verdone

VIDEO! “IO IL FENTANYL L'HO PROVATO…” VERDONE, PREMIATO A ROMA DALL’ORDINE DEI FARMACISTI, PARLA DELLA “DROGA DEI GIOVANI”: “IO L’HO PRESO QUANDO MI HANNO OPERATO AL MIDOLLO. UN CERTO PIACERE TE LO DÀ. È COME ESSERE IN UN BATUFFOLO CALDO. MA ATTENTI, CI SI MUORE. PUO’ DIVENTARE LA TRAGEDIA DEL MONDO MODERNO" E POI RIVELA CHE NEL SUO NUOVO FILM…. -INTANTO LA FAMIGLIA SACKER, PROPRIETARIA DELLA PURDUE FARMA, OFFRE 12 MILIARDI DI DOLLARI PER CHIUDERE LE CAUSE SUGLI OPPIOIDI - VIDEO

 

verdone

Da corriere.it

Carlo Verdone parla della droga che ha ucciso lo chef italiano Andrea Zamperoni a New York. «Oggi ho letto sui giornali che il Fentanyl è la droga dei giovani. Avevo avuto un'intuizione.

 

Nel film che uscirà a febbraio («Si vive una volta sola», ndr) facciamo uno scherzo a Rocco Papaleo, anestesista nella pellicola. Io mi fingo giornalista e gli chiedo cosa ne pensa di questi medicinali che stanno diventando droghe a basso costo per i giovani» ha detto il regista nella serata in cui l’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Roma lo ha premiato con l’iscrizione onoraria all’albo per le sue approfondite conoscenze mediche, ampiamente dimostrate nelle pellicole.

 

«Io il Fentanyl l'ho provato -aggiunge Verdone- quando mi hanno operato al midollo. È come essere in un batuffolo caldo. Attenzione, ci si muore. Lo possono usare solo i medici. Torniamo ai valori -esorta Verdone- quelli che ci sono qui in questa serata». E scatta l'applauso, forte. delle centinaia di persone venute a godersi una serata di cinema all’arena del Cine Village Talenti.

verdone

 

 

 

PURDUE

Riccardo Barlaam per ''Il Sole 24 Ore''

 

Altri stati e governi locali americani seguiranno l' esempio dell' Oklahoma dopo la sentenza che ha condannato la multinazionale del farmaco Johnson & Johnson per aver alimentato la diffusione dei medicinali a base di oppio, con «una frode di marketing per spingere i medici a prescrivere sempre più farmaci a base di oppioidi». Le cause aperte contro le società farmaceutiche sono oltre duemila.

 

Per evitare altre condanne dopo il caso J&J, un' altra società, Purdue Farma ha offerto una somma "monstre" compresa tra i 10 e i 12 miliardi di dollari per patteggiare tutte le duemila azioni legali in corso contro di lei per le «pratiche di marketing aggressivo» messe in atto con i medici per far prescrivere l' OxiContin, medicinale sotto accusa per essere tra i farmaci al centro delle morti nella crisi degli oppiodi.

Fentanyl oppioide sintetico

 

Tutti i titoli farmaceutici a Wall Street ieri hanno sofferto. Purdue Farma è di proprietà della famiglia Sackler, miliardari noti per le loro iniziative di filantropia, con donazioni milionarie al Metropolitan Museum di New York e al Victoria and Albert Museum di Londra.

 

«Le persone e le comunità toccate dalla crisi degli oppiodi ora hanno bisogno di aiuto», sostiene una nota della società. «Purdue crede che la migliore strada da percorrere sia quella di una costruttiva soluzione globale, e la società sta lavorando attivamente con i procuratori e gli altri ricorrenti per raggiungere questo risultato».

FENTANYL 1

 

Secondo i termini della proposta, la famiglia Sacker sarebbe pronta a far fallire Purdue e poi a cederla. La famiglia verserebbe 3 miliardi e il resto del ricavato della vendita della società per chiudere tutti i contenziosi. La valutazione totale dei risarcimenti sarebbe tra i 10 e i 12 miliardi. L' intesa dovrebbe portare alla ristrutturazione della società e alla sua trasformazione in un fondo.

 

I profitti generati dalla vendita dei farmaci, tra cui l' OxyContin, andrebbero agli Stati, alle città e alle comunità che hanno fatto causa a Purdue. La società si impegnerebbe anche a fornire gratuitamente i suoi farmaci per contrastare la dipendenza da oppioidi.

 

Un' indagine del Congresso sostiene che sono morte 50mila persone negli Stati Uniti nel 2015 in seguito a una overdose di oppioidi. Un terzo delle morti sarebbe legata alla prescrizione di farmaci, come OxyContin e Insys. Il resto, oltre il 60% dei casi, viene fatto risalire alle pastiglie da sballo a base di Fentanyl, la sostanza che ha ucciso lo chef del Cipriani Andrea Zamperoni.

 

purdue

Il Fentanyl è un oppiaceo sintetico 50 volte più potente dell' eroina, prodotto in Cina da centinaia di piccoli laboratori illegali ed esportato negli Stati Uniti. Uno dei fronti aperti da Trump nella sua guerra commerciale contro Pechino riguarda, proprio questo flusso incontrollato di droghe sintetiche che arrivano negli Usa dalla Cina passando dal confine con il Messico e anche attraverso la posta ordinaria.

 

Il governo cinese a inizio aprile ha inasprito le pene per i laboratori illegali di Fentanyl. Ma i traffici continuano. Il Fentanyl è una sostanza letale ed è difficile da dosare: due milligrammi contenuti in una pillola tagliata male possono uccidere.

 

 

 

 

 

 

 

oxycontin

 

 

 

 

 

 

 

carlo verdone margherita buycarlo verdone margherita buyverdone

 

carlo verdone

 

 

carlo verdone

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…