iva zanicchi orietta berti mara maionchi

MEGLIO TARDONE CHE MAI – LA “GERONTOFILIA” HA CONTAGIATO ANCHE I PIÙ GIOVANI CHE IMPAZZISCONO PER LE “VECCHIE” SIGNORE DELLA TV, CAPACI DI RIFARSI IL LOOK, REINVENTARSI E SPARARE A ZERO SU TUTTI SENZA FILTRI – ORIETTA BERTI È DIVENTATA L’UNICA BUONA RAGIONE PER GUARDARE SANREMO: HA REGALATO PIÙ STORIE E MEME LEI CHE TUTTI GLI ALTRI MESSI ASSIEME – E POI C’È MARA MAIONCHI, SCHIETTISSIMA E RICHIESTISSIMA DA OGNI TV, E L’INTRAMONTABILE IVA ZANICCHI CHE… - VIDEO

Francesca D’Angelo per "Libero Quotidiano"

 

I MEME SU ORIETTA BERTI

La vecchiaia è un concetto decisamente relativo in televisione. Metà dei conduttori sono degli "impostori anagrafici" (quanti di voi darebbero 66 anni a Milly Carlucci o 60 a Carlo Conti? Ecco, ci siamo capiti), ma soprattutto in tv ai giovani  piacciono sempre di più i vecchi. Anzi, le vecchie. I nuovi volti femminili del momento, quelli che trasformano il programma in un cult, sono infatti rigorosamente ultrasettantenni.

 

Ebbene sì, se negli anni 90 si cercava la pin-up prosperosa, oggi le reti si contendono le gentili matrone, che con la loro autoironia mettono d' accordo adulti e ragazzi. Il pubblico generalista, che di base è femminile e anziano, è affascinato dal vedere i propri coetanei scorrazzare liberi e felici fuori dall' ospizio: è pur sempre una prospettiva di speranza, merce rara in questi tempi. Allo stesso tempo i giovani le adorano: ne riprendono le battute, ridono per le loro schiette affermazioni ma soprattutto stimano le dive senior riconoscendone l' intelligenza e la grande professionalità.

iva zanicchi

Praticamente, ai loro occhi, sono una sorta di Chiara Ferragni con le rughe.

 

GRANDE ESEMPIO Persino le femministe plaudono: grazie alle senior star, la simpatia ha battuto la scollatura. Ma vediamo chi sono le over70 più richieste del momento. In prima linea c' è lei: Mara Maionchi.

Classe 1941, il 22 aprile compirà la bellezza di 80 anni. A momenti ha fatto più programmi lei che Belen Rodriguez. Citiamo i principali: "n" edizioni di X factor (abbiamo perso il conto), Amici, Celebrity Masterchef, Italia' s got talent fino al fenomeno del momento ossia Lol: chi ride è fuori. Nel celebre comedy show di Amazon Prime Video Maionchi era l' arbitro, insieme a Fedez. In realtà passava metà del tempo a ridere, contagiandoci con il suo buon umore.

 

mara maionchi italia's got talent

Sempre più richiesta è anche Iva Zanicchi. La cantante ha sempre alternato musica e tv ma negli ultimi anni la sua schietta sincerità è diventata un marchio di fabbrica: in un mondo regolato dal politicamente corretto, lei dice quello che pensa. Punto. Ecco perché la chiamano, ogni due per tre, come giurata o opinionista. Attualmente è in onda come opinionista a L' isola dei famosi e se non ci fosse quella carta d' identità a ricordarci che ha 81 anni, non la bolleremmo mai come "anziana". Spesso ha più grinta lei di Zorzi ed Elettra, e abbiamo detto tutto... Tra l' altro, stando a un' indiscrezione di TvBlog, sia Maionchi che Zanicchi sarebbero nel cast del programma Venus Club, atteso a maggio su Italia1: un' accoppiata che promette faville.

