amazon uccide la vita sessuale

TESTE DI TECH - LE DONNE DI SEATTLE E SAN FRANCISCO NON SOPPORTANO PIU’ GLI UOMINI CHE LAVORANO NEL SETTORE HI-TECH: SONO SOCIOPATICI, EGOCENTRICI, NOIOSI, PARLANO SOLO DI PC E SOLDI E AMMAZZANO LA LIBIDO - ARIDATECE I CREATIVI ANNI '90, CHE ERANO ARTISTI RIVOLUZIONARI

 da www.salon.com

amazon uccide la vita sessualeamazon uccide la vita sessualestatistica single a seattlestatistica single a seattle

«Era alto, snello, con la barba. Viveva a Seattle da un anno, girava in bicicletta e lavorava a una start up. Era ingegnere del settore tech, come tutti da queste parti, e si dimostrò un tipo dimenticabile. Non mi fece alcuna domanda sulla mia vita o sulla mia famiglia, sul mio quotidiano o sulle mie aspettative. Il nostro appuntamento durò un’ora e sembrò piuttosto un colloquio di lavoro. Lui parlò solo della sua occupazione, peraltro con termini specifici e, siccome io ne so poco di tecnologia, capii poco e niente. Fu una di quelle chiacchierate che raggelano la vagina». 

«Non esco tutto il giorno, lavoro da casa e le uniche persone che vedo sono quelle sullo schermo del computer. Mi è necessario incontrare qualcuno di reale. Il ristorante stava per chiudere e io ero annoiata, ma non volevo tornare in clausura. Lui mi offrì da bere a casa sua e io, pensandoci bene, rifiutai. Era un bel ragazzo, ma pedantissimo tizio del settore tech. La mia città, Seattle, così come San Francisco, è piena di uomini come lui». 

Jeff Reifman, scrittore e lavoratore nel settore tech, ha postato un articolo intitolato “You’ve Got Male: Amazon’s Growth Impacting Seattle Dating Scene”, parlando di quanto  “Amazon” abbia influenzato gli incontri sentimentali o sessuali a Seattle. Ha stimato che nella fascia tra i 25 e i 44 anni, per ogni 100 zitelle, esistono 119 scapoloni, a San Francisco salgono a 121, a Bellevue a 144. C’è troppa competizione, è difficile attirare l’attenzione di una donna. 

statistica single nelle citta piu techstatistica single nelle citta piu tech

Molti di questi uomini si trasferiscono in città per via di “Amazon”, che da aprile 2010 ha assunto oltre 15.000 giovani impiegati (e gli affitti delle case si sono impennati). Più cresce l’azienda, più cresce il numero dei giovani noiosi. Stessa cosa a San Francisco, dove il sito di incontri “Dating Ring”  ha dovuto cominciare a convocare donne da altre città.

Non crediate che l’abbondanza di uomini sia una cosa positiva: è inutile se si tratta di persone con cui non uscireste mai. Il problema non è il numero di uomini e di donne e la eventuale concorrenza, ma la personalità piuttosto debole del cosiddetto “sesso forte”. 

A San Francisco, quelli che lavorano a Palo Alto, “nella pancia della bestia”, sono tanto ricchi quanto noiosi. Parlano solo di lavoro e non dimostrano alcun interesse verso gli altri. Pensano di essere i più intelligenti e hanno una visione davvero limitata del mondo che li circonda.  

picco impiegati amazonpicco impiegati amazon

Carla Swiryn, che gestisce il sito di appuntamenti “Three Day Rule” in città come San Francisco, Los Angeles, New York, e Chicago, spiega che le sue clienti donne sentono di frequentare “uomini sociopatici, senza stile, poco attraenti. Anche se belli e di successo, sono egoisti ed egocentrici”. 

Ci sono addirittura donne che si trasferiscono altrove perché non sopportano più quella tipologia di uomini, tutti arruolati nel campo dei computer e della tecnologia per “Google”, “Microsoft”, “Amazon” e tutti “socialmente impacciati, emotivamente ritardati”.  Cosa li rende peggiori di avvocati e colletti bianchi?

Hanno gli stessi difetti (egocentrismo, arroganza e troppi soldi) ma ormai sono così numerosi che hanno cancellato la presenza di artisti, tipi strani, gente scannata a livello economico che però sapeva rendere eccitante un incontro. 

Entro la fine del 2014 in America si aggiungeranno quasi un milione di posti di lavoro nel settore. E non si tratta più di programmatori “nerd” che amano “Il trono di spade” da prima che diventasse una serie televisiva. No, si tratta invece di vanitosi e impertinenti che, in un’altra vita, si sarebbero dedicati alla finanza. Stanno colonizzando San Francisco, Palo Alto, Mountain View e San José, oramai diventati centri tech per gente di successo, zone omogenee dove non si incontrano mondi diversi. Leggono gli stessi libri, vanno alle stesse feste, frequentano i medesimi posti. Con questi cloni, c’è poco da stare allegre. 

Hanno in testa una sola cosa: fare soldi. Non sono più come i programmatori anni ’90, che erano creativi, freaks, musicisti, pittori, fotografi, dj, parte della cultura alternativa e dell’underground. Erano rivoluzionari, irregolari, non tipi così ovvi, coi loro laptop e badge bene in vista. Li riconosci lontano un miglio: c’è abbastanza tempo per scappare. 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…