verdone

VIDEO! “IO IL FENTANYL L'HO PROVATO…” VERDONE, PREMIATO A ROMA DALL’ORDINE DEI FARMACISTI, PARLA DELLA “DROGA DEI GIOVANI”: “IO L’HO PRESO QUANDO MI HANNO OPERATO AL MIDOLLO. UN CERTO PIACERE TE LO DÀ. È COME ESSERE IN UN BATUFFOLO CALDO. MA ATTENTI, CI SI MUORE. PUO’ DIVENTARE LA TRAGEDIA DEL MONDO MODERNO" E POI RIVELA CHE NEL SUO NUOVO FILM…. -INTANTO LA FAMIGLIA SACKER, PROPRIETARIA DELLA PURDUE FARMA, OFFRE 12 MILIARDI DI DOLLARI PER CHIUDERE LE CAUSE SUGLI OPPIOIDI - VIDEO

 

verdone

Da corriere.it

Carlo Verdone parla della droga che ha ucciso lo chef italiano Andrea Zamperoni a New York. «Oggi ho letto sui giornali che il Fentanyl è la droga dei giovani. Avevo avuto un'intuizione.

 

Nel film che uscirà a febbraio («Si vive una volta sola», ndr) facciamo uno scherzo a Rocco Papaleo, anestesista nella pellicola. Io mi fingo giornalista e gli chiedo cosa ne pensa di questi medicinali che stanno diventando droghe a basso costo per i giovani» ha detto il regista nella serata in cui l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma lo ha premiato con l’iscrizione onoraria all’albo per le sue approfondite conoscenze mediche, ampiamente dimostrate nelle pellicole.

 

«Io il Fentanyl l'ho provato -aggiunge Verdone- quando mi hanno operato al midollo. È come essere in un batuffolo caldo. Attenzione, ci si muore. Lo possono usare solo i medici. Torniamo ai valori -esorta Verdone- quelli che ci sono qui in questa serata». E scatta l'applauso, forte. delle centinaia di persone venute a godersi una serata di cinema all’arena del Cine Village Talenti.

verdone

 

 

 

PURDUE

Riccardo Barlaam per ''Il Sole 24 Ore''

 

Altri stati e governi locali americani seguiranno l' esempio dell' Oklahoma dopo la sentenza che ha condannato la multinazionale del farmaco Johnson & Johnson per aver alimentato la diffusione dei medicinali a base di oppio, con «una frode di marketing per spingere i medici a prescrivere sempre più farmaci a base di oppioidi». Le cause aperte contro le società farmaceutiche sono oltre duemila.

 

Per evitare altre condanne dopo il caso J&J, un' altra società, Purdue Farma ha offerto una somma "monstre" compresa tra i 10 e i 12 miliardi di dollari per patteggiare tutte le duemila azioni legali in corso contro di lei per le «pratiche di marketing aggressivo» messe in atto con i medici per far prescrivere l' OxiContin, medicinale sotto accusa per essere tra i farmaci al centro delle morti nella crisi degli oppiodi.

Fentanyl oppioide sintetico

 

Tutti i titoli farmaceutici a Wall Street ieri hanno sofferto. Purdue Farma è di proprietà della famiglia Sackler, miliardari noti per le loro iniziative di filantropia, con donazioni milionarie al Metropolitan Museum di New York e al Victoria and Albert Museum di Londra.

 

«Le persone e le comunità toccate dalla crisi degli oppiodi ora hanno bisogno di aiuto», sostiene una nota della società. «Purdue crede che la migliore strada da percorrere sia quella di una costruttiva soluzione globale, e la società sta lavorando attivamente con i procuratori e gli altri ricorrenti per raggiungere questo risultato».

FENTANYL 1

 

Secondo i termini della proposta, la famiglia Sacker sarebbe pronta a far fallire Purdue e poi a cederla. La famiglia verserebbe 3 miliardi e il resto del ricavato della vendita della società per chiudere tutti i contenziosi. La valutazione totale dei risarcimenti sarebbe tra i 10 e i 12 miliardi. L' intesa dovrebbe portare alla ristrutturazione della società e alla sua trasformazione in un fondo.

 

I profitti generati dalla vendita dei farmaci, tra cui l' OxyContin, andrebbero agli Stati, alle città e alle comunità che hanno fatto causa a Purdue. La società si impegnerebbe anche a fornire gratuitamente i suoi farmaci per contrastare la dipendenza da oppioidi.

 

Un' indagine del Congresso sostiene che sono morte 50mila persone negli Stati Uniti nel 2015 in seguito a una overdose di oppioidi. Un terzo delle morti sarebbe legata alla prescrizione di farmaci, come OxyContin e Insys. Il resto, oltre il 60% dei casi, viene fatto risalire alle pastiglie da sballo a base di Fentanyl, la sostanza che ha ucciso lo chef del Cipriani Andrea Zamperoni.

 

purdue

Il Fentanyl è un oppiaceo sintetico 50 volte più potente dell' eroina, prodotto in Cina da centinaia di piccoli laboratori illegali ed esportato negli Stati Uniti. Uno dei fronti aperti da Trump nella sua guerra commerciale contro Pechino riguarda, proprio questo flusso incontrollato di droghe sintetiche che arrivano negli Usa dalla Cina passando dal confine con il Messico e anche attraverso la posta ordinaria.

 

Il governo cinese a inizio aprile ha inasprito le pene per i laboratori illegali di Fentanyl. Ma i traffici continuano. Il Fentanyl è una sostanza letale ed è difficile da dosare: due milligrammi contenuti in una pillola tagliata male possono uccidere.

 

 

 

 

 

 

 

oxycontin

 

 

 

 

 

 

 

carlo verdone margherita buycarlo verdone margherita buyverdone

 

carlo verdone

 

 

carlo verdone

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...