 

mara venier 3

REGINA DELLA DOMENICA Dopodichè c' è la Regina della Domenica, ovvero Mara Venier. Età: 70 anni. Li dimostra? No. È amatissima? Sì, tanto che per i giovani lei è ancora la "zia" Mara, mica la nonna. Un altro mostro sacro è Loretta Goggi. La nostra non ha certo bisogno di presentazioni: è stata, ed è, un' ottima attrice, imitatrice e cantante. A 70 anni non pensa minimamente di andare in pensione ed è una dei giurati più amati di Tale e quale show. Dal 23 aprile la ritroveremo anche in Top Dieci, a giocare nel programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti.

loretta goggi 2

 

Infine, una menzione speciale va al fenomeno Orietta Berti (77 anni). Sanremo è come se lo avesse vinto lei: è piaciuta a tutti riscuotendo soprattutto le simpatie dei ragazzi.

Tv8 ci ha visto giusto nel coinvolgerla nel programma Name that tune: le sue cover/imitazioni (non sappiamo nemmeno noi come definirle) dei Maneskin e di Achille Lauro hanno fatto il giro della rete. Altro che le pin-up mute di una volta...

I MEME SU ORIETTA BERTII MEME SU ORIETTA BERTIiva zanicchi 2mara maionchi e il marito alberto salernofedez e mara maionchi ridonomara maionchimara maionchimara maionchi e il marito alberto salerno 1mara maionchi 4mara maionchi 3mara maionchi 2mara maionchi 1iva zanicchi iva zanicchi nata di luna buonaiva zanicchi foto di baccoiva zanicchi contro carola rackete 1ORIETTA BERTIorietta bertiorietta berti iva zanicchi a verissimoorietta berti loretta goggiorietta berti iva zanicchi a verissimoorietta bertiloretta goggi dago a photoshoworietta bertiorietta bertiorietta bertiorietta bertiorietta bertiorietta berti orietta bertiI MEME SU ORIETTA BERTI

Ultimi Dagoreport

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….

mattarella nordio meloni giorgia carlo sergio magistrati toghe giudici

DAGOREPORT - MENTRE ELLY SCHLEIN PENSA DI FARE OPPOSIZIONE VOLANDO A BUDAPEST A SCULACCIARE ORBAN PER I DIRITTI DEI GAY UNGHERESI, GIORGIA MELONI E I SUOI FRATELLI D’ITALIA SI RITROVANO DAVANTI UN SOLO "NEMICO": LA COSTITUZIONE - SE DALLA CORTE DEI CONTI ALLA CASSAZIONE C'E' IL MATTARELLO DI MATTARELLA, LA MUSICA CAMBIA CON LA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO - UNA VOLTA CHE IL PARLAMENTO APPROVERÀ LA “SEPARAZIONE DELLE CARRIERE” DI GIUDICI E PM, S’AVANZA IL RISCHIO CHE LE PROCURE DIPENDERANNO DAL MINISTERO DI GIUSTIZIA - ULTIMA SPES È IL REFERENDUM CONFERMATIVO CHE PER AFFONDARE UNA LEGGE DI REVISIONE COSTITUZIONALE NON  STABILISCE UN QUORUM: È SUFFICIENTE CHE I VOTI FAVOREVOLI SUPERINO QUELLI SFAVOREVOLI - ECCO PERCHE' IL GOVERNO MELONI HA LA COSTITUZIONE SUL GOZZO...

