emma marrone io sono bella -6

STREMATI DALLA QUARANTENA, SALVATI DALLO STREAMING - MUSICA, DANZA E MUSEI: IL PROGRAMMA DI OGGI DA VEDERE SUL DIVANO. ALLE 16 CONCERTO SU FACEBOOK DI EMMA, ALLE 17 FRANCESCO RENGA E ALLE 21 PIERO PELÙ. DANZA DAL TEATRO MASSIMO DI PALERMO, SU YOUTUBE LA FENICE DI VENEZIA REGALA VIVALDI. I BERLINER PHILHARMONIKER APRONO IL LORO ARCHIVIO DIGITALE: ACCESSO GRATUITO A CIRCA 600 CONCERTI - FILM MINERVA GRATIS SUL WEB: ALMODÒVAR, SORDI, TOTÒ, MARCO RISI, MARIO MEROLA E JACKIE CHAN

 

emma marrone 6

1. MUSICA, DANZA E MUSEI: DOMENICA IN STREAMING

Ilaria Ravarino per ''Il Messaggero''

 

Tex e Dylan Dog contro il coronavirus. Da oggi anche gli eroi del fumetto arrivano in streaming, con l' iniziativa della Sergio Bonelli Editore, che nel pomeriggio ospiterà sui suoi canali social (Facebook, Instagram, YouTube) gli autori Roberto Recchioni (Dylan Dog) e Mauro Boselli (Tex) per raccontare il dietro le quinte dei loro personaggi. Continua, grazie all' iniziativa #lamusicanonosiferma, la serie di concerti in streaming sui canali social dei cantanti: oggi alle 16 Emma (Facebook), alle 17 Francesco Renga (Instagram), alle 21 Piero Pelù (Instagram).

 

BERLINER

Musica anche al Teatro Biondo di Palermo, che conclude la prima settimana in streaming su YouTube alle 16 con il concerto di inediti e brani di repertorio Canzoni scordate di Mario Incudine. Serata di danza sulla web tv del Teatro Massimo di Palermo, con Danza d' autore: musiche da Maurice Ravel e sul podio dell' Orchestra il direttore Simon Krei. Giacomo Puccini e la sua Bohème sono questa sera alle 20 l' evento di punta del teatro Carlo Felice di Genova segnalato dalla rivista Forbes come uno degli appuntamenti internazionali da non perdere mentre sul suo canale YouTube La Fenice di Venezia regala in streaming le quattro stagioni cantate de La Dorilla in Tempe di Vivaldi.

 

IL MATCH

FRANCESCO RENGA

Su YouTube per tutto il giorno sul canale del Teatro Ringhiera arrivano gli spettacoli di repertorio della compagnia, tra cui il Concerto MalincoMico dedicato a Enzo Jannacci, mentre prosegue la maratona Shakespeare del teatro Satiro Off, alle 19 in scena con Il monologo della scolta - prologo dell' Agamennone. Match di improvvisazione teatrale aperta al pubblico (iscrizione sul canale Telegram Eventi Plateali) quella dello spettacolo Sils nella diretta Facebook delle 20.30 con i maestri di improvvisazione I Plateali.

 

Continua, fino alle 14 di oggi, la maratona di sensibilizzazione e risate dei comici di #iorestoacasashow, sulla pagina Facebook di Team World: tra gli ospiti Ale & Franz, Francesco Baccini, Paolo Ruffini, Paolo Belli e Gigi D' Alessio. Ancora comici, ma in diretta sull' account Facebook @oblivionshow e su quello Instagram #oblivionshow_official, con lo spettacolo Folloni Playground delle 17, dedicato alle risate per bambini.

Philharmoniker Berliner

 

PICCOLO SCHERMO

Cinema chiusi ma piccoli schermi aperti con le iniziative dell' Arsenale di Pisa, che ogni giorno alle 16.30 pubblica sulla home page del suo sito (arsenalecinema.com) un film accompagnato da un video di approfondimento (domani Janis Joplin Little Girl Blue di Amy Berg), e con l' iniziativa Bring the doc home del Luna Doc Film Festival, che offre una selezione di documentari, sette lungometraggi e tre corti, gratuiti e in streaming dal sito www.solelunadoc.org.

