosto ordinaria), il frutto proibito che non aveva mai assaggiato. Wayne la bramava. Non gli importava che venissero visti in pubblico, nei ristoranti, nei locali. Si attraevano come due opposti: Marlene era la selvaggia e disinibita donna europea, John era il rozzo ragazzone americano.

john wayne filmjohn wayne film

 

Ma presto Marlene avrebbe saziato il suo appetito. Iniziò una relazione con l’attore George Raft e con la grande stella francese Jean Gabin, e Wayne, devastato, si trasferì a vivere in Messico. Lì prese la sua seconda moglie, Chata, definita “un grosso errore”.

 

john wayne e marlene dietrichjohn wayne e marlene dietrich

Insomma il caro John fece oltre 150 film, e fu un combattente solo sul grande schermo. A 35 anni lo chiamarono alle armi e lui rispose che non poteva accettare: era l’unico sostegno della famiglia e non poteva allontanarsi. Omise il fatto che stava per divorziare. Mise anche la scusa di una ferita alla spalla che lo esonerava dal prestare servizio, ma non gli impediva di lavorare come stuntman e cowboy. Inoltre negò di aver ricevuto

john wayne e marlene dietrich john wayne e marlene dietrich

la lettera di convocazione dell “Office of Strategic Services”.

 

A un certo punto, forse, Wayne si sentì il colpa per la sua codardia. Così concentrò tutte le sue forze a combattere in casa i sovversivi comunisti, fu in prima fila contro la minaccia rossa a Hollywood. Nel 1979 morì di cancro allo stomaco: fumava cinque pacchetti si sigarette al giorno.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?