malago meloni abodi fazzolari carraro

DAGOREPORT - CHE LA CULTURA POLITICA DEI FRATELLINI D’ITALIA SIA RIMASTA AL SALTO NEL “CERCHIO DI FUOCO” DEL SABATO FASCISTA, È STATO LAMPANTE NELLA VICENDA DEL CONI - QUANDO, ALLA VIGILIA DELL’ELEZIONE DEL SUO CANDIDATO LUCIANO BUONFIGLIO ALLA PRESIDENZA DEL CONI, QUEL DEMOCRISTIANO IN MODALITÀ GIANNI LETTA DI GIOVANNINO MALAGÒ SI È FATTO INTERVISTARE DA “LA STAMPA” ANNUNCIANDO DI ESSERE UN “PATRIOTA” CHE “FA IL TIFO PER IL GOVERNO MELONI”, HA INVIATO AI MUSCOLARI CAMERATI DISDEGNOSI DELLE REGOLE DELLA POLITICA (DIALOGO, TRATTATIVA, COMPROMESSO) IL SEGUENTE MESSAGGIO: ORMAI È TARDI PER FAZZOLARI DI INCAZZARSI CON ABODI; DA TEMPO VI HO DETTO CHE AVETE SBAGLIATO CAVALLO QUANDO AVEVATE A DISPOSIZIONE UNO CHE È “PATRIOTA” E “TIFA MELONI”, CHE HA ALLE SPALLE IL SANTO PATRONO DEGLI INTRIGHI E COMBINE, ALIAS GIANNI LETTA, E DOPO DODICI ANNI ALLA GUIDA DEL CONI CONOSCE LA ROMANELLA POLITICA COME LA SUA FERRARI…(SALUTAME 'A SORETA!)

giorgia meloni matteo salvini difesa riarmo europeo

DAGOREPORT - SALVATE IL SOLDATO SALVINI! DA QUI ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, SARANNO GIORNI DA INCUBO PER IL PIÙ TRUMPUTINIANO DEL BELPAESE - I DELIRI DEL “BIMBOMINKIA” (COPYRIGHT FAZZOLARI) SU UE, NATO, UCRAINA SONO UN OSTACOLO PER IL RIPOSIZIONAMENTO DELLA DUCETTA VERSO L'EURO-CENTRISMO VON DER LEYEN-MERZ, DESTINAZIONE PPE – AL VERTICE DELL’AJA, LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” HA INIZIATO INTANTO A SPUTTANARLO AGLI OCCHI DI TRUMP: SALVINI È COSÌ TRUMPIANO CHE È CONTRARIO AL RIARMO E PROFONDAMENTE OSTILE AI DAZI... - MA SE DA AJA E BRUXELLES, SI SCENDE POI A ROMA, LA MUSICA CAMBIA. CON UNA LEGA SPACCATA TRA GOVERNATORI E VANNACCI, SALVINI E' UN'ANATRA ZOPPA. MA UN ANIMALE FERITO È UN ANIMALE PERICOLOSO, CAPACE DI GETTARE ALLE ORTICHE IL SUO GOVERNATORE ZAIA E TENERE STRETTO A SE' PER ALTRI DUE ANNI IL POTERE IN LOMBARDIA - IL BIG BANG TRA I DUELLANTI È RINVIATO ALL’ESITO DELLE REGIONALI (E CALENDA SI SCALDA PER SALIRE SUL CARRO DELLA FIAMMA...)

FARE SESSO A 40 GRADI (ALL’OMBRA): COSA SUCCEDE AL NOSTRO CUORE? - IL SALVA-VITA DEL PROF. COSIMO COMITO: “IN CONDIZIONI NORMALI E CON LA GIUSTA TEMPERATURA, UN RAPPORTO SESSUALE EQUIVALE A FARE 2-3 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. LO STESSO RAPPORTO IN UN AMBIENTE CALDO-AFOSO, LO SFORZO EQUIVALE A FARE 4-5 PIANI DI SCALE A PASSO SVELTO. IN TAL CASO, GLI UOMINI CHE HANNO PIÙ DI 50 ANNI COME FANNO SCIENTIFICAMENTE AD ESCLUDERE LA POSSIBILITÀ DI AVERE UN INFARTO O UN ICTUS AL POSTO DELL’ORGASMO? (ATTENZIONE ALL’”AIUTINO”)…”