 

Oggi il Museo della Scienza attiverà sui suoi canali social il format #Storieaportechiuse, per raccontare ai visitatori ciò che normalmente non possono vedere del suo grande patrimonio, dedicando la giornata a Leonardo da Vinci. Dalla Germania arriva infine la straordinaria iniziativa dei Berliner Philharmoniker, che aprono il loro archivio digitale dando accesso gratuito a circa 600 concerti (www.digitalconcerthall.com  ), e quella di resistenza dello storico club di musica elettronica Wilde Renate, che dal suo sito lancia i primi party da salotto della scena dance club berlinese (www.renate.cc  e Facebook).

 

fenice venezia

 

2. TRA ALBERTONE E TOTÒ, CENTO FILM MINERVA GRATIS SUL WEB

Gloria Satta per ''Il Messaggero''

 

Da Pedro Almodòvar ad Alberto Sordi, da Totò a Marco Risi, da Mario Merola a Jackie Chan: per riempire le serate casalinghe degli italiani, Minerva Pictures mette a disposizione on line fino al 3 aprile gratuitamente 100 film d' autore e di genere, classici, cult, rari. Basta registrarsi al sito www.thefilmclub.it  e pescare nel catalogo che offre titoli per tutti i gusti. C' è innanzitutto Carne tremula di Almodòvar, dramma del 1997 interpretato da Javier Bardèm e Francesca Neri.

 

ALMODOVAR LEONE D ORO ALLA CARRIERA

Ma c' è anche un' altra coppia di culto: Totò e Nino Taranto protagonisti di Totò contro Maciste (1962) nei rispettivi ruoli di Totokamen e Terantenkamen. Alberto Sordi, di cui si celebra il centenario, compare invece in camice bianco, emblema della malasanità, nel mitico Il medico della mutua di Luigi Zampa (1968) e nel sequel Il Prof. Dott. Guido Tersilli primario della clinica Villa Celeste convenzionata con le mutue, diretto nel 1969 di Luciano Salce.

 

Chi ama le commedie al femminile potrà divertirsi con Speriamo che sia femmina di Mario Monicelli (1986) e Tre mogli di Marco Risi (2001). Tra un revival di Il Tagliaerbe (1992), Airline Disaster (2010) e Twin Dragon con Jackie Chan (1992), non manca all' appello il meglio del re della sceneggiata Mario Merola: Zappatore (1980), I figli so' pezzi 'e core (1981), Napoli serenata calibro 9 (1978).

 

 

Ultimi Dagoreport

steve witkoff marco rubio sergei lavrov

RUBIO, IL TAJANI STARS AND STRIPES – IL SEGRETARIO DI STATO AMERICANO NON TOCCA PALLA E SOFFRE IL POTERE DI STEVE WITKOFF, INVIATO DI TRUMP IN MEDIO ORIENTE CHE SE LA COMANDA ANCHE IN UCRAINA. IL MINISTRO DEGLI ESTERI USA PROVA A USCIRE DALL’ANGOLO PARLANDO DI “NUOVA IDEA” DELLA RUSSIA SUI NEGOZIATI IN UCRAINA. MA IL MINISTRO DEGLI ESTERI DI PUTIN, LAVROV, SUBITO VEDE IL BLUFF: “CONFERMIAMO LA NOSTRA POSIZIONE” – TRUMP AVEVA OFFERTO DI TUTTO A WITKOFF, MA L’IMMOBILIARISTA NON HA VOLUTO RUOLI UFFICIALI NELL’AMMINISTRAZIONE. E TE CREDO: HA UN CONFLITTO DI INTERESSE GRANDE QUANTO UN GRATTACIELO...

diletta leotta ilary blasi stefano sala pier silvio berlusconi

FLASH – IL BRUTALE AFFONDO DI PIER SILVIO BERLUSCONI SU ILARY BLASI E DILETTA LEOTTA (“I LORO REALITY TRA I PIÙ BRUTTI MAI VISTI”), COSÌ COME IL SILURAMENTO DI MYRTA MERLINO, NASCE DAI DATI HORROR SULLA PUBBLICITÀ MOSTRATI A “PIER DUDI” DA STEFANO SALA, AD DI PUBLITALIA (LA CONCESSIONARIA DI MEDIASET): UNA DISAMINA SPIETATA CHE HA PORTATO ALLA “DISBOSCATA” DI TRASMISSIONI DEBOLI. UN METODO DA TAGLIATORE DI TESTE BEN DIVERSO DA QUELLO DI BABBO SILVIO, PIÙ INDULGENTE VERSO I SUOI DIPENDENTI – A DARE UNA MANO A MEDIASET NON È LA SCURE DI BERLUSCONI JR, MA LA RAI: NON SI ERA MAI VISTA UNA CONTROPROGRAMMAZIONE PIÙ SCARSA DI QUELLA CHE VIALE MAZZINI, IN VERSIONE TELE-MELONI, HA OFFERTO IN QUESTI TRE ANNI…

giorgia meloni elly schlein luca zaia vincenzo de luca eugenio giani elly schlein elezioni regionali

PER UNA VOLTA, VA ASCOLTATA GIORGIA MELONI, CHE DA MESI RIPETE AI SUOI: LE REGIONALI NON VANNO PRESE SOTTOGAMBA PERCHÉ SARANNO UN TEST STRADECISIVO PER LA MAGGIORANZA – UNA SPIA CHE IL VENTO NON SPIRI A FAVORE DELLE MAGNIFICHE SORTI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI È IL TENTATIVO DI ANTICIPARE AL 20 SETTEMBRE IL VOTO NELLE MARCHE, DOVE IL DESTRORSO ACQUAROLI RISCHIA DI TORNARE A PASCOLARE (IL PIDDINO MATTEO RICCI È IN LEGGERO VANTAGGIO) – IL FANTASMA DI LUCA ZAIA IN VENETO E LE ROGNE DI ELLY SCHLEIN: JE RODE AMMETTERE CHE I CANDIDATI DEL PD VINCENTI SIANO TUTTI DOTATI DI UN SANO PEDIGREE RIFORMISTA E CATTO-DEM. E IN CAMPANIA RISCHIA LO SCHIAFFONE: SI È IMPUNTATA SU ROBERTO FICO, IMPIPANDOSENE DI VINCENZO DE LUCA, E SOLO UNA CHIAMATA DEL SAGGIO GAETANO MANFREDI LE HA FATTO CAPIRE CHE SENZA LO “SCERIFFO” DI SALERNO NON SI VINCE…

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni

NULLA SARÀ COME PRIMA: PIER SILVIO BERLUSCONI, VESTITO DI NUOVO, CASSA IL SUO PASSATO DI RAMPOLLO BALBETTANTE E LANCIA IL SUO PREDELLINO – IN UN COLPO SOLO, CON IL COMIZIO DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, HA DEMOLITO LA TIMIDA SORELLA MARINA, E MANDATO IN TILT GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI, MINACCIANDO LA DISCESA IN CAMPO. SE SCENDE IN CAMPO LUI, ALTRO CHE 8%: FORZA ITALIA POTREBBE RISALIRE (E MOLTO) NEI SONDAGGI (IL BRAND BERLUSCONI TIRA SEMPRE) – NELLA MILANO CHE CONTA IN MOLTI ORA SCOMMETTONO SUL PASSO INDIETRO DI MARINA DALLA GESTIONE “IN REMOTO” DI FORZA ITALIA: D'ALTRONDE, LA PRIMOGENITA SI È MOSTRATA SEMPRE PIÙ SPESSO INDECISA SULLE DECISIONI DA PRENDERE: DA QUANTO TEMPO STA COGITANDO SUL NOME DI UN SOSTITUTO DI TAJANI?

matteo piantedosi khalifa haftar giovanni caravelli

FOLLOW THE MONEY! - DIETRO AL RESPINGIMENTO DI PIANTEDOSI IN LIBIA, PROBABILMENTE, CI SAREBBE IL VIL DENARO! SADDAM HAFTAR, FIGLIO DEL GENERALISSIMO KHALIFA E GOVERNANTE DI FATTO DELLA CIRENAICA, AVREBBE CHIESTO ALL'ITALIA UN SOSTEGNO ECONOMICO PER "GESTIRE" I MIGRANTI (TENERLI IN GABBIA SENZA FARLI PARTIRE), COME QUELLO CHE ROMA CONCEDE AL GOVERNO DI TRIPOLI - L'AISE DI CARAVELLI, CHE HA OTTIMI RAPPORTI CON HAFTAR JR, TANTO DA AVERLO PORTATO IN ITALIA PER UN TOUR DEI MINISTERI (UN MESE FA HA INCONTRATO PIANTEDOSI, CROSETTO E TAJANI), HA CONTATTATO GLI 007 DI GRECIA E MALTA, PER CHIEDERE DI CONDIVIDERE L'ESBORSO. QUELLI HANNO RISPOSTO "NO, GRAZIE" - E COSÌ, È PARTITA LA "RITORSIONE" DEGLI HAFTAR, CHE HANNO ORGANIZZATO LA TRAPPOLA PER LA DELEGAZIONE EUROPEA (COMPOSTA OLTRE A PIANTEDOSI DAI MINISTRI DI GRECIA E MALTA)