nurse 3d 2

LO STREAMING DEI GIUSTI - IERI MI SONO VISTO UN PAIO DI PUNTATE DI “MOBLAND”: TROPPI MORTI, TROPPO SANGUE, TROPPI CATTIVI. MEGLIO QUANDO LA SITUAZIONE SI FA PIÙ TRANQUILLA - HO GUARDATO IL RARO FILM A EPISODI “LA DOMENICA SPECIALMENTE”. CAST STREPITOSO - E PER TIRARMI SU HO VISTO UNA SANGUINOSA CAZZATONA CON PAZ DE LA HUERA ASSASSINA PAZZA RIGOROSAMENTE SENZA MUTANDE CHE UCCIDE MEDICI E PAZIENTI MASCHI COME NULLA...

 

Marco Giusti per Dagospia

 

mobland

Che vediamo stasera? Io ieri mi sono visto un paio di puntate (su 10) di “MobLand”, comedy family crime (così si dice, no?) di Paramount, ma lo trovate anche su Amazon, ideato e scritto da Ronan Bennett, diretto dal prolifico Guy Ritchie con Tom Hardy un filo invecchiato come Harry de Souza, l’uomo che risolve i problemi della famiglia Harrigan, Pierce Brosnan e Helen Mirren come Conrad e Maeve Harrigan, cattivissimi boss della mala londinese, Paddy Considine come Kevin Harrigan, il fratello di Conrad più umano, Anson Boon, il nipote pazzo di Conrad.

 

La domenica specialmente

Troppi morti, troppo sangue, troppi cattivi. Meglio quando la situazione si fa più tranquilla e viene fuori il personaggio di Tom Hardy, che ha una famiglia e cerca come può di mettere a posto i casini degli Harrigan. Pierce Brosnan e Helen Mirren si divertono molto a fare i cattivissimi che uccidono come niente. Per rifarmi qui occhi con qualcosa di italiano mi sono visto su Amazon il raro film a episodi “La domenica specialmente”, ideati e scritti da Tonino Guerra,

 

ispirati ai suoi racconti romagnoli, diretti da quattro registi di talento post-bertolucciani, cioè Giuseppe Tornatore, che dirige l’episodio più lungo e rifinito, Marco Tullio giordana, Giuseppe Bertolucci e Francesco Barilli, che avrebbe dovuto dirigere tutti e quattro gli episodi. Cast strepitoso, da Philippe Noiret a Bruno Ganz, Ornella Muti e Chiara Caselli, Ivano Marescotti e Jean Hugues Anglade.

Nurse 1

 

Per non parlare di Maddalena Fellini. Visto trent’anni dopo sembra un po’ un’occasione sprecata, tutti questi talenti assieme, ma visto come elaborazione felliniana e bertolucciano è decisamente più interessante, cinema che avrebbe potuto essere, sulla scia dei maestri, e non è stato. Perché ognuno ha seguito un suo percorso. Ma pensiamo solo a come e a quanto Fellini e Bertolucci definissero il nostro cinema.

 

mobland

Per tirarmi su ho visto una sanguinosa cazzatona con Paz de la Huera assassina pazza rigorosamente senza mutande che uccide medici e pazienti maschi come nulla, “Nurse” diretto da Doug Aarniokoski e scritto da David Loughery con Kathy Bowsden. Ovviamente questo Aarniokoski non ha più diretto nulla al cinema, ma nemmeno Paz de la Huerta, qui davvero incredibile, ha fatto molto.

 

E sono ben sette anni che non la vediamo più né al cinema né in tv. Leggo che durante il Metoo dichiarò che Harvey Weinstein la violentò due volte. Per questo gli aveva fatto una causa da 60 milioni di dollari. Le prime reazioni furono di toglierla dalla serie tv “Boardwalk Empire” e di farle terra bruciata. Fu per questo che accettò il B movie “Nurse 3D”.

La domenica specialmente

 

Ma ebbe un brutto incidente sul set, un furgoncino le andò addosso e stette male due anni. Fece causa anche alla produzione. E ebbe problemi di ogni tipo con la sua famiglia che la ospitò durante la riabilitazione. Un disastro. Insomma. E pensare che era una delle attrici davvero emergenti quindici venti anni fa.

Nurse 3Nurse 2mobland

 

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?