
TOH, C'È LEONE SUL BALCONE! - LE PRIME PAGINE DEI GIORNALI ITALIANI E DI TUTTO IL MONDO IL GIORNO DOPO L'ELEZIONE DI PREVOST, LEONE XIV, AL SOGLIO PONTIFICIO - "CORRIERE DELLA SERA": "IL PAPA AMERICANO: PACE" - "LA STAMPA" LO DEFINISCE IL "PAPA DEI DUE MONDI" - IL GIORNALE DELLA CEI, "AVVENIRE" CITA LE PAROLE DEL PONTEFICE AMERICANO: "LA PACE SIA CON VOI" - IL MANIFESTO: "LA FOSSA DEL LEONE" - "DOMANI": "UN AMERICANO A ROMA" - I GIORNALI AMERICANI FESTEGGIANO IL PRIMO PAPA STATUNITENSE
Papa Leone XIV, si chiama Robert Francis Prevost e viene da Chicago, Illinois. C'è chi avrebbe voluto che lo presentassero così, e chi mente.#habemuspapam #Conclave2025 #Bullspic.twitter.com/aBcuS24mG9
— La Giornata Tipo (@parallelecinico) May 9, 2025
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 16
(ANSA) - Sono dedicate all'arrivo di papa Leone XIV le prime pagine di oggi dei principali giornali stranieri, a partire da quelle dei quotidiani statunitensi. 'An American Pope', un papa americano, è l'apertura a tutta pagina del New York Times che al nuovo pontefice dedica ampio spazio, con un articolo tra gli altri che raccoglie le testimonianze di "Sorpresa e Gioia nella città natale e oltre", e una analisi che spiega come Prevost sia stato una scelta del Vaticano per una "via di mezzo".
A tutta pagina anche il New York Post con il titolo "Papa di Chicago. Dio benedica l'America. Leone XIV è il primo pontefice che viene dagli Usa". Il britannico Times pubblica in prima una grande foto di Leone XIV mentre di spalla la corrispondenza dal Vaticano con il titolo "In Dio confidiamo: il nuovo papa è americano".
Il Guardian sceglie di titolare citando le prime parole pronunciate dal nuovo pontefice: "'Il male non prevarrà': il primo papa degli Stati Uniti promette di costruire ponti" e poi mette in evidenza come quella di Prevost sia stata una "scelta a sorpresa" e che il nuovo papa "aveva criticato l'amministrazione Trump per le politiche sui rifugiati". Il francese Le Figaro: "Leone XIV il papa missionario venuto dall'America". Lo spagnolo El Mundo: "Un Papa dagli Stati Uniti per tutti i mondi" e El Pais: "Leone XIV, sulla scia di Francesco".
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 14
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 3
PAPA LEONE XIV - ROBERT FRANCIS PREVOST
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 5
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 2
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 1
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 4
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 12
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 10
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 6
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 7
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 13
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 8
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 9
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 11
prime pagine dopo l elezione di leone xiv 15