belen 1

SUI MURI DI MILANO BELEN MOSTRA LA FARFALLINA, LE AUTO SI SCHIANTANO E LE FEMMINISTE S’INCAZZANO – STEREOTIPI SESSISTI CHE INDURREBBERO GLI UOMINI A COMPIERE ATTI DI VIOLENZA SULLE DONNE: BUM!

https://abbattoimuri.wordpress.com/2014/12/13/belen-mostra-la-farfalla-e-le-femministe-moraliste-vogliono-censurarla/

 

BELEN BELEN

Questa pubblicità è visibile a Milano in Corso Buenos Aires in duplice forma. Belen alzata con gli slip tra le dita e Belen distesa in posa sensuale. A lamentarsi della presenza di queste immagini sono già stati gli abitanti del quartiere perché secondo loro quelle foto causerebbero incidenti stradali e tamponamenti.

 

Gli automobilisti si lascerebbero distrarre dalla foto di Belen e mollerebbero il volante per schiantarsi su un palo. D’altronde, con la precarietà che ci ammazza, che vuoi che ci freghi di sfasciare la macchina, ché tanto poi ci costa niente, no?

 

BELEN BELEN

La mia idea è che le immagini turbano non l’ordine pubblico ma la morale della gente che sta lì, magari a tutelare le figlie e i figli dalla visione della farfallina di Belen che già fece scalpore al Sanremo di qualche anno fa. A confermare questa ipotesi i commenti su facebook di alcune matrone femministe che si lamentano con il Comune e chiedono che l’inquisizione abbia luogo. Motivazione scelta sarebbe che tali immagini ricalcherebbero un botto di stereotipi sessisti e dunque indurrebbero direttamente gli uomini a compiere atti di violenza sulle donne.

belen rodriguez 4belen rodriguez 4

 

Che le immagini di donne scoperte possano indurre la violenza lo dicono anche i patriarchi e i maschilisti, i quali, infatti, affermano che se metti una minigonna te la sei cercata. Del fatto che gli argomenti delle matrone moraliste sono pari pari quelli dei maschilisti però ‘ste donne non sembrerebbero accorgersene. Loro hanno in testa solo una cosa. La tutela delle donne, il loro corpo va difeso a prescindere dall’opinione delle donne stesse.

 

belen rodriguezbelen rodriguez

Per esempio, sarebbe carino sapere che ne pensa Belen. Ha bisogno di essere salvata? Le serve aiuto? A me pare di no. Mi pare che sia pagata profumatamente per il lavoro che fa e che forse non avrebbe bisogno che le matrone attaccassero sulla sua pelle una lettera scarlatta.

 

belen rodriguez 3belen rodriguez 3

Belen sta bene, noi stiamo bene, la sua nudità non ci sconvolge e sicuramente non induce gli uomini alla violenza. Poi possiamo parlare di immaginario, di quanto si possa educare il mondo a ritenere una donna simile ad un oggetto, pronta per essere presa, poiché si offre assieme alla marca della lingerie che indossa.

 

belen farfallina nuda belen farfallina nuda

Ma il discorso sull’immaginario non può essere elargito né con tanto tono da martirio di genere né con urli d’emergenzialità. Si tratta di decostruire e sovvertire, di prendere per il culo, di sovvertire i linguaggi senza censurarli. Si tratta di fare tutt’altro che proporre un lamento moralista ai tutori/protettori i quali prenderanno in carico il corpo di Belen per schiantarlo sull’asfalto in nome della lotta alla violenza sulle donne.

 

Conosciamo però le azioni delle milanesi moraliste, quelle che hanno disposto la commissione inquisitoriale contro le immagini di semi-nudo pubbliche e che a momenti ordinerebbero di assoldare ronde per coprire le donne in minigonna che camminano sulla strada.

BRUNO VESPA E LA FARFALLINA DI BELEN RODRIGUEZ A SANREMO 2012BRUNO VESPA E LA FARFALLINA DI BELEN RODRIGUEZ A SANREMO 2012

 

Saranno, forse, le stesse che fanno la crociata contro la prostituzione, senza capire che così danno ai razzisti uno strumento per perseguitare, rastrellare e deportare le straniere che fanno quel mestiere. Sono quelle che vorrebbero rieducare gli uomini con il metodo Ludovico, continuando a far vedere loro immagini di donne massacrate per infondergli un adeguato senso di colpa. Insomma, a voi questa immagine piace, dispiace?

belen farfalla belen farfalla

 

Cosa vorreste fare per sovvertirla? Cosa ne penso io? Belen: faccela vedere per intero, la farfallina. Ne vogliamo di più, senza ipocrisia, contro moralismo e benpensanti e dame della carità.

 

Ps: poi non venitemi a raccontare che quel tal bikini non andava bene in quella circostanza. E’ che voi siete allergiche ai corpi seminudi delle donne e basta, perché siete moraliste.